Un momento di debolezza
di LauriElphaba

26/03/12, ore 18:01

Originalissima! Non avevo mai letto nulla di così efficace riguardo a Petunia.
Mi vedo costretta a confermare quanto detto prima: hai un gran talento.
L'unica osservazione che ho da fare è che il comportamento di Petunia mi sembra decisamente OOC, ma -a parte questo- l'ho trovata molto carina. E' insolito pensare ad una Petunia dolce e amorevole nei confronti di qualcuno che non sia il suo Diddino... anche se, leggendo qualche riga della Rowling, a mio parere è possibile intuire il legame indissolubile che -a prescindere dal fatto che vi sia odio reciproco, o quantomento ostilità- lega Petunia e Harry.

18/08/11, ore 13:07

L'unica cosa da modificare è verso il fondo un sè che ha perso l'accento, per il resto puoi lasciare la storia esattamente com'è, mi è piaciuta! Fa strano vedere Vernon essere quasi... tenero, dolce, umano? nei riguardi della moglie. Non so, è un personaggio così orrendo e schifoso che perfino il peggiore mago della saga a confronto risplende, quanto meno per fascino. Per quanto antipatica Petunia alla fine è molto migliore di lui, proprio perchè ha questi momenti di debolezza in cui si ricorda che aveva una sorella a cui forse voleva bene, almeno un po', e che sta cullando un neonato che, per quanto detestabile, ha perso la mamma e il papà, ed è solo al mondo. Momento breve ma ben costruito, continua pure XD

26/07/11, ore 00:27

Se sei posseduta spero che la possessione duri a lungo e continui a dare di questi risultati.
Non avrei mai pensato che qualcuno potesse descrivere un momento di tenerezza tra Harry e Petunia. E' una di quelle cose assurde e inconcepibili che non si riescono nemmno a immaginare alla lontana.
Ovviamente non avrei dovuto sottovalutarti. Donna, sei un mito. Ti amo. Amo ciò che scrivi, come lo scrivi, e amo anche qualsiasi cosa ti faccia scrivere queste meraviglie.
Una scena così intima, familiare e al contempo particolare, che trasmette così tanta dolcezza e affetto, potevi scriverla solo tu.
Wow. Assolutamente wow.

24/07/11, ore 23:49

MA DAI! Una cerca di fare un commento decente e tu arrivi con il tuo "angolo" e mi fai sganasciare dalle risate così, impunemente?
Vorrà dire che recensirò anche il tuo angolo, separatamente dalla storia. ù_ù

Ho trovato la tua storia stalkeggiando bellamente sul profilo di Ferao, e me ne vanto.

Anzi, non me ne vanto, ma fatto sta che ho trovato la tua ff, e di questo sono felice.

E' incredibile quanta poca pietà/umana compassione io possa provare nei confronti di Harry Potter, se non in questi momenti che lo vedono piccolo, indifeso, coccoloso e, possibilmente, ZITTO e non protagonista.

E' la prima volta che vedo Petunia e Vernon come coppia nel senso romantico del termine. Accidenti, fa impressione. ò_ò
Che sia sempre colpa di Potter, che tira fuori il lato peggiore delle persone? Sì, direi di sì.

Mi dicono dalla regia che dovrei smettere di dirti scemenze anziché adempiere al mio ruolo di recensitrice.

Bene, allora permettimi di farti i complimenti per quest'ottima storia: il 'momento di debolezza' di Petunia è stato meravigliosamente dipinto, con quello che potremmo considerare una specie di delizioso 'Missing Moment' :)

L'idea che tu ti esibisca in una fuga precipitosa (e in taluni casi disastrosa, come nell'ipotesi dei poveri piatti, ad esempio) ogni volta che ti viene l'ispirazione è magnifica, e direi che dovresti essere felice di questo 'Demone della Scrittura' che ti possiede, di tanto in tanto ^^

Ri-complimenti per la storia (spero di non averti spaventata troppo con la mia delirante presenza, seppur virtuale)!

21/07/11, ore 20:01

Ecco, io adoro leggere ff sui personaggi secondari, ci trovi sempre qualcosa di particolare e inaspettato!! *-*
Originale e del tutto plausibile, molto, molto bella. A questo punto spero che ti vengano molto spesso questi flash!! XD

21/07/11, ore 19:08

O_O ti dirò, per quanto io odi profondamente Petunia, la tua storia mi ha colpita. Mi sembra più che plausibile che guardando Harry, anche solo una volta, anche solo per un momento, Petunia abbia ricordato l'affetto che nutriva per la sorella minore e che si sia raddolcita nei suoi riguardi. Infondo gli esseri umani, non sono mai totalmente insensibilli, sopratutto coi bambini :)