In fondo anche il nero è un colore
di Heloissa_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/01/14, ore 21:55

Ciao Heloissa, lascio un commento su questa storia che ho appena finito di leggere (il primo di questo nuovo anno), anche se, vista la data dell'ultimo aggiornamento, non so se tu la leggerai e se, soprattutto, completerai le avventure di Miranda ... e sarebbe un peccato se non lo facessi, perché è un personaggio molto simpatico e solare, e il suo battibeccare con Severus mi ha molto divertito! E poi, finalmente, un Severus che non si sta continuamente ad angosciare sul ricordo di Lily! Le scene dei baci le ho trovate decisamente esilaranti, scusami, non vuole essere una critica, magari tu pensavi a una componente romantica, ma il fatto che tutti e due si ritrovino a baciarsi mentre un secondo prima stavano facendo qualcosa di natura completamente diversa (litigare, parlare del più e del meno, ecc.) è divertentissima. Mi è piaciuto anche come hai trattato il nascere del rapporto tra Remus e Dora, il fatto che uno non abbia capito niente (anzi, abbia frainteso) e l'altra sia così timida da nascondere il suo sentimento è decisamente tenero. Piacevole e scorrevole lo stile, nonché grammaticalmente corretto (e non é poco, visto gli orrori che ho avuto modo di leggere in altre storie). Mi piacerebbe tanto sapere come va a finire questa storia e quindi spero che i tuoi impegni universitari vadano a gonfie vele e ti lascino il tempo di concludere - spero bene, io adoro il "lieto fine" - le avventure di Miranda.

09/11/13, ore 22:41

Ciao! Mi piace tantissimo questa ff e nonostante certi momenti molto dolci severus rimane sempre abbastanza IC!
Mi è piaciuto ogni singolo capitolo e questo particolarmente! Il problema è che tu non aggiorni da un secolo e mi dispiace davvero tanto perchè vorrei continuare a leggere questa splendida ff!vorrei sapere come va a finire!!

14/01/13, ore 15:56

Ciao volevo complimentarmi con te per la storia è fantastica e soprattutto è scritta molto bene, chiara, divertente; sei davvero una scrittrice straordinaria e sappi che ti ho inserita nei miei autori preferiti e credimi non sono facile da accontentare. Comunque questa storia è così bella che l'ho già letta 5 o 6 volte non vedo l'ora di leggere la continuazione quindi ti prego non tenermi sulle spine e aggiorna il prima possibile .Ciao

12/05/12, ore 16:06

davvero un bel capitolo... non vedo l'ora di sapere come continua, spero aggiornerai presto...

27/02/12, ore 11:05

SEI TORNATAAAAAAAAAA!!!!!!!
OH, QUANTO MI SEI MANCATA!!!!!
Ok, te l'ho già detto su "altri lidi" (facebook xD), ma poco importa, devo ribadire il concetto U_U Mi pare giusto, no?
Comunque!!!
La cara Miranda, ormai, è completamente svalvolata xD E' partita per Severus, ormai, e chi la ferma più? XD
E neanche lui pare essere così indifferente, no? Cavolo, degli orecchini, le ha comprato! O_O Complimenti!
Perciò facesse poco lo scorbutico, lui, che se compra degli orecchini ad una donna, c'è poco da fa (e sappiamo tutti cosa questo voglia dire :D ...e la cosa mi piace!!)... anche se si deve comunque dare una svegliata u.u
....In quanto all'"altra"...Miranda, ti prego, fai un'indagine, scopri qualcosa, devi sapere CHI è l'altra!! Perché l'altra ha rotto gli zebedei, sinceramente!!! XD (No, davvero, Lily mi sta sempre più sulle scatole... la sua presenza aleggia DAPPERTUTTO!! XD)!
Quindi.... Io attendo con ansia il prossimo capitolo! In bocca al lupo per tutto, per l'università, per la tua vita in generale, per tutto ciò che hai più a cuore e... ci si becca!!
Un bacio! <3

26/02/12, ore 21:53

Sono felicissima che tu abbia aggiornato. :D L'ultimo capitolo con cui hai aggiornato, pensa un po', risale al giorno in cui mi sono iscritta al sito, ma seguivo la storia già da prima. Non posso davvero rimproverarti in alcun modo il fatto che tu non abbia aggiornato da un po', perchè io la mia long -nonostante non sia nemmeno lontanamente paragonabile alla tua- non viene aggiornata, se non erro, dal 27 ottobre, ma conta solo 11 capitoli più un avviso. Non mi disperderò nel dir: " che storia splendida!" per esprimere il mio gradimento per essa, ma ti basti sapere che non appena ho visto l'aggiornamento mi è salito un sorriso ebete sul viso e gli occhi sono schizzati fuori dalle orbite. A presto. :) Francy Ps. Buona fortuna per il tuo periodo. :D

26/02/12, ore 19:51

questa storia mi piace davvero tanto e spero che l'aggiornerai presto così potremo sapere come continua :)

09/10/11, ore 21:19

Che bello vedere il nuovo capitolo, anche se breve! Non vedo l'ora di leggere del ritorno di Miranda ad Hogwarts..e del nostro Severus ovviamente! Continua così e non preoccuparti, presto l'università diventerà molto piacevole, nonostante il viaggio (anche io ho tre ore di treno al giorno da fare...olè!) e gli esami (bestie nere)! :D Al prossimo capitolo!

03/10/11, ore 18:13

Ma povero Sirius! XD Beh, Miranda però ha ragione, i Malandrini non si sono comportati bene con Severus, come lui con loro, d'altronde, ma James e Sirius in particolare hanno un po' esagerato.. Remus si rivela quello con la testa più a posto, comunque, a parte la mancanza di perspicacia per "certe cose" XD
Per fortuna Miranda e Sirius hanno fatto pace.. Insomma, è Natale!
Capitolo scritto bene, come sempre .. E come sempre, la curiosità mi affligge! XD Anzi, devo aggiungere che mi hai fatto venire voglia di Natale! XD

23/09/11, ore 18:59

BELLA!la tua storia mi piace molto anche perchè leggendo vorrei essere Miranda,non solo per essere a Hogwarts ma specialmente per Sev!spero arrivi presto il prossimo chap. ciao
Fatarosa

21/09/11, ore 16:53

bellissimo capitoloooooo!!!!!!!!*____* di transizione, ma davvero bello!^^
La parte che mi è piaciuta di più, ovviamente, è quando Miranda scarta i ragali! e l'ultimo... il regalo di Severus! come al solito sei stata geniale a mantenere il bel prof IC, quale modo migliore per infiltrare un suo regalo con la scusa di passare la pozione antilupo a Lupin!? è proprio da Severus fare tutto ciò solo per dargli il suo regalo! xD è troppo tenero... amo questo suo lato!*-*
Non vedo l'ora di rivederlo! chissà che farà Miranda ora che non ha comprato niente a Sev? sono proprio curiosa!
Non so perché, ma ho l'impressione (forse mi sbaglio, eh! xD) che Sirius si interesserà sentimentalmente a Miranda tra un po'! non so come mai, ma ho sto dubbio! e prevedo un po' di gelosia...xD
Ancora tantissimi complimenti! ;D e belli i pensieri di Miranda, gli hai descritto davvero bene... alla prossima! un bacione.

21/09/11, ore 12:08

Severus che fa un regalo di Natale .. Non ce lo avrei mai visto, ma ora come ora, che la mia mente fa i suoi malsani viaggi, in particolare su di lui, sono capace di pensarlo in grado di fare qualsiasi cosa! :P
Poi il Natale a Grimmauld Place.. *-* La casa in sè non mi fa impazzire, ma mi dà sempre un gran senso di calore!
Mi piace come va avanti la storia e anche come è scritta.. sono sempre molto curiosa di sapere il seguito! :P

21/09/11, ore 10:39

bello, bello, bello! sapevo che qualcosa sarebbe accaduto a Natale! :P

Severus si sta aprendo a Miranda e il lento evolversi della loro storia è così...giusto per Severus che la storia si legge sempre con tanto piacere. Il momento in cui le loro mani si uniscono sulla spalla di lei, oltre ad essere originale è anche molto intenso e scritto degnamente.
Intensa la scena del lento e simpatica la parte in cui giocano a togliere/rimettere i punti.
Non so se il personaggio di Miranda è costruito in base alla tua personalità, ma se così fosse sappi che abbiamo davvero un sacco in comune! Dico questo perchè è impressionante la facilità con cui riesco ad entrare nei panni di Miranda.

Questa caratteristica, unita ad una trama eccellente e una scrittura fine e scorrevole rendono questa storia davvero degna di lode. BRAVA! ^^

20/09/11, ore 22:56

Bel capitolo come sempre ;)che bello che hai accolto la mia richiesta :') sono commossa :')

15/09/11, ore 22:22

Si sono chiariti!!! :D
Cioè... più o meno. Ma per lo meno Severus si è "sbloccato", e Miranda non è pi ùtanto schifata da lui come a inizio capitolo :) Certo, c'è rimasta, però si sta riprendendo, anzi, a fine capitolo sorrideva di già!!!
Mi è piaciuto molto il momento di silenzio tra i due... molto intenso anche se non si dicono praticamente niente. Bravissima ;)
Ora attendo il seguito! Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà!! :)
Un bacione, carissima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]