Tra ventilare e fotografare, c'è di mezzo il mare
di _Lethe

10/09/11, ore 15:49

Ciao Lethe! Come mi hai chiesto, sono passata da te.
Fra i primi titoli che ho scorso ho scelto il più vicino ai miei soliti fandom - i classici greci e latini non fanno per me, né i fumetti o che altro -.
Be', che dire? Non mi dispiace di essere passata.
La shot è molto simile a certi cartoni animati (tipo l'assurdo particolare dell'amica Mary che scivola sulla saliva della compagna, tornando dal bagno). Anche se prima sembrava tinteggiata da elementi più caratteristici di una ''generale'', e ci si aspettava fosse più lunga per introdurre elementi di comicità, onore al merito, rovesci tutto in poche righe. Trovo stridente solo la figura di Alex anche se ogni elemento ha una sua funzione e si incastra nel testo, quindi suppongo si tratti solo di un parere personale.
La nota finale è davvero un dettaglio di stile, la parte più 'cartoon' dell'intera storia, ed il degrado verso la demenza più nera è davvero apprezzabile.

Ti consiglio solo di rivedere il testo, perché ho notato un paio di piccoli errori di disattenzione.
Complimenti, di nuovo.

_sirio_

09/09/11, ore 16:00

Componimento Sagace e di natura assai verosimilmente comica, con descrizioni di una certa ilarità, che hanno suscitato il mio spontaneo sorriso.Scrivi parecchio bene e nel complesso la one-schot
è originale e non manca di elementi precisi come la descrizione della macchina fotografica, che scrive con la luce.
Quindi un plauso sincero per la descrizione leggera e attraente delle spiagge e dell'estate.
Complimenti sinceri e vivissimi
tantissima stima
ulisse999

29/08/11, ore 19:03

Ciao, bene ecco il mio giudizio:
Decisamente carina, specialmente per il dettaglio del ventilatore Hello Kitty (di quello mi sono proprio innamorata)...
Un'idea abbastanza originale devo ammettere (a me non sarebbe mai venuta in mente..XD)
Posso dire che anche la caratterizzazione della povera protagonista è piuttosto simpatico e io mi ci identifico molto...
Il finale poi, è proprio da paura con quello sile horror/anime/comico...
Sì, veramente un bel lavoro, complimenti il giusto divertimento che lascia spazio anche ad un po' di tranquillità.
A presto
Spro di leggere tue nuove ff
PikkolaPrincess

10/07/11, ore 13:22

Simpatica e decisamente ti mette di buon umore! E' una storia "frizzante" , sa di estate, di arte(fotografia), sa di giornate scolastiche sempre uguali almeno fino all'ultimo agognatissimo giorno di scuola. Complimenti davvero, il tuo modo di scrivere è unico come lo stile e mi hai strappato un sorriso sincero quando la protagonista pensa che "tiene impropriamente in mano un Nikon" e lancia il cavalletto xD Alla prossima tua creazione ^^

10/07/11, ore 11:41

Che carina!
Mi è proprio piaciuta, anche perchè rappresentava al massimo la mia situazione in classe, anche se la prof. parlava dello stile barocco architettonico.
E' scorrevole, ironica, non troppo ma ha il giusto mix. Ci sarebbe stato bene anche un breve continuo di altri due capitoli. Oltretutto il titolo è proprio bello.
Baci,
        Moonlight.

09/07/11, ore 12:10

Carinaaaa!!=3...
Hai dato la giusta ironia ...Mi è piaciuta davvero molto!^^