Ovviamente

Davvero Bella!!!..
K...<3.

18/03/12, ore 22:30

Fanfiction veramente splendida!
Il personaggio di Hermione è descritto perfettamente: è così lei, mentre ricorda alcuni momenti della loro vita. C'è anche una grande ironia nelle sue parole, facendo emergere la ragazza simpatica che è. D'altra parte, viene descritta anche la donna indipendente e matura, che appunto non ha bisogno di un uomo accanto per vivere, ma che si lascia amare, perché essere forte non significa rinunciare all'amore.
Tantissimi complimenti, per questa meraviglia!

16/03/12, ore 18:45

No, dai.
Questa è una bellissima storia.
Amo quando i personaggi della saga di Harry Potter dicono 'ovviamente'. In primis mi fa ricordare Piton, al quinto anno con la Umbridge e poi... detto da Hermione Granger come se fosse una vera Serpeverde, non ha prezzo.
In ogni paragrafo si capisce chiaramente che Hermione ha voglia di continuare quel giochetto pur di infastidire Draco e ciò mi ha messo un sorriso. E lui, invece, ha solo voglia di dormire e di dimenticare tutti quei fatti strani; fatti che, ovviamente, li hanno fatti un po' avvicinare.
Al terzo anno, quel pugno era stato dato per una cattiveria e notai tantissimo quanto Malfoy c'era rimasto male per quello... e invece nel momento in cui Hermione s'era preoccupato per lui, dopo l'attacco con l'Ippogrifo, sembrava contento. Certo, si odiavano ancora ma sotto sotto si stavano avvicinando un pochino.
Al quarto anno, da Furetto delizioso, trasformato da Moody, è stato molto divertente. E' vero che era tutto rosso, sia per l'imbarazzo sia perché comunque era arrabbiato. Un Malfoy, essere stato trasformato in un animale davanti a tutti è un'umiliazione. :D Però era la più bella scena del film, quella più positiva visto e considerato che il resto era quasi tutto triste con la morte di Diggory.
E poi... al secondo anno.
Lì Malfoy s'era vantato troppo per i miei gusti, per essere solo al secondo anno di scuola. Ma si sa, un Malfoy può farlo, dopo quello che suo padre gli aveva fatto. :/
E poi come scordare, sempre al secondo anno, quando Draco aveva soprannominato Hermione con il termine Mudblood; eh certo, dopo che suo padre gli aveva fatto una ramanzina sul fatto che doveva odiare i Mezzosangue. Esseri inferiori... e schifosi. Uh, sono troppo dura. XD
Bé, non c'è che dire.. è un'ottima storia con un ottimo finale.
Lei ama Draco Malfoy e viceversa e, nel silenzio della notte, lei gli dice ti amo e ovviamente anche Malfoy è quasi costretto a dirglielo.
Stupenda, non c'è altro da dire. :)

Tanti saluti,
Tanny.

29/09/11, ore 16:03

Deliziosa. Veramente deliziosa. Hermione che rivive tutti i momenti peggiori di Draco, che cerca di renderli simpatici, che cerca di mettere in chiaro le cose; Hermione è Hermione, sicuramente ti sei meritata il premio.
Ho apprezzato in particolar modo il tuo modo di narrare; ti sei soffermata sulle sensazioni e sulle umiliazioni, senza mai mettere da parte l'amore; hai sviluppato pienamente ogni scena, coccolando specialmente Hermione; Draco è stato un po' messo da parte, ma immagino che questa tua scelta sia dovuta alla trama.
In questa storia la regina è Hermione.
Il re è il loro amore.
Complimenti, davvero.

18/07/11, ore 16:29

eccomi qua...te lo avevo detto che avrei recensito anche quest'altra terribilmente fantastica one-shot.beh...prima cosa da dire:il titolo del capitolo è splendido.semplice,ma che riesce ada attirare l'attenzione.

poi...ma che dolce che sei cara sweet...è splendido il tuo rapporto con i tuoi lettori e dedicare addirittura loro una delle tue vittorie,è ancora più meraviglioso.ma passo a recensire.

la canzone che hai inserito ha sicuramente uno dei testi più belli che io abbia mai letto in vita mia,e tu sei stata bravissima come sempre a riuscire a scegliere le frasi più significative da inserire all'interno di questa tua storia.

una storia,una dramione nella quale viene messa in risalto la tenerezza e la complicità creatasi tra il principe delle serpi e la regina incontrastata dei grifoni...fuoco e ghiaccio,che non si scontrano,ma si uniscono dolcemente.

ancora una volta viene messo in evidenza il carattere forte,determinato e vendicativo della bella hermione,che non è più la piccola principessa in pericolo,bensì,è una donna che sa cosa vuole,una donna che non si fa mettere in testa i piedi da nessuno.una donna che sa quali sono i suoi limiti,ma va sempre oltre...

come sempre sei stata fantastica.

inutile dire che il primo posto è più che meritato.

alla prossima storia
libera_di_sognare*-*

14/07/11, ore 23:15

Che carina! Questa storia è una ventata d’aria fresca, è simpatica, divertente… mi piace! Draco sembra sotto interrogatorio ed Hermione pare divertirsi molto nel farlo. È bello che lei rievochi questi piccoli aneddoti di scuola in cui Draco non ci aveva fatto proprio un figurone, e arrivi alla fine a dire di aver sentito quello che lui aveva detto a Zabini.
Stile semplice, scorrevole, pulito, lo apprezzo davvero molto. C’è più bisogno di piccole

14/07/11, ore 10:33

Ciao!!
Allora io sono dray96123 (piacere) e avevo già letto questa storia, credo senza recensirla causa compiti, però meglio tardi che mai, no? :D
Comincio dal dire che questa storia mi è piaciuta davvero molto, non per niente ci hai vinto un premio, no? :D Ma ora passerò tipo a commentartela punto per punto, giusto perché non ho nulla da fare e mi annoio e questo mi pare un buon modo per passare il tempo.

Nella prima parte, quando Hermione parla dell’Ippogrifo, mi ha fatto piacere notare il fatto che nonostante Draco fosse ferito “a morte” da Beccuccio, lui ha notato che Hermione gli aveva aperto la porticina…So che magari non significa niente, ma a me è piaciuta come cosa.
Hermione che gesticola è fantastica. Quando ripete i suoi ovviamente e cerca di spiegarsi al meglio.

Vabbè, però la parte dello schiaffo è un colpo davvero basso. Perché rivangare vecchie vergogne? Comunque Draco quella volta se l’è davvero meritato, e io ho amato Hermione in quel momento. La scena del ricordo, come la descrivono Hermione e Draco mi è piaciuta, perché si legge l’orgoglio di lei e il fastidio, o disagio, di lui.

Come dimenticare l’episodio dell’ammissione? E Malfoy che cerca di dire che, guarda, lui è DAVVERO bravo a Quidditch, non se l’è comprata l’ammissione…Immagino Hermione col sopracciglio inarcato che incrocia le braccia, e il sorrisetto. Oh, fantastica scena.

Ok. Questa del furetto è stata Davvero un colpo basso. Dai, in quell’occasione malfoy è finito nelle mutande di Goyle!! E la Granger ci ride su. Donna crudele.
E comunque sì. Era sexy anche da furetto.
Nonostante il viaggio poco grazioso nelle mutante di Goyle.

Hermione che si vendica…che dolce. E’ molto tenera con Draco, non trovi??
Nulla da dire sui denti da castoro, voglio troppo bene ad Hermione per marciarci su.

Oh ma Blaise in questa FF è un idiota. Che crudeltà. Comunque Draco ha fatto un po’ troppo lo scemo, ma sa benissimo come farsi perdonare, non trovi?

Mi è piaciuta in particolare l’ultima frase : Nono sono una signora. Ovviamente.
Che richiama tutta la storia. Semplicemente bellissima!!
Quindi ti faccio i miei complimenti, davvero una bellissima storia!
Baci!

dramy

13/07/11, ore 19:26

Ebbene tu sei la fortunata numero 1! Sei la prima autrice di Dramione a cui lascio una recensione, incredibile, ma vero, di sicuro il nostro gruppo aiuta in questo, finora purtroppo ho lurkato alla grande, ma ora ho deciso di cambiare e quindi eccomi qui!
Prima di descriverti cosa mi è piaciuto della tua storia, devo necessariamente farti qualche appuntino sulla punteggiatura, non te la prendere ok? Devi assolutamente riguardarti la punteggiatura nel discorso diretto, perché in questa fanfiction essendoci molti dialoghi si notano molto gli sbagli, che magari in qualche altra fanfiction più descrittiva non ti dico che non si noterebbero ma di certo non così tanto.
Ti faccio un esempio, così da renderti più chiaro dove sbagli.
<>,risponde lui...la frase corretta sarebbe: << I denti da castoro ti donavano >> risponde lui,ecc ecc...
Ok a parte questo appunto e qualche errore di battitura, passerei alle notizie positive.
La tua Hermione ha carattere,è innamorata senza ombra di dubbio, ma mantiene sempre il suo caratterino,la sua grinta e posso capire che tu abbia vinto il contest per il miglior personaggio, perchè giuro che odio vedere queste brutte copie di Hermione, servili, senza amor proprio, che farebbero di tutto per il loro super-Draco,basta che lui schiocchi le dita che lei sta lì per lui e invece no,Hermione è combattiva,coraggiosa, autonoma, saccente anche a volte,ma mai una specie di ragazzina che pende dalle labbra del suo lui.
I dialoghi sono brillanti, frizzanti e mai scontati, anzi tengono viva l'attenzione del lettore e ti fanno scappare pure più di una risata, brava!
Draco è Draco, non ci sono parole, sopratutto quando sottolinea di essere sexy anche in versione furetto, ahahaha!
Tutto sommato quindi la mia impressione è positiva, la tua fanfiction è carina, scorrevole e il personaggio di Hermione è molto ben caratterizzato, peccato per la punteggiatura!

13/07/11, ore 10:23

Ho iniziato a lasciare le recensioni alle storie e mi son detta: Perché non cominciare da questa?
Ero molto curiosa di leggerla già quando avevo saputo che aveva vinto il premio come miglior Hermione al contest, ma non sapevo chi l'avesse scritta, ma poi per fortuna, grazie a quella lista l'ho trovata.
Mi è piaciuta moltissimo, Hermione è una donna con la D maiuscola, una con le palle come si suol dire, che si fa rispettare e non si fa mettere i piedi in testa nemmeno dal ragazzo che ama.
Stupenda anche la scelta della canzone.
Che dirti? Non posso che farti i complimenti.
Baci, books!

12/07/11, ore 20:58

Innanzitutto complimenti per il premio, era uno dei più difficili da ottenere ;).  E' molto carina, Hermione si fa rispettare, com'è giusto che sia, e Draco rimane il solito  arrogante, che crede di poterla addomesticare, tsk, uomini, non hanno capito NULLA.
Nei prossimi giorni leggerò i prossimi capitoli che mi rimangono della tua long, ho bisogno di essere rilassata per leggere, sto aspettando quel momento X'D.
Ancora complimenti =).
Un bacio
Christine23

12/07/11, ore 17:23

Ovviamente questa one-shot mi piace. Non potrebbe essere altrimenti.
Dopo cinque anni di convivenza mi sembra normale che Hermione si "imbastardisca" un po' così come che Draco si "sciolga" un po', anzi, questo tuo modo di descriverceli (cambiati, cresciuti, ma in fin dei conti non poi così diversi dai tempi dei battibecchi nei corridoi di Hogwarts) ce li rende ancora più credibili.
Un'Hermione ovviamente Grifondoro nel midollo, precisa e pignola oltre ogni limite che ancora pecca di testardaggine e orgoglio; un'Hermione che ci tiene a mettere i puntini sulle "i" e a chiarire che non le è affatto garbato come Draco, per fare lo sbruffone e darsi arie con Blaise, si è riferito a lei.
Un'Hermione che puntualizza a Draco CHI tra i due porti in realtà i pantaloni.
Ed è Hermione, Ovviamente.
Ovviamente i miei complimenti per questa one-shot così ben scritta che ci hai regalato.
Ovviamente Miglior Hermione...

12/07/11, ore 10:55

Non è una femmina da ammaestrare.
Proprio no.
Il premio miglior Hermione (nonostante non abbia letto le storie sfidanti9 te lo sei meritata davvero. E' una vera Hermione questa, fatta di tante piccole manie, tanti discorsi spezzettati da tanti pensieri e periodi.
Draco. Immagino che dopo cinque lunghi anni d'amore si sia ammorbidito un po'. Lo capisco, scocciato dal ricordo di un passato per certi versi. Rido con lui e i suoi ovviamente.
Complimenti.
Vik

11/07/11, ore 16:33

Ahahahhah!!!Mi ha fatto morire dal ridere questa ff! Ovviamente è un complimento.
Mi è piaciuto davvero molto come Hermione l'ha presa da lontano per commentare quello che Draco ha detto a Blaise!
Davvero molto brava, meritatissimo il "migliore Hermione".
A presto, Laura

11/07/11, ore 16:13

Hermione è meravigliosa, ovviamente.
Lei e Draco sono fantastici insieme, ovviamente.
Mi è piaciuto molto ripercorrere i loro "battibecchi" scolastici, ovviamente.
Ovviamente, ho apprezzato parecchio anche il finale.
Ok, la smetto di ripetere la parola "ovviamente", ma mi piaceva riprendere il filo conduttore della storia.
Breve, concisa, carina e molto molto divertente.
A me, quei due, mettono allegria. Quando Hermione lo comanda a bacchetta e lui la lascia fare, mi fanno spuntare un sorrisone in faccia.
Ti meriti ampiamente il premio per la "Migliore Hermione", perchè è divertente ma decisa e sà come prendere il suo Draco. :)

11/07/11, ore 16:01

Ciao, parto col dire che la tua One-Shot mi è piaciuta davvero tanto.
Ho riso tutto il tempo. Hermione è fantastica!
Penso che il premio "Miglior Hermione" sia pienamente meritato, ovviamente.
Baci,
Corinne :)