Recensioni per
Take a link
di Stray cat Eyes

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/06/14, ore 17:55

E' anche una delle mie scene preferite, e mi piace come hai espresso così tanto in così poche righe... e mi sembra proprio di sentirlo, Sdentato, quando riguarda compiaciuto il suo duro lavoro : "Ma anch'io ne sono capace, eh? Questo è per te". E poi quando ringhia a Hiccup quando lo calpesta : "Beh? Io non l'ho mica pestato il tuo, ti sembra? Ecco bravo togli quella zampetta da lì- ehi ma che fai ti ho detto... ah così va ben- insomma lo fai apposta?... Non c'è più rispetto".
*ride spudoratamente*

Recensore Junior
08/02/14, ore 23:55

E' veramente bellissima, mi piace molto il tuo concetto di contatto - che sa andare oltre quello fisico su cui si soffermano tutti.
Poche righe ma con una profondità degna di competere anche con gli scritti più lunghi e articolati. Sofisticata, ecco.
Complimenti!

a u t u m n

Recensore Junior
16/08/13, ore 14:01

Anch'io ho adorato quella scena e il modo in cui hai descritto il pensiero di Sdentato quando fa quel bel disegnino coll'alberell... ehm... ramoscello è assolutamente troppo fluffoso! E' dolce e in un certo senso si potrebbe dire che "il primo contatto non si scorda mai" ed in effetti, è grazie a quello che i due hanno una così salda amicizia, per la fiducia reciproca.
Davvero carina complimenti^^

Bye,
bye^^

Recensore Master
15/07/12, ore 22:28

Si, quella scena è senza dubbio una delle più emozionanti del film, molto importante per la storia in generale e molto dolce.
In poche righe hai avuto la capacità incredibile di racchiudere, per l'appunto, le emozioni, la dolcezza e l'ingenuità del momento, del rapporto fra quelli che avrebbero dovuto essere due nemici giurati per la loro stessa natura, ma che riescono a comunicare pur senza parlare (almeno Sdentato! XD).
Trovo stupenda l'ultima frase, in particolare l'inizio: la parola "permettere" è azzeccatissima!
Si, è un contatto tra anime, tra sentimenti e tra amici. E non è una storia qualsiasi, quella che viene raccontata :)
Complimenti!

Recensore Veterano
26/06/12, ore 21:47

fantastica!
trovo anche io che sia un momento bellissimo
scritta in modo "complicato", ma si capisce molto bene (e si apprezza) se si ama quel film (come faccio io)
ciao

Recensore Master
13/02/12, ore 15:36

Stupenda.
Ok, lo so, recensire una storia con una sola parola non si può fare, però… è stupenda, tutto qui. Se già il film lascia senza parole per la sua dolcezza e per il modo in cui affronta quei temi particolari come amicizia, diversità, sentirsi accettati eccetera, questa storia è come un pugno dritto allo stomaco.
Perfetta nella sua brevità, nella muta descrizione delle somiglianze tra Hiccup e Sdentato, nella muta proclamazione del fatto che sì, sono diversi perché uno è uomo e l’altro drago, ma che nelle loro diversità riconoscono delle uguaglianze, e che quelle uguaglianze costruiscono il contatto – quel contatto che nessuno dei due riesce ad avere con i propri simili.
Storia da ricordare, e da consigliare in giro. A presto,
Effie*

Recensore Master
19/07/11, ore 11:53

Oh, ma io ti lovvo! *w*
Che magari ti farà anche schifo, ma davvero, donnah, trovare una tua fic su D T e pure fluffosa, quando non ce n’è, è stata una sorpresa da sorrisone 10+.
Mi è piaciuta davvero, davvero. Tanto. È anche uno dei miei momenti preferiti e tu l’hai reso benissimo.
Un ottimo drabble.

Recensore Veterano
16/07/11, ore 09:04

°w°
Essendo io un'amante di How To Train Your Dragon ed essendo quindi il mio film preferito, non potevo non recensirlo :D
°w° e mi è piaciuta! E' forse il mio pezzo preferito quello dell'incontro tra di loro °w° inoltre, c'è da dire che è molto bella, perché so che scrivere una fluff non è per niente facile, anche perché devi avere proprio la testa sgombra da qualsiasi pensiero che possa far diventare la tua fluff in una... non fluff xD
Quindi ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuta tanto tanto °w°
Lirith

Recensore Master
14/07/11, ore 18:37

Quella scena commuove sempre anche me - perché è da quel punto che inizia /veramente/ tutto, giusto? Il loro mettersi praticamente allo stesso livello, il loro accettarsi vicendevolmente come possibili compagni, possibili amici.
Questa drabble lo ha rievocato davvero bene, nella sua semplice immediatezza :)