Pokémon Journeys
di Franky93

30/08/12, ore 19:17

Salve, ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho recensito, ma me ne ero dimenticata... Mi dispiace, non lo faccio per cattiveria è solo che appena hai pubblicato non mi veniva nulla di intelligente, così mi ero promessa di scrivere qualcosa più avanti, però poi sono passati i giorni e con la scusa del "lo faccio domani" mi è completamente passato di mente....

Ma passiamo ad altro che è meglio.
Alla fine Alex ha battuto Sandra che però li ha spediti nella tana del drago a cercare la dentiera di un Gyarados in una caverna piena di fanatici dei tipi drago, io l’avrei mandata a quel paese alla velocità della luce, dopo averle strappato di mano la medaglia, ovviamente (…Dalla regia mi dicono che non era una dentiera ma non è poi così importante, no?)
Reddy, bel nome… io il mio lo chiamavo sempre Gary, una volta mi è capitata una femmina e l’ho chiamata Rossella, ma Red non mi era mai venuto in mente (ho un mewtow che si chiama Cucchiaino e un togepi soprannominato Omelette, fai un po’ i tuoi conti).
L’importante è che alla fine ce l’abbia fatta e che adesso può andare tranquillo alla lega.
Reika mi piace, non è male anche se si sa relativamente poco di lei. È stato un shock scoprire che non era un tuo personaggio e poi se n’è andata… riapparirà mai? Chi lo sa…

Adesso passiamo a ciò che mi preme maggiormente: Lukasssssss.
Lukas è riapparso magicamente dopo la totale sconfitta contro Reika di qualche capitolo fa. Adesso spiegami che problema ha quel ragazzo, perché sta pedinando Alex, ma dico io… Se sa che Al gli fa il culo alla julienne come le carote, perché lo sfida tutte le volte? Perché non cambia mestiere, può diventare allevatore di polli invece che di Pokémon, almeno le galline gli daranno qualche soddisfazione povero ragazzo.
Io credo che non abbia tutte le rotelle a posto, vorrei tanto che incontrasse la mia figliola Elis, due bei ceffoni al momento giusto e un calcio in culo quando serve, poi vedi che cambiamento radicale, da ribelle stronzo a un gentiluomo nel giro di tre giorni (anche meno se a lei girano le scatole). Peccato che non si incontreranno mai…

03/08/12, ore 21:47

Evviva! Un nuovo capitolo! ^O^
Che ingiustizia! Non è carino Sandra! Non è affatto carino, molla la medaglia!!! XD
Eh, che caratterino ha l'ultima capopalestra anche se perde non molla la medaglia, di certo oltre che per la sua forza dei suoi Pokémon drago, Sandra si farà ricordare per la sua testardaggine! XD
E così Alex è stato incastrato con questa caccia al dente di drago, chissà se riuscirà a trovarlo prima che scadano i tre giorni...
A parte questo alla tana del drago oltre che fare la conoscenza degli ultimi Pokémon di Reika, ovvero la Lapras Fuyu, il Misdreavus Midnight e il Meganium Haru; Alex & co. rincontrano Lukas che sorpresa sorpresa usa il luogo come campo di allenamento. E chi se lo poteva immaginare?
Ma non sono soli perchè compare una nuova figura sulla scena...
Insomma un capitolo davvero pieno di sorprese! ^O^

Sono curiosa di sapere come continuerà il prossimo appassionante capitolo della storia. Continua così!

26/07/12, ore 08:09

Bella molto bella. Scritta bene. una storia da record insomma.
Mi è piaciuta molto bravo!

26/07/12, ore 08:05

Storia fantastica mi è piaciuta moltissimo ancora molti complimenti.
Complimentoni e bacioni.

25/07/12, ore 19:59

Evviva! Finalmente l'attesissima continuazione dello scontro con Sandra!
Una battaglia piena di colpi di scena, i Pokémon di Alex ce l'hanno messa davvero tutta per affrontare i potenti draghi della capopalestra di Ebanopoli.
Heracross ha davvero passato dei momenti duri, si può dire lo stesso di Pidgeotto e Quilava. Ma essendo l'ultima lotta in palestra non ci si poteva aspettare uno scontro semplice e indolore...
Ho solo un piccolo appunto da farti notare: due evoluzioni in una songola lotta, nonché in un solo capitolo, credo che sia un po' esagerato, anche perchè non mi pare che fosse mai accaduto una cosa simile e di sicuro nessuno se lo aspettava, in poche parole mi hai sorpreso. Pidgeot e Typhlosion sono fantastici! ^^

E ora che Alex ha vinto la battaglia e conquistato la sua ultima battaglia, i nostri eroi possono festeggiare. Anche se Alex si è preso una romanzina con schicchera annessa di Reika XD ma sono sicuro che sopravviverà per così poco! XD

Adesso che la conquista delle medaglie di Alex può dirsi conclusa, che risvolti ci saranno?
Ho voglia di rivedere Lukas in azione e sopratutto sono curiosa di sapere come si svilupperà la relazione tra Dylan e Fran. Ci saranno scene romantiche o tenere tra Alex e Amy? Matt avrà l'occasione di incontrarare la sua musa ispiratrice? E Reika finirà di mostrare il suo party?

Tante domande e richieste a cui dare risposta, avrai proprio un bel da fare. ^.^
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti per la fanfiction! ^O^
Al prossimo capitolo! ^.-
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 08:14 pm)

25/07/12, ore 10:17

continuo ad adorare Reika, mi sembra uno dei personaggi più spiritualmente forti e meglio congegnati dell'intera fiction :) wow finalmente l'epico scontro con Sandra! Attento fiduciosa il prossimo chap ^^

11/07/12, ore 14:53

Capperi, Sandra è dolce come l'acqua di mare...
Alex è nella cacca, sì sì. La domdraghi non si farà sconfiggere tanto facilmente e credo che provi un certo piacere nello schiacciare poveri sfidanti quindicenni. Mi spiace un po' per Heracross, anzi no io odio gli Heracross.
Non vedo l'ora di sapere se Al riuscirà a vincere l'ultima medaglia, e se ci riesce il prossimo obbiettivo saranno Lance e la Lega! Anzi no, prima c'è da risolvere alcune faccende come Lugia e il Team Rocket. Uhuh sarà divertente vedere come i tuoi ragazzi affronteranno queste nuove sfide, sono impaziente... Ci sarà anche Lucas vero? spero di sì.

10/07/12, ore 18:35

Evviva! Un nuovo capitolo! ^O^
È l'inizio di una nuova battaglia per Alex e i suoi pokémon, l'avversario di questo capitolo è la temutissima Sandra con i suoi magnifici Dragonair. L'ultimo ostacolo che si frappone tra il nostro eroe e la conquista della lega pokémon.
Purtroppo per Alex già dall'inizio dello scontro si capisce che sarà una lunga lotta piena di colpi di scena...

Direi che non ho molto altro da aggiungere, se non che voglio assolutamente leggere al più presto il seguito di questa stupenda prima parte.
Complimenti ancora per come scrivi, in modo chiaro e semplice.

01/05/12, ore 12:24

È riapparso Lukassssssss! Yuppi! Lo amo - lo amo - lo amo (modalità fangirl attivata).
Adesso lo adoro anche di più perchè ho scoperto che ha i capelli rossi come il mio rossino :3
Più la storia va avanti e più mi è simpatico, però mi fa un po' pena poverino, si fa un culo enorme per allenare la sua squadra poi arrivano dei ragazzi e miss cubetto di ghiaccio e gli frantumano l'autostima e abbrustoliscono i suo coccodrillo! Non mi stupisco che Lukas abbia sempre la luna storta (stavo per dire "le palle girate" ma non è un espressione da gentildonna v_v)
Reika è una bomba, la credevo più imbranata, mi chiedo come abbia fatto una mezza campionessa come quella a rimanere bloccata nella via gelata come una sfigata qualsiasi...
Anyway, mi fa molto piacere vedere che sei tornato a scrivere e mi hai ricordato che dovrei ricominciare anche io...

Alla prossima ~ ♪

01/05/12, ore 11:52

Ho letto 41 capitoli uno di fila all'altro e li ho adorati tutti *.* altro che mielose fiction tra banchi e amori scolastici, finalmente una bella storia fresca e originale! I personaggi sono tutti fantastici, soprattutto Lukas e Reika! (che oltretutto vedo bene per una futura couple *.* si, adoro le relazioni tempestose!) ahah carini i soprannomi della squadra di Reika... Stella, Dragone Celeste e Luce, vero?

Aggiorna presto *.* bacio!

01/05/12, ore 03:30

Complimenti un nuovo capitolo! Eh, si sono passati ben cinque lunghissimi mesi... *si ripulisce dalla polvere* ... e cosa vedono i miei occhi, oltre al capitolo aggiungi un cantuccio tutto per te: "l'angolo dell'allenatore". Che trovata simpatica! ^.^

Ma ora passiamo al lavoro! u.u
Riassumendo:
Come tutti ricordiamo (chi più chi meno) Alex e co. dopo aver soccorso una ragazza nel bel mezzo della Via Gelata, giungono ad Ebanopoli, sede dell'ultima palestra. La giovane ripresasi dalla sua disavventura si presenta come Reika, un'allenatrice che per ringraziare i nostri eroi sfida Alex in una lotta di allenamento... (un modo molto particolare di dimostrare la sua gratitudine! XD)

Finalmente assistiamo allo scontro tra Reika ed Alex. La misteriosa ragazza ha deciso di schierare in campo la sua Dragonite Tenryu mentre il giovane allenatore decide di affidarsi al suo focoso starter Quilava!
Inoltre una vecchia conoscenza torna alla ribalta, si tratta di Lukas! Che cosa ci fa ad Ebanopoli?
Dopo essersi fatta un'idea tutta sua del nuovo arrivato e dei legami con i suoi salvatori (vedere Alex e Lukas parlare all'unisono è stato davvero il massimo! XD) Reika non può fare a meno di sfidare Lukas ad un combattimento dove svela un'altro pokémon del suo team: l'Ampharos Kiseki! (e siamo a quota quattro! ^O^ Chi saranno gli ultimi due?)

A queste ed ad altre domande troveremo risposta nel prossimo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere come continuerai la fanfiction!

30/04/12, ore 21:26

Ciao!XD
Appena ho visto questa storia, l'ho letta e perciò questa recensione è una cosa complessiva, più che altro.
Questa long-fict è fatta davvero bene!
I miei migliori complimenti!
Qui si parla del mio maritino Angelo!XD(sono ossessionata da lui!XD)
E' perfettamente IC e gli attacchi, se non sbaglio, sono uguali a quelli di HeartGold e Soulsilver e lo stesso vale per i Pokemon!
Mi sembra strano che lo ricordi ( a meno che non hai guardato su Wikipedia!XD) io so ogni cosa del Capopalestra.
Non ci sono errori di battitura, ma potevi approfondire i loro stati d'animo
Recensirò qualche altro cap. ma ora sono stanca.

Sayonara!

Gwen Kurosawa

Evviva! Un nuovo capitolo! Non c'è niente di meglio che un altro appassionante capitolo come regalo da trovare sotto l'albero! XD
Finalmente siamo arrivati a dissolvere l'alone di mistero sulla ragazza della Via Gelata!
Sto bruciando dalla voglia di sapere quali sono i pokémon della squadra di Reika, oltre a Haru, Hoshi e Tenryu intendo... ne mancano ancora tre all'appello. Non vedo l'ora! XP
Il piccolo Riolu è sempre il solito birbante, sempre a cacciarsi in un mare di guai, credo che d'ora in poi Fran e Dylan come suoi "genitori" dovranno stare pù attenti a non fare annoiare il piccolo pokémon emanazione... e non dimentichiamoci che Dylan deve ancora dare una spiegazione riguardo al pokémon d'erba... XD

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e lo scontro tra Reika ed Alex... chissà quale pokémon il nostro giovane eroe ha deciso di schierare...
Non sto più nella pelle! XD
Al prossimo capitolo!

Buone Feste! :)

bel capitolo =) Reika è un personaggio fantastico, mi va assolutamente a genio! già una che si chiama 'fiamma spirituale' promette di essere una forza XD aggiorna presto, scommetto che ci aspetta uno scontro senza precedenti!

La ragazza ghiacciolo si sveglia! Yuppi! E che bel nome :)
Cher motociclista antipatico... uff... io rimango dell'idea che un bel calcio sui gioielli di famiglia risolve un sacco di cose.
Anyway, mi fa piacere vedere di nuovo un tuo capitolo.
Anche questo è scritto bene, molto bene, semplice ma non banale, molto scorrevole.
Bene, credo di aver finito.
Di nuovo i miei complimenti e buon natale.