Un'estate da sogno
di mindyxx

12/06/15, ore 22:07

Cara mia Mindy hai toccato un tasto molto dolente, quello che mi ha fatto odiare il telefilm e per questo motivo non lo rivisto più. Il grande altruismo di Brian non doveva essere quello visto ma quello che hai scritto te. Il tuo è veramente altruismo aver affittato un'isola solo per loro due, un aereo privato, un albergo solo per loro, senza badare spese. Brian questo significa amare veramente una persona.
Per questo meriti da parte mia un elogio speciale, mi hai fatto uscire un bel sorriso, questa è la fine che avrei voluto.
Un abbraccio Francesco

12/08/13, ore 12:07

Ti ringrazio per aver scritto il finale che avrei voluto vedere. Brian e Justin sposi. Questo è l'unico finale ammissibile e poi romantico come piace a me. Una luna di miele in un'isola sperduta dove poter vivere l'amore Brittiniano. Questa sì che è una storia che fa piacere leggere. Tanto, tanto amore Britin che non guasta assolutamente mai e di cui non sarei mai sazia.

28/02/13, ore 14:18

Caratterizzazione dei personaggi: 14/15
Bonus eventuali (giustificati): 0/5

Punti totali: 80/100

Recensione:
Devo dire che hai compreso perfettamente come utilizzare al meglio la citazione: se riferita alla coppia che hai scelto, mi immaginavo proprio il matrimonio. Unendolo al lieto fine (io adoro i lieto fine, lol) è…fluff.
Ti ho dato quindi pieno punteggio nell’utilizzo della citazione, dati questi presupposti!
Mi è piaciuto lo stile che hai utilizzato, ricercato e scorrevole. E’ forse uno di quelli che ho preferito tra tutti gli scritti che mi sono arrivati per il contest (fatta eccezione per il primo posto).
Ho trovato i personaggi molto IC e di conseguenza anche i dialoghi che hai costruito! Ho adorato i nickname con cui si chiamano tra loro, riferiti se non sbaglio proprio alla stessa serie tv.
Il lieto fine non è forzato ed è bello che non si sia chiuso tutto con il solito “rinuncio a qualcosa per il lieto fine”: grazie a Brian, Justin non abbandona i propri sogni ma viene spronato ad inseguirli.
Avrei adorato lo sfociare nel rating rosso ad un certo punto, probabilmente avrebbe reso l’opera ancora più completa a mio avviso :)
Il punteggio del gradimento personale non è al massimo perché, appunto, mi è mancata quella parte. E perché, dopotutto, non ho trovato quel pizzico di originalità che avrebbe potuto renderla particolare, o comunque una di quelle ff da inserire nelle preferite.
L’idea del viaggio è molto carina ma, dopotutto, è pur sempre quello che si fa (o si cerca di fare) dopo un matrimonio. Perciò non gli ho dato un voto elevato.
Vorrei poter aggiungere altro e rendere la recensione più corposa ma, a parte complimenti, più di così non saprei proprio cosa aggiungere.
Spero sia comunque stata utile!

01/10/12, ore 20:28

Ciao cara :)
Premetto, conosco questa perla dalla prima stesura avendola letta a pasqua di quest'anno, e ogni volta che ci passavo mi dicevo 'Recensirla, bisogna recensirla'.. poi boh, non so nemmeno io perché non l'ho ancora fatto fino ad ora.. Ma come vedi sono qui per rimediare.
La OS è meravigliosa, e leggendola mi sono salite le lacrime agli occhi per la commozione.. anche se Justin comunque se ne va a New York almeno abbiamo avuto la sicurezza che non è 'per sempre'..solo una fase momentanea della sua vita che Brian come sempre non ha voluto escludergli di vivere. Come ben sai amo moltissimo la caratterizzazione dei tuoi personaggi, sono delineati benissimo e totalmente IC. Non ho mai trovato fino ad oggi una pecca su questo punto, quindi davvero complimenti.
Avendo letto la 'prima stesura', ammetto che secondo me era perfetta così, ma se per doveri di contest hai preferito modificare/aggiungere altre parti non posso dire nulla, anche perché il risultato è semplicemente sublime anche in questa seconda stesura.
Per quanto riguarda il contest, in bocca al lupo, spero che arriverai sul podio ;) Anche io mi ero iscritta ma sfortunatamente non sono riuscita a terminare per tempo e adesso mi tocca dichiarare 'forfait' Dx *si sente pessima*
Ottimo lavoro e a rileggerci presto.

30/09/12, ore 00:14

Una sesta stagione come questa sarebbe stata perfetta ma siccome qualcuno ha deciso che doveva andare diversamente, noi ci accontenteremo di immaginarla soltanto.
Sei bravissima e ho già avuto occasione di dirtelo, ho letto tutte le tue storie e mi sono appassionata tanto anche alle tue long perchè sai essere molto romantica, proprio come piace a me. E poi adoro il modo in cui descrivi Brian perchè lo rendi reale e si capisce quanto sei legata a questo personaggio.
Non so come sono le altre storie che partecipano al contest, ma questa è sicuramente la migliore.

04/09/12, ore 20:45

La foto all'inizio è stupenda, hai scelto bene.
La storia è davvero bella, non sei stata troppo romantica da carie ma ugualmente tenera. Hai saputo mantenere i personaggi col giusto carattere, come una brava autrice deve saper fare. Per me che sono appassionata di questa coppia stupenda è fondamentale che il carattere di entrambi sia rispettato e tu lo hai fatto. Queer è un telefilm meraviglioso e la tua storia gli rende merito.

03/08/11, ore 15:52

mi sentivo il dovere di commentare perchè,
come sai, ho trattato justin un po' male nella mia ultima os \:
al contrario, tu qui l'hai reso un vero principe!
qui le cose sono andate diversamente, brian kinney
ha detto 'sì'. oh, come mi sarebbe piaciuto vedere quella scena!
tu comunque sei riuscita a farmela immaginare perfettamente.
bellissime le descrizioni, i sentimenti di entrambi.
non credo che brian sia troppo OOC! inizialmente era lui
ad aver chiesto a justin di sposarlo, ed era disposto a cambiare.
in questo os è cambiato al punto giusto, senza eliminare
la sua vera natura!
bravissima, davvero, complimenti per come scrivi!
un bacio!
ine.

02/08/11, ore 14:38

Trovo una nuova storia ma una scrittrice già conosciuta e sempre bravissima!
Leggendo gli occhi brillavano di gioia a vedere finalmente coronato l'amore di Brian e Justin.
E' stato un racconto coinvolgente e, cosa che non guasta mai, a lieto fine.
Mi ha fatto sorridere il commento alle videochiamate ad alta definizione, alla fine i due protagonisti non cambiano mai (e per fortuna! oserei aggiungere).
Ho scoperto una rinnovata maturità nel tuo stile e vorrei farti nuovamente i complimenti per il tuo modo di scrivere nonchè per le storie che crei con passione!
Brava!!!
Alla prossima
Valentina

29/07/11, ore 17:51

Molto romantica, non c'è che dire. Soprattutto considerando gli standard di Brian. ^^
Devo ammettere che un pochino lo è, OOC, specie considerando la prima stagione del telefilm. Ma è una cosa di poco conto, si sa quanto Justin sia riuscito a cambiarlo. Sia nella serie, che nella tua one shot.
Non so se per il troppo romanticismo (Brian si sarebbe sicuramente lamentato, per questo) ma hai scelto di non descrivere il loro matrimonio. Hai fatto bene, anche se avrei voluto leggere qualche dettaglio in più.
Complimenti, erzsi.

26/07/11, ore 22:27

Bella *__*
Dio, mi è piaciuta proprio tanto!
Finalmente ho visto il finale di QaF e ti posso dire che la tua storia rende giustizia al mio cuore spezzato! Ç_ç
Questo sì che è un finale che avrei amato, un’alternativa ragionevole al non-matrimonio.
E poi anche brian può concedersi (e cedere) al romanticismo, una volta tanto.
Nei dialoghi con la sua segretaria mi è parso perfettamente IC e questa tua evoluzione è plausibile, nel privato, perciò per me è IC.

“...e il giorno in cui tornerò per sempre non è lontano, mister Kinney!
Dammi un paio di anni ed avrò conquistato il mondo, e tu non ti libererai più della mia costante presenza!
Ti starò attaccato, sarò la tua ombra.”

Brian posò la propria mano sulla nuca del ragazzo e di nuovo lo avvicino a sé per poggiare la sua fronte contro quella di lui

“E’ una minaccia Raggio di Sole?”

“E’ una certezza, mister Meraviglia!”

Un ultimo sorriso e le loro labbra si accostarono per un bacio. Una promessa per il futuro che li voleva insieme e che li avrebbe resi felici.

Questo pezzo mi è piaciuto davvero, davvero tanto.
E il regalo di brian è stupendo, non è scontato e non è una ‘patacca di gioiello’ o il suo corrispettivo volgare ed esibizionista. E’ un regalo grandioso – un mese su un’isola tropicale, wow! – ma sembra una cosa semplice, senza ostentazione, solo per loro due.

Alla fine di tutto questo, ho un bel sorrisone soddisfatto e sono contenta di averla letta.

25/07/11, ore 23:59

È semplicemente meravigliosa! Mi sono commossa x la dolcezza di Brian! Sono meravigliosi insieme.. che belli i novelli sposini insieme e felici.. awwww quanto amore nell'aria! Ti ringrazio x questo capolavoro e x avermi permesso di perdermi nei miei sogni olteaggiosamente sdolcinati! Complimentoni davvero! Un bacio. Susy :)
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 12:03 am)

25/07/11, ore 23:14

Beh fa piacere ogni tanto leggere qualcosa di semplicemente romantico senza tante interferenze, una storia all'insegna del loro grande amore. In fondo se lo sono meritato. Brava, ciao

25/07/11, ore 18:19

Bellissima storia, me la sono letta tutta d'un fiato!!!
E finalmente il matrimonio!!!! Ci voleva, oramai me li sono immaginati sposati un'infinità di volte.
Mi è piaciuta la caparbietà di Justin nel non voler affrontare un argomento per lui scottante, il mantenere la promessa fatta a Brian, e cercare tutti i modi per sviarlo (naturalmente Brian non si è fatto fregare) e soprattutto ho trovato divertente e così da lui quando Justin va alle sue nozze non sapendo se Brian verrà o no.
Io poi adoro enormemente Cyntia, è la copia sputata di Brian ma al femminile.
Brian poi è veramente un mito, e secondo me è assolutamente in linea con il personaggio del telefilm, in quanto fa veramente di tutto e di più per rendere felice Justin ed in alcuni punti di QAF è veramente romantico, quindi mi è piaciuto veramente tanto che abbia organizzato un viaggio, addirittura su un'isola deserta solo per fare felice il biondino. Se questo non è amore ......
Complimenti ancora e aspetto l'aggiornamento di Home Sweet Home.
ciao

25/07/11, ore 13:28

E' sempre un gran piacere trovare qualcosa di nuovo qui, anche perché la mia totale dipendenza da quei due, necessita di essere colmata in qualche modo! Perciò, meno male che ci sei tu, che tiri fuori dal nulla queste storie bellissime! *w*
Che dirti, ogni tanto c'è proprio bisogno di "Fluffleggiamenti Britin", perché diciamocelo, a modo loro...Brian e Justin, sono sempre stati fluffleggianti anche nel telefilm, e probabilmente è proprio questo che ci affascina.
Il loro essere perfetti, splendidi e innamorati, in modo decisamente non convenzionale o canonico, ma particolare in mezzo ai loro difetti.
Quindi io Brian non lo vedo OOC, dato che nella quinta serie ha dimostrato ampiamente - e vorrei vedere a chi è capitato che il proprio compagno abbia comprato un CASTELLO solo per farsi dire un semplicissima monosillaba - di saper essere romantico quando vuole, e di saper dimostrare tutto l'amore che ha dentro!
Perciò, non mi resta che rinnovare i complimenti che ormai sai appartenerti già da quando ho iniziato a seguire Home Sweet Home - che tra l'altro, non vedo l'ora che aggiorni! - e dirti che oltre al perenne sorriso sulle labbra mentre li immaginavo, mi sono anche ritrovata a ridere spesso per i loro battibecchi!
Justin che prende e va all'altare senza sapere se Brian lo raggiungerà, è proprio IC con lui...uno dei suoi classici colpi di testa. XD E poi era bellissimo vederlo impegnato a sviare il discorso della promessa. XD
Insomma, te l'avrò già detto 300 volte, ma è davvero una bellissima OS! :)
Ok, la smetto di annoiarti e ancora un milione di complimenti!
Un bacione e, spero, a presto con "Home Sweet Home".
Veronica.