Recensioni per
Sirius & Draco
di Hermy_Granger

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/08/11, ore 15:18
Cap. 11:

Ti avviso fin da subito che la mia recensione sarà negativa. Non prenderla male, è solo che la tua storia è terribilmente fuori.
Prima di tutto sia Draco che Sirius sono completamente OOC. Ma dove cazzo lo trovi un Draco vergine e un Sirius(aimè) vivo?
Dovresti mettere l'avvertimento What if e OCC per tranquillizzare coloro che stanno per immergersi in una FF presumibilmente buona.
La tua non va bene. Priva di descrizioni, non c'è sensazione, sembra più una chat tra poco. Botta e risposta.
Draco sembra una timida verginella indifesa e Sirius una specie di ehm... bruto.
Poi, non ho mai scritto scene da rating rosso, ma credo non sia normale che si facciano precisazioni sulla grandezza del membro del compagno. No, non credo proprio.
"E' troppo grosso." Ma WTF?! O_O
Altra cosa, Sirius che chiama Draco "piccolo", ma siamo pazzi? Quando mai?
Sembra un pedofilo. La rissa non funziona. Spiegami, lui tira un pugno e tutti fuggono? Certo, nel mondo dei sogni.
Malfoy e Black d'amore e d'accordo? Certo, come no.
Per piacere, rivedila. Sia che per te che per chi legge.
Per una persona che ama la saga questo è una cosa orrenda.

Nuovo recensore
08/08/11, ore 20:09
Cap. 10:

Ciao
Non voglio scoraggiarti, ma solo darti dei consigli. L'idea che tu abbia scritto una Draco/Sirius mi piace molto, ma secondo me dovevi svolgerla in modo diverso. Non è inserita in un contesto preciso e non riesco a capire il motivo per cui Sirius deve seguire Draco in vacanza. Dovresti prima descrivere la situazione e poi anche i motivi per cui tra i due nascano questi sentimenti. Sirius è molto dolce con Draco, ma forse un po' troppo. E' come se nel giro di due ore si siano innamorati e non si riesce a capire la caratterizzazione di questi due personaggi. Poi secondo me mancano le descrizioni dei luoghi e dei sentimenti di entrambi i protagonisti. L'idea di Draco e Sirius in vacanza non è male, ma a parer mio dovrebbe essere sviluppata in modo diverso e in modo più dettagliato. Con questa recensione non voglio demotivarti o criticarti, ma solo darti dei consigli

Recensore Veterano
02/08/11, ore 22:48

Ti avviso, questa recensione non sarà positiva.
Devi prenderla come un consiglio, perchè sono sicura che puoi migliorare.
Prima di tutto, dovresti mettere tra gli avvertimenti What if...? e dovresti spiegare il perchè Sirius non è morto eccetera. Sai, tra Sirius e i Malfoy non scorre buon sangue ed è assolutamente impossibile che il bel Malandrino si ritrovi improvvisamente a fare da baby-sitter a Draco...
Tra gli avvertimenti va ovviamente messo anche lo slash, poichè non molti gradiscono le storie fra omosessuali. Non è assolutamente il mio caso, io le adoro, soprattutto se si parla di Sirius, ma alcuni non gradiscono.
Poi, ovviamente, devi aggiungere anche OOC. I personaggi sono completamente scombussolati. Sorvolando sul fatto che Sirius e Draco vanno a fare una bella scmpagnata in Italia come se fosse niente, Sirius non sarebbe mai così dolce con Draco...Se ricordi nel libro ha problemi a dimostrare il suo affetto per Harry, figuriamoci per un Malfoy...Quindi, di conseguenza, non lo chimarebbe mai "piccolo". Dall'altra parte, Draco ha sempre avuto un atteggiamento altezzoso e sprezzante, anche con i suoi amici, quindi non direbbe mai a Sirius "tu mi piaci" e compagnia bella  come fosse una femminuccia. Tutti quei romanticismi, la vasca, le candele, la colazione, sono inopportuni. Oltre a tutte queste cose spudoratamente OOC, c'è un altro piccolo dettaglio che non mi è sfuggito.
Nel primo capitolo Sirius pensa che il rapporto fra Narcissa e Draco sia troppo freddo, ma ti devo ricordare che rapporto aveva Sirius con Walburga?  Non è un caso  che sia scappato a sedici anni, no? Comunque tutto questo potrebbe ( e dico potrebbe, perchè non ne sono sicura) essere risolto con quell'avvertimento citato prima, ovvero il What if...?
Sulla scena di sesso non dovrei dirti proprio niente, poichè non ho mai scritto una fanfic a raiting rosso (ma le ho lette), ma fidati, dovresti rivederla. Credo che nessuno, dirante una notte di passione, si metta a discutere della grandezza dell'erezione del proprio compagno...E' una cosa poco credibile, ecco. Comunque, come ti ho già detto, non posso dirti nulla, perchè non ho mai provato a scirvere qualcosa di questo genere.
Non voglio andare avanti con le critiche sulla storia, anche perchè penso che, se fosse meglio scritta e più elaborata, l'idea sarebbe anche originale. Ma devi spiegare ogni avvenimento, aumentare le descrizioni e diminuire i dialoghi sdolcinati. Ti consiglio di rileggere i libri, così che tu possa farti un'idea migliore dei personaggi di cui stai trattando.
Passando alla parte grammaticale...Dovresti rivedere completamente la storia.
Dopotutto si scrive tutto attaccato, la parola italiana che si usa generalmente per dare una risposta affermativa è sì non si e poi hai messo "H" ovunque, anche quando non ci volevano. Per esempio:

Sirius credeva che Draco si fosse pentito di quello che aveva detto ma ha quanto pare si sbagliava.

Non è così, ma:

Sirius credeva che Draco si fosse pentito di quello che aveva detto, ma, a quanto pare, si sbagliava.

Devi inserire più virgole, la lettura non scorre abbastanza fluida.
Ti consiglio vivamente di rivedere tutta la storia.
Ripeto, questa recensione devi prenderla come un consiglio, perchè sono sicurissima che puoi migliorare.
Anche perchè questa è una coppia che non è molto comune in questo fandom, perciò hai avuto un'idea originale. Spero che mi sia spigata abbastanza bene e che tu capisca che quello che ho scritto, non l'ho scritto per offenderti, ma per farti migliorare.
Un bacio e spero che accetterai i miei consigli.

_Eleutera_