Any Given Sunday
di jakefan

26/10/11, ore 12:25

La rileggerei mille e più volte, questa storia. Stupefacente come solo tu sai essere, la tua fanfiction mi ha commossa, emozionata, intristita, fatto sorridere come solo i tuoi personaggi riescono a fare. Mi tremano le mani. Ho talmente tante cose da dire che ho paura di risultare ridicola, come mi capita sempre di pensare quando si tratta di recensire le tue storie. Non posso farci nulla, le tue fanfic hanno qualcosa di magico. Hai questa mano sciolta ma incredibilmente vivace, hai uno stile vivido, colorato. Com'è che si dice? "Parla come mangi", e tu lo fai (in senso buono, s'intende, e d'altronde un grande saggio -di cui non ricordo il nome- sosteneva che niente è più facile dello scrivere difficile) . Si vede che sei te stessa quando scrivi, si sente che in questi Bella e Jacob ci metti tutta te stessa, e non tenti di camuffare le parole, di addolcirle, tu ce le esponi, semplicemente, in tutta la loro bellezza, struggenti e meravigliose, a volte crude, drammatiche, a volte commuoventi, spesso da batticuore. Me ne sono segnate alcune e ogni tanto le rileggo, quando ho bisogno di tirarmi su, quando cerco di convincermi, inutilmente, che un amore come quello che tu descrivi esiste anche nella realtà. Ridicola? Forse. Ma ehi!, nessuno mi impedisce di sognare. Ed è un sogno ad occhi aperti, questa storia. All'inizio era un incubo, o meglio, un sogno strano, insolito ma logico. Jacob che se la fa con tutte, Jacob che si sfoga possedendo corpi che non sono quello di lei, Jacob che ci prova, a reagire, e forse ci riesce anche, d'altronde nessuno ha il diritto di giudicare quanto sia viscerale il suo amore per Bella, si può soltanto immaginarlo, e io lo immagino come qualcosa di immenso, sofferto, indimenticabile e per questo motivo sconfinato. E ognuno reagisce in maniera diversa al dolore; Jacob lo ha fatto cercando di dimenticare, attraverso l'amore fisico, un sentimento molto diverso, più intenso e adorante, che lascia il segno. E poi Bella... Bella che piange, perchè si è resa conto di essere stata così sciocca a scegliere Edward. Posso accettarlo, sai? Il perchè te l'ho spiegato, ma tant'è: la scelta di Bella è avvenuta quando la ragazza era ancora umana, e aveva un'indole mutevole, l'istinto l'ha ingannata, la sicurezza dell'amore di Edward le ha offuscato la lucidità di pensiero, la bellezza, fisica e non (perchè Edward ha un animo molto bello, ammettiamolo), ha viziato la sua capacità decisionale. Una frase in particolare mi ha colpita:

"E poi, un sacco di tempo per perderti negli occhi del tuo uomo.
Tanto, tantissimo tempo per contemplarvi l’un l’altro.
E poi ancora.
E poi di nuovo.
E ancora.
E un’altra notte."

Queste parole sembrano gridare (e scusami per l'idiozia che sto per dire, ma ho bisogno di sdrammatizzare un po', c'è troppa tristezza nella tua Bella) chebarbachenoiachenoiachebarba. La prima cosa che ho pensato è stata questa: il trascinarsi dei giorni, delle settimane, dei mesi, degli anni, del tempo che si cristallizza in un'eternità che svolge il ruolo di vittima e carnefice di questi personaggi, perchè l'eternità ha condannato Bella, ma le ha anche fatto capire che è Jacob il vero amore della sua vita, che senza di lui non esiste, che senza di lui non sente. Il suo sguardo immortale, il suo animo immortale, coglie ciò che la Bella mortale si è intestardita a non vedere.

"E’ più forte della pioggia, più della terra bagnata, delle nubi elettriche e dell’ozono che precede il lampo e il fulmine; è qualcosa che fa scattare l'euforia della caccia e una perversa, esaltante voglia di uccidere."

Lei che è sempre stata una vampira così controllata, sin dall'inizio. E, Dio, anche in questo la Meyer ha toppato alla grande, secondo me. Sai che adoro Bella, è sempre lei il soggetto delle mie storie, è su di lei che mi concentro, ma penso che la Steph gli avrebbe dato una pennellata in più di colore se l'avesse trasformata in una vampira preda dell'istinto, della sete di sangue. Ma toh, guarda caso ci hai pensato tu a far sì che ciò accadesse, almeno in questa particolare circostanza: possiamo nominarti paladina dei lettori convinti che la Meyer ha defraudato i suoi personaggi?. Accidenti, se ti ammiro.
Le paroli forti che Bella e Jacob si scambiano; lui, inconsapevole di stare insultando il suo amore ( o forse non vuole soltanto accettarlo?). Lei che vuole disperatamente sentire -sentirlo- e che per questo motivo desidera ciò che Edward non le ha mai davvero donato: colore, passione, vita, e anche qualche parolaccia XDXD. Beh, sai che a me piacciono i personaggi un po' "sopra le righe" (solo nella fantasia, eh, perchè nella realtà ammetto di essere una persona piuttosto influenzabile e non sarebbe saggio che mi lasciassi assoggettare da un uomo dalla volontà più forte della mia, proprio no. Ma questi sono dettagli, e io sto andando OT).

Torniamo a Bella. Quest'altra frase mi ha particolarmente colpita:

"Come siamo assurdi: solo sapere che non potevi neanche telefonarle ti faceva venire una voglia pazza di sentirla. Cercavi di immaginartela mentre leggeva il tuo biglietto e apriva i pacchi sontuosi che un fattorino le aveva messo nelle mani al tuo posto"

E' riferita ai suoi genitori, in apparenza. Ma tu hai ancora una volta dimostrato le tue straordinarie capacità, perchè in questa frase c'è Jacob, lo si sente, lo si percepisce. Sono le tue stesse parole a reclamarlo. Infatti, la frase successiva lo conferma, quando nella mente di Bella fa capolino il sole, e quando c'è il sole c'è anche Jacob, inevitabilmente.

"Dove sei, piccola mia, dove sei. Dove ti sei nascosta? Chi è che ti imprigiona, chi è che ha rubato il tuo nome e i tuoi ricordi e li usa per ferirmi? [...] Mia piccola Bells coi capelli bagnati, morta di freddo , ginocchia sbucciate, sapore di torta al cioccolato e di pomeriggi umidi, cucciolo, occhi trasparenti, bagnoschiuma all’arancia. Dove sei, amore mio? Cosa ti hanno fatto? Dove ti ha nascosto? Questo mostro è la cosa più bella che io abbia mai visto, mi inganna e mi ubriaca e tu dove sei?"

No, cioè. Tu non hai idea di quanto io abbia pianto leggendo queste parole. E' stato qualcosa di incredibile... ho sentito l'emozione trafiggermi il petto, e non in senso figurato ma reale; è una frase così nostalgica, piena di un dolore straziante, colpisce in pieno la sensibilità del lettore.

Il finale? Meravigliosamente tragico. No, ti assicuro che ho letto la tua storia, ma io non riesco a sorridere pensado a questi Bella e Jacob. Riesco ad emozionarmi e a commuovermi, riesco a pensare wow, sono perfetti insieme, alla fine è stato davvero facile come respirare... ma Bella è ormai una vampira, ha buttato al vento la sua vita e mille altre possibilità, non può che accettare la sua condizione, ma non si accetterà mai per davvero, non accetterà mai il fatto che sarebbe potuta andare diversamente, che lei e Jake avrebbero potuto avere dei figli, che avrebbero potuto invecchiare insieme, che avrebbero potuto esalare l'ultimo respiro l'una con la mente piena dell'altro. Dio, che tristezza. Ma nella tristezza c'è anche il senso di consolazione che riesci a infonderci attraverso gli occhi della vecchia, maliziosa e impicciona Mrs.Wilkins: ogni stramaledetta domenica è sempre la stessa storia, ma questa volta Jacob ha poco di cui lamentarsi, è finalmente felice, ha la sua donna, Bella è sua, soltanto sua e questa volta per sempre, questa volta la sua indole vampirica non cambierà idea, perchè la decisione vera l'ha presa dopo, e non quando era ancora un'umana volubile e un po' impressionabile: questa decisione è Jacob. Sei meravigliosa, Jakefan, davvero. Grazie per avermi regalato questa storia, grazie per avermi fatto piangere, per avermi commossa, perchè ogni volta che rileggo il finale il cuore mi si riempe d'angoscia, ma è questo ciò che io cerco nelle storie che leggo. Come Bella e Jacob, anch'io voglio sentire.

Per quanto riguarda la segnalazione per le storie scelte, c'è poco da dire. Erika sicuramente conosce il tuo talento, e tutti i tuoi lettori sanno che le tue storie meritano di essere inserite in quella lista, meritano di essere messe in risalto, meritano di essere lette e conosciute e soprattutto vissute.

25/10/11, ore 14:44

ciao! eccomi finalmente giunta alla fine di questa storia. sarò spudoratamente sincera. a me DB è piaciuto, è piaciuto nel finale e nella possibilità di felicità anche per Jake. forse perchè sono un'inguaribile romantica...questa premessa credo che sia fondamentale, visto l'argomento della tua storia. Bella che dopo sette anni di matrimonio, lascia Edward e si rifugia tra le braccia di Jacob. nonostante la mia perplessità in merito all'argomento, devo dire, che una volta superato lo scoglio del primo capitolo, hao letto volentieri questa versione alternativa, in cui l'amore tra Jacob e Bella è più forte delle diversità di specie. sono nemici giurati i licantropi e i vampiri, eppure, loro due sono riusciti a convivere pacificamente. hanno avuto il loro momento di scontro nella vecchia casa di Charlie...non lo hanno fatto a parole, ma si sono urlati contro, con le azioni, tutta la loro sofferenza. se l'amore reciproco non fosse stato così grande, non ci sarebbe stato nemmeno così tanto dolore. posso dire una cattiveria su Bella? insomma, se lei sapeva cosa aveva nel cuore, cosa provava per Jake, come ha fatto a farsi trasformare? ha accettato di fare un passo grandissimo, diventare un vampiro, per amore di un uomo e alla fine è finita tra le braccia del suo vecchio amico (e qualcosa di più). ha rinunciato alla sua umanità per seguire l'amore e alla fine ha ricercato la sua umanità con Jacob. forse perchè non si sa mai quel che si perde finchè non lo si perde davvero. ma poi è difficile poter tornare indietro. Jacob invece mi sembra un piccolo martire. ha sofferto in modo indicibile a causa sua ma l'amore che prova per lei, li porta a perdonarla, ad accettare la sua condizione di vampira, e a vivere con lei. un grandissimo gesto d'amore. tutto sommato la storia mi è piaciuta (calcola che di questo tipo ne leggo pochissime, non è il mio genere...ognuno ha i suoi gusti =)). ho apprezzato il filo conduttore della domenica, il loro "giorno". tutto è iniziato in una domenica e ogni domenica, loro su quel dondolo, sembrano ricordare quel momento, ricercando sempre quel calore che li ha avvicinati nella vecchia casa di Charlie. la narrazione è magistralmente condotta verso la conclusione. non una sbavatura, durante il percorso. inoltre si ha la sensazione che tu prenda per mano il lettore e lo conduca nei sentimenti di entrambi i protagonisti e nelle loro sensazioni. in questo di certo ti aiuta molto lo stile, molto chiaro, limpido. le ripetizioni servono solo ad accentuare l'enfasi, porre in risalto qualcosa e aumentare il ritmo, di pari passo con il cuore del personaggio. il tuo modo di narrare lo trovo molto originale. usi la terza persona, ma è come se usassi una seconda. ti avvicini molto al personaggio in questione, lo osservi come se fosse sotto una lente d'ingrandimento, eppure, riesci a restane lontana. oserei definirti uno scienziato, che osserva il suo esperimento, anche se lo ha creato lui e ne studia tutte le sue evoluzioni, non può entraci con tutto il suo corpo, anche se sotto sotto è il suo desidero. è proprio l'accento che metti sui personaggi, sulle loro azioni e suoi loro sentimenti, che rendono il tuo stile molto piacevole. il tempo presente ti aiuta molto in questo. l'epilogo è di sicuro molto bello, la signora novantaduenne è molto simpatica, curiosa e con qualche grillo per la testa. curiosa qua e là nel giardino dei Wolf..un po' come il tuo scienziato. ci descrive la vita di quella strana coppia, restandone all'esterno ma mettendo sempre sotto il riflettore i loro comportamenti, indagandoli e analizzandoli per noi =) credo che questo sia tutto. ciao!!

17/09/11, ore 16:39

J .ho letto davvero di gusto questa storia: davvero!

Il Jake del prologo sembra uscito dalla mia testa: figo tenebroso, incazzatissimo, sboccato... oh mio DIO quanto lo amo!
Mi è piaciuta l'aria di rimpianto e di occasioni perse che aleggia nella stanza di Bella.
Sai, la odio visceralmente (io nel bagnoschiuma all'arancia ce l'annegherei) e sono contenta che abbia sofferto per sette anni, anche se nella sofferenza ci ha trascinato il povero Jacob.

Sono anche contenta del fatto che hai eliminato dalla faccia della terra l'orrida bambina (hai ragione, serve solo per battere cassa).

L'epilogo raggiunge l'apice delle mie preferenze. Intanto perchè ha il sapore di Old America che a me piace tanto e poi perchè la nonnina sorniona che sogna di farsi dare una ripassata da Jake è impagabile!
(Bellissima l'idea di chiudere con un terzo punto di vista).

Quel paese sarà pure di quattro anime e mezzo ma se c'è Jacob che lavora a torso nudo in giardino e un prete che si chiama Jackman (oh mammamia.... non ti sarai mica ispirata a Hugh vero?) IO MI CI TRASFERISCO! (e mi converto pure alla religione anglicana).

PS che ne dici di proseguire con qualche altro pov della nonnina?
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 04:41 pm)

08/09/11, ore 12:34

Qualcuno, ieri, - una certa BD… la conosci? - mi ha chiamata Arma Risolutiva per le sue fanfictions. Quanto vorrei essere risolutiva anche per mie fanfictions *sospira*, magari riuscirei a scrivere qualcosa *ri-sospira*.
In ogni caso, sono felicissima di esserti stata di aiuto. Anche se alla fin fine io non ho fatto molto: è tutta farina del tuo sacco. Questo meraviglioso capitolo era già scritto nella tua testa, ne sono convinta, aveva soltanto bisogno di una piccola spintarella. XD
Davvero. Hai scritto un piccolo capolavoro. È così… spontaneo.
Jacob che inizialmente nega l’evidenza, che non riconosce Bella. Poi però qualcosa in lei, forse le lacrime, forse una nota nella sua voce, forse il suo odore, lo “sveglia”. Allora Jacob inizia a sperare. Spera che la vecchia Bella, la sua Bella, sia ancora lì, nascosta da qualche parte. Improvvisamente il sesso diventa un modo per scavare, per cercare Bella, per purificarla, per esorcizzare il vampiro che è in lei.
E alla fine… la trova!
“La pelle di lei è tiepida, la pelle di lui non scotta più. La sete di lei è placata, il tempo non scorre più, la rabbia di lui si è spenta. Un odore nuovo riempie l'aria e non brucia più le narici; è il loro odore.
Sono tutte cose di cui abbiamo parlato teoricamente. Ma quella era - per l’appunto - solo teoria. Tu l’hai messa in pratica. L’hai scritta. Hai plasmato la materia. In modo egregio.
È solo merito tuo e del tuo immenso talento.
Complimenti, carissima.
Bacioni, vannagio

P.S.: adoro che Jacob sia il cantante di Bella. Lo. Adoro. Punto.

08/09/11, ore 11:22

Un epilogo originale e ben pensato anche se, ad essere onesti, mi hai colta alla sprovvista! Tutte le nostre discussioni mi hanno sempre fatta pensare che questa storia non avrebbe mai avuto un lieto fine, che fosse praticamente impossibile per una vampiro e un licantropo stare insieme...ma come sempre tu riesci in un modo o nell'altro a sorprendermi! Perchè alla fine sono sempre loro, sono sempre Jacob e Bella e niente potrà distruggere questo legame che li unisce fin dalla tenera età. E tu ci racconti la loro quotidianità attraverso gli occhi di una donna novantenne che nella sua vita ne avrà viste di coppie felici e non. Una donna che si meraviglia della bellezza di Caleb Wolf ( per essere una che non ci vede bene devo dire che se l'è studiato alla grande il nostro lupo! Disgraziata, ho dovuto fare una doccia gelata per calmare i bollenti spiriti!!) e della stranezza della sua compagna, Marie Wolf.
Mrs Wilkins che ogni domenica, prima di dirigersi a messa, passa davanti casa dei Wolf e non può fare a meno di osservarli mentre si guardano, si abbracciano, si toccano come se per loro non contasse nient'altro. Come se il solo fatto di stare insieme fosse sufficiente per renderli le due persone più felici del mondo.
Ed è esattamente così.
Loro due insieme sono la cosa più bella che esista e tu hai donato loro un lieto fine perfetto e di questo ti ringrazio dal profondo del cuore.
Sei unica J, non smettere mai di scrivere perchè riesci ad emozionare e non è una cosa che può essere presa alla leggera.
Grazie per questo splendido regalo ma grazie soprattutto per essere mia amica. Ti voglio bene <3

07/09/11, ore 15:09

Ti basta se ti dico che era esattamente come l'avevo immaginato? Ti basta se ti dico che ti amo con tutto il cuore e che mi hai fatta emozionare come una bambina?!
Io sono completamente senza parole. Perchè è tutto perfetto! Tutto, dalla prima parola all'ultima. Tutto.
Il bisogno, la voglia e la fame che sentono l'una dell'altra, lui che la bacia macchiandosi del suo stesso sangue, lei che lo aiuta a strapparsi via i vestiti di dosso. Lui che la cerca, affonda sempre più in profondità e la trova, finalmente grida il nome giusto ed è la cosa più bella che potevi scrivere. Lui la ama da sempre, la vuole accanto a se da quando erano dei bambini e in questo momento, nonostante la rabbia e la collera e la delusione, lui sta realizzando il sogno della sua vita. E lei, lei che si rende conto che è tornata solo per vederlo ancora una volta, perchè lo ama anche lei, da sempre.
Poesia, pura poesia.
..e poi, lei che accarezza i suoi capelli, lui che la veste con una lunga camicia per coprirla e farla fuggire con lui. Quel contatto necessario fra i loro corpi che ormai non posso più vivere lontani l'uno dall'altro. Non esiste vampiro e non esiste licantropo: sono solo Bella e Jacob e tu me l'hai fatto sentire fin dentro le ossa.
Grazie J.

05/09/11, ore 20:47

L'ho adorata anche io questa storia, mi ha presa e mi ha stravolta... ma soprattutto mi ha riempito di una tenerezza senza eguali in quest'ultimo capitolo. Mi spiace solo non averla seguita durante il mio mese di assenza, commentando ogni capitolo e attendendo ansiosa quello successivo.
Un altro piccolo capolavoro, tuo e di Vale. Una coppiata micidiale quando si tratta di Jake <3. Che poi il tuo Jacob ha qualcosa di magnifico (e qui capisco la povera signora Mrs. Wilkins per i pensieri impuri, a quell'età certe visioni possono essere fatali!). Ma poi a parte la sua magnificenza è proprio lui, nei gesti e nelle parole, nei modi di fare, nel modo in cui li vedo perfettamente stringersi sul dondolo. Sono perfetti. Ne più, ne meno. Come lo è questa tua breve storia, così ricca e così appassionante.
Ancora grazie per averla scritta e un grazie anche a Vale per avertela consigliata!
Un bacione... Corro da Rising Sun, sono emozionatissima!
un bacione
Ele

05/09/11, ore 11:56

Hepzibah Wilkins è una vecchietta mitica!!! questa storia estiva mi è piaciuta un sacco mia cara, ormai mi sento ripetitiva a recensire le tue storie ma che ci posso fare se ogni capitolo di ogni tua storia mi emoziona e lo trovo sempre splendido????? spero di continuare a scriverti le stesse noiose cose perchè vorrà dire che continuerò a adorarti!!!!! ora aspetto con ansia la fine di Rising Sun e sicuro piangerò e poi me lo rileggerò da capo di nuovo....... ancora suoper complimenti=)

05/09/11, ore 11:35

Jacob è di Bella e Bella è di Jacob punto e basta....cavolo è chiarissimo e questo capitolo è stupendo=)

05/09/11, ore 00:12

Ecco!!!e ora?*__*
Cioè bello mi piace...ma avida come sono delle storie su jake scritte dai miei autori preferiti....io voglio di più!!!!
come sono arrivati fin qui??? quando ...per quanto tempo...e soprattutto COME?????
e in quel "COME" leggici tutti i mille significati che ha!!!
Cioè lo sapevo che sarebbero stati solo 6 capitoli ma potrebbe essere un buono spunto per un domani per una long fction??...che ne dici??
*sospira....a me piacerebbe tanto!!! ^__^
un bacio e ancora complimenti!!!
ps... non vedo l'ora di domani!!! ;-)
tua Steffy <3

04/09/11, ore 17:16

Tesoro, che dire a parte che è un epilogo meraviglioso per una storia altrettanto meravigliosa?

Hepzibah è fantastica, e appurato che è solo una coincidenza che abbia il nome dell'elfa domestica dell'ultima discendente di Tosca Tassorosso, sono felicerrima di dirti che ha una personalità fuori dal comune, e che con pochissime parole sei stata in grado di creare un personaggio del quale vorrei sapere molte più cose. Meravigliosa, davvero meravigliosa.
Me la immagino come la versione femminile del Notaio degli Aristogatti (fantastico vecchietto) con gli stessi occhiali fondi di bottiglia e la cuffietta da vecchia signora. Adorabile <3

Boh, penso di aver sproloquiato abbastanza. Mi viene da chiederti... a quando un'originale?

04/09/11, ore 17:01

Questo epilogo è .... magnifico!!
Dolce, zuccheroso. Questo sì ma non diabetico! Forse se il POV fosse stato quello di Jake o di Bella il rischio si sarebbe corso. Ma tu, da gran geniaccio quale sei, hai trovato la soluzione ideale! Se una nonnina novantaduenne rallenta il calesse per vedere ogni domenica un po' di dolcezza chi può biasimarla? Sono dolci i due che si tengono per mano e basta. In poche righe hai detto molto di più della Meyer in quattro libri. Quando ci si appartiene non servono parole o guardarsi dormire la notte: solo stando seduti su un portico tutti lo sanno.
Altra faccenda: l'anziana signora e i suoi ottimi gusti. Mi sono sempre chiesta perché con il matrimonio e/o l'età uno non dovrebbe "vedere" la bellezza che ci circonda. Guardare e non toccare mica è un problema (però questo forse è meglio se non lo dico a mio marito XD).
Il reverendo deve assolutamente pensare alle anime dei suoi parrocchiani. Se Didi ha bisogno di conforto.... (Pssst non è che si chiama Logan il reverendo? XDDD)
Chiudo la recensione con la considerazione sul titolo. Conosco il film da te citato. Ma fino a qui la storia non mi aveva permesso di capire perché "Any given sunday". Leggere l'epilogo e finalmente capire mi ha dato la stessa soddisfazione, lo stesso orgoglio di quando leggendo un buon giallo scopri l'assassino da sola. Bravissima.
Mille complimenti ancora per tutta l'opera.
Attendo con ansia Aro.
Buona domenica

Francesca

04/09/11, ore 16:04

Finale dolcioso e assolutamente perfetto, giusto: hai ribadito una volta di più che Jacob è di Bella, punto e basta, a qualsiasi condizione, a qualsiasi costo. (Evidentemente il problema del "dipende da quanto puzerai" è stato superato con successo).
Non mi aspettavo il punto di vista della Signora Dove Cavolo Hai Scovato Quel Cavolo di Nome che ha, nonostante i novantadue anni suonati, ancora un gusto impeccabile in fatto di uomini.
Non si fa fatica ad essere in sintonia con i suoi pensieri zozzi quando ci descrive quel gran pezzo di figliolo e la sua schiena sudata.
E anche quel gran gnoccone del Reverendo Jackman.
Questo è il bello delle FF ben scritte e delle autrici straordinariamente dotate: hanno il potere di spiazzarti, di farti leggere quello che non ti aspetti, di farti "vedere" quello che ci stanno raccontando.
Grazie!

04/09/11, ore 11:04

Oh.... ohhhhhhhhhhhhh *_____________________*
è bellissimo, J, non mi viene nient'altro perchè è così, è davvero, davvero bellissimo.
Non mi aspettavo che ci fosse un pov dal punto di vista di altre persone, ed è una cosa che mi è piaciuta molto, perchè ci hai fatto vedere questi due, questa Bella estremamente bella e strana e jake, che è smpre stupendo e fa fare i pensieri impuri, cosa che possono confermare anche le signore di 92 anni.
Bellissimo, davvero.
La signora va a messa, vorrebbe sbirciare un po' di più, ma l'auto va veloce, e loro sono lì, sulla veranda, seduti, che si tengono la mano, perchè l'atra a volte è impegnata ma quando sono libere entrambe si abbracciano, ogni benedetta domenica :):)
Non sai quanto è romantica questa cosa, sembra che l'abbia notata anche la signora che siano sempre vicini per completarsi a vicenda, per fare scambio di temperatura, forse :)
Perchè lui è veramente il suo sole e lei lo guarda come se fosse così, e lei non è l'unica al mondo, lei è veramente il suo mondo, e la guarda come tale. Ed anche se sono così diversi, anche se dovrebbero odiarsi... be', c'è qualcosa che supera l'odio, ed è più forte, ed è quello che provano l'uno per l'altro, è quello che li ha tenuti sempre legati, anche quando lei è andata via e ha passato 7 anni con edward chissà dove.
A proposito di edward, io mi sono fatta una teoria. Sai che alice vede il futuro, be', diciamo che siccome faceva la brava a nessuno importava molto, quindi mentre edward era da qualche parte lei se l'è svignata, poi succede tutta quella cosa con Jacob, ed io penso che decidano di andare via subito. Se ci sono licantropi alice non può vedere il futuro ecc... quindi perdono le tracce di bella ed ecco qua! A meno che lei non abbia lasciato un biglietto prima di andarsene, non lo so, ma pure a essere che me ne importa? niente! Jacob e Bella si appartengono sempre, vivi, umani, non morti, è così, è sempre così, e tu ce l'hai fatto capire benissimo :):)
Fantastico :):)
per il banner mi sono divertita, anche perchè se riguarda loro due io faccio tutto ^^
complimenti, J, davvero :):) bravissima :) me l'hai fatta amare, questa storia :)
p.s oddio, sono in ansia per domani perchè tocca anche a me :P
un bacioneee, a prestissimo!
<3 <3 <3 <3 <3 <3

04/09/11, ore 02:20

E dopo averti rotto le palle che non mi esaltano Bella, Jacob e compagnia cantante tu cosa mi tiri fuori dal cappello?
Un epilogo che è un capolavoro. Una meraviglia. Una cosa che se fossi J piangerei come una fontana, ma sono una BD e non piango.
Mi sbatti un OC che è comparso venti righe e già la voglio come nonna e ci metti lei, a guardare Caleb e Marie Wolf, niente smancerie, solo la loro felicità vista da una persona che in novant'anni deve averne viste, di cose, e non è per niente cieca (anzi, direi che gli occhi le funzionano benissimo! XDD) nè stupida. E vuole vederla, la felicità dei due piccioncini, la domenica.
J, questo epilogo da solo varrebbe la storia, se già la storia non valesse la storia.
Grazie.

P.S. no, pensa a quanto sono scema. Volevo dirti "sai che questo paese mi ricorda il posto dove avevi messo la fattoria di Didi?", poi non l'ho scritto perchè credevo di dire una cazzata. Poi ho letto la recensione di Giovanna e invece era quello!
Adoro gli scrittori capaci di creare mondi. Tu li crei.
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 02:24 am)