Le parole che non ho detto
di TheGhostOfYou

15/10/11, ore 22:17

Davvero bella anche quest ultima! E appoggio motlo anche la scelta di aver messo Harry alla fine, l'hai costruito davvero bene! Complimenti :)

15/10/11, ore 17:52

Bellisima ho i brividi .Compilimenti sia Lupin e Tonks,per la mia opinione sono personaggi molto affascinanti ..brava/o

15/10/11, ore 17:24

Davvero stupenda, questa tua raccolta! L'ho letta avidamente, hai dato a ognuno una voce diversa e reale.
Hai saputo cogliere la profondità dei loro sentimenti con parole semplici ma mai banali e hai reso speciale ogni momento che hai scelto di descrivere.
Anche io adoro Hermione e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai espresso il suo pensiero, ma quest'ultima su Harry è stata la migliore, forse proprio perchè l'ultima.
In particolare la parte in cui scrivi: "Mi scende una lacrima, quando penso chi sono.
Harry Potter, figlio di James e Lily, che hanno dato
la vita per me, per proteggermi."

La trovo azzeccatissima, perchè in realtà tutta la storia di Harry ha radice in coloro che lo hanno amato di più: i suoi genitori.

Davvero complimenti, anche per l'esserti attenuta magistralmente al filone caratteriale dei personaggi, senza andare, nemmeno involontariamente OOC.
Brava!

15/10/11, ore 17:24

E' stata commovente, sei stata commovente.
I pensieri di Harry sono descritti al meglio, dall'incredulità della sconfitta di Voldemort, fino al poter finalmente riabbracciare tutti i suoi amici, o quasi tutti.
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui si fa' memoria di coloro che sono morti per Harry e soprattutto il pensiero finale rivolto a James e Lily, che sono sempre stati a loro modo presenti.
Nel tratto finale si percepisce l'emozione e la consapevolezza del poter essere finalmente liberi e di poter cominciare una nuova vita, insieme e più uniti che mai.
Quest'ultima drabble è veramente stupenda, hai fatto la scelta giusta a tenerla per ultima
in quanto tutto nasce appunto da lui, Il Ragazzo Che E' Sopravvissuto
Complimenti davvero, grazie per questa bellissima raccolta!

Maybelle
(Recensione modificata il 15/10/2011 - 05:25 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2011 - 05:29 pm)

15/10/11, ore 17:20

Vorrei fossero qui con me, a tenermi per mano.
Ma in fondo, posso sempre contare su di loro,
perchè so che sono qui con me.

Perchè so che sono dentro di me.

Ow. <3
Molto azzeccato secondo me il fatto di tenere Harry per ultimo. Il ricordo di chi non c'è più, il futuro di coloro che sono sopravvissuti e che ora possono assaporare un nuovo inizio tutto da scrivere.
E l'ultimo omaggio, le ultime frasi dedicate ai genitori, mi hanno fatto sorridere e commuovere.

Bellissima raccolta di drabble, cara <3

Adesso aspettiamo quelle nuove (e tu sai già quali saranno le mie preferite!)

Ale

14/10/11, ore 16:05

Commovente la drabble di Hermione. In questo momento la mezzosangue ha avuto la sua rivincita. Ora ha la consapevolezza di non essere inferiore e di aver fatto tutto il possibile per contribuire alla sua stessa libertà. Quasi si riesce a respirare questa sua nuova libertà! Inutile dire che anche questo capitolo è stato davvero bello, nonostante a me Hermione non piaccia, ma lo sai bene!

14/10/11, ore 14:43

Bellissima, Hermione è uno dei miei personaggi preferiti. Adoro il suo essere testarda e intelligente e studiosa, ma anche combattiva. Una donna degna di tale nome, direi. Un bacio Sara.

14/10/11, ore 14:00

Perfetta..e come potrebbe non esserlo ?
Hermione è un esempio da seguire per me....
ma prima passiamo a cose serie : COSA ?! LA PROSSIMA SARA'  L'ULTIMA ?! :'(
Sono sempre triste quando finisce una raccolta o una storia che mi piace.... ma deve finire no ?
Non starò qui a dirti quanto mi piacciano le tue Drabble...ti toglierei tempo prezioso :)
Alla prossima ! :D

14/10/11, ore 10:33

Giusto! Anche se non ha il sangue puro come Harry, Ron o persino Draco, non vuol dire che è la ruota dell'ultimo carro. Hermione è stata sempre la più intelligente e come hai scritto tu è sempre stata la prima a lottare con i denti e versando anche sangue. Già dal primo libro/film è stata in pericolo, vedesi il troll... quindi il sangue puro non conta!
Mi piace quando dici che è sempre andata avanti a testa alta, perchè sarà stata la più intelligente della classa, sarà stata una delle più famose ragazze, ma purtroppo è anche stata sulla bocca di tutti e non sempre parlavano bene di lei, persino Ron nel primo sparla di lei perchè è intelligente!
Una critica piccina piccina la devo fare. Questa frase che hai scritto, Il suo fardello è stato peggio del mio ma non si è mai lamentato., beh non è che non si è mai lamentato, mi ricordo che nel quindi libro/film lo fa notare spesso e volentieri che lui è il prescelto, che lui deve sconfiggere il signore oscuro, che lui ha perso i genitori... insomma a me ha dato un po' per le scatole quell'atteggiamento, che poi tutto è cambiato da quando era morto Cedric e colui che non deve esser nominato era tornato e l'aveva visto. Va bene che nessuno gli credeva, apparte Silente, però che noia... trattava male anche Ron e Harmione! Non lo sopportavo proprio.
Vabbè piccola parentesi che ora chiudo!
La parte finale è la più bella, da quando dice "il mio Ron". Io adoro quella coppia, più leggo di loro due più amo vederli insieme.
Anche questa drabble davvero ben descritta, Hermione all'inizio non la sopportavo, ma poi ho cambiato idea, soprattutto dal terzo quarto libro, soprattutto nel quinto che mi fa morire dal ridere e non so perchè!!!! A parer mio l'hai descritta proprio bene, soprattutto mettendo in risalto che anche se è una mezzosangue lei è pari a tutti gli altri, perchè anche lei alla fine ha sconfitto voldemort.

14/10/11, ore 10:23

tu mi definisci "Il mio harry", mi fai sperare che in quella testolina si formi qualche pensiero interessante sul salvatore del mondo magico e poi ti metti a guardare quella chiavica impiastrosa di weasly!!!
non è possibile!!! non e' giusto!!!
comunque anche la castorina di griffondoro mi piace!!! scritta proprio bene!!!
a proposito chi manca?? perchè ho perso il conto dei personaggi!!!

sinceramente puoi dedicare più tempo a quella con sev perchè mi piace tantisssimisssimo!!! mi sento tanto una ragazzina idiota!
a presto e buon week end!

13/10/11, ore 20:23

Hermione, la ragazza dalle mille sorprese.
E' decisamente il mio personaggio preferito del trio, la sua determinazione l'ha portata così lontana che faccio fatica oggi ad immaginarmela piangente nel bagno delle ragazze per un commento acido di Ron, è cresciuta, è diventata forte e ha un importanza enorme nella storia.
Hermione come Narcissa e altre donne nella storia di HP è da imitare.
Ancora complimenti, trovi sempre le parole giuste!

13/10/11, ore 19:18

Hermione mi è sempre piaciuta un sacco, sia nei libri ufficiali sia come la descrivi tu!
Di nuovo (per l'ennesima volta) un sacco di complimenti per come scrivi :)

13/10/11, ore 15:55

Amo Ron!
Tutto quello che hai scritto è vero, non'è come nessuno dei suoi fratelli e forse è meglio così.
Ron ha una personalità propria, è sbagliato giudicarlo come " l'amico scemo del protagonista " lui è il protagonista, insieme ad altri personaggi ovviamente.
Come sempre il riferimento a Fred mi fa' venire le lacrime agli occhi, vorrei tanto sapere cosa prova Ron in questo momento, immagino che nonostante non sia molto emotivo qua la tristezza prense il sopravvento, fortunatamente la bellissima frase " E' l'alba, l'alba di un nuovo giorno. " l'ha selvato, è l'alba di una nuova vita per lui e per tutti loro.
Bella, bellissima drabble, un bacio!

12/10/11, ore 10:31

Ed ecco un membro del trio finalmente! Sinceramente avrei detto che il primo personaggio del trio da leggere sarebbe stata Hermione, invece leggere Ron è una sorpresa... anche se è un personaggio che comunque mi piace molto. Impacciato e (apparentemente) tonto, mi fa morire dal ridere!
Il paragone con gli altri fratelli all'inizio è una buona "introduzione", perchè alla fine si deve esser sempre sentito inferiore rispetto ai fratelli più grandi (e anche di Ginny a parer mio). Eppure come hai scritto tu, si è battuto allo stesso livello degli altri ed è sempre andato con la testa alta.
Povero povero Fred... ogni volta mi viene in mente e piango, neanche fossi un Weasley!!!!!
Che dolci: "Neville e Luna si tengono per mano", davvero carina la scena, ma soprattutto lo sguardo di Ron e Hermione è super dolce! Finalmente si sono uniti, c'è voluto un po', ma anche l'ultima coppia è stata creata!!!!
Il finale è spettaccolare, perchè è l'inizio di un nuovo inizio (scusa il gioco di parole, ma non riuscivo a dirlo meglio).
Mi piace davvero tanto questa drabble, scritta bene, piena di eventi e soprattutto mi ha emozionato tanto leggerla.
PS: ora ho letto la nota (di solito la leggo sempre dopo aver scritto la recensione così non mi faccio influenzare) e hai descritto le tre fasi della drabble, o meglio i tre pensieri di Ron. Devo dire che hai perfettamente diviso, tra famiglia, il migliore amico e l'amore ormai nato. Come hai detto tu, Ron matura di libro in libro per poi essere abbastanza vicino al livello di un adulto, del resto lui ne ha passate tante quante Harry Potter.
OMG! scusa per il papiro, non me ne ero accorta di aver scritto un romanzo per recensione. Però vuol dire che la tua drabble mi ha colpito e ho dovuto scrivere tutto quello che ho letto!

11/10/11, ore 12:41

Stupenda !
Uffa però queste drabble sono una più bella dell'altra ! Insomma ! ;)
E' da un po' che non recensisco ma ho avuto pochissimo tempo...
Tranquilla seguo ! :D
Ancora complimenti ! Questa di ROn mi piace particolarmente....