killing loneliness with you
di MapleLeaf

29/08/06, ore 12:55

Oooooh very cool !!! 6 bravissima , mi piace una cifra questo Rukawa più dolce , sweet Rukawa :p !!!!! Aggiorna presto , kiss

27/08/06, ore 16:36

dunque, ciò che intendeva dire anonima_ki era che, anche se è una fiction, non devi pensare si tratti di qualcosa di scarsa importanza, che non vale la pena di essere ben curata. Perché è questa l'impressione che si ha trovando nel testo tutta quella serie di errori come le "K" ovunque al posto delle "ch", il "nn" al posto di "non", così come le "x" al posto dei "per": questi sono TUTTI errori grammaticali e non ti scusa il fatto che tu non sia l'unica al mondo che scrive sms. Li scrivo pure io, ma se devo fare una storia, so già da principio che dovrò scrivere in italiano corretto e senza l'utilizzo di abbreviazioni. A questo va aggiunto il discorso dei dialoghi. Trovare i dialoghi scritti in questo modo "Hanamichi: bla bla bla..." non è propriamente corretto e al massimo si trova nelle riproduzioni scritte di un'opera teatrale, non in un racconto. Stacca troppo dal testo, rendendo il tutto meno scorrevole. Altra cosa che ho notato: non sempre hai messo l'iniziale dei nomi propri in maiuscolo. In alcuni casi ci sono anche degli errori di punteggiatura (in una delle prime frasi del primo capitolo... due virgole vicine o qualcosa del genere) e alcune frasi non sempre suonano bene. Poi volevo chiederti: che significa "trucco e parrucco"? è un errore ortografico o semplicemente un modo di dire della tua zona? In questo caso sarebbe meglio cambiarlo, in modo da renderlo più comprensibile per chi non lo conosce. Questo è quanto riguarda il lato strutturale e grammaticale. Per quanto riguarda i contenuti presi da Slam Dunk... beh... i personaggi in alcuni casi risultano un po' ooc, soprattutto considerando alcune diverse imprecisioni riscontrate: per Rukawa il basket NON è un hobby, ma LA PASSIONE delle sua vita; Akagi, in quel dialogo con Hanamichi, risulta molto meno serio di quanto non sia nella storia originale; hai cambiato la scuola e i corsi in generale dei ragazzi e, cosa non da poco, li hai messi in 4° liceo... ma in Giappone le superiori arrivano solo al 3° anno! Se hai intenzione di mantenere queste caratteristiche nel resto della storia, allora sarebbe il caso di mettere, oltre ad incompiuta, anche l'avvertenza sull' OOC. Con questo ho terminato, sperando di essere stata abbastanza chiara, mostrandoti gli errori da correggere per poterti così migliorare.

Anonimina_Ki
26/08/06, ore 19:06

Vorrei ringraziare la ideatrice di questa fanfiction per averci reso partecipi ad un orrore ortografico di grande stile! Con le tue Grandi K, per i numeri al posto dell'articolo (1 invece di un), e per i dialoghi che non hanno un filo logico! Applaudiamola per la sua cercata classe di scrittura ragazze! **

Kuji13
19/03/06, ore 19:44

Ciao! Per l'html c'è una guida nel sito, è chiara e scritta molto bene, puoi fidarti! Un kiss p.s. la fic è partita bene, si prospetta carina...aspetto il seguito! ola

19/03/06, ore 16:44

Ciao, sono Kuji13 collaboratice di Efp con funzione di supervisore ai commenti d'introduzione alle storie. Le introduzioni servono a far capire di cosa parla la storia, devo quindi chiederti di riscrivere la tua introduzione magari mettendo un breve riassunto della trama. Guadagnerai molti lettori in più! p.s. piccolo consiglio...utilizza l'html, altrimenti il testo non viene visualizzaro molto bene!!! ola by Kuji13.