Recensioni per
Emozioni
di Sandra Voirol

Questa storia ha ottenuto 66 recensioni.
Positive : 66
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/10/11, ore 14:47
Cap. 9:

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo.....
e beh, che dire... come sempre bella non fa altro che stupire edward con le sue reazioni alle riposte che edward da alle sue domande.... e beh, credo che ora edward non deve più temere l'allontanamento di bella, la sua fuga, a causa della sua natura... si amano troppo per stare lontani... anche se edward lo farebbe se lei lo volesse....
e ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.....
a presto,
baci baci,
ary94

Recensore Junior
24/10/11, ore 16:17

Ma ke bello!!!!
Ok, entrata di scena da sclerata ma è così ke mi sento :)
Mi manca davvero mlt nn poter + seguire le tue storie cn calma e regolarità...
Cmq qst capitolo è belliximo, cm sempre del resto...
Eh, piacerebbe anke a me ke Hola sapesse suonare... Invece mi tocca tenermelo così com'è!! XD
Davvero i miei complimenti <3 1 bacione

Hola!
No ma skusate adesso mi spiegate cos'è qst cosa ke Edward Cullen sarebbe meglio di me >.< qst mi era proprio nuova!!
Io alemeno faccio magie cn i motori...
Ok, mi sn ripreso dalla parentesi di scleramento (ke mi sa è contagioso)...
Ciao Sandra! Cmq vlv confermarti ke i capitoli della battaglia sn WOW ;)
Ora vado da occhioni belli, ke poverina si deve accontentare!! Ma sentila.... =P
alla proxima

Recensore Master
16/10/11, ore 06:35

Ciao cara!
Come sempre, non mi sfuggi!!!
Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto fra Edward e i suoi familiari!
O meglio, come hai descritto i suoi pensieri verso di loro...
Verso Esme e Carlisle, disposti al meglio nei confronti di Bella, pronti a tutto per metterla a suo agio; verso Alice (fin troppo vivace, rischiando di spaventarla con tutto il suo "calore"... Ma non erano "freddi"???) e verso Jasper, a cui è grato per la discrezione e l'aiuto silenzioso che gli dà.
Emmett è Emmett, prende sempre il buono di tutto ciò che arriva, e per Rose -come ti ho già detto- dovremo aspettare ancora qualche libro per avere del "calore" da lei!!!
Fossi stata Bella, mi sarei sciolta davanti a Lui che suona il piano...
L'amore per la musica è segno di anima sensibile, comporla per qualcuno è indice di grande attenzione verso quella persona...
Non avrei versato solo una lacrimuccia!!! ( con tutto il rispetto per Bella!)
Avrebbe visto le cascate del Niagara!!!
Un bacione e buona domenica Sandra!!!

Cornelia

Recensore Master
15/10/11, ore 21:54

....ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo...xD
...aaaaaaah che bello che bello...anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo eddy sempre dolce *______*
...anche se ogni volta mi stupisce il suo "odio" x il pick up di bella hihihi non è male xD...
...comunque si è giunti alla conoscenza della famiglia di lui, si capisce tutta la sua ansia nel portare bella dai suoi, mi piace smepre da matti il pezzo con alice hihihi tenera sempre lei...

in questo pezzo "“Edward è bravo in tutto quello che fa, vero?”, disse Bella con un candore che mi colpì dritto al petto.
Mentre mia madre mi rimproverava – non voleva che mi vantassi troppo delle mie capacità - Jasper ridacchiava.
“Non tanto” la rassicurai con un sorriso smagliante. Ma non ce n’era bisogno. Stava esplodendo di felicità. In quelle poche battute, aveva colto tutto il nostro reciproco amore, e questo era tutto ciò che voleva appurare. Bella era già entrata nel suo cuore. Come figlia, come nuora o qualsiasi altra cosa implicasse la sua presenza al mio fianco. L’amava già intensamente, come solo lei sapeva fare.
“In effetti, è stato anche troppo umile” precisò.
Mia madre s’accese d'entusiasmo. “Edward, falle ascoltare qualche cosa, dai”.
“Ma se mi hai appena rimproverato!” la stuzzicai. Dovevo ammettere che il battibecco mi stava divertendo.
Bella s’intromise. “A me farebbe piacere ascoltarti”.
“Benissimo” concordò Esme e mi condusse verso lo strumento in questione. Non opposi resistenza e guidai Bella per mano fino a farla sedere al mio fianco, sul seggiolino del pianoforte. Mi sentivo un po’ forzato dall’imposizione di mia madre, ma non volevo darle un dispiacere. Guardai Bella negli occhi per un attimo, come a scusarmi per la situazione, poi le mie mani raggiunsero i tasti. Sapevo già quale pezzo avrei suonato. Quindi le mie dita si librarono leggere su quei tasti tanto amati. In quel brano mettevo tutto il sentimento che avevo sempre percepito tra i miei genitori.
Il salone si riempì delle note intricate che Esme adorava. Era il mio modo di ringraziarla per l’accoglienza che aveva riservato a Bella. Sei un angelo, Edward. Sentii pensare mia madre. Oltre alle risatine degli altri, che - coglievo dai loro pensieri – si godevano l’evidente sorpresa sul viso di Bella. Che riuscivo a vedere io stesso, attraverso la loro mente. Era rimasta a bocca aperta.
Mi voltai fugacemente verso di lei, facendole l’occhiolino. “Cosa ne pensi?”. Ero impaziente di sapere se la mia musica le piacesse. Era una parte importante di me, speravo che l’apprezzasse o che quanto meno, non le dispiacesse. La musica era stata sempre il mio rifugio. Mi aveva accolto nei momenti più felici come in quelli più bui. Mi aveva perfino ri-portato a casa.
Quando le mie dita correvano su quei tasti d’avorio, il mondo intorno a me, spariva – ed entravo nella mia personale dimensione. Nella parte più profonda e vera di me stesso. Dove potevo essere il vero Edward. Con tutto il suo carico di tormenti e contraddizioni e tutte le emozioni contrastanti che avevo sempre provato, lacerato dalla mia condizione e dalle sue difficoltà - oltre al senso di rifiuto e rassegnazione per ciò che ero.
Era il mio porto sicuro.
Dove potevo nascondermi o esprimermi al meglio.
Dove potevo riordinare le idee, mentre l’aria intorno a me si riempiva dell’energia che creavo.
Dove potevo sempre ri-trovare me stesso e il mio equilibrio.
Quello che suonavo era sempre lo specchio di ciò che sentivo in quel momento, come se parlasse per me, mentre la creavo e la plasmavo, ipnotizzato dai tasti bianchi e neri.
Come se io mi trasformassi nell’energia pura della musica.
Come se Edward fosse musica e la musica, Edward.
“E’ una tua composizione?” mi chiese meravigliata.
“L’ho scritta per Esme” le spiegai.
La sua reazione mi spiazzò, sembrava che qualche cosa non le piacesse. Mi sentii turbato e dispiaciuto. “Qual è il problema?”, le domandai, ansioso di capire il motivo della sua reazione.
“In questo momento mi sento decisamente una nullità”. Come una nullità? Lei era tutto per me. Era la mia vita. Il mio mondo. Era stata lei stessa, fonte d’ispirazione. Quella più dolce, più delicata. Quella musica che viene dall’anima. Dall’anima che io non avevo più, ma che lei mi faceva credere di avere ancora.
Allora tramutai dolcemente la canzone di Esme, nella sua ninna nanna. Per dimostrarle con le note, con la musica – e quindi con il mio linguaggio - quanto lei valesse per me. Quanto fosse importante. Cos’era per me e cosa mi scatenava dentro.
“Questa l’ho creata pensando a te”, le sussurrai. Infondendo nella melodia tutto l’amore che sentivo per lei. Tutto quello che non ero in grado di dirle. Tutto quello che lei non sarebbe riuscita a comprendere. Tanto era potente ed infinito. Devastante perfino per un vampiro. E meraviglioso.
Sentii i pensieri dei miei cari, allontanarsi. Come per rispettare la nostra bolla personale. Quella che inevitabilmente si creava, ogni volta ch’eravamo insieme."

si capisce il rapporto meraviglioso che c'è tra edward ed esme che è davvero meraviglioso, si capisce anche tutto il "rapporto" di eddy con la musica *____* che bello esme che pensa <> *____* e poi la ninna nanna x bella bè unica **

qui "Finalmente le avevo suonato il mio amore. Avevo realizzato un sogno. Quando l’avevo composta, non avrei mai creduto che un giorno, sarebbe stata seduta al mio fianco, mentre gliel’avrei eseguita al mio pianoforte. Nella mia casa.
“E’ meravigliosa”, e sapevo che si riferiva alla canzone. Aveva gli occhi lucidi di lacrime. Lacrime d’emozione. Eco della mia, probabilmente. Solo che io non potevo piangere."

tenero finalmente ha suonato il suo amore x lei *____* e poi il fatto che vorrebbe piangere x lei *____*

come sempre detto amo le tue storie *_______*
aspetto il prossimo nn vedo l'oraaaaaaa....xD
.....ciaooooooo XD.....

Recensore Master
15/10/11, ore 20:51

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire... immagino quanto edwad ci tenesse al fatto che la sua famiglia accetti bella, colei che ha riportato alla vita, se così si può dire, edward... e beh, sono tutti daccordo, specialmente esme, che stravede per lei... nn i stupisce che ne emmett e ne rosalie erano presenti, credo che le ci voglia più tempo per accettare la cosa.... e poi il mometo del pianoforte è da sempre il mio preferito....
a presto,
baci baci,
ary94

Recensore Master
15/10/11, ore 19:15

Ciao!!!!!!!!
Bravissima, come sempre...bella scena di Edward che immagina di pregare quel rottame di pick-up...
Ciao Camilla...baci...

Recensore Junior
02/10/11, ore 01:55

Sandra,oramai sarai arcistufa di sentirmi dire sempre le stesse cose,ma...che devo fà??? Sei bravissima!!!!
Sono sempre più convinta che Midnight sun dovresti scriverlo tu per intero,dato che sei nella mente di Edward sicuramente molto più spesso e più a fondo della Meyer.
Leggerti è sempre un immenso piacere interiore...

Recensore Master
02/10/11, ore 00:24

Ciao Sandra!
Come, COME fai a dire che ci siamo stancati di questa tua raccolta?
Ogni volta che leggo uno dei tuoi capitoli mi innamoro di Edward sempre di più!
Qui è davvero l'uomo/ ragazzo/ vampiro perfetto, non si può dire nulla su di lui...
Se non rimarcare alcune sue insicurezze!
Ma, in fondo, lui ci piace anche perchè è così!
Adoro il momento in cui lui dice a Bella che lei, sognando di notte, gli ha detto di amarlo, e lei, nascondendo il viso nell'incavo del suo collo, dopo avergli detto che "non è una novità", gli ripete che lo ama!
Uno dei momenti più dolci e teneri di Twilight!
Grazie per questi "momenti alla Edward" che ci regali!
E ricorda: ti adoriamo sempre, sia che tu "saltelli" da un romanzo all'altro della saga, sia che tu continui a scrivere "Emozioni"!!!!
A presto!
Un bacione!

Cornelia

Recensore Master
01/10/11, ore 18:23

.....cosa chiedi se ci siamo stufati? scherzi!... già ieri pensavo evvai domani è il sabato che aggiorna! sono sincera XD....
...comunque ciao...allora anche questo capitolo è spettacolare e dolcissimo *-* che bello e edward sempre dolce amo leggere i suoi pensieri *____*
...x me puoi fare tutto Twilight anche perchè è il mio libro preferito..anche questa scena come tutto Twilight è molto dolce io suo risveglio...lui che le sta accanto tutta la notte...

e poi :Era la prima volta che potevo assistere al suo risveglio, avevo sempre dovuto sgattaiolare via prima, fino ad oggi.
“Ho l’impressione che in testa tu abbia una balla di fieno, ma i tuoi capelli mi piacciono anche così”, le comunicai, sereno dalla sedia a dondolo.
Sgranò gli occhi, colmi d'entusiasmo. Lucidi di gioia. “Ci sei Edward!”. E si catapultò tra le mie braccia, con un gesto tanto istintivo da palesare tutta l’euforia che provava nell’avermi trovato vicino a lei, al suo risveglio. L’accolsi senza remore tra le mie braccia.
Che sensazione meravigliosa. Sentivo la mia felicità eco della sua. L’aria intorno a noi, doveva essere satura di gioia.
Arrivata tra le mie braccia, per un attimo s’irrigidì e mi guardò in viso - timorosa. Forse aveva paura di aver esagerato, ma io ridevo. Ero talmente entusiasta del suo modo di accogliermi, che non potevo che essere lieto del suo comportamento, anche se ne ero stupito.
“Ovviamente”, le risposi. Le accarezzai la schiena, mentre lei appoggiò la testa alla mia spalla, in un dolce abbraccio. Potevo rimanere così per sempre."

favoloso soprattutto la frase <> wow ma quanto è dolce eddy *_____*...

che dolce qui "“Cos’ho detto?”, bisbigliò in un lamento. Avvertivo tutto il suo disagio.
“Hai sussurrato che mi ami”. Le dissi guardandola e trasmettendo nella mia voce, tutta la dolcezza di ciò che avevo sentito. Tutta l’intensità della gioia che mi aveva dato, sentirglielo dire.
Abbassò la testa. “Non è una novità”.
“Ma mi è piaciuto molto sentirtelo dire”, le confessai.
Nascose il viso nella mia spalla. “Ti amo”, soffiò in un bisbiglio. Il mio cuore quasi si rimise a pulsare.
La strinsi un po’ di più, “Tu sei tutto il mio mondo, ora”.
Rimanemmo così, abbracciati. In silenzio, a cullarci l’un l’altro. Non c’era bisogno d’altro. Mi godetti il momento infinito di averla tra le braccia, conscio dell’amore che fluiva fra noi. Denso, palpabile.
Quell’amore che non ha bisogno di grandi parole.
Quell’amore che vibra di vita propria.
Quell’amore che si espande come l’universo – in un moto perpetuo, senza fine.
Mi sentivo perso nell’immenso di ciò che provavo. Troppo felice, per trovare un termine adatto all’emozione che sentivo nel mio petto.
Quando la luce inondò la stanza, mi decisi a tornare alla realtà. Non dovevo mai dimenticare che lei era umana, e aveva bisogni umani. Le sue esigenze erano la mia priorità."

...tenero *___* come si sente felice <3 ____ <3 quel <> che lo riempe di gioia e lui <>...

....oh oh poi il bacio ne vogliamo parlare lui che risente il cuore pulsare anche sa di averlo fermo..**
...ahahaha poi quando scendono x la colazione mi ha fatto ridere il fatto che sia rimasto spiazzato non sapeva come fare, cosa cucinarle hihihi allora c'è qualcosa che nn sei in grado di fare hiihih, infatti poi si alza lei...

...poi " Ma io prestavo più attenzione al contrasto tra la pelle del suo collo e la camicetta blu – che alle sue farneticazioni. Immaginavo le mie mani sfiorarla lieve, al confine tra pelle e stoffa. Mi formicolavano, per il desiderio di diminuire il blu della camicia e aumentare la pelle esposta."

...bravo eddy ;) hihihih....

...comunque il sugo del discorso è che mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo, ripeto x me puoi rifare tutto Twilight dal suo punto tanto sei bravissima!..xD
....ciaooooo...XD

Recensore Master
01/10/11, ore 17:58

Ciao!!!!
Molto bello, quando Bella ha paura del giudizio della famiglia e non del fatto che sono vampiri è uno dei miei paassaggi preferiti in twilight e dal punto di vista di Edward è ancora meglio...fantastica,come sempre!!! 
Baci Camilla

Recensore Master
01/10/11, ore 15:43

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo, più del solito....
e beh, che dire, hai descritto stupendamente le emozioni che ha provato edward quando bella, al suo risveglio, gli si è buttata fra le braccia.... è stato come se le stesse e mozioni le avessi percepite anche io... ed è stato fantastico....
edward doveva sospettare, che qualiasi cosa pensa che la sua ragazza possa rispondere, sarà sempre il contrario, ciò che lui non si sarebbe mai aspettato da lei....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....
a presto,
baci baci,
ary94

Recensore Master
18/09/11, ore 04:31
Cap. 6:

Ciao Sandra!
Eccomi qui, appena tornata, a recensire la tua storia!
So che ti starai chiedendo se non ho di meglio da fare alle quattro di domenica mattina...
Ma se non lascio un commentino alle storie che più mi appassionano, non dormo serena!

Bella è Bella, già innamorata persa del suo bel vampiro, tanto sicura e a suo agio con lui da addormentarsi teneramente fra le sue braccia senza remore.
La invidio, io non ho nessun vampiro ad aspettarmi nel letto, altrimenti adesso non sarei qui... (scusa, piccolo pensiero rivolto a me stessa)

Edward cerca l'approvazione e la vicinanza della sua famiglia, da bravo figliolo qual è.
Ha bisogno di sentire che tutta la sua famiglia è con lui, anche adesso che ha preso questa decisione ( di frequentare Bella e di rimanerle accanto, perchè si  è accorto che la sua vita senza di lei non ha alcun senso), ha bisogno di sapere che potrà avere l'amore della sua famiglia insieme a quello di Bella.

Carlisle ed Esme sono i genitori perfetti: amorevoli e rassicuranti, sempre pronti ad appoggiare il loro figlio (adottivo) in qualunque sua decisione.
E' meraviglioso sapere che tuo padre ti è sempre accanto e ti supporta, anche quando decidi di scegliere una strada molto complicata, ma che per lui è l'unica, dato che non ha già constato di non poter stare lontano dalla sua amata.

Jasper, povero Jasper! Adora la sua Alice e vuole bene a Edward, è disposto a sopportare la tentazione, il disagio di sentirsi un debole e il dolore della fame, pur di vedere felici i suoi cari.
Si tiene lontano da Bella solo per paura di farle del male e farne anche, indirettamente, ad Edward e a tutta la famiglia, aggredendo lei.

Per la benevolenza di Rose... Dovremo attendere ancora un po'! Giusto qualche libro...
Il suo è un risentimento illogico, è vero. Ce l'ha con Edward per non essersi mai soffermato davanti alla sua bellezza, per non essere mai stato rapito dalla sua perfezione, seppure neanche a lei importasse di lui, anche se non lo aveva mai visto in vesti diverse da quelle di un fratello.

Un bacione tesoro, buona domenica!

Cornelia



Recensore Master
17/09/11, ore 23:19
Cap. 6:

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e bhe che dire.... posso immaginare cosa prova edward nel tenere fra le braccia il suo amore addormentato... e ciò che ha pensato e provato in quel momento... non si puòdescrivere la felicità che ha provato... la scelta di portala dalla sua famiglia mi sembra buona, e credo che anche stavolta bella lo lascierà a bocca aperta... rosalie... tutto un altro paio di maniche....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....
a presto,
baci abci,
ary94

Recensore Master
17/09/11, ore 18:00
Cap. 6:

....ciaoooooooooooooooooo eccomi di nuovo, mi sono ricordata subito che oggi era il sabato dell'aggiornamento evvai che bello....
...mi è piaciuto un sacco....non vedo già l'ora di leggere il prossimo, lo leggerei adesso subito...xD...
..passiamo al capitolo bellissimo, mi hai trasmesso molto amore ed emozioni, eddy è così...così dolce *____* mentre leggevo ero così <3 ______ <3 pensavo amore che cucciolo *___*...
incominciamo con l'inizio "Tenerla tra le braccia, abbandonata totalmente a me, era una sensazione meravigliosa." e questa "Avevo la ragazza che amavo tra le braccia, tanto fiduciosa da dormire serena. Abbandonata senza nessun timore, all’abbraccio di un vampiro. Non volevo altro dalla mia esistenza. In questo momento avevo tutto ed anche l’insperato. D’ora in poi avrei vissuto sempre e solo per lei."

amore che dolce mentre leggevo tutto il capitolo mi stavo vedendo tutte le immagini...perchè è delle sensazioni di edward che si parla, non di bella che le conosciamo già...è così giusto, nn so come spiegarlo, leggere tutto dal suo punto è meraviglioso *___* mi sento lui...come ti ho già detto tu riesci davvero a trasmettermi proprio le emozioni di edward...
...poi quando pensa l'ho baciata amore come lo dice, così felice, contento, sprizza gioa da tutti i pori *__* poi lei che pronuncia il suo nome e lo rende così felice *__*

ti riporto questo pezzo per spiegartelo bene "“Papà?”.
“Sono felice per te” mi sorrise lievemente. “E Bella qui, sarà sempre la benvenuta” disse, guardando tutti ad uno ad uno negli occhi. Sembrava quasi un ordine tassativo. “Se lei se la sentirà di entrare nella nostra casa, e di stare in mezzo a noi, sarà un immenso piacere accoglierla nella nostra famiglia. Avrai sempre il mio appoggio incondizionato, Edward. So che sei cosciente che sarà una strada molto difficile, ardua e piena d’incognite. Ma se te la senti tu d’intraprenderla, come possiamo essere noi da meno. Se hai scelto lei come tua compagna, per me sarà una figlia. Una figlia preziosa - perché fragile. Fragile e coraggiosa”. Se avessi potuto, avrei pianto. Le sue parole mi avevano emozionato e colpito dritto al petto. Ero certo del suo appoggio, ma non pensavo che credesse in me fino a questo punto.
“Grazie papà” sussurrai, incapace di alzare la voce, tanto ero commosso.
Interpellare mia madre non fu necessario. Appena distolsi lo sguardo da mio padre, si sporse oltre suo marito e mi accarezzò il viso. Era raggiante quanto Alice, forse anche di più.
“Edward, sai quanto ti voglio bene. Sappi che amerò altrettanto Bella. Anzi già è così. Questa ragazza ti ha ridato la vita, ti ha aperto il cuore, ti ha fatto tornare la voglia di vivere. Sei felice. Lo vedo. Come potrei non amarla, già solo per questo. Se lei ti farà felice io non spererò in nient’altro. Per me sarà come una figlia. Poco importa che sia umana e che ci siano tantissime difficoltà - se vi amate come dici, tutto andrà bene. Ne sono certa. Conta pure su di me per qualsiasi cosa Tesoro mio, per te o per lei, è la stessa cosa. Se dici che è parte di te, è parte anche della famiglia. Non potrei essere più felice per te, amore mio”.
“Mamma…” le dissi con la gola chiusa per l’emozione, e le strinsi forte la mano che mi aveva teso oltre mio padre.
Passato il momento di commozione, si fece avanti Alice. Non l’avrei neanche interpellata, tutti sapevano chiaramente la sua posizione. Non ne faceva certo mistero.
“Fratellino” esordì. “Inutile dirti quanto sia felice di poter finalmente accogliere a braccia aperte la mia nuova sorellina, anche se per ora farò finta che mi sia solo amica”. Sbuffò - come se dovesse fare uno sforzo titanico. Era tanto buffa che non riuscii ad arrabbiarmi con lei. “Ma passiamo alle cose serie. Quando pensi di portarla da noi?”.
Guardai Jasper, Emmett e Rosalie, che ancora non si erano espressi. Sospirai. “Non saprei. Per te domani è troppo tardi?” le chiesi ironico, ma anche preoccupato della reazione degli altri.
Mentre Alice si dava quasi alla danza della pioggia - euforica e felice – Rosalie scattò in piedi, facendo sbattere la sedia a terra. Era furibonda. I suoi pensieri erano furiosi, al vetriolo. Sprizzava odio e disprezzo sia verso di me che verso Bella. Ma coglievo, che buona parte del suo risentimento, nasceva da un’inspiegabile quanto assurda gelosia nei miei confronti. Distorta. Perché comunque non era interessata a me, lei amava Emmett. Ma non sopportava, che mi fossi innamorato di una insignificante umana - quando ai tempi - avrei potuto avere lei. Se lei mi avesse mai visto in quelle vesti. Ma non era mai stato così, esattamente come non lo era stato per me. E seppure, avevo già carpito questi pensieri dalla sua mente in precedenza, ne rimanevo comunque sconcertato. Il suo odio non aveva logica.
Ma invece di vederla esplodere a parole, la vidi rilassarsi innaturalmente. Jasper la stava calmando con il suo dono. E questo chiariva anche la sua posizione. Lei fece forza su se stessa e ringhiando all’indirizzo di Jazz, disse sprezzante: “A quanto pare avete già deciso. Il mio parere è del tutto superfluo”. Voltò le spalle e se ne andò, senza concederci il diritto di replica e tanto meno degnandoci di uno sguardo.
“Rosalie!”. La richiamò Carlisle, ma lei lo ignorò e uscì dalla stanza a grandi falcate. Era fuori di sé, anche e soprattutto perché era in netta minoranza. Aveva capito, che ormai anche Jasper era dalla mia parte, e sapeva che Emmett la seguiva solo per amore, ma lui - di suo - non aveva niente contro me e Bella.
Infatti: “Edward, cerca di avere pazienza con lei. Prima o poi se ne farà una ragione. Per quanto mi riguarda, sai già come la penso. Per me sei un tantino strano, ma se sei felice così, per me non è un problema. Puoi portare Bella da noi quanto e quando vuoi. Anche se probabilmente non mi troverai. Non credo che Rose l’accoglierà a braccia aperte. Anzi, sono convinto che non si farà vedere. Tu capisci che devo starle vicino, ha bisogno di me, forse più del solito. Ma da parte mia non è una cosa personale. Lo sai. Anzi, sapere che tutti i Cullen sono finalmente accoppiati, non può che farmi piacere. Anche se per te vale fino ad un certo punto”. E dal suo viso contratto dalla preoccupazione per Rose, affiorò un mezzo sorriso dei suoi.
“Spiritoso”, gli dissi un tantino scocciato dalla precisazione. Ma dovevo tornare serio. Il discorso era troppo importante, per declassarlo con delle battute stupide. ”Non ti preoccupare Emmett, capisco benissimo. Grazie comunque per il tuo appoggio. Cerca per quello che puoi, di farle capire che Bella non è una minaccia, né per lei né tanto meno per nessuno di noi. Te ne sarò grato se ci provi”. Mi fece un cenno secco con la testa e si avviò a gran velocità dietro la scia di Rosalie. Sospirai. Non potevo chiarire i motivi dell’odio di Rosalie, ad Emmett. Non volevo turbarlo, dicendogli che si comportava così per gelosia. Lo avrei ferito. E ci sarebbero state conseguenze tra di loro. Ma forse, quel poco che gli avevo detto sarebbe bastato – con il tempo.
Mi rivolsi a Jasper che era intento a vagliare le mie emozioni, visto che mi guardava intensamente. Probabilmente, era spiazzato dalle emozioni che gli ultimi pensieri mi avevano provocato, facendo breccia nella mia mente. Ma mi affrettai a riprendere il filo del discorso che a me premeva.
“Grazie Jazz. Ho molto apprezzato il tuo intervento”. E gli sorrisi grato.
“Purtroppo, Rosalie non capisce quanto Bella sia importante per te. Ma io lo sento, conosco le tue emozioni. Come so quanto sia importante per Alice. E indirettamente, quanta felicità abbia portato ad Esme e orgoglio in Carlisle. Lei non può capire, ma io sì. Non posso ignorarlo. Ed era tanto - nonostante tutti abbiamo un fondo d’ansia e preoccupazione – che non avvertivo tanta gioia e felicità intorno a me. In particolar modo, non posso far finta di non sapere quanto tu sia felice adesso - come non lo sei mai stato. Perlomeno da quando ti conosco. Tutto questo, a prescindere dal fatto, che sai benissimo che farei di tutto per far felice Alice. Quindi, conta pure su di me. Anche se sai, che stare vicino agli umani non è una cosa facile per me - io sarò comunque ben felice di vederla in questa casa”."

cioè quello di lui che va a casa sono felice di leggere questo pezzo, me lo sono sempre immaginata però giustamente essendo dal punto di vista di bella non c'è perchè lei nn può saperlo giustamente, me lo sono sempre imamginato e tu l'hai descritto benissimo, esme e carlisel seno sempre dolci, Alice bè è Alice, l'adoro appunto x come'è fatta e semplicemente favolosa...infatti l'adoro, sono contengta del parere di emmett e di jasper...perchè molti nn l'ho capiscono povero jazz...xD..
...ricapitolando è bello vedere edward così felice...aspetto il prossimo non vedo l'ora!...
...ciaooo e ..ops forse troppo lunga..xD..

Recensore Master
17/09/11, ore 13:42
Cap. 6:

Bello,bello,bello...mi sembrava di essre seduta al tavolo con loro a decidere...
...alla prossima...Camy