Un treno verso il futuro.
di Helena Corvonero

14/09/11, ore 12:20

Inizio col dire che amo particolarmente Harry Potter e tutto ciò che riguarda il suo campo. Sei brava a scrivere e la storia è abbastanza interessante. :3
Se ti va anch'io ho scritto il primo capitolo di una fanficton romantica. Ti aspetto.

-Gis.<3

13/07/11, ore 03:11

La tua storia mi sembra bellissiama ed è scritta molto bene.Complimenti.Aspetto di leggere il prossimo capitolo.Anch'io adoro Draco ed Hermyone come coppia.Posta presto.Ciao da chihuauha.

12/07/11, ore 21:12

A parte il capitolo precedente che sarebbe anche fuori dal regolamento- e sì, intendo segnalare questa cosa all'amministrazione, questo primo capitolo non mi è affatto piaciuto.
In questa recensione sarò il più possibile esauriente nello spiegare il perché e il per come del mio giudizio.
Hai avuto il merito, se così lo vogliamo chiamare, di farmi inarcare le sopracciglia già da una delle primissime frasi.
“Sai com’è, mi sbrigherei anche, ma questa valigia pesa trecento kg!”.
Anche se non sembra possibile, in una frase piccola come questa ci sono almeno tre inesattezze, se così le vogliamo chiamare.
Innanzi tutto si scrive chili, non kg, in italiano corretto. Inoltre, è letteralmente impossibile che una valigia pesi trecento chili- hai idea di quanti siano? Ecco, se la volevi mettere in modo metaforico allora hai anche sbagliato verbo. Invece che "pesa" sarebbe stato meglio "peserà". Il verbo coniugato in questo modo avrebbe reso esplicita l'esagerazione.
Due righe sotto, un'orrida ripetizione. Passi il "sorrisi tra me" perché subito dopo specifichi "per la seconda volta", ma il "mi faceva ancora uno stranissimo effetto." proprio no.
Ricchezza di linguaggio non vuol dire sostituire "certo" con "stranissimo" in una frase che rimane comunque monotona e priva di significato.
Poi passiamo a periodi mal strutturati e a discorsi diretti che, almeno a mio avviso, sembrano davvero forzati.
E grazie al cielo che la stessa Hermione della tua storia si rende conto di essere orribilmente OOC! Almeno questo è un punto a tuo vantaggio, nonostante tu abbia clamorosamente dimenticato di inserirlo nelle note.
Per quanto le Dramioniste siano abituate a questi repentini cambi di personalità, non tutti li accettano bene- e io, pur essendo una delle prime sostenitrici della coppia, sono una di quelle persone.
Quindi, se ti fossi curata di inserire i giusti avvertimenti con ogni probabilità non avrei neanche aperto la FanFiction, e tu ti saresti trovata una recensione critica in meno.

Ho finito. Spero vivamente che in futuro migliorerai, perché vedo del potenziale- mal sfruttato, ma pur sempre un potenziale rimane!
Minnie

12/07/11, ore 19:38

beh come primo capitolo mi piace ^^ e poi suscita molta curiosità, o per lo meno a me fa questo effetto xD cmq non vedo l'ora di leggere di questa stupenda coppia di cui mi sono innamorata fin da subito ^^
a preso
baci