Oltre l'apparenza
di danish

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
24/08/18, ore 16:40

Bella storia con alcune sfaccettature che mi hanno piacevolmente stupita, Masu e' una grande!! Ero un po' sconcertata dal comportamento del falso Harlock che però ho smascherato subito dicendomi non può essere.... Cii sarà sicuramente una spiegazione..... Brava

07/04/16, ore 12:04

Questi eroi spavaldi! Coraggiosi coi nemici, sprezzanti del pericolo e poi farfuglianti davanti ad una donna! XD
Meno male che i coltellacci di Masu hanno la loro indubbia utilità!
Devo dire che non ce lo vedo il Capiten a fare il romanticone, però mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo... meno male che alla fine il testone ha compreso e ha messo in atto ciò che era giusto fare.
Bella storia, tormentata al punto giusto e con un bel finale...
Certo, leggendola mi sono resa conto che in una mia vecchia ff non ero poi stata così originale nel fargli bazzicare l'Italia, tanto meno a fargli mangiare i tipici dolci della mia terra... ma tant'è, vogliamo così bene al nostro Capitano che lo vorremmo più vicino!
Complimenti, ancora una volta... peccato che non abbia il rilievo che merita, per l'originalità e la bravura con cui l'hai scritta, si legge davvero tutta d'un fiato!

07/04/16, ore 11:49

Sadica? Sadica? Ussignur, questa si sminuisce! XD
Mi era parso meno freddo del solito, il maggiordomo... ma non avrei mai pensato che fosse il Capiten! Brava, mi hai proprio messa nel sacco... però spero che stavolta sia tornato per rimanere: Kei si suiciderebbe se le voltasse le spalle per l'ennesima volta!
Il cazzottone al "povero" conte ci stava tutto, bravo Harlock che sa difendere la bella Kei dai lumaconi!
A dire la verità uno se lo meriterebbe anche lui però!
E scommetto che la cuoca è Masu!

07/04/16, ore 11:32

Ma povera Kei! Brutto scemo di un Capitano, è inutile che prendi a calci il cancello... che pretendevi? Che lei ti benedicesse? È già tanto che non ti ha sparato... Capisco il figlio e i suoi bisogni, ma fargli vedere la madre mica significa rimettersi insieme a lei! E assecondare la sua voglia di trasferirsi su un altro pianeta è leggermente troppo! Meno male che Masu veglia su di loro e pare che riesca a far ragionare il testone... con quella strega rischia di fare una brutta fine pure lei!

07/04/16, ore 11:19

Ok, se non c'è speranza per il padre, almeno il figlio sembra un ometto con la testa a posto!
Mentre Kei è sull'orlo di un baratro e il Capiten si limita a pensarla disteso sull'erba sotto le fresche frasche, le cose si fanno chiare per il piccolo grande Mark: la mamma non è quell'esempio di amore che credeva, Masu fa le sue veci e la vita è solo apparentemente serena per il padre...
Mi ha fatto un po' male sapere dell'Arcadia, ma sei stata bravissima a dipingere un Harlock perfettamente IC al di fuori del suo ambiente naturale!
(Recensione modificata il 07/04/2016 - 11:33 am)

07/04/16, ore 11:07

E così veniamo a sapere che quel testone, con le sue manie di segretezza, si è perso Kei per un soffio, credendola già con James... la concatenazione di eventi che si è venuta a creare è di quelle difficili da dipanare.
È anche comprensibile che abbia mantenuto i contatti con l'amata figlioccia e che abbia chiesto di Kei, però la sua eccessiva riaervatezza ha portato Kei a soffrire molto e mi sa che ancora ne risentirà.
Bel personaggio Mayu cresciuta, bella la confidenza tra le due, anche sugli argomenti più scottanti, e commovente la dichiarazione su Harlock che finalmente sembra aver preso coscienza di ciò che Kei rappresenta per lui. Si è presentato alla sua porta, spero che sia per restare, magari con Mark al seguito!

07/04/16, ore 10:56

Spiccano in questo capitolo la santa saggezza di Masu, il giusto orgoglio di una Kei ferita, ma ancora padrona della propria vita e la fermezza di Harlock.
Spero tanto che le componenti elencate conducano la storia verso ciò che spero, ma l'esperienza mi dice che sarebbe troppo facile così... allora mogia mogia mi vado a leggere il capitolo successivo, non so di preciso cosa mi aspetti, ma spero che le parole ricordate dall'anziana cuoca restino chiare nella mente di lui.

07/04/16, ore 10:48

Sei bravissima a portare l'umore del lettore dalle vette più alte a moderate pianure per poi sprofondare in oscure valli dove il sole non arriva.
Se in un primo momento mi ero tranquillizzata di fronte all'importantissimo fatto che lui voglia presentarla al figlio e poi mi hai fatta esultare con l'incontro con nonna Masu in un dolcissimo ed intimo quadretto familiare, alla fine fai spuntare la tizia che mi sta già antipatica...
"Tesoro" glielo dici a chi sai tu, non di certo al mio Capiten, brutta smorfiosa!
Povera Kei, si prospetta un brutto colpo per lei, lo so. Se non ci fosse il figlio di mezzo non avrei dubbi sulla condotta che terrà Harlock, ma con queste premesse....
*Corre via piangendo*

06/04/16, ore 18:47

Che risveglio da sogno! Con questo Harlock così romantico e di buon umore... donna fortunata la nostra Kei!
Una bella colazione era d'obbligo, dopo chissà quanti round d'amore!
Però... come al solito un velo di inquietudine cala alla fine... temo che la tranquillità duri poco!

06/04/16, ore 10:59

Uuuuuh!
Me gusta questo Capitano focoso!
Scena sensualissima eppure delicata, di quelle che piacciono a me, senza volgarità troppo esplicite.
Tenerissimo l'imbarazzo iniziale di lei, che dopo un primo momento di passione si rende conto della situazione e meraviglioso lui che cerca di metterla a suo agio.
Questa coppia ti riesce da sogno, fattelo dire!

06/04/16, ore 10:53

Sorella, altro che campanello! Quello che ti suonava in testa era tutto il complesso delle campane di Notre Dame!
Bello questo incontro sul letto, in una notte appena rischiarata dalla luna, la tensione sessuale tra i due è palpabile, sensuale il gioco tra le loro mani e i corpi che sembrano già riconoscersi mentre la ragione di lei ancora tituba.
Scena fantastica, lasciatelo dire... immagino cosa ne verrà dopo.
Anzi, nessuna immaginazione, corro a vedere! XD

06/04/16, ore 10:43

E sì che lo avevamo capito!
Però, povera Kei, lo sapevano praticamente tutti tranne lei!
E bravo Alfred, ma soprattutto Mayu! Da lei non me lo sarei aspettata!
Kei ha deciso per il licenziamento allora... è un po' ingiusta: dopo tutto quello che lui ha fatto per lei! Dopotutto per lei è un semplice uomo al suo servizio, gli ha chiesto di intraprendere un viaggio pericoloso e lui non ha battuto ciglio... poteva essere più clemente!

06/04/16, ore 10:37

La tua Kei ha un carattere davvero forte, proprio come la immagino io.
È provata dalla vita e giustamente non capisce perchè Velten abbia agito senza interpellarla, come se non fosse un suo sottoposto... la sua strategia però si dimostra vincente alla fine e le industrie sono salve. Lo licenzierà? Spero di no! Mica può allontanarlo di nuovo senza scoprire chi è in realtà!
La frase di Verlock davanti alla lapide mi ha dato i brividi...
"Non me lo hai chiesto, me lo hai ordinato. Sappi che io non prendo ordini da nessuno. "
Urca, che uomo!

06/04/16, ore 10:25

Credo che non rivedremo più nè Tadashi, nè Harlock... il primo a curarsi dal mitico dottor Zero, il secondo lanciato senza scafandro da un tubo lanciamissili nello spazio... per Verlock ( :D ) la vedo nera!
Scherzi a parte, adesso che ho la conferma che sia davvero "Lui", mille domande mi sorgono ancora una volta... vado a vedere!

06/04/16, ore 10:17

Tadashi non mi è mai stato simpatico, ma è un vero peccato che la sua intelligenza si sia perduta nella follia per un amore non corrisposto... appena la povera Kei verrà a conoscenza di tutto quello che ha combinato, specie per la morte del piccolino, credo che lo ucciderà con le sue mani! O ci pensa prima Harlock? XD
La storia scorre che è un piacere, è originale e fantasiosa ed è la migliore prosecuzione della serie classica che abbia mai osato sperare di leggere!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]