Se scappi ti sposo
di releuse

14/04/18, ore 21:39

Shingo è ancora innamorato perso di Gentile ma dalla telefonata anche drammaticamente deluso da lui.
Gentile insopportabilmente supponente e terribilmente egoista.
Gino protettivo (come sempre) riguardo a Shingo, con Gentile ricorda incredibilmente il modo di fare tipico di Genzo (stesso modo di fare “storto”), con Gentile è assolutamente granitico e, proprio perché il nodo del contendere è proprio Shingo, ci va giù a gamba tesa senza troppe cerimonie (a questo punto ADORO quest’uomo!!!). A questo punto Gentile è sconvolto e forse finalmente comincia a capire quanto idiota nell’anima sia stato.
Il confronto tra i due “testoni”, cominciato male, fortunatamente si scioglie con la consapevolezza per Shingo di aver idealizzato il compagno e per Salvatore di essere sempre stato chiuso e troppo presuntuoso. L’offerta di sé stesso da parte di Salvatore sarà il suo modo di dimostrare a Shingo quali sono i suoi sentimenti.
La chiusa finale con la scoperta che a sposarsi era la sorella di Shingo e non lui, causa tragica mail in italiano, porterà ad un’ennesima scenata (assolutamente esilarante), ma almeno i due piccioncini si sono finalmente parlati e sono pronti a un nuovo inizio più adulto e più profondo.
Assolutamente fantasti
Shingo in questa fic forse è leggermente troppo emotivo (in alcuni momenti mi è parso un po’ caricato) ma è comunque un vero spasso.
Certo che la sorellina è ben sveglia visto che ha sgamato il fratellino riguardo il suo fidanzato, ma forse in futuro sarà meglio che eviti di scrivere in italiano 😊
Nota a margine: la madre di Gino è assolutamente un mito! In due parole è riuscita a demolire la corazza di Gentile.

12/02/15, ore 19:02

XDDDDD
Come dargli torto, dopo lo spavento che ha passato e considerando quanto è imbranato Shinguccio... ;P

12/02/15, ore 19:01

aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!! Ma...Shingo!!! Ma quanto sei imbranato???!!!
Nonn ci posso credere...-___-
E infatti man mano che leggevo mi chiedevo: ma possibile che lui legga questa mail e non provi nemmeno a telefonare a casa, a capire che storia è mai questa? E infatti... era tutto un colossale equivoco!!! Certo che il tuo Shingo è proprio un pastrocchietto pasticcione, eh? Però è adorabile, lo ammetto...XDDD
La scena di riappacificazione mi è piaciuta un sacco, e anche il reverse: perfetto per il personaggio di Gentile, che visto che con le parole non se la cava bene... passa ai fatti! Capisco che Shinguccio si rammarichi di aver creato tutto questo casino dal nulla, ma se ci si ragiona un po', bisogna ammettere che è quasi meglio così! Almeno lui e Salvo si sono finalmente chiariti e hanno reimpostato il loro rapporto su un piano più equilibrato e sincero!

05/02/15, ore 21:39

Ooooooooooh, finalmente c'è qualcuno che dice a Gentile il fatto suo!!! è___é Però è anche vero che per fare un fosso ci vogliono due rive, e Shingo ha sbagliato a mettersi in questa posizione inferiore e adoratrice, perdendo del tutto autostima e vitalità...
Gino, Silvia e sopratutto la signora Lisa sono fantastici e decisamente adorabili! E la mamma di Gino ha centrato proprio il problema! Anche se quando gli ha chiesto se facevano sesso mi son presa un colpo come Gentile!!! XD Ora Forse il bellimbusto ha capito, ma non sono lo stesso tranquilla: non ho troppa fiducia nella sua capacità di comunicare, e anche la scimmietta mi pare un po' carente da quel punto di vista...XD
Sperimao che risolvano, son comunque troppo carini assieme...*__*

05/02/15, ore 21:23

Ma com'è che io avevo buttato un occhio su questa storia, secoli fa, e poi alla fine non l'aevo letta???!!!
Mamma mia, povero Shingo...ç__ç Però è un po' pirletto, eh? Ma parlare chiaramente? Mi fa una gran tenerezza, ma anche un po' di rabbia, perchè si fa trattare così??? Uff...
Comunque a Salvatore gli sta TROPPO bene. Così impara a fare il superfigo che non deve chiedere mai, come si fa a stare UN ANNO con una persona e non sbottonarsi mai nemmeno una volta? Spero tanto che passi i suoi bei momenti di ansia, così forse apre gli occhi! XD
Bene, mi hai intrigato un bel po', mi piace molto come caratterizzi ogni personaggio, sono tutti molto diversi tra loro eppure nessuno è meno definito degli altri... Bene, ora devo assolutamente sapere cosa succederà con questa storia del matrimonio!!! O.o

20/05/13, ore 15:35

Ahaha Shingo..che adorabile cretino,piccola scimmietta disadattata *_*
Prima fai soffrire come un cane i lettori, gli sconvolgi con il ribaltamento dei ruoli (almeno io son rimasta letteralmente sconvolta, tanto che ho dovuto interrempere la lettura per qualche minuto prima di poterla continuare serenamente) e poi concludi con un exploit di deficenza di Shingo!!! E mi tocca pure adorare il tutto, perche' questo mix ha funzionato maledettamente :D Ha avuto l'effetto di una candid camera!
Guarda, quando Gentile proprone ad Aoi lo scambio dei ruoli per dimostrargli il suo amore e dargli fiducia, lì per lì mi son sentita come quando per "x" motivi sei costretta ad assaggiare un piatto che non ti piace per presa di posizione, ed invece chi te lo vuol far assaggiare riesce poi a convincerti con buone argomentazioni, ed alla fine ti ricredi ed anzi comprendi che quel piatto e' davvero gustoso! Manipolatrice di pairing!! *_*
Peccato che la genuina, dolcissima disponibilita' di Gentile duri poco dato che Shingo, dotato di un omino del cervello sprovveduto ed impulsivo, riesce a far tornare Salvatore Gentile collerico come sempre..e pensare che Salvo aveva fatto così tanta fatica a tornare sui propri passi *_*

20/05/13, ore 14:59

Ma sei entrata nella mente di Salvatore Gentile...e lo hai colto in flagrante *_* Sei di un intimismo sconvolgente, hai trovato le esatte parole per descrivere i suoi peniseri, il suo modo di essere (decisamente immaturo, a volte)...ho avuto un lungo brivido durante le parole di Gino... Sembra che tu ti sia fatta una lunga vacanza nella mente di Gentile, lo hai descritto esattamente come me lo sono da sempre immaginato (anche se il buon Taka ha saputo ermeticamente far intendere abbastanza bene il suo modo di essere)! A proposito..dove si vendono i biglietti andata-ritorno per la sua psiche? *_*
Ahh la mamma ribelle di Gino *_* Che donnino anche lei! Belli e' circondato da donne di polso, personalita' e larghe vedute :D
Le constatazioni sulle piante d'appartameto non potevano essere piu' esplicative, ma la frase piu' bella e' stata quando la signora Belli ha chiesto a Gentile se faceva l'amore con Shingo, spiegando al ragazzo uno dei principi elementari fra una coppia non matura... (ovvero che si puo' far facilmente far fraintendere le proprie intenzioni, non riuscendo a far equivalere l'attrazione fisica con l'amore). E' troppo bellina la signora Belli, perche' e' riuscita a far apparire quel ragazzone che 'e Salvatore come un bimbo a cu spiegare, con tenere ed efficaci metafore, cio' che per altri e' ormai scontato (per uno come Gino, ad esempio). Gentile mi e' apparso come un bambinone troppo cresciuto, e' scaturito qualcosa di veramente puro in lui, mentre mamma Belli gli parlava ^_^

17/05/13, ore 00:46

Hey!:D Tanto per non smentirmi ho cominciato la lettura con una tua fanfic con il bollino rosso..uhuhuh...(hai capito chi sono?:D)
Ma che carrrrino Gentile scontroso e burbero, con le sue abitudini da anziano (tipo lo spengere il cellulare per paura delle radiazioni..ce lo vedo troppo XD) tanto che potenzialmente potrebbe essere uno di quelli che indossano la canottiera della salute anche in estate!
Se ci fai caso, malgrado il suo super campanilismo, Gentile somiglia un po' ad un giapponese "vecchia scuola", tutto d'un pezzo ed orgoglioso e Shingo, malgrado la sua scomposta allegria ed i modi un tantino rozzi, mi ricorda una minuta, battagliera casalinga giapponese XD Come poter dunque negare che son fatti l'uno per l'altro?!
I genitori di Shingo, da quel poco (pochissimo) che il manga ci mostra, mi appaiono come dei tipi piuttosto moderni comprensivi dato che permettano al figlio adolescente di andarsene in Italia per fare il calciatore, addirittura finanziandolo, invece di improntarlo verso una carriera in ditta (Shingo colletto bianco non ce lo vedrei mai e poi MAI!!), quindi mi stupisce che abbia uno zio yakuza dalla mentalita' anacronistica...mi fai immaginare che la casa dove abita la famiglia Aoi non sia altro che un dono dello zio mafioso!! E che magari lo zio abbia messo gli occhi sul nipote per fargli ereditare certe sue attivita' illecite oltre che usarlo per un matrimonio d'interesse! Proprio il piccolo, adorabile Shingo..con le sue gambine corte e torte *_* (<3)
Ma che ganza che e' Silvia *_* Che donnino dallo sdoppiamento di personalita' facile *_* Per certi versi ha un "che" di Gentile, quindi non posso che vedercela bene con il buon mite Gino!
Volo ai prossimi capitoli!
Con stima Leit -

24/08/12, ore 08:33

dopo l'inizio quesat finer è fantastica XD sopratutto quando shingo gli piagnucola che ha frainteso XD

24/08/12, ore 08:08

ç____________ç ma ma ma ç_ç sei sadica ç_ç non puoi farla iniziare così ç_ç

17/08/12, ore 12:42

*_________* mi ha fatto morire *__* sono nuova ma devo dire che le tue fict le ho lette quasi tutte *__* e mi hai fafto apprezzare il principino, in effetti sembra perso per quell'ameba di gentile u.u" ma una ginoXaoi? *__* scusami Xd ciau e complimenti ^_^

28/07/12, ore 13:27

AAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!
LA FAMIGLIA DI GINO!!! XDDD
Credo che questa sia davvero una DEGNISSIMA chiusura per questa storia!
Ho adorato il personaggio della madre di Gino e non ho potuto non adorarla anche qui. XD
Sarebbe stato bellissimo vederla questa famosa fotografia XD Anche perché ho piantata in mente l'immagine di un Salvo così: "-_-" che mi fa crepare dal ridere XDDDD
*___* ancora complimenti, tessò, e perdonami tantissimo per il ritardo T_T
Ho un sacco di cose da recuperare \O/
Ti stritolo con affetto :*

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHA!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA!!! XDDD
MA!!!
SHINGO SANTOCIELO! XDDDD
Ma come hai potuto?!?!?!?
XDDDDDDDD
Oddio! Rellina, perdona il ritardo con cui arrivo a leggere e recensire gli ultimi capitoli di questa tua storia, ma questo finale è stato BELLISSIMO XD
Shingo è sempre lui, pirlotto fino in fondo e talmente rincoglionito da non essersi accorto che la mail era in italiano. Ma poi! Pure la sorella!!! Ma se sei negata, cazzo, ma scrivi in giapponese!!!! XDD
E Shingo che non ha nemmeno chiesto spiegazioni!!! XDDD Santo cielo, questo ragazzo manca di comunicabilità, non solo con SalvoSalvino XD
Mi è piaciuto molto questo capitolo finale, in cui finalmente Salvo e Shingo si sono chiariti *_* Awwww!!! Salvo è così puccio *w* E, visto che io adoro i rimescolamenti, m'è piaciuto pure il reverse! XD olè! XDD
Eddai, non è vero che Shingo seme è tremendo XD Io l'ho trovato puccino *-* mi è piaciuto molto come lo hai reso!
XD CMQ, povero Gino! Alla fine chi si deve sorbire gli scleri di tutti è solo lui XD Ci credo che stavolta vuole chiamarsene fuori XD
Mi ha fatto un sacco ridere anche la reazione di Yukiko! XDDD E' stata bellissima!!! Ormai lo sanno tutti che è fidanzato con Salvo XDDD TROLOLOLOLOL!
*___* mi ha fatto moltissimo piacere leggere questa storia, anche se avrei voluto essere più costante, perché adoro come scrivi e lo sai. :**** Allora adesso mi fiondo sull'extra di chiusura!!! :*** un bacissimo, tessò, e spero tornerai presto con qualche altra storia! *-*

17/05/12, ore 12:36

*_* io ci parlo con le mie piantine, questo vuol dire che cresceranno sempre sane e forti???? *w*
RELLLINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! \O/ Chiedo perdono per il ritardissimo con cui arriva questa recensione, ma finalmente eccomi qui!!! *_* Non potevo certo saltare un aggiornamento di questa fantastica storia!!!
Io AMO la mamma di Gino! XD La adoro!!! E' bellissima!!! XDDD Mi ha fatta spisciare di risate con i suoi modi esuberanti e il suo essere così alla mano e diretta, giovanile. *-* Amo anche il suo taglio di capelli, per la precisione XDDD *trololololol*
Gino è la meraviglia! *w* Adoro questo personaggio e tutto ciò che gli ruota intorno, come la sua famiglia e la sua Siiiiiilvia!!! *sghignazza* :3333 Sono puccinissimi e lui è l'amico fidato e perfetto di cui Salvo ha proprio bisogno.
Mentre Salvo è il solito pirla! XD
Era chiaro che il problema suo e di Shingo era tutto legato alla comunicabilità: se non si parla, non si mettono in chiaro le cose, non si andrà mai da nessuna parte e non si faranno altro che creare malintesi. Sembra che finalmente Salvo (anzi: Totò!!! *-* TOTOOOOO!!! XDD) l'abbia capito. Che si sia deciso a prendere in mano la situazione e a salvare Shingo da questo terribile fardello del matrimonio combinato?! è_é Maledette tradizioni! A volte sono grette e ottuse!
Sono stata d'accordo con tutto quello che ha detto Gino, anche secondo me Shingo ha idealizzato troppo Salvo e ha finito col far girare tutto intorno a lui; nello stesso modo, Salvo non si era accorto che erano tutte le attenzioni di Shingo a farlo stare bene, a tenerlo al sicuro e cieco rispetto a tutto ciò che avveniva tra loro e al nostro giappino DOC.
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà adesso e come SalvoSalvino si riprenderà il suo Shingolino! YAY! è___é9 Forza Salvoooooo!!! *agita striscione*
:****** che bello che sei ritornata, Rellinaaaa! Ti abbraccio fortissimo!!! :******

13/05/12, ore 22:15

Scusa se ci ho messo una vita a recensire, ma è un periodo di corsissima! In compenso avevo letto subito e mi è piaciuto tantissimo. E soprattutto: la dedica iniziale mi ha davvero commosso! Grazie! Fangirlare insieme è la parte migliore dell'essere fan.
Passando alla recensione vera e propria: stupendo. Tutto. Ho amato il dialogo tra Gino e Salvatore, con il primo che veste i panni del giudice e il secondo che non può far altro che prendere la parte dell'imputato. Mi è piaciuto tantissimo il suo intuito, il suo saper essere amico vero e il modo in cui in Salvatore è nata man mano la consapevolezza di tutta la situazione. La madre di Gino è una bomba: spettacolare la storia sua e del padre di Gino, dolcissima davvero. E bello il modo in cui Salvatore l'ha vista come "mamma" nonostante la sua colorata esuberanza e ha trovato tanti punti di contatto fra la propria storia con Shingo e quella dei genitori di Gino. La comparsa finale di Silvia è stata uno spettacolo: attrice, eh? XD
Bravissima, cara, un capitolo eccezionale. Introspettivo, pieno di dialoghi (e a me piace così tanto la gente che chiacchiera!), pieno di dolcezza. Di amicizia con la A maiuscola. E ora non vedo l'ora di leggere il prossimo. Perché si troveranno e si chiariranno vero? Voglio l'happy ending!!
Un abbracio!