Unwritten.
di allwaswell97

11/07/11, ore 19:40

Aspetta non ho capito.. Questo era un sogno si o no? O.o

Gli altri due capitoli sono molto carini, anche se "un po' confusi" oserei dire. Mi piacciono ma parlano solo di loro, (in effetti non so bene come funzioni qui..) si deve parlare solo di loro?
Però sono scritti bene, rivelano molto i pensieri di protagonisti. Tuttavia, penso che dovresti mettere in scena anche una piccola parte di Severus, (cioè Lily che pensa a lui) in fondo furono grandi amici, no? Lui è importante. Sennò scrivi delle rivalità tra lui è James e anche Sirius, che sta sempre in mezzo.

Non dimenticarti poi anche di far fare qualche piccola scena anche a Remus, (Peter no che mi sta antipatico ù.ù)

E poi quella professoressa di cui Sirius non ricorda il nome.. Ah già, la McGranitt no? Ecco sì lei, scrivi che lei odia Sirius.
Poi fagli fare anche qualche lezione fuori, e scrivi di una prova di coraggio, in cui James dimostra la sua amicizia per Sirius, e che quest'ultimo capisce la sua importanza e gli vuole ancora più bene. Ti piace? :D

Infine, scrivi che Lily ha anche qualche amica. Ho trovato una leggera somiglianza con Hermione.. Non è così? xD

James mi sta antipatico, con la sua mani di toccarsi i capelli.. Io lo facevo fin troppo spesso! >.<
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 07:44 pm)

10/07/11, ore 12:26

Ciao!=)
Allora, ho letto tutti e tre i capitoli di questa storia, e ho pensato di farti un pò una panoramica generale di quello che ho notato, sempre se non ti infastidisce troppo. xD
La storia è ben delineata, forse troppo precoce per i miei gusti -prendi ad esempio le descrizioni del viso di Sirius o James, secondo me, e lo stesso discorso vale per i loro atteggiamenti, si addicono a ragazzi con qualche anno in più: un bambino di undici anni è un bambino appunto.
La storia secondo me procede un pò a rilento: non è che tu sia prolissa, semplicemente in questi tre capitoli non sei secondo me riuscita a delineare appieno i vari personaggi e le varie situazioni: James lo descrivi da subito come uno che ha coraggio da vendere (a undici anni ci prova da subito con LIly) eppure ben due anni dopo non osa neanche darle il regalo di compleanno...stona un pò, ecco tutto. Prova ad approfondire i vari aspetti che caratterizzano i personaggi (Sirius e la sua famiglia-Remus e la licantropia-Lily e la sorella) trovando però il modo per inserirli nella storia senza presentarli come semplici informazioni, ma facendoli desumere dai dialoghi, o tramite dei flashback, come più ti piace, insomma.

Spero di non averti rotto troppo le scatole, e di non averti offesa in qualche modo. Se tu pensi che la tua storia sia a posto così, ignorami, sennò magari prova a seguire questi semplici consigli...e vedrai che la prossima recensione non sarà più neutra, ma positivissima.

ps: Pochi sono quelli che osano immaginare Sirius con Lily...e a quanto pare io e te siamo tra quelli!xD Io rimango una convinta sostenitrice del pairing originale (James/Lily), eppure ogni tanto la bella rossa mi piace anche con Sirius...=) Se ti va di leggerla anche io ho scritto una shot su di loro!

10/07/11, ore 11:16

E' semplicemente stupendo sei bravissima anche se è la tua prima Fan Ficton

10/07/11, ore 11:06

E' molto bello come inizio. Se ci riuscissi potresti fare anche più di due o tre capitoli per ogni anno. Sarebbe bello se ne facessi almeno 5. Che ne dici?