Amala.
di Zeu483

20/07/11, ore 19:34

È un po' troppo decontestualizzata, per me: quando accade, dopo l'incidente della Stamberga? Ma allora Lily e James non stavano ancora insieme. Secondo me si possono scrivere ottime storie brevi ma con un contesto ben costruito intorno. In questo caso è talmente vago che secondo me si fa fatica ad apprezzare la storia, abbi pazienza. Non ci si Smaterializza entro i confini di Hogwarts, non si può! Capisco che sembro Hermione nei suoi peggiori momenti da secchiona, ma sono quegli elementi canon che non si possono tralasciare. Maledizione ai film che se ne strafregano... Fai attenzione ai verbi, perché a volte ti perdi le concordanze.
Non so, non vedo molto Severus ad ammettere di aver perso la donna che ama e di "lasciarla" al suo peggior nemico, almeno non dicendolo ad alta voce. Mi è piaciuto invece quel riferimento al "codardo" di Harry, indica un ribaltamento di ruoli che comprensibilmente fa infuriare Piton, nel sesto... Sembra quasi che non sopporti il ragazzo perché assomiglia a lui, piuttosto che al suo stesso padre. È un punto di riflessione interessante.

Rowena