NOWADAYS
di Mina7Z

29/08/23, ore 16:02

Ciao mina , ma quante volte ho riletto questa storia ,è bellissima quasi quanto nuage che rimane la prima nel mio cuore. Io non so se sei ancora in questo sito e potrai leggere la mia recensione, ma spero di rileggerti da qualche parte . A presto

16/04/21, ore 00:48

Complimenti una bella storia. Sono riuscita a leggerla tutta insieme, devo dire che m ha emozionato

17/06/20, ore 22:39

Sono passati 9 anni da quando hai scritto questo racconto... Ho scoperto da poco, purtroppo, questo bellissimo sito e me ne sono innamorata. Una storia bellissima che mi ha tenuta incollata al telefono, Oscar e André che rivivono il loro amore... Una seconda possibilità. Ti ringrazio per ciò che mi hai trasmesso con le tue parole. I quadri, i ritratti, il ricordo degli antenati... Semplicemente meravigliosa. Complimenti davvero, anche se 9 anni dopo!

25/03/20, ore 07:37

Bellissima storia, scritta molto bene.
Questi André e Oscar moderni mi sono piaciuti, tanto.
Non erano quelli dell'anime o del manga, hai scritto una cosa completamente nuova e personalmente mi è piaciuta un sacco.

20/03/20, ore 10:37

Carissima Mina,
ho amato il finale con cui hai deciso di lasciarci: ci hai svelato il segreto del dipinto e ci hai rivelato la realtà sui loro antenati.
Hai toccato un argomento delicato, quello della reincarnazione, ma che a me ha sempre affascinato tanto e leggere di come lo hai affrontato mi è piaciuto molto perché lo hai fatto sfiorando l'argomento da lontano.
Hai descritto un finale molto dolce per Françoise ed André che riprende la promessa che Oscar e André si sono fatti la notte delle lucciole.
L'idea di un amore eterno, che sfidi il tempo per poi ritrovarsi, è sempre piaciuta tanto anche a me ed è stato bello leggere questa long che ha riproposto questo tema in cui credo molto.
Ti faccio i miei complimenti per aver scritto una storia tanto bella e per aver rispettato i caratteri e le caratteristiche dei personaggi ambientandoli in un mondo moderno.
Ti confesso che i personaggi erano così simili che mi veniva spesso spontaneo chiamare Françoise con il nome di Oscar in ogni mia recensione, tanto che quando me ne sono accorta ho cancellato il secondo nome per sostituirlo con il primo.
Metto subito questa storia tra le mie preferite e chissà se in futuro non tornerò per rileggerla.
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

10/02/17, ore 16:19

Ho letto tutti i tuoi racconti molto belli ...Ma questo senza ombra di dubbio il migliore ,forse il più bello tra tutti quelli che ho letto su questo sito. Complimenti perché sei riuscita a scrivere qualcosa di molto diverso restando comunque coi piedi per terra senza toccare la fantascienza ,anzi toccando un argomento molto interessante la reincarnazione.

14/08/16, ore 21:51

Ciao carissima Mina, continua quest'estate il mio viaggio a riscoprire le tue storie, questa l'ho divorata , l'ho letta e mi sono commossa tantissimo . Non so se leggerai queste poche righe perché è un po'di anni che è stata pubblicata ma un mio pensiero l'ho lascio molto volentieri.
Questa storia mi ha incuriosito fin dall'inizio forse perché ambientata ai giorni nostri con una trama diversa dalle altre FF che si leggono su André e Oscar .
I due personaggi principali Francoise e André mi hanno emozionato tantissimo con la loro storia d'amore , i momenti difficili li hanno condivisi insieme tra alti e bassi ma poi il destino li ha voluti uniti .
Molto bella la similitudine che unisce André e Francoise con i nostri amati André e Oscar , il passato che inesorabilmente s'intreccia con il presente .
Carissima Mina questa tua storia entra anche lei tra le mie preferite, seguite e da ricordare e grazie per avermi fatto sognare anche a me con questa tua meravigliosa storia d'amore
Un'abbraccio forte e ti mando un bacio grande.
Con tanto affetto.
Giusy💝

17/11/14, ore 13:12

Forse ha poco senso commentare una storia a distanza di anni dalla sua pubblicazione, ma quando i racconti sono così, proprio non posso esimermi da farlo. In questa tua idea ho trovato non solo uno spunto meraviglioso e tremendamente originale per dare seguito a un amore che va oltre il tempo, ma anche immagini degne di una passione capace di superare i vincoli più assurdi che la vita, o noi stessi possiamo imporci.
Sono ancora loro, esattamente come li abbiamo lasciati, Oscar e André, con due nuove vite, ma con il loro modo di affrontare la vita, e mi sono piaciuti un sacco, particolare non banale, per me, considerato che si tratta di una storia in un contesto moderno.
Bellissima! Davvero stupefacente. Credo la tua migliore creazione.

07/08/14, ore 17:03

Ed ecco la verità che viene svelata a Françoise.
Ed io ho pianto dalla prima all'ultima parola, perché questa storia è stata emozionante fin dal primo capitolo, fin da quel primo sguardo attraverso uno specchio, in un giorno speciale. André attratto da quel quadro mi ha fatto venire la pelle d'oca e io gli ho dato questa spiegazione: magari non sa spiegarselo, ma la riconosce, ne è attratto perché in un'altra vita l'ha amata alla follia e infatti ne aveva riconosciuto le fattezze femminili anche quando la stessa Françoise continuava a dirgli che era il ritratto di un uomo. Infondo, c'era un André che aveva apprezzato la bellezza di Oscar, sempre, anche quando indossava la divisa. Certo, il Conte  che da i numeri al solo sentire quel nome è tutto un programma, indubbiamente degno discendente del Generalissimo, che col suo anatema dimostra di essere proprio uno str...e tutto questo nonostante le implorazioni di Oscar che persino in sogno gli chiese di benedire quell'unione. Ma il loro amore è stato più grande di tutte le maledizioni e le sciocchezze a cui la famiglia Jarjayes ha creduto. Ci hai raccontato di una Françoise somigliante ad Oscar che da bambina andava anche di notte ad osservare quel quadro, quasi attratta da una forza superiore. E poi il quadro di André, che finalmente riprende il suo posto accanto alla sua amata (mi chiedo se tu ti sia  raffigurata un André giovane o quello, stupendo, già uomo, perché io non sono riuscita a scegliere tra le due immagini e quindi ero curiosa di sapere cosa avessi pensato tu quando lo hai immaginato). La più  saggia della famiglia è sicuramente la nonna che interpreta il tutto nell'unico modo possibile a mio avviso: una seconda possibilità per quei due giovani sfortunati.
E poi mi ha emozionato André  davanti a quel quadro, quasi a cercare il ricordo di Oscar nel profondo della sua anima, per scoprire quel mistero sulla sua vita che fin da bambino lo aveva che ci fosse qualcosa da scoprire. Ed ecco il finale: Futuro radioso, famiglia felice,  un uomo e una donna invincibili, un amore benedetto da un'altro amore eterno. Un amore che si concretizza a distanza di secoli. E concordo con quanto scrivi, cioè che l'anima di André era la più serena perché aveva solo il rimpianto di averla lasciata sola ma l'aveva amata da morire e moriva con la serenità di colui che sa che il sentimento è ricambiato e ha amato profondamente, mentre era l'anima di oscar quella più tormentata perché il rimpianto per non aver ammesso prima quell'amore, per non averlo saputo riconoscere in tempo per poterlo vivere in modo intenso e travolgente l'aveva divorata fino all'ultimo. A questo punto io posso solo asciugare le lacrime, ringraziare per l'ennesima volta l'autrice di questa splendida storia che sa regalare emozioni  come nessun'altra, e dirle che non ci sono complimenti sufficienti per la sua bravura.
Cara Mina, sai bene che presto ci ritroveremo in un'altra storia. Bravissima...come sempre.

10/06/13, ore 22:48

Grazie, è molto bella e hai messo su carta il pensiero di molti.

29/08/12, ore 17:11

A me piace pensare che siano davvero Oscar e Andrè .. che il loro amore sia davvero eterno e che la sua forza abbia superato le barriere della morte e che continuato a vivere nonostante tutto .. nonostante tutti .. Perchè il loro amore è da sempre e per sempre.. !!
Complimenti , cara Mina, per le idee e per le emozioni che mi hai fatto provare leggendo questa tua storia che alleggerisce un po' l'amaro finale che non sono mai riuscita ad accettare!!Grazie e complimenti da profondo..

11/07/12, ore 14:38

Cara Mina, mi devo complimentare con te per la bellissima storia!! =) Sono rimasta affascinata dal tuo racconto!! =) Come al solito il tuo stile di narrazione non delude mai, facendo risultare la lettura scorrevole e molto piacevole! =) Ecco alla fine svelato l'arcano!! =) MI piace la storia della discendenza! =) Bellissima la cosa del ricordare Oscar e André, nelle loro vite! =) Sta volta l'amore ha vinto contro la morte e il destino!! =) W la vita, W l'amore!! =) Ti ringrazio per averci regalato questo nuovo viaggio in compagnia dei nostri beniamini!! Spero di trovarti presto con un altra delle tue straordinarie avventure!!=) Ciao! -LadySweet- =)

15/08/11, ore 19:05

Accidenti, questa sì che è poesia! "Per sempre", bellissimo. I miei complimenti, mi hai emozionato.
Ladymarcella

19/07/11, ore 09:46

In ritardo come sempre^^ Ma, che dirti? Prima di tutto, che mi dispiace molto che questa storia sia già finita! Ormai era diventata una piacevole abitudine aprire il pc di prima mattina e leggere i tuoi capitoli mentre facevo colazione in ufficio! (però vedo che hai già pubblicato una nuova storia, che non vedo l'ora di leggere, perciò mi consolo!)
Il finale senza dubbio è rivelatore, e ci spiega tutte quelle cose che fin'ora erano rimaste solo abbozzate, come l'inspiegabile attrazione che ha spinto Françoise e Andrè l'uno tra le braccia dell'altro dopo il primo sguardo. Come il legame che da subito si è creato. Come il dolore insopportabile della separazione, dopo una sola notte d'amore...come, beh, come tutto ciò che è successo tra di loro, insomma, perchè in qualche modo 'doveva' succedere. Perchè sono due anime legate, destinate a ritrovarsi sempre. E' vero, la tematica della reincarnazione è giusto accennata, e lascia spazio ad altre interpretazioni, ma io la trovo affascinante come teoria. Tempo fa lessi un libro in cui uno psicologo che praticava l'ipnosi per far regredire i pazienti ai traumi dell'infanzia si era reso conto che alcuni regredivano addirittura a vite passate, e studiando il fenomeno aveva notato che alcuni 'nuclei' di anime si ritrovavano sempre, in ogni vita. Ci si può credere come no, ma se così fosse sarebbe certo confortante sotto molti punti di vista, perchè si potrebbe in qualche modo 'avere una seconda occasione', cosa che molto spesso in una sola vita ci viene negata. E così è per i tuoi protagonisti. Un amore tanto forte da spingere a dare la vita l'uno per l'altro meritava assolutamente una nuova occasione di felicità! Bravissima Mina!

17/07/11, ore 21:06

La cosiddetta "maledizione" è una maledizione solo se vista dagli occhi del Generale, che ha visto la figlia nobile abbandonare il suo casato e le sue ricchezze per un plebeo e morire per lui e per ideali in contrasto con la nobiltà. Per la nonna di Francoise, giustamente, è più semplicemente destino che le due anime che si sono amate così tanto in passato si ricongiungano.
Per me Francoise e Andrè sono proprio Oscar e Andrè.
Mi è piaciuta tantissimo la direzione che hai dato alla fiction, il ricollegare la storia contemporanea alla storia settecentesca tramite la reincarnazione. E' molto romantico. Ti faccio i complimenti, scrivi sempre molto bene. Alla prossima!