È come tentare di afferrare il fumo.
di mere

27/02/12, ore 22:05

mi ricordo bene di questa frase. l'ha pronunciata il ragazzo di colore, forse è proprio Dean Thomas durante la lezione di Divinazione. E' bello come hai legato questa frase del film ad una scena che è principalmente del libro (la scena di Harry, Hermione, Ron e Ginny sul letto di Harry alla Tana a parlare di Fleur e Tonks). Mi è piaciuto come hai saputo esprimere i sentimenti di Harry in un momento simile, così chiuso da non riuscire a confidarsi nemmeno con i suoi migliori amici ( e in effetti, a parte Luna, lui non ha mai parlato con loro della morte di Sirius).
Complimenti!!!

21/07/11, ore 19:09

Bella, davvero molto bella. Hai saputo rendere perfettamente i pensieri di Harry =)
Complimenti!! =)

Solo una domanda: la frase che dice alla fine (che da anche il titolo alla storia) quando viene detta nella saga? Scusa, soffro di Alzheimer precoce e non me lo ricordo xD

21/07/11, ore 18:31

‘’E’ come tentare di afferrare il fumo, come tentare di afferrare il fumo a mani nude.’’ È la frase più bella di tutta la saga scritta da zia Row e per recensire la tua storia ho deciso di metterla a mo' di introduzione. Inutile dire che hai scritto questa storia impersonandoti bene in Harry. Una perdita non è mai facile da superare e non è neanche facile scrivere i pensieri di quella persona, per quanto fittizia essa sia. Quindi complimenti, perché parlare del dolore é proprio come afferrare il fumo.