Any Given Sunday
di jakefan

15/08/11, ore 14:00

Da dove comincio? Dall'inizio.
Seth, il moccioso. Hai ragione, Seth sarà sempre il moccioso, anche quando avrà ottant'anni e la dentiera... ok, lo so che questa cosa non c'entra nulla nella storia. Però mi piaceva, ecco, e volevo dirtelo.
Altra cosa che mi piace: nei libri, ci tirano scemi per mille pagine che l'odore di vampiro fa schifo ai licantropi e viceversa, poi Bellina si trasforma e bam! La puzza non si sente più. Qui invece si sente eccome. Sembra una scemenza, ma no: è l'effetto, tangibile e non ignorabile, che le cose sono cambiate. Sono cambiate davvero. Comunque vada, comunque andrà, indietro non si torna. Tornano solo i ricordi, quelli sì, violenti e dolorosi, quando Jacob arriva a casa di Charlie. Sette anni che sono come una parentesi, una pausa del discorso tra la vita vera che c'era proima e quella che forse (forse) verrà dopo.
E poi il Lupo. Il lupo che prede il posto dell'uomo, si prende sulle spalle le beghe dell'uomo e per un po' se ne libera, perchè al lupo non frega niente che non sia caccia, corsa e istinto, e non sa che farsene delle seghe mentali.
Infine, splendido finale. Jake che si fa imprudente davanti al peso dei ricordi, stravolto da una domenica da cani.
J, io il seguito del tuo lavoro estivo lo voglio leggere. ci vorrà pure uno sfizioso antipastino, prima che arrivi settembre e con settembre Aro, no?

Oh... e grazie. Grazie per la pubblicità alla mia storia in cui non succede nulla. Leah si è commossa. Leah, eh. Io non c'entro nulla, sia chiaro!

14/08/11, ore 15:46

J <3 :)
io penso proprio che da qui cominci la storia VERA, quella che ci vuoi raccontare.
Perchè loro, adesso, sono nemici. l'odore di lei, è l'odore della morte, è la spinta che dice a jake di uccidere.
Sono nemici, eppure, forse, non c'è niente di peggio di amara il proprio peggior nemico ( e... "forse anche dopo") la cosa che rende tutto molto tormentato è che se una certa persona ci avesse pensato prima sarebbero state risparmiate molte sofferenze a Jacob.
Ma lui... lui non l'ha mai dimenticata, l'ha sempre amata... si può dire che, anche se senza speranza, ha continuato ad aspettarla. E lei ha capito quello che ha perso.
Sei sempre meravigliosa, naturalmente. Questo jake che mi racconti tu, è proprio quello straziato della prima parte di Breaking dawn. L'unica cosa per cui non ho smesso di leggere quel libro, direi. E' talmente IC che... awwwww *_____* mi illudo che magari questa cosa avrebbe tranquillamente potuto succedere. Perchè io amo questo tipo di storie, dove il lieto fine è difficile, dove non c'è proprio, dove mi emoziono e tutto il resto. E tu le sai scrivere. Tu scrivi che è una bellezza.
Meravigliosa, come sempre :):)
Al prossimo, non vedo l'ora :):)
p.s Ania ha letto una giornata di sole e l'ha amata smisuratamente...e inoltre fa gli occhi a cuoricino immaginandosi J che coccola i nuovi capitoli di RS *-* *-* *-*
Un bacione grande ^^

14/08/11, ore 15:32

Io dico...quanto ancora dovrà soffrire questo uomo?????
Ormai la sua vita è un'agonia continua..non sta più bene da anni e tutto per colpa della tonna..non le è bastato strapazzarlo quando erano insieme..il suo ricordo lo tormenta sempre e ora quell'odore lo porta proprio lì, in quella casa da cui si è sempre tenuto lontano per non soffrire più!!!!
E' chiaro che in casa c'è lei ma perchè lo aggredisce??? Non lo riconosce..non riconosce l'odore del "suo" lupo?
Lui è ovvio che non riconosca l'odore di Bella vampira, ma lei???
Sono troppo impaziente di leggere il prossimo capitolo!!!!!
TVB J. <3

13/08/11, ore 23:20

E' lei, ne sono sicura!
Ti prego J. dimmi che è così. Anche da vampira lei non riesce a rinunciare al calore del suo corpo.
E poi "il lupo veniva da lui con naturalezza, facile come respirare" che dire?
Io sono qui, J. Ma tu già lo sai, no?
Adoro i tuoi Jake tormentati.
Baci

Pinzy

11/08/11, ore 01:53

Ciao J tesora...
lo so sn in un ritardo mostruoso, ma finalmente avevo bisogno di un attimo di pace e lucidità!
lucidità...difficile a dirsi con questo capitolo!
io mi stupisco ancora di come tu riesca a rendere così normale e ovvio tutto ciò che scrivi!
infondo nn lo dovrebbe essere, infondo lei ha scelto questa vita, 4 libri sulle moine sue e del vampirozzo!
insomma la storia della Meyer fila così e tt l'accettano così!
ma noi no!
no e perchè?!
perchè c'è questo capitolo!
perchè se tutti avessero letto questo capitolo avrebbero compreso che è questa la cosa ovvia e non quello che è successo in BD!
e non perchè noi non siamo le tipe giuste per i racconti fantascientifici, no!
anzi!
adoriamo i lupi, adoriamo come diventano proprio dopo la trasformazione(gnam gnam!!!) ma...
c'è un limite a tutto!
il troppo storpia...
insomma...
siamo umani e non possiamo ricongiungere tutto alla natura delle cose!
a noi piace la normalità!
a tt!
anche alle vampirozze!
anche alla Meyer che li fa sposare e avere prole!
insomma...più normalità di così?!
e allora...
non puoi creare Bella e poi farla diventare vampira.
paradosso!
lei era strana da umana, ma ci sta! ogni uomo è a se, ogni uomo può vivere come vuole!
il mondo è bello perchè è vario!
ma da vampiro...
per forza di cose sei tenuta a vivere come gli altri, perchè siete tt uguali e nn è colpa vostra ma della vostra natura!
e allora Bella che cavolo ci entra con quel mondo??!!
nulla!
Lei è la strana, la strana vampira che rimpiange la normalità e la sua diversità dalla massa!
a Bella non piace stare perdere tempo, a guardare gli occhi del suo uomo e poi a lei non piace sentirsi in colpa perchè a lei non piace più farlo mentre a lui sì!
a Bella non va giù che non può vedere la sua famiglia mentre gli altri possono condividere tutto con loro!
Bella non è mai stata un tipo di luci e sfarzo e regali e perfezione!
lei è imperfetta anche da vampira!
e a lei piace il sole, le è sempre piaciuto!
e come dice la mamma "se nasci tondo non puoi morire quadrato!"
e poi la vita perfetta, del perfetto vampirozzo, della sua famiglia perfetta che non ne sbaglia mai una, che calcola tutto prima di agire, che non si diverte mai, non sorride mai sguagliatamente rischiando di sembrare ridicolo...
no...
lui non si diverte mai...
e anche per una anonima Bella...questo è troppo!
insomma come si divertono i vampiri?!
dama?! scacchi?! videogiochi?! caccia...bleah!
smontare una moto!
mangiare schifezze tt il giorno!
bere birra e festeggiare tt la notte in spiaggia davanti ad un falò!
a scolare birra e gettarsi dagli scogli come i pazzi!
insomma...
questa è vita!
ed è gioventù
ed è ciò che lei ha sprecato!
ed è ovvio che una come lei se ne stia pentendo amaramente!
tutto troppo chiaro, ovvio e normale!
e tutto grazie a te J!
perchè sai rendere tutto così...normale!
non ho potuto fare a meno di notare la metafora della macchia...
molto triste..."Non poterlo cancellare ti uccide."
è triste come lei abbia cercato di cancellarlo, ma...come accusarla! insomma...è davvero un dolore atroce la consapevolezza di averlo perso e il rimpianto per non averlo vissuto!
e tu sei una maestra nel farci provare questo e con una naturalezza indescrivibile!
non vedo l'ora di leggere il continuo, difficile da sbrigliare adesso che lei è vampira!
ma...so che sarà una FF meravigliosa!
a presto J!
un abbraccio enorme e luposo

07/08/11, ore 17:11

Bella davvero questa idea!
Ho trovato per caso questa tua nuova storia e sono stata davvero contenta di leggerla!
Jake che beve e va con tante ragazze una diversa ogni sera??
Beh se la spassa alla grande! ahah xD
Scherzo!
So che i suoi pensieri sono verso la sua Bella.. che a quanto pare si sia svegliata dal mndo delle favole e abbia capito realmente lo sbaglio che ha fatto!
Bell'inizio davvero!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Memi

03/08/11, ore 15:54

Lo sai che, da brava BD, io a questa Bella direi “vaffanculo”.
Vaffanculo perché cazzo, Bella, hai l’eternità. Giorni tutti uguali? Mavaccagare. Se tu non sai renderli diversi sei scema, puoi fare tutto, tutto. Vai a passeggiare sulla Muraglia Cinese, impara a suonare il violoncello, fatti prendere in un teatro nella parte di Giulietta, grida “aiuto aiuto è scappato il leone” per vedere di nascosto l’effetto che fa, fai scappare davvero il leone… Anche senza Edward eh. Anzi, meglio senza Edward.
E poi vaffanculo perché non gliel’ha ordinato il dottore (men che meno Carlisle Cullen) tutto questo. Non dico che non si possa fare una scelta e capire tardi di avere sbagliato, anzi, ma Bella la sua scelta, così definitiva, l’ha fatta senza riflettere. Ha dato via la sua carne per i begli occhi di una pseudo statua greca semovente, il che andrebbe benissimo se l’avesse fatto con cognizione di causa, ma non è il suo caso. Bella dalla mente muta. Ma proprio muta muta, eh.
Invece a te dico “sei splendida”. Perché hai inanellato dettagli, singoli dettagli insignificanti, mi hai fatto vedere il male di non-vivere. Il male di qualcuno che, porco cazzo, non è portato per l’immortalità. Di una che non sapeva gustarsi la vita da viva, figuriamoci da morta.
Bella che si pente senza tragggedie greche. Tu non dipingi in nero, dipingi in grigio. Che è peggio.
complimenti!

P.S. come vedi i miei ritardi sono clamorosi. Ma prima o poi arrivo. Puff-pant.

03/08/11, ore 15:54

Te l’ho già detto cosa mi piace di te: il modo in cui mostri i personaggi. Non mi interessa se mi fai i riassunti, o se so già la trama (di questa non sono io a saperla, ma vabbè, il concetto non cambia), è come lo scrivi che crea la magia. E tu sei una maga. Se non te l’ho già detto te lo dico ora, altrimenti lo ribadisco.
L’unica cosa che mi lascia lievemente perplessa (appena appena, eh, perché poi i bicipiti unti mi distraggono immediatamente) è questo Jacob così esagerato, così… non so, troppo? In Rising Sun ci stava, assolutamente, anche perché era un periodo autodistruttivo tutto sommato non troppo lungo (e questo mi sembrava in linea con il personaggio, Jacob non mi pare uno da ingorgarsi nella disperazione come la Swan) da cui cerca di tirarsi fuori, poi c’è Didi eccetera… ma per sette anni? Lo sai che non è la porcaggine a sconvolgermi, figurati, e che per quanto mi riguarda puoi fare di Jake quello che vuoi, è che ho in mente il tizio del “forse anche dopo” davanti ad una causa persa, quello che imbrocca la tizia che gliela darebbe su un piatto d’argento ma lui non la prende… oh, beh, ne riparleremo, di questo. Perché Jacob lo conosci meglio di me, e perciò saprai spiegarmi cose che è probabile che non abbia capito io. E magari mi spiegherò meglio anch’io, perché non so se hai capito cosa intendo.
Intanto vado a pensare ai bicipiti, che… soccmel!!
E poi: lo so che è una stronzata, ma “il chiodo ficcato nel cervello”? È l’Indiano Bello Col Chiodo Nel Cervello! Che meraviglia! XDDDD

03/08/11, ore 15:17

Ciao,
quando ero piccola mi dicevano sempre attenta a quello che desideri perchè può realizzarsi! Questo mi sembra un esempio molto calzante! Bella ha desiderato avere per sempre 17 anni e vivere solo per Edward... ci ha messo ben sette anni a realizzare quello che noi abbiamo realizzato in un minuto: che palle!!!! (scusa l'espressione scurrile ma qui ci sta tutta). Il bello di vivere è il cambiare se non lo si può fare che senso ha essere al mondo?
In BD la Meyer ha dovuto introdurre Nessie se no neanche lei avrebbe potuto scrivere qualcosa "rose e fiori" per "la coppia più bella del mondo"!
Molto bella la tua idea, ben scritta e assai piacevole da leggere. Complimenti.
Buone vacanze

Francesca

02/08/11, ore 20:54

Ahi ahi Bella mia!
Questa Bella è tristissima!
Ma sei depressa in questo periodo? Jake è abbandonato a sè stesso che cerca conforto tra l'alcool e il sesso con le sconosciute e Bella è diventata una maniaca dell'ordine che odia lo scorrere del tempo!
Ahahah Ovviamente scherzo, perchè so che ci attende ben altro. Vero?
Mi sorge una domanda... Ma non dovevano andarsene a Juno? Da dove è uscita Anchorage?
Baci e a presto!

Pinzy

01/08/11, ore 19:40

Come sempre un capolavoro, mia cara.
Come parli tu ai personaggi non ci riesce nessuno, mi sono sentita esattamente come Bella. Un corpo che è lì, anche se non dovrebbe esserci, perchè è tutto sbagliato. Un'estranea in casa sua, un fantasma.
Io proprio la vedo sbagliata Bella in questi panni da vampira, ed era solo questione di tempo che iniziasse a sentirsi un pò "stranita" anche lei. Mi hai messo dentro una malinconia incredibile al ricordo di Charlie e Renee; la descrizione delle stagioni in vetrina è eccezionale, proprio come la immagino io per un vampiro.
Ma ora cosa succederà? Bella è tornata a Forks (chissà perchè, tra l'altro) e sente lo stesso ululato che ha sentito Jake nel prologo. I lupi avranno sicuramente percepito la sua presenza e si staranno mettendo in allarme.
Che poi mi chiedo, senza Nessie, come sarà andata la storia del patto fra Quileute e Cullen? Non avranno accettato la sua trasformazione, immagino.
Non vedo l'ora di trovare un tuo aggiornamento, J, mi rendi le giornate migliori.
Un bacio grande.

01/08/11, ore 19:24

oddio devi assolutamente postare presto il terzo.... è stupendo, povero charlie gli si sarà spezzato il cuore nn vederla più ma dal tronde hai ragione così doveva andare se ha scelto edward questi erano i contro! bravissima!!!!

01/08/11, ore 17:34

Hai perso tutto.....
E ritrovarsi nella tua camera ti fa ricordare esattamente ogni momento come forse non credevi, o non speravi, di potere fare ancora!
In effetti non sei mai stata normale da umana e non lo sei nemmeno da vampira....
Però tutto quel tempo a disposizione..credevi fosse una figata, eh?
E invece???? Che palle!!!!!
Ti servirà a ricordare....e prima o poi..oltre ai familiari, ricorderai altro e altri e allora credo che ne vedremo delle belle!!!!
Quindi, riepilogando.....lui è lì, lei è lì, piove, qualcuno ulula......e quindi non vedo l'ora che aggiorni!!!!!
Bacioni J....love you <3

01/08/11, ore 17:22

La sintesi di quello che mi porterà alla follia.....Jake a 25 anni, figo-tenebroso, i muscoli sporchi di grasso.....c'è altro??????
E poi quello che sembra portare alla follia lui...il solito, maledetto dolore per la solita, maledetta stron^a!!!!!!
Non ricordo chi l'ha già scritto ma condivido in pieno che se non fosse Jacob, forse avremmo provato ribrezzo per un uomo che si comporta così......ma è LUI, ha amato, ha sofferto e ora , nonostante tutto questo, non riesce a dimenticarla.....
Poi si passa una mano fra i capelli arruffati e gli infermieri della neuro suonano alla mia porta.....eccomi, sono pronta per il prossimo capitolo!!!!!!
J.......ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!!! <3<3<3

01/08/11, ore 16:57

"*fa la linguaccia a zia Steph e alle sue idee salva-botteghino*"
Yeeeeeeeee!!!!!!!
ah- ah
Ok, seria :)
Ma quanto sono contenta che il mostriciattolo non c'è? ma quanto? Certo, di quello che è successo un po' meno, ma non è mica colpa tua, eh. E' della meyer.

Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto. E' malinconico, è quello che sarebbe stata la vita di Bella senza Charlie, reneè, senza il sole... senza Jacob.
E' vuota, senza niente... lei non c'è più. Eppure sento che potrebbe esserci qualcuno, nel mondo, che possa fare rivivere ancora, e tante altre volte, una Bella rimasta sepolta dagli anni, da delle scelte che non dovevano essere prese, dalla luce da cui fugge per non farsi vedere.
Mi è piciuto molto proprio come l'hai scritto, in seconda persona singolare ci sei tu, ma proprio tu, che parli con lei. E non le fai sconti, dici tutto così com'è. E lei non può fare finta di niente, non adesso che la sua coscenza le descrive quello che ha voluto lei.
Una specie di grillo parlante, nella sua testa, che le rivela tutto senza i brillantini, senza i fiori della radura, senza il sorriso sghembo di Edward.
Devo dirtelo, in questa parte: "E poi, un sacco di tempo per perderti negli occhi del tuo uomo." io ho pensato a Jake.
Perchè edward bloccato nei suoi bellissimi 17 anni, lo vedo come un ragazzo, un ragazzo al quarto anno... che studia, che si diverte, ma ancora un ragazzo, anche in Breaking Dawn. Con il termine "uomo"... io ho pensato a Jacob. Ho pensato a quello del prologo, ho pensato a quello che si ferisce nella battaglia in eclipse... a quello che continua a combattere fino alla fine.
Lui... sì, è proprio lui. Ammettilo, per caso, hai pensato a lui? E' stato parecchio difficile immaginare degli occhi dorati invece degli occhi scuri che tu conosci bene.
Mi è piaciuto davvero tanto, anche se è solo un'introduzione. Aspetto il prossimo capitolo per capire bene tutto. Quindi Bella è in alaska ma ha sempre trovato una scusa per non incontrare charlie e reneè, oppure ha fatto qualcos'altro.
Troppo, sono troppo curiosa :)
E voglio pure capire che cosa succederà per dare giustizia a tu- sai - chi :):) perchè lui deve, deve averla!! :)
complimenti :)
un bacioneee a prestooo :)
<3 <3 <3