Take a link
di Stray cat Eyes

07/06/14, ore 17:55

E' anche una delle mie scene preferite, e mi piace come hai espresso così tanto in così poche righe... e mi sembra proprio di sentirlo, Sdentato, quando riguarda compiaciuto il suo duro lavoro : "Ma anch'io ne sono capace, eh? Questo è per te". E poi quando ringhia a Hiccup quando lo calpesta : "Beh? Io non l'ho mica pestato il tuo, ti sembra? Ecco bravo togli quella zampetta da lì- ehi ma che fai ti ho detto... ah così va ben- insomma lo fai apposta?... Non c'è più rispetto".
*ride spudoratamente*

08/02/14, ore 23:55

E' veramente bellissima, mi piace molto il tuo concetto di contatto - che sa andare oltre quello fisico su cui si soffermano tutti.
Poche righe ma con una profondità degna di competere anche con gli scritti più lunghi e articolati. Sofisticata, ecco.
Complimenti!

a u t u m n

16/08/13, ore 14:01

Anch'io ho adorato quella scena e il modo in cui hai descritto il pensiero di Sdentato quando fa quel bel disegnino coll'alberell... ehm... ramoscello è assolutamente troppo fluffoso! E' dolce e in un certo senso si potrebbe dire che "il primo contatto non si scorda mai" ed in effetti, è grazie a quello che i due hanno una così salda amicizia, per la fiducia reciproca.
Davvero carina complimenti^^

Bye,
bye^^

15/07/12, ore 22:28

Si, quella scena è senza dubbio una delle più emozionanti del film, molto importante per la storia in generale e molto dolce.
In poche righe hai avuto la capacità incredibile di racchiudere, per l'appunto, le emozioni, la dolcezza e l'ingenuità del momento, del rapporto fra quelli che avrebbero dovuto essere due nemici giurati per la loro stessa natura, ma che riescono a comunicare pur senza parlare (almeno Sdentato! XD).
Trovo stupenda l'ultima frase, in particolare l'inizio: la parola "permettere" è azzeccatissima!
Si, è un contatto tra anime, tra sentimenti e tra amici. E non è una storia qualsiasi, quella che viene raccontata :)
Complimenti!

26/06/12, ore 21:47

fantastica!
trovo anche io che sia un momento bellissimo
scritta in modo "complicato", ma si capisce molto bene (e si apprezza) se si ama quel film (come faccio io)
ciao

13/02/12, ore 15:36

Stupenda.
Ok, lo so, recensire una storia con una sola parola non si può fare, però… è stupenda, tutto qui. Se già il film lascia senza parole per la sua dolcezza e per il modo in cui affronta quei temi particolari come amicizia, diversità, sentirsi accettati eccetera, questa storia è come un pugno dritto allo stomaco.
Perfetta nella sua brevità, nella muta descrizione delle somiglianze tra Hiccup e Sdentato, nella muta proclamazione del fatto che sì, sono diversi perché uno è uomo e l’altro drago, ma che nelle loro diversità riconoscono delle uguaglianze, e che quelle uguaglianze costruiscono il contatto – quel contatto che nessuno dei due riesce ad avere con i propri simili.
Storia da ricordare, e da consigliare in giro. A presto,
Effie*

19/07/11, ore 11:53

Oh, ma io ti lovvo! *w*
Che magari ti farà anche schifo, ma davvero, donnah, trovare una tua fic su D T e pure fluffosa, quando non ce n’è, è stata una sorpresa da sorrisone 10+.
Mi è piaciuta davvero, davvero. Tanto. È anche uno dei miei momenti preferiti e tu l’hai reso benissimo.
Un ottimo drabble.

16/07/11, ore 09:04

°w°
Essendo io un'amante di How To Train Your Dragon ed essendo quindi il mio film preferito, non potevo non recensirlo :D
°w° e mi è piaciuta! E' forse il mio pezzo preferito quello dell'incontro tra di loro °w° inoltre, c'è da dire che è molto bella, perché so che scrivere una fluff non è per niente facile, anche perché devi avere proprio la testa sgombra da qualsiasi pensiero che possa far diventare la tua fluff in una... non fluff xD
Quindi ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuta tanto tanto °w°
Lirith

14/07/11, ore 18:37

Quella scena commuove sempre anche me - perché è da quel punto che inizia /veramente/ tutto, giusto? Il loro mettersi praticamente allo stesso livello, il loro accettarsi vicendevolmente come possibili compagni, possibili amici.
Questa drabble lo ha rievocato davvero bene, nella sua semplice immediatezza :)