storia modificata di una sayan ad hogwarts
di severuslove

19/07/11, ore 23:32

Sono d'accordo con l'altra ragazza che ha recensito, su grammatica, trama e protagonista.
In realtà della storia hai modificato solo certe cose, ma la nuova versione non è migliore della precedente. (Priscilla Corvonero non può indossare gli occhiali, neanche come fantasma. Lei è vissuta nel Medioevo, gli occhiali sono stati inventati circa nel Quattrocento.)
Vorrei farti notare un'altra cosa.
L'OOC non è una giustificazione per la scarsa caratterizzazione e analisi dei personaggi.
Il tuo Draco Malfoy non è solamente OOC. E' anche privo di spessore psicologico, assurdo e poco credibile, ma la cosa ha a che fare con la caratterizzazione generale : NON può aver cambiato idea sui Grifondoro e i Mezzosangue così come tu hai scritto.
Perché?
Semplicemente perché è passato troppo poco tempo. E' del tutto impossibile che a una persona bastino un paio di settimane per rinnegare idee che sono state inculcate nella loro testa per tredici anni, fin dalla nascita. Si tratta di un cambiamento assurdo e per nulla giustificato. Il personaggio di Draco risulta piatto, privo di crescita psicologica. E' fatto male. Non si tratta di OOC. E' ben altro.
Ti saluto, spero che tu possa veramente riscrivere in meglio la storia.

12/07/11, ore 11:04

Mi dispiace, ma non ci siamo ancora, anche se l'hai modificata. Ci sono ancora troppi errori grammaticali, mia cara, come i tempi verbali che cambiano e un'errata scrittura di suddetti tempi (uscì io è terribilmente sbagliato: uscii [io non è obbligatorio, abbiamo una lingua che non obbliga ogni volta il soggetto, approfittiamone!] è la forma giusta). Davvero, passi dal presente al passato poi di nuovo al presente. Scegli un tempo solo e mantieniti su quello. Personalmente ti consiglio il passato, viene più naturale da usare.
Posso assicurartelo, non è cambiato molto dall'altra (sto leggendo anche quella non modificata), e questo è un vero peccato, perchè la storia è interessante e l'idea è molto carina. Anche io sono una fan di Dragon Ball (amavo sia Goku che Vegeta v.v), e vedere una Sayan ad Hogwarts è davvero molto bello. Ma come forma non ci siamo.
Dopo aver parlato della forma di scrittura, passiamo a Stella: mi sembra una Mary Sue. Detto proprio senza mezzi termini. Mi dispiace, mia cara, perchè i Sayan hanno un carattere forte e sono fantastici, ma questa non mi convince....
Insomma, quale Grifondoro può, scusa il termine, salvare il culo ad un Serpeverde? Certo, anche io sto scrivendo una storia dove c'è una Grifondoro (Lucy Agnes Myers) che è la migliore amica di Draco Malfoy, ma è diverso, loro erano migliori amici prima di Hogwarts (e poi c'è tutto l'intreccio tra le famiglie).
Ok che magari Stella, essendo fuori dalla storia e avendola letta tutta, voglia "cambiare" tutto quello che è successo, ma Malfoy non potrebbe mai diventare amico di Potter e company.
Poi, non ti sembra marysuesco che lei abbia la bacchetta di Merlino? Cioè, poteva avere una qualsiasi bacchetta, magari sottolineando qualcosa affine al suo carattere (ritornando sempre alla mia Lucy, lei ha una bacchetta di quercia a sottolineare la sua forza sia di carattere sia fisica, con cuore di crine di unicorno, rigida a sottolineare la sua "vista di idee con i paraocchi"), ma non addirittura quella. E poi anche il fatto che sia potentissima con la bacchetta quando non l'ha mai neanche usata.... Ah già, nell'ultimo capitolo quando fa magie senza la bacchetta: Mary Sue al massimo, tesoro! Potrebbe andare se fosse stata capace di fare incantesimi non verbali, ma addirittura senza bacchetta....
Un'altra cosa che non sopporto: l'abbreviazione di Hermione. Herm, Mione.... Mi sanno troppo di Dramione stucchevole. E io ti assicuro che ho iniziato a leggere questa storia solo per la Sayan! Personalmente odio le Dramione, ma se la curi di più magari diventa leggermente più carina come coppia, anche se alquanto impossibile e improbabile. Ti giuro, odio quando si storpia il nome di Hermione <.< E non provare a chiamare Draco "Dray" o "Dracuccio", è un'altra cosa brutta. Certo, io l'ho usato (sempre con Lucy xD) perchè Lucy è praticamente sua sorella, ma è solo per quello (infatti lei è Lulu per Draco).
Un'altra cosa: ha 13 anni e si preannuncia che si fidanzerà con Severus.... Insomma, anche se adesso sono solamente amici, non ti sembra troppa la differenza di età anche in futuro? Quando lei avrà 20 anni, lui ne avrà 40.... Sono tanti 20 anni di differenza, non trovi? E poi Severus è radicalmente innamorato di Lily, non la dimenticherebbe mai per una ragazzina sconosciuta, Grifondoro e di 20 più piccola, no?
Mi dispiace, perchè comunque come idea la trovo molto carina e originale. Mi dispiace davvero tanto! E te lo dice una ragazza più piccola di te (io ho 16 anni e tu vai all'università)!
Spero che non ti sia offesa, perchè non è volta ad offenderti questa critica, anzi sono molto utili per migliorarsi!
Alla prossima allora!
Kisses beauty
Padme Dandychill Malfoy
P.S. Se vuoi passare dalla mia pagina sei la benvenuta, ho bisogno di affetto letterario ^^''''
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 11:15 am)