Un doppio segreto compleanno
di Echoes of a VOice

14/06/12, ore 20:50

Parto col dire che sì, l'avvertimento ''Fluff" è azzeccatissimo - cosa c'è di più dolce del vedere il piccolo Fred spegnere le candeline e augurare buon compleanno ai gemello Weasley?
La drabble è bellissima. Su Fred e George ho letto parecchio; erano tra i miei personaggi preferiti, e sono rimasta sconvolta quando, a pagina 586 - per farti capire quanto ci sono rimasta male, mi sono anche imparata la pagina precisa dove Fr... non farmelo dire, non ci riesco, devo ancora accettarlo completamente ç_ç - succede quel che succede. Però raramente si trova qualcosa di originale. E, nonostante l'idea non sia tua, hai saputo usarla alla perfezione, creando finalmente qualcosa di diverso dal solito, per questo mi sento in dovere di ringraziarti per avermela fatta leggere ^^

Presto recensirò anche l'altra :)
Oonagh.

06/06/12, ore 15:56

Oh!
Sì che è azzeccato, l'avvertimento fluff! Azzeccatissimo, anzi!
Direi che come primo esperimento di drabble non è niente male, anzi, promette proprio bene! Io le rivaluterei, fossi in te, potresti diventarne dipendente.
In questa storia George è proprio commovente... ma, commovente è soprattutto il fatto che diventi improvvisamente così ingenuo quando si trova a pensare al fratello, e a sperare di averlo vicino, per un altro doppio compleanno.
Così ingenuo, da credere che Fred abbia davvero spento le candeline durante la notte.
E, beh, tenerissimo... anzi, fluffosissimo (!) il personaggio del piccolo Fred, il figlio di George, che si assume per una notte all'anno la responsabilità di accontentare il genitore, in un momento di così grande disperazione.

Complimenti,
Sbarauau

04/06/12, ore 12:58

Che cosa carina *_____*
davvero molto dolce questo piccolo raccontino ^^ anche se è la tua prima drabble, secondo me è scritta davvero bene. Il piccolo Fred è proprio molto dolce u.u Ti faccio i miei più vivi complimenti per ciò che hai scritto xD
Sono convinta al cento per cento che la morte di Fred nella saga sia la morte più insensata. LA sua e quella di Sirius ovviamente u.u
Brava xD
Risa

20/12/11, ore 03:08

Devo dire che questa shot, anzi flash, nonostante sia veramente corta è molto ricca in contenuto. Fred, forse la morte più straziante trattata da Zia Jo nella sua stupenda opera, un crimine. La vita di george certo non sarà mai più la stessa e nemmeno l'amore della sua nuova famiglia potrà restituirgli la metà di lui che non c'è più! Proprio come la metà della torta che rimane con le candele accese! Certo, Fred Jr sopperisce parzialmente alla mancanza, probabilmente percepisce il dolore del padre e diventa una sorta di cura che ne allevia le sofferenze.
MA nessuno potrà restituire a Geoge quella connessione telepatica, unica e inscindibile che aveva col gemello. Erano un duo e quando uno dei componenti perisce se ne nota l'assenza a chilometri di distanza. Un vuoto, una voragine nel suo cuore e nel suo essere.
Chissà se riuscirà a sorridere ancora? Chissà se i suoi sorrisi avranno ancora lo stesso sapore?
Complimenti davvero, molto toccante anche se si conclude con una nota di speranza.
Bravo!
Marauder.

29/07/11, ore 21:56

Oh, questa cosa delle candeline non la sapevo...ma è davvero dolcissima, una bellissima idea :3
E non è facile esprimere i concetti solo in un centinaio di parole, se questa è solo la tua prima drabble hai un roseo futuro davanti a te! :D
Complimenti, davvero bravo.
baci

26/07/11, ore 16:30

Oh, ma che dolce George.
Mi è dispiaciuto moltissimo "vedere" Fred morire perchè per me loro due erano inseparabili (e anche i miei personaggi preferiti) e ripensare alla morte di Fred fa ancoa male.
Comunque, mi è piaciuta moltissimo, l'ho trovata dolcissima, ma anche leggermente malinconica.
Complimenti!
A presto,
Sere

26/07/11, ore 10:20

Io non so,mi sono messa a piangere praticamente alla prima riga,forse sono troppo emotiva D:
Comunque,é davvero una bella drabble,davvero bella,e fa capire anche come George non abbia dimenticato il fratello,come non voglia farlo,e probabilmente non lo fará mai.Anche perché credo dopo la morte di Fred non sia davvero stato piú lo stesso.
Comunque ripeto,davvero una cosa meravigliosa :')

21/07/11, ore 20:07

Mi è piaciuta tanto questa drabble.
Poi Fred e George sono tra i miei personaggi preferiti.
Eh si...il fluff ci sta tutto. Il piccolo Freddy che spegne le candeline di notte è dolcissimo.
Davvero bravo, complimenti.
E' dolce, piccola, commovente e scritta benissimo.
Un bacio, Roby.