Recensioni per
Tastes Like Green
di Guardian1

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/12/11, ore 18:10

Sono sempre senza parole quando leggo delle splendide Yuffientine decenti-verosimili-profonde-divertenti. Ti assicuro che questa va molto, MOLTO, oltre il decente. I dialoghi sono espressi in maniera perfetta, adoro questo modo di scrivere, tradurre non sarā stato affatto facile, per la spontaneitā dei dialoghi, per le descrizioni accurate, per la bellezza dei personaggi, entrambi descritti in universi lontani e distinti. Un vero complimento per tutte le parole inventate di sana pianta, perchč nella loro "loritudine" Yuffie e Vinnie ci stanno benissimo, sono personaggi molto diversi, e potrebbero sembrare un'accoppiata impossibile. Invece riescono -con qualche difficoltā da parte di Vincent- a comprendersi a vicenda, per non comprendersi da soli.
In conclusione: bellissima, genuina, sopraffinamente dolce-comica, un po' fluff. Brava!

Recensore Master
20/07/11, ore 20:10

Una yuffientine coi fiocchi, non c'č che dire! Sebbene yuffie fosse un po' diversa dal solito, forse un po' meno allegra e bambinetta, l'ho trovata comunque caratterizzata bene.. era il suo modo di parlare a raffica forse, che lo vedo molto adatto a lei xD Anche vincent mi č piaciuto molto, dal suo modo di parlare e di comportarsi, era proprio lui. Ecco, in questa fic la coppia yuffie-vincent č resa in maniera verosimile, concordo. Non č nč troppo forzata, nč scontata... Complimenti sinceri.
Alla prossima

Recensore Veterano
20/07/11, ore 18:17

Questa l'avevo già letta, amata e forse anche commentata su S.o.a.P., ma sono stata molto felice di poterla rileggere e riamare. E, perchè no, anche rirecensire. Adoro questa Yuffie: ha una caratterizzazione superba, molto particolare, che fa sorridere dall'inizio alla fine della storia. Pur non garbandomi la coppia - che, se non sbaglio, non garba neppure a te - l'interazione tra i due mi è piaciuta, e mi ha fatto dimenticare tutte le motivazioni che di solito mi fanno storcere il naso davanti a questo binomio: per una volta, li ho trovati credibili, convincenti. Il finale, poi, da solo vale a far finire la storia tra i preferiti, perchè è il trionfo della Yuffezza, per l'appunto. Tra parentesi, mi era tornata in mente questa fic proprio qualche giorno fa, dopo aver letto le drabble Reffie di ValyChan che hanno una conclusione per certi versi simili... Telepatia? xD

Recensore Junior
20/07/11, ore 11:24

LOL, è seriamente inquietante. Ho iniziato a leggerla per caso, e pensavo "uh, ma sembra scritta nel modo in cui le scrivono in inglese..." e poi "uh, ma sembra quasi una traduzione di Youffie..." ... poi ho notato l'account. XDDDD Sono una sensitiva. Oppure hai uno stile, cara. Sappilo.

Comunque, è carina! La parte finale un po' mi perplime, ma è carina e già il fatto che tu abbia scelto di tradurla vuol dire molto. Un Vincent più piacevole del solito, una Yuffie un po' isterica ma meno cretina del solito. Il "riassunto" nella home mi dice qualcosa, chissà se l'avevo già letta? o.o