The TriwizHeart Tournament.
di Miza

23/04/12, ore 19:16

apparte che sei trooooooppo zuccherosa mi è piaciuto molto questo capitolo xrò...................................................io direi che nella terza prova dovresti far ferire veramente ron in senso graveeeeeeeeee ina situazione più tragica e poi potresti farlo guarire con un incantesimo d'amore .......-....un po alla fiaba babbana solo che in pericolo sta volta ce il bellissimo principe ..............fammi sapere cmq bravissima come sempre

29/10/11, ore 10:17

Buongiorno!
Incredibilmente arrivo in perfetto orario. Mi sto facendo paura da sola, sappilo. u.u
Dunque, periodo nero per tutti, a quanto vedo. Noi, Ron ed Hermione... Che sia una nuova influenza negativa?
Ma passiamo alle cose serie, vale a dire la recensione.

In questo capitolo c'è stato un tentativo, debole tentativo, di far sembrare che tutto sia come prima, che tutto sia apposto. Ma così non è. Lo sanno bene sia Ron sia Hermione, che questa volta hanno dato voce ai loro pensieri in prima persona... E poi in terza.
No, questa cosa non mi è piaciuta. Il corsivo che hai usato per sottolineare la priam persona nella prima parte del capitolo, durante il litigio, diventa una terza persoan nella parte finale. Una pecca di stile non indifferente. Mi dispiace ma lo sai.
Sono puntigliosa e precisa fino all'esasperazione di tutti gli autori.
Inoltre, devo essere sincera, non mi è piaciuta granché neanche l'impostazione genrale del capitolo. Non lo so, questa volta, a parte il lessico, c'era poco di zia Jo. Un improvviso mutamento di stile che mi ha disorinetato.
Un po' come sono disorientati Ron ed Hermione.
La caccia alle uova di fata si è rivelata estremamente banale, semplice ed affrettata. Un po' come se fosse un tappabuchi. Sai l'unica cosa che ho apprezzato davvero quale è stata? O meglio, chi è stata? Luna. Lei sì che è stata la Luna di sempre, con la sua semplicità che rivela tanta saggezza. Mi piace questo personaggio e mi piace come lo stai portando avanti.
Anche Ron ed Hermione sono sostanzialmente gli stessi, ma è come se fossero stati un po' forzati in questo capitolo, non so.

Mi dispiace essere così critica, ma io non mi privo mai di dire quello che penso. Nel bene e nel male. Spero che il prossimo capitolo possa essere più harrypotteresco. E mi raccomando con la Seconda Prova. Ormai sono diventata il tuo incubo, lo so. Non ci sarà più Voldy a rompere le scatole, né Malfoy a fare il guastafeste, am Krum mi sembra una controfigura al negativo di Ron troppo deboluccia. Non dico che si debbano prendere a pugni, ma un po' di vita!
Non essendoci oiù i "cattivi" bisogna creare dei degni sostituti.
Non critico il fatto che Ron ed Hermione siano andati in pausa, ci sta bene. E' giusto, alimenta la storia  e fa rifelttere sulle difficoltà dello stare insieme. Non si è più soli, si è in due ed in due si devono prendere le decisioni e si deve parlare. Di questo ne sono stata sempre convinta. Dico solo che dovresti aggiustare un po' il tiro.
Hai detto che questa fic sarebbe stata diversa, no? Non il solito intrigo sentimentale. E allora forza. io sono qua per sostenerti.
Lo puoi fare, ne sono certa. Puoi scrivere un degno sequel del capolavoro di zia Jo. Sta tutto nell'essere lungimirante.

Saluti, Scuse e alla prossima.
*Halley*