Those three words
di Melite

29/07/11, ore 15:54

è normale che io abbia una mazza in mano pronta per riempire di bastonate Rachel ? XD Quanto la odio é_é
Oh non vedo l'ora di sapere il continuo *O* Spero che farai impiccare Rachel! *la guardano tutti male* va bene va bene o capito u.u
Bhe spero che aggiornerai presto sono molto curiosa ;D
Silv_

24/07/11, ore 17:53

Se il primo capitolo mi era sembrato davvero brillante e ben giostrato, con una Sue che era davvero inquietante e degna del suo personaggio, questo secondo capitolo ha perso molto di quella forza iniziale. L'idea è buona e valida, decisamente curiosa e allettante, ma mi sembra che le cose stiano accadento un po' troppo di fretta e, soprattutto, non sono molto chiare. Voglio dire, ok, Sue ha detto a Rachel di cercarsi chiunque, ma Blaine non può entrare random così nei Cheerios (considerando che, tra l'altro, la Dalton dista circa 2 ore di viaggio da Lima, ma evidentemente se nemmeno nel telefilm ci hanno fatto caso - gli autori che smebrano ignorare l'esistenza di Google Earth è tutto un programma - possiamo passarci sopra).
Il problema è che in questo secondo capitolo si sa qualcosa ma le informazioni base: quando si vedono per le prove, cosa fa Blaine, perché può entrare nei Cheerios (il che comunque mi lascia un po' perplessa) è tutto molto affrettato e poco spiegato. Sei andata un po' troppo di corsa senza soffermarti con qualche riga in più per dare le spiegazioni necessarie e il giusto ritmo alla narrazione. Secondo me, ovviamente.
Ultima cosa, che comunque ti hanno già fatto notare, è brutto vedere il nome di un personaggio scritto due volte in modo diverso /ed entrambe di base sbagliato). A me il personaggio di Dave piace e vedere il nome storpiato non fa mai piacere. Un controllo in più male non fa ^^
Per il resto, la storia ha delle ottime potenzialità, solo che mi sembra tu abbia voluto correre troppo in questo capitolo dimenticandoti di dare importanza a certi piccoli elementi o particolari che avrebbero dato più colore al racconto =)

24/07/11, ore 17:43

“Mi passi lo zucchero?”

AHAHAHAH solo per questa cosa ti ho amato.
E' una tipica scena da serie TV, con la persona in questione che si risveglia di colpo dal fantasticare xD

“Ti chiederai perché ti ho trascinato qui. Ecco, devi sapere che ho bisogno di te. Capita di rado che le stelle in ascesa come me abbiano bisogno di aiuto” si fermò e aspettò un cenno di assenso, che non arrivò.

E con questa è stato sancito ufficialmente il trionfo dell'IC.
Davvero, non so se sia più perfetta Sue Sylvester o Rachel a questo punto.
E anche Kurt e Blaine, sono così... così LORO. Veramente, è fenomenale come riesci a farli essere così credibili.
E il bello è che la storia non lo è molto. Cioè, aspetta, così suona malissimo.
Quello che intendo è che, almeno secondo me, Blaine non farebbe mai una cosa del genere. A parte che fidarsi così su due piedi di Rachel è una follia, e poi non so, sarà che io trovo inverosimile la Kurtofsky quanto un asino che vola, però io non ci avrei MAI creduto. Non è una critica, intendiamoci, diciamo che sono un po' combattuta perchè non se me lo immagino così... stupido. Terribilmente stupido!
Il che mi riporta alla puntata in cui bacia Rachel, ed E' stato stupido. Vedi? Sono combattuta!
Su Rachel invece non lo sono. Fans accanite potrebbero dire che la tua Rachel è cattiva, più del normale, e nonostante io sia una grande fan dell'amicizia (e sottolineiamo amicizia) HummelBerry, purtroppo va ammesso che in quell'episodio è stata una stronza - passami il termine - di proporzioni intergalattiche. Con tanti etero nell'universo, proprio a Kurt devi mettere i bastoni tra le ruote?!

Comunque, tralasciando i miei "dubbi", resta il fatto che la trama mi piace molto proprio perchè è particolare, e poi mi piace quando da un singolo fatto una persona sviluppa un'intera storia con degli sviluppi propri, come stai facendo tu. Senza dubbio scrivi bene, molto bene, e la Klaine, per quanto debba ancora sbocciare, mi piace molto in questa tua versione. Il modo in cui Kurt parla di Blaine è perfetto.

Piccolo appunto: hai scritto il nome "Karowsky" e poi "Kurowsky" ma è "Karofsky" con la F xD

Un bacio e a presto :)

24/07/11, ore 17:15

Ok, Blaine è stupido. Non stupido/tenero come Brittany. Stupido da ricovero come...come Blaine >.<"
Innamorato di Rachel Berry? Eresie.
Sappi che la tua Rachel è perfetta. Riesco già a vederla, tutta intenta a far ronzare il suo cervellino dall'angolo del corridoio del McKinley -non sono l'unica ad aver notato che è sempre, inquietantemente lì, vero?
Che poi, parliamoci chiaro, è una ragazza davvero poco gentile -non vorrei scendere nel volgare- se ha il coraggio di privare il suo amico Kurt, dolce, innocente, angelico, mio amato Kurt, della possibilità di essere felice.
Ma da Rachel uno se l'aspetta. Uno da Rachel si aspetta anche un'eresia tipo Kurt dietro Karofsky, perchè diamine la voglia di vincere la rende cieca.
Ma da Blaine! Blaine, Blaine, caro, carissimo Blaine! Il gel è finalmente penetrato attraverso le ossa del tuo cranio incredibilmente bello fin dentro il cervello. Blaine?
Dicevo io, di preferire i capelli al naturale.
Innamorato di Rachel Berry. Puah.
E credere all'idea di Kurt dietro Karofsky. Al massimo il contrario.
Lo ha spinto a cambiare scuola, siamo pazzi?
Sei pazza, Berry?
Sei pazzo, Anderson?
Per provare una cosa del genere il pazzo dovrebbe essere Kurt.
Sono davvero, davvero curiosa di sapere come continuerà e che reazione avrà il mio futuro marito alla rivelazione -deficiente e inopportuna- di Blaine cervellogellato Anderson.
Aggiorna presto *_*

Nix
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 05:17 pm)

24/07/11, ore 17:00

No... Blaine non può farci questo!
Non può dire di essere innamorato di Rachel sono perchè lei gli ha detto che Kurt va dietro a Karofsky (ah, comunque si scrive con la f non con la w), cosa probabilmente non vera! Non può!
Comunque, ti faccio i miei complimenti scrivi davvero bene! Mi fai morire dal ridere!

Non credeva più nel “colpo di fulmine”, ma piuttosto nella “magica rivelazione”. Quel momento prezioso e indimenticabile in cui Blaine l’avrebbe guardato, con quel suo sguardo, e si sarebbe accorto di lui, l’avrebbe visto come mai l’aveva visto prima. Quel magico istante in cui, guardandolo negli occhi, con quegli occhi, gli avrebbe detto…

“Mi passi lo zucchero?”

Ahahah! Ci deve essere rimasto proprio male! Un giorno quelle parole Blaine gliele dirà, deve solo aspettare ancora un pò!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Sere

24/07/11, ore 16:38

Quel magico istante in cui, guardandolo negli occhi, con quegli occhi, gli avrebbe detto…“Mi passi lo zucchero?” Ahahaha! Ti dirò che a me andrebbe benissimo anche solo passargli lo zucchero... Almeno vorrebbe dire che saremmo a meno di un metro di distanza. Il solo pensiero mi manda in iperventilazione!
Rachel è una vipera sporca doppiogiochista, odiosa insopportabile, povero Kurt!!! Ma Blaine rinsavirà e metterà fine a questa farsa, vero? Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! Un bacio, Franci :)

23/07/11, ore 11:33

Questa fanfic mi ispira tantissimo!!!

- Ascolta, Berry. Parliamoci chiaro. - Sue si appoggiò alla scrivania e bevve un sorso dell’inquietante bevanda rosa. - Non sono una fan del…-

La parola le morì in gola. Aspettò qualche momento, riprendendo fiato e sospirando, poi ritentò.

- Del…-

Sospirò.

Rachel sollevò un sopracciglio. - Glee Club? –

- Ecco. Ora prendiamoci un minuto di silenzio per aver pronunciato il nome di quel indicibile abominio. -

Ahahahaha qui sono morta dal ridere!!! Mi piace tantissimo Rachel, e ancora di più Blaine e Kurt *__* non vedo l'ora di leggere il seguito, sono proprio curiosa!

Aggiorna presto!

22/07/11, ore 23:24

Buonasera! Molto promettente come inizio, credo proprio che continuerò a seguirla! Tornando a noi, mi chiedo: perchè la Sivelster ha voluto dare questi consigli - senza apparenti secondi fini -  a Rachel che, presumo, farà ciò che le ha ordinato? Cosa ci guadagna?
Rachel mi sembra un po' OOC, ma forse mi sbaglio. Non so, mi ha dato un po' di perplessità il suo accettare la proposta di Sue senza ribellarsi, inoltre non credo che lei abbia mai avuto desiderio di entrare nei Cheerios. Ma, dopottutto, Rachel per arrivare al successo farebbe di tutto quindi in effetti è da lei, nonostante tenga molto al Glee.  Comunque, ovviamente, il "fortunato" ad essere scelto da Rachel sarà Blaine, e penso che odierò Rachel fino al midollo -nonostante lei sia uno dei miei personaggi preferiti - e mi rassicurerà solo il fatto che, per fortuna, è una Klaine. Dai, vedremo come si svilupperanno le cose. Inoltre mi piace molto anche l'idea di introdurre il tutto con questo "prologo" dove compaiono solo Sue e Rachel. Originale, Brava! A presto!

22/07/11, ore 16:02

io ti amooooooooooooo!!!!! prima storia su glee? ma perchè non te ne sei uscita prima? Sue ( che dopo Kurt è la mia preferita) è assolutamente perfetta stra IC e ironicamente perfida...proprio come piace a me!!! e già riesco ad immaginarmi Blaine con la divisa da Cheerio ( OMFG :O ) mi vuoi morta hahahahaha...bellissima, aggiorna presto mi raccomando!

22/07/11, ore 15:53

Ahahahahah questa è in assoluto la Sue Sylvester più IC che io abbia mai visto!
Non posso pronunciarmi ancora sul rapporto Klaine e su come lo svilupperai, visto che non sono comparsi, ma le premesse mi sembrano buone da questo prologo, e credo anche di aver capito dove vuoi andare a parare... DAMN, come se non avessi già odiato Rachel abbastanza in quella puntata.
L'idea è carina e anche originale, visto che Rachel non ha mai pensato di andare nei Cheerios, e a pensarci visto che sembrano essere un'ancora di salvezza dalla sfigataggine un pensierino ce lo poteva anche fare da prima, magari avrebbe accorciato l'incolmabile distanza che vede tra lei e la "perfetta" Quinn Fabray.
Ho adorato gli atteggiamenti di Sue, la citazione delle sue famose conoscenze, il frullato, il modo in cui parla del Glee e di Will xD Ripeto, terribilmente IC, complimenti.
La storia ha l'aria di essere interessante, e poi mi annoia quando fila tutto liscio, quindi l'aria movimentata che sembra avere mi intriga. L'importante è che finisca bene perchè sono una Klainer sfegatata, giusto per fartelo sapere! *sguardo minaccioso*

A presto e complimenti!

22/07/11, ore 15:51

OMMIODDIO NO! Non puoi farmi questo T____T
Se la storia fosse Blainchel dall'inizio magari potrei pure apprezzare la coppia, visto che Blaine etero lo vedo solo con Rachel, ma sapere che LEI si mette in mezzo ai miei amatissimi Klaine, ma la picchio a padellate in testa!
Ok, dopo questo sfogo passiamo alla recensione più seria.
Appena ho letto "Klaine fino al midollo" mi ci sono buttata a pesce, quindi sappi che la seguirò con piacere, voglio vedere cosa fa quella STRONZA per accopparsi Blaine e soprattutto cosa farà Kurt al riguardo, non prevedo nulla di buono, uuhm.
Come al solito la Sylvester mi fa sbellicare ahuahauahuahau specialmente l'ultima battuta : "Ah, Berry, un ultima cosa. Porcellana come maschio non conta." LOOOOOOOOOOOOOL
Credo che con questa FF rafforzerò il mio livello elevato di globuli Klaine nel sangue, sarà tutta una cosa del tipo NOOOOOOO PERCHEEEEEEE? Tanto per farti immaginare.
Inoltre sto cercando di immaginarmi Rachel con la divisa da Cheerios e con la coda di cavallo che cammina tutta spavalda nei corridoi, credo che diventerà più insopportabile di quanto è già .___.

Al prossimo capitolo! **

_firework.

22/07/11, ore 15:48

Ohhhhhhhhhh sembra mooolto interessante *_*
Rachel è capace di tutto per la gloria, non mi ci vuole molto per immaginare quante ne combinerà...e tonto com'è Blaine -che Paracelso lo aiuti e protegga!- credo sia abbastanza probabile che caschi in ogni minima "trappola", per così dire...
E chi ci va di mezzo? Il mio adorabile Kurt ç_ç
Povero il mio tesoro, circondato da una gabbia di matti!
Comunque sia, la Sylvester è perfetta o.o
Giuro, scrivi tu la sua parte nello show? o.o
Wow o.o
E l'idea mi piace un sacco -poi sono una fan sfegatata della Klaine *_*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

22/07/11, ore 15:44

Si prospetta una storia molto interessante ^^ Sue l'ho trovata fantastica xD
Mi raccomando continua ;)
Baci Frankie

22/07/11, ore 15:40

Ahahahah... l'ho trovata molto divertente! Io che avvo subito pensato a Kurt come altro componente della coppia ma quando Sue ha detto "Porcellana, come maschio, non conta." sono proprio uscita fuoristrada. Ah, approposito di Sue: Complimenti, sei riuscita a rendere la sua comicità!
Ora sono curiosa di sapere chi scegliererà Rachel anche se ho in mente già qualcuno che sia alla sua altezza (in tutti e due i sensi)... xD
A presto,
Sere