Una stella fa luce senza troppi perché
di Nymphy Lupin

30/05/17, ore 12:27

Che bella questa piccola one-shot.
Mi piacciono questi due e sarebbe bello scoprire di più riguardo loro due ed il moro amore che ha sfidato le convenzioni.
Hai uno stile davvero carino!
Francy

25/07/11, ore 17:39

Beh, questa drabble è bellissima!
« Brillerò, ma non nel vostro cielo ».
wow! poi mi piace anche come è composta: frasi corte, spezzate, come se anche la drabble avesse il fiatone! La raccolta è decisamente originale e mi è piaciuta molto, questo è un degno finale, emozionante.
Complimenti!
ciao
Fri

25/07/11, ore 15:51

L'ultima! ç_ç
E la mia mia seconda preferita xD
A te forse non convince, ma io penso invece che sia un esperimento riuscito. Il ritmo spezzato, la frenesia, l'ansia e l'idea di qualcosa in stallo, che si rompe.
Poi trovo stupenda la conclusione di Meda: "Brillerò, ma non nel vostro cielo."
Bellerrima <3
So che non ti ha molto convinto la raccolta, ma trovo invece che sia veramente bella xD
Alla prossima, pigna! x3

25/07/11, ore 15:41

Ecco qui anche Ted!
Effettivamente viene descritto meno, rispetto a Andromeda, ma trovo che anche solo questa drabble faccia capire bene quello che prova.
E il pensiero di essere egoista (in fondo anche Meda vorrebbe che fosse egoista, a questo punto xD) fa capire quanto lui comprenda la situazione di lei, il dolore che comporterà la sua scelta (perchè comunque Meda perderà qualcosa).
Non ho molto altro da dire, quindi passo all'altra mia preferita xD
Alla prossima! x3

25/07/11, ore 15:35

Questa mi è piaciuta particolarmente, soprattutto per una certa ambiguità della chiusura di Alphard... ma forse solo io l'ho colta e non era intenzionale xD
La scena mi piace un sacco, l'immagine delle onde che si infrangono sugli scogli fa pensare a un clima agitato, come l'animo di Meda.
E Alphard è sicuramente il migliore zio che una Black potesse sperare di avere.
Però non posso fare a meno di pensare che in quel commento dello zio (che poi è la citazione) ci può essere anche un riferimento negativo a Ted, mette insomma in campo la possibilità che anche Ted possa essere una scelta sbagliata. Per un Black lo sarebbe sicuramente, e in fondo per Alphard la scelta che farà Meda significherà anche il suo abbandono. Ma forse me la sono immaginata io questa cosa ^^''
Comunque questa è una delle mie preferite =)
Alla prossima! x3

25/07/11, ore 15:30

Finalmente! Libertà significa partecipazione, come disse un grande filosofo che non ricordo più chi sia... Forse Rousseau.. Vabbè.
Ma passiamo al soggetto della recensione.

*rilegge bene per cercare le pecche - scherzo, pigna xD*

Ok, in effetti il piccolo dettaglio che mi aveva lasciata incerta è davvero piccolo, ricordavo male: il fatto che Ted passi da fase "ipnotizzato dal quadro" a fase "richiesta di matrimonio" mi sembra descritta troppo velocemente.. insomma, prima è incantanto poi subito dopo si inchina.. Non riesco a visualizzarla molto bene come scena xD Mentre invece la parte prima è descritta benissimo, la fuga, l'assicurarsi di essere al sicuro, le risate.
Invece il quadro trovo che rappresenti molto bene il modo di essere di Meda e di Ted, alla faccia dello sfarzo dei Black.
Trono inoltre che Meda abbia risposto nella maniera migliore alla richiesta di Ted... così coccolosi! <3
Direi che altro da dire non ce l'ho, per cui...
Alla prossima! x3 (nel vero senso del termine xD)

24/07/11, ore 23:45

Ed eccoci qui, alla fine della raccolta!
Che posso dire?
E' bella, davvero.
Di questa drabble soprattutto ammirevole lo stile frammentario; anche se è diverso da quelle precedenti, colpisce comunque e non poco, e si adatta perfettamente a ciò di cui stiamo parlando.
Davvero, complimenti.
Hai fatto un ottimo lavoro, ed io son rimasta senza parole.
Bravissima!
A presto cara! <3

24/07/11, ore 13:22

Non ho mai immaginato che andromeda fugga da casa (so che è tipico del fandom, ma io la immagino diversamente), per cui all'inizio non capivo, poi però ci sono arrivata! la cosa che mi ha colpita di più, è stata la frammetarietà della drabble, che sembra esprimere la concitazione, la fretta, il dolore dei personaggi! è espressa molto molto bene!
mi spiace che sia già finita la raccolta a dire il vero .... spero di leggere ancora le tue storie su questa coppia!!
ciao a dopo!!

24/07/11, ore 13:16

Recupreo le letture ora perchè ieri non ho fatto in tempo! L'idea di raccogliere alcuni momenti della vita dei due protagonisti in racconti brevi e immagini vivide è proprio bella! Anche se mi piacciono molto i racconti, anche questa modalità mi sta piacendo ... me lo vedo Ted seduto sulle scale che pensa alla sua amata, è un'immagine molto evocativa ... poi c'è il particolare della scuola finita, della mamma che lo aiuta ... sono piccoli particolari molto dolci!
passo all'altra!

24/07/11, ore 11:35

Carini questi momenti su una coppia che avrebbe forse meritato qualche pagina in più sui libri originali. Di loro si sa pochissimo ma entrambi hanno sfidato le convnzioni sociali del mondo dei maghi per realizzare i loro sogni, mettendo a repentaglio la loro stessa sicurezza...
Che dire, finchè è durata ne è valsa la pena;-)

23/07/11, ore 16:29

Ebbravo Ted! "lui ne aveva bisogno. Voleva essere egoista. E lo sarebbe stato, l’avrebbe cercata." bellissima questa frase! Bellissimo vedere Ted con sua madre :-)
Andromeda e Ted sono la mia coppia preferita dopo Remus e Tonks, e devo dire che di ff belle su di loro ce ne sono tante, compresa questa tua raccolta: originale, con personaggi ben caratterizzati, e considerando che sono drabble... insomma, i miei complimenti! Me li stai facendo piacere ancora di più!

23/07/11, ore 16:21

Se non si è egoisti quando si ama, in che contesto bisonga esserlo? Bisogna essere egoisti, almeno un po'!
Perché l'amore deve superare ogni difficoltà. Anche quelle della famiglia Black. Che sono a dir poco innumerevoli direi xD
Va beeene, non c'entra. Comunque una buona drabble.
Vedere che a Ted manca Andromeda è sempre un piacere. Uno dei pochi Amori veri. Uno di quelli che si meritano la A maiuscola.
Complimenti anche per questa drabble.
Erica Weasley
P.S. : Se ti interessa, ho pubblicato il bando della 4° edizione dell'Happy drabble ^^
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 04:22 pm)

22/07/11, ore 17:50

Hai reso tutto benissimo, perfetto, direi.
L'insicurezza di Andromeda, il confidarsi ad Alphard, è tutto davvero perfetto, nella sua semplicità più totale.
Non so proprio che dire, ma penso sia la tua Fan Fiction che mi lascia sempre stupefatta, per quanto semplice ma stupenda sia.
Complimenti,
Ale HP

22/07/11, ore 16:28

Non è vero che questa è brutta, forse un po' normale sul finale, nel senso che non colpisce in maniera particolare, ma la prima parte e le prime immagini che descrivi sono estremamente belle!
stessa cosa per le parole che scegli di far dire ai due protagonisti!
anche l'abbraccio, che magari può sembrare classico, ha una valenza molto particolare in quella situazione! insomma, secondo me è solamente l'ultima frase quella che potevi migliorare un po' ... ma nulla di che!
ora sono curiosa di leggere le altre!!

22/07/11, ore 16:20

Molto, molto originale questa drabble. Non avevo mai letto di Andromeda che parla di Ted a Alphard. Bella la frase finale di lui, molto vera.