Il diario dei segreti
di Elly_98

23/07/11, ore 02:04

davvero carina l'idea del diario ^^
ciao sono kisachan , è da quando avevo 9anni che amo rossana e non mi stancherò
mai di lei , energica e combattiva ben salda sui buoni propositi.
continua cosi brava <3
ps non preoccuparti stai andando bene e si sicura di te stessa perchè quando qualcosa piace per prima a te , di conseguenzà piacerà agli altri, non ricordo da chi lo sentita quest frase ma funziona
un saluto ciao*_*

15/07/11, ore 11:48

Sarò sincera: non so perché, ma qui non ho rivisto molto l'Heric che conosciamo noi. Forse perché mi è apparso un po' troppo... infantile e sentimentale. Magari avresti dovuto concentrarti di più sul suo lato tenebroso e sul suo modo di fare da duro.
A volte tendi più a riassumere che a soffermarti sui sentimenti dei personaggi. E' quel piccolo difetto che ti ho fatto notare nell'altra recensione e che si può risolvere senza difficoltà. Secondo me, la storia ci guadagnerebbe parecchio.
Con questo non voglio dire che non abbia gradito il capitolo, anzi! E' molto carino; ha soltanto bisogno di qualche accorgimento in più.
Scrivere questo diario è stata una buonissima idea. Ricorda: la qualità di una storia non si vede da quante recensioni essa riceve, ma da ciò che l'autore è capace di trasmettere al lettore attraverso i suoi personaggi. Perciò non smettere di scrivere, soprattutto se questo ti fa star bene, e non scoraggiarti mai.
Al prossimo capitolo! ;)

15/07/11, ore 11:28

L'idea del diario è molto carina e i vari paragrafetti sono scritti bene, anche se ogni tanto ho notato qualche errore nei tempi verbali. Se sono voluti, niente da ridire. In fondo abbiamo a che fare con dei ragazzini che nella storia frequentano prima le elementari, poi le scuole medie; è normale quindi che non scrivano in modo perfetto. Se invece desideri correggerli, ti basterà rileggere una volta in più e sono sicura che li noterai da sola.
Ho apprezzato il modo in cui hai inserito gli "smile": hai reso l'idea del diario, senza rovinare il testo; l'uso spropositato di queste faccine spesso è molto fastidioso, ma tu hai fatto in modo che non lo fosse. Brava!
Ripercorrere insieme ai personaggi la storia che tanto abbiamo amato è sempre un piacere. Ho soltanto un consiglio da darti: cerca di approfondire un po' di più i sentimenti dei personaggi, in modo da non riassumere soltanto la storia, ma da far provare al lettore quello che loro provano in un determinato momento.
Nel diario di Sana ho ritrovato molto il suo personaggio: ho rivisto la bambina solare, allegra, piena di vita, ma anche confusa e spaventata dall'amore. E' proprio lei.
Ora passo al diario di Heric.