The Lost prince
di emychan

12/05/12, ore 23:57

Bellissima anche la seconda parte della fic! *_*
Davvero, ho sghignazzato di gusto per buona parte della storia, anche se c’è la giusta dose di pucciosità e di colpi di scena che non mancano.

Per fortuna che, alla fine, tutto si sistema. Nimueh ha avuo ciò che si meritava, ovvero una fine pessima o dolorosa! U_U
Una menzione particolare va a Morgana, che qui ha un ruolo un po’ speciale rispetto al solito nel tf, dove è solo la sorellastra di Arthur e non sorella delle altre streghe. Mi è piaciuta tanto! *_*

Quanto a Morgana, la donna comparve qualche settimana dopo alla loro porta, reclamando un'intera ala del castello perchè, a suo dire, stare dentro ad un lago non era affatto divertente come ricordava e l'acqua le rovinava i capelli.
Il mago sapeva che in realtà le mancava Arthur, anche se nessuno dei due avrebbe mai ammesso di essersi affezionato all'altro.

Ma LOL, che cara che è! ^_____________^
(o forse è una slasher incallita come noi, e non voleva sprecare dell’ottima materia prima? XD)

Anche il cameo di Freya, dama del lago, è stato simpaticissimo! *_*

Questo pezzo mi ha ricordato molto l’Arthur asino reale che conosciamo noi:

Era lui il cavaliere in fondo. E i cavalieri conquistavano, giusto? Si prendevano quello che volevano e non chiedevano il permesso a nessuno.
Perciò se voleva conquistare uno stupido e goffo mago erano affari suoi, giusto?
E così, senza indugiare oltre, Arthur si chinò in avanti e posò le labbra su quelle di Merlin reclamandole come sue. Suo territorio.

Invece qui mi è sorta un’altra riflessione:

Il mago gemette sorpreso, ma non si ritrasse. Arthur lo sentì sospirare e le sue braccia si strinsero intorno al collo dell'altro avvicinando i loro corpi fino ad annegare nel suo calore.
Intorno a loro, le lanterne si sollevarono lentamente nel cielo da ogni angolo del regno, una scia di fuoco luminosa accese la notte mentre, al centro del lago, su una piccola barca immobile, i due ragazzi continuavano a baciarsi, ignari di ogni altra cosa.

Arthur, mio caro: son quasi 20 anni che aspetti di vedere le lanterne, e proprio adesso che ci sono e sono lì vicine a te, tu ti dai da fare a pomiciare e ti distrai? XD

All'ingresso, era stato appeso un immenso affresco raffigurante i regnanti.
La giovane regina Ygraine dai lunghi riccioli biondi e il dolce sorriso rivolto a quello che doveva essere il famoso principe perduto, avvolto in una coperta rossa tra le sue braccia.

Ecco, qui mi ha colto una strana tristezza, è un’immagine semplice eppure piena di malinconia. Ç_ç

Finale perfetto, alla fine i Pendragon sono sempre idioti:

Arthur tornò a Camelot per diventare il principe che era da sempre destinato ad essere.
Uther lo accolse con un abbraccio e una virile pacca sulle spalle. Erano Pendragon in fondo.

Mi complimento con te, mi piace come hai rimaneggiato la storia adattandola ai nostri amati eroi, mi piace come li hai caratterizzati, credo tu abbia creato un buon compromesso tra Rapunzel e Merlin. Brava! ^^

11/05/12, ore 23:08

Scusami, sono in ritardo in modo mostruoso con tutti i commenti, ma eccomi, pian piano recupero. XD

Per prima cosa, un avviso tecnico. Se leggo la fic con IE9, tutto il lato destro è tagliato, mancano pezzi di frasi. Se la leggo con firefox, c’è tutta. Non so se è un problema solo mio, ma c’è la barra spaziatrice orizzontale, significa che hai impostato il codice in modo strano…

Secondo: adoro Rapunzel *_*
E poi, anche se vergognosamente in ritardo: grazie della dedica ^////^

Trovo davvero carina la tua interpretazione della fiaba, Arthur è adorabile e idiota al punto giusto e anche di buon cuore, come sappiamo.
E merlin… lui è il solito pasticcione! XD

Era lei a forgiare il suo destino, non certo gli altri. Non certo una veggente da due soldi e la custode di un lago dimenticato da tutti.

Ecco come massacrare le grandi sacerdotesse! XD

Da buon Pendragon, Arthur aveva nel sangue la cavalleria. L'eroismo.
Il desiderio di combattere e partire per grandi avventure.
Non era stato facile crescerlo lì dentro e fingersi sua madre.
Inventare una triste storia su come era stato concepito con un uomo senza magia.
Su come i druidi avevano ucciso suo padre e minacciato di uccidere il bambino.
Su come Nimueh fosse scappata per proteggerlo e dovesse tenerlo nascosto per lo stesso motivo.
Una storia lacrimevole, ma abbastanza stupida perchè un Pendragon ci cascasse.

Ammiro l’ironia di questo pezzo, anche se è crudele visto da un’altra prospettiva.
Ciò che conta è che il babbeo reale ci è cascato con tutte le scarpe. XD

Il suo unico desiderio era vedere le luci fluttuanti, perché sua madre non riusciva a capirlo?
Imbronciandosi Arthur afferrò Morgana, la sua bambola di porcellana.

Ahaha! Avevo intuito che fosse lei! *_*

Il sangue prese a ruggirgli nelle orecchie e il cuore a battergli all'impazzata nel petto.
Era paura questa?

Sì, Arthur caro, fingi che sia paura! XD

«Niente… è tenero».
«Io non sono tenero» gridò punto nel vivo.

Sì che lo è! *__*

Mi piace come hai descritto la scena della libertà *_*
Molto vivida!

Povera Morgana ç_ç
Che brutta fine… ma spero che le cose si sistemino anche per lei!

domani leggo la fine!

29/07/11, ore 22:49

*sniff* Brava! Sono commossa. L'unica cosa che manca in questa storia è Maximus XD Morgana è stupenda. Comunque, devo andare, non posso parlare. Ti dico solo che questa storia mi è piaciuta moltissimo e che la rileggerò spesso in futuro ;) E poi... beh, ul finale della storia d'amore fra Merlin e Arthur mi ha soddisfatto parecchio! Mordred in tutta la storia è, insieme a Merlin, quello che a mio parere è più IC: Morgana anche lo è molto u.u Sei stata molto brava in questo secondo me u.u
Kiss

29/07/11, ore 22:29

Allora non sono l'unica che appena ha visto Rapunzel ha pensato a Merlin e Arthur!!! O.o EVVIVA! Morgana sembra fare la parte di Pascal un po' XD
Comunque, molto bella questa parte, adesso vado a leggere la prossima ^.^
L'attrazione fra Merlin e Arthur è spettacolare u.u E il principe è così tenero ^.^ Comunque devo dire che li hai mantenuti abbastanza IC, anche se il biondino mi sembra un po' troppo infantile -.-" Comunque hai fatto un grande lavoro ;)
Kiss

19/07/11, ore 21:23

Che bella questa Fan Fic!!! ^^ L'idea di un Arthur/Rapunzel è geniale!!! XD E' super tenero e come sempre bellissimo!!! Chissà quanto migliora col codino!!! XD

Merlin versione ladro poi è così carino!!! ^^ Tenerissimo!!! Diciamo che Merlin è sempre carino!!! XP

Nimueh che cresce Arthur proprio non ce la vedo però mi è piaciuto come hai reso i personaggi!!! ^^ Morgana in versione bambola è bellissima!!! ^^ Dolcissima la parte in cui Morgana si presenta a castello... Non lo vuole ammettere ma gli è mancato il dolcissimo Arthur!!! ^^

Che dire??? Complimentoni per l'idea e per come sei riuscita a renderla!!! ^^

19/07/11, ore 19:45

ciao,che bello la seconda parte!!!non che dirti se non bravissima!!mi è piaciuta tutta dall'inizio alla fine.nimueh,hai avuto quello che ti meritavi brutta strega dei miei stivali!!arthur e merlin sono così teneri,così innamorati che fanno sorridere e sono contenta di vedere anche freya,...morgana mi è piaciuta troppo,l'ho adorata alla fine quando si è rivelata ed è andata a stare con arthur e merlin a camelot,"perché al lago le si rovinavano i capelli"!

19/07/11, ore 15:14

Yeah! Che bello hai postato *.* Comunque è bellissima questa storia e penso che potrebbe finire nelle preferite ù.ù ( oddio, sarebbe la prima O.o finora l'avevo tranquillamente ignorata quella cartella xD )Eh, in effetti questo carattere per me è un tantino troppo piccolo xD Faccio un po' più fatica, quindi, se questa è una votazione, io voto per quello di prima ( che non ricordo assolutamente ma spero sia più grande xD)!! Ritornando alla storia, devo dire che mi è piaciuta proprio tanto ù.ù Secondo me l'inserimento di Freya ( e tutta la storia attorno) è stata geniale ù.ù Quanto sono dolci Merlin e Arhur in barca *.*? E comunque Mordred continua a starmi assolutamente antipatico ù.ù Mi ha fatto ridere la scusa di Morgana per continuare a stare vicino ad Arthur: quei due litigano sempre ma non sanno proprio stare lontani! ( notare anche il fatto che ha preteso un'intera ala del castello ù.ù giusto per essere umile xD) Parlando invece della vera Rapunzel, devo dire che quei capelli così lunghi erano decisamente inquietanti: non si vedeva mai la fine! E poi come caspita faceva a camminare senza pestarli? Beh, comunque, ti devo proprio fare i miei complimenti!! Brava =)!

19/07/11, ore 00:16

I'm here, ready to leave my opinion =) ! Ok, ritorno seria xD! Allora, mi è piaciuta da matti l'idea di utilizzare Rapunzel ( che ho guardato e mi piace ma per i miei gusti cantano troppo, decisamente! E, sì, lo so, è un film Disney, e come qualsiasi film Disney che si rispetti, devono cantare ma ci sarà un limite a tutto, no ? ù.ù)  come punto di partenza e sono restata piacevolmente colpita dal fatto che non hai messo al posto della ragazza Merlin perchè sarebbe stata davvero una scelta banale! In questo modo invece l'hai resa più frizzante questa storia! Oddio, quando Arthur parla con la bambola, sorry Morgana ù.ù, è così dolce e Merlin ha terribilmente ragione a dire che è tenero *.*! Mi piace molto come storia e anche come scrivi, devo dire, complimenti! =) Beh, che dire, io sono qui per il seguito, che spero arrivi presto ( non era una minaccia...o forse sì? xD)! Guarda che aspetto! Non farmi pigliare le ragnetele xD!

18/07/11, ore 20:54

sono felice di leggere una tua nuova storia!è stata giustamente premiata,è divertente,diversa e romantica.è un pò un misto dei cartoni disney che vedevo da bambina.povero arturino,rinchiuso in una torre da una brutta nimueh che si finge sua madre solamente con la compagnia della "bambola"(XD) Morgana,finché ecco che un goffo e buffo maghetto dai capelli neri compare nella sua "casa" e nella sua vita.il suo carattere da cavaliere esalta sempre,seppur limitato dalla circostanza(lega merlino con un lenzuolo,ah,ah,ah!!!)ed è dolce come si ritrovi a provare qualcosa per la prima volta nella sua vita.
Quando Merlin non sembrò sul punto di colpirlo o buttarsi giù dalla torre, andò a inginocchiarsi davanti al letto «Tornerò presto Morgana» bisbigliò alla sua bambola silenziosa fingendo di prendere qualcosa.
Quando si voltò, Merlin lo fissava con un sorriso ancora più ebete stampato sulla faccia.
Ovviamente l'aveva sentito «Che vuoi?» gli sibilò sentendosi il viso andare a fuoco.
«Niente… è tenero».
«Io non sono tenero» gridò punto nel vivo.
ah,ah,ah,ah!!o mio dio,qui mi sono immaginata la scena e sono scoppiata a ridere!!

anche merlino conserva il suo carattere originario.come sempre la generosità,l'altruismo e questo suo senso di responsabilità emergono e sono sempre ammirabili,questo suo tentativo di aiutare il suo villaggio ne è un'ulteriore prova,e come sempre riesce a far sentire leggero artù,lo fà sentire un semplice ragazzo della sua età.non vedo l'ora di leggere la seconda parte!!