Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

08/08/11, ore 21:01

Chiedo umilmente perdono!!!!!
Sono paurosamente in ritardo!
Ma non siamo qui Tergicristallare, devo commentare almeno questo capitolo, l'ultimo devo ancora leggerlo!
Che dire?
Draco e Alexis insieme stanno bene, mica come hanno detto quelle oche sugli spalti! Non sono una coppia male-assortita, anzi, Alexis sembra fatta apposta per Draco!
Che dire di Blaise, sempre il solito!

- Senti, se hai così tanta voglia di mettere Cabrisk al suo posto, perché non lo prendi tu a pugni? - se ne uscì, esasperato.
Blaise sollevò entrambe le sopracciglia e spalancò la bocca, indignato.
- Stai scherzando, spero! - esclamò, rotolando sul letto per potersi stendere sulla pancia - Non mi rovinerei mai le mani per uno come quello! - affermò, rimirandosi le lunghe dita da pianista, perfette e curate.
Draco scosse la testa e si prese la fronte con una mano: Blaise Zabini lo avrebbe fatto impazzire, un giorno di quelli.

Ho riso come una matta a questo passaggio e...la scena iniziale fra Dracoe Blaise mi ha fatto venire un'idea per il prossimo capitolo di Odi et Amo...per non parlare delle signorine ochette, loro se la dovranno vedere non con Draco o Alexis, ma con Lilith!
E Draco? prima o poi la mano chiederà un risarcimento danni...bicchieri, piatti, muri...fra poco manca solo una finestra e siamo a posto...qui altro che causa civile, la mano chiamerà il telefono azzurro!
Maltrattamento!
La povera Alexis è sempre più combattuta fra due fuochi...ma come la prenderà Draco se dovesse scoprire che Luis in realtà è Sirius? proverebbe che Alex gli ha di nuovo mentito...
Ma durante il volo Alexis ha dato prova di essere una Potter, ha preso il boccino...e la gelosia di Draco? Esilarante...ma stai attenta, iniziano ad essere sempre più smielati quei due!

Comunque, sempre bello!
Capitolo scorrevole, grammaticalmente corretto e sempre chiaro. Nulla fuori posto, una narrazione pulita!
Mi piace, hai uno stile così accattivante e semplice!

Un Bacione e ancora Complimenti!
Ele!

04/08/11, ore 21:11

Macciao cara! Ho letto la storia tutta d'un botto e, Merlino sia benedetto, mi piace tantissimo, Luis/Sirius soprattutto *Q*
No, c'è, l'idea di Sirius giovane è davvero F A N T A S T I C A . Mi stai facendo anche apprezzare Zabini, che odio particolarmente.
Morgana, non so più che dirti! Sei un vero genio, ragazza! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Checcarino Dracucciolo geloso *w*
Ok, basta. Adesso vado. v.v
Buona stesura del capitolo ;)

03/08/11, ore 11:20

Povera me... comincio a predere colpi! Ero convinta di aver recensito questo capitolo, invece credo di aver soltanto pensato di farlo...
Pazienza, ora rimedio!
Allora, che dire del capitolo?
Ma che è meraviglioso! Davvero stupendo! come al solito...
Queste tizie mi spaventano un po', cosa scopriranno mai?
Alex e Draco sono dolcissimi come sempre, perfetti!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Baci,
Jessy!

02/08/11, ore 00:31

Questa storia è fantastica e tu sei bravissima davvero! ho letto tutti i 40 capitoli in due giorni e penso sia una ff stupenda (anche se vedendola cominciata tipo 2 anni fa mi aspettavo di trovarmela finita xD) .
Comunque i personaggi che hai creato sono stupendi, adoro sia Alexis che Diamond e poi il carattere che dai ai personaggi già esistenti rispecchia perfettamente quello che hanno nel libro vero e proprio ^^
Sia Draco che Harry sono perfetti e poi c'è Sirius che.. Vabbè è fantastico **
Spero che aggiorni presto :D

01/08/11, ore 15:36

Bello, bello, bello *__*
Anche se speravo di leggere del Pigiama Party, ma vabbè :)
Chissà cosa si metterà Alexis xD

Draco è stato adorabile *___* Anche se potrebbe evitare di colpire muri e specchi, dando pugni a materassi e cuscini u.u
Però concordo con lui nel non sfigurare il bel faccino di Luis/Sirius *ç*
Potrebbe anche sfogarsi sulla Parkinson e la sua cricchia di ochette (salvando DIamond, naturalmente u.u) o su quelle pettegole del campo da Quidditch, ora che ci penso...

Per Cherin... okay, non ti ha pensato minimamente per settimane, ma cadere così in basso da stringere amicizia con quelle lì... cara, da te non me lo sarei mai aspettata u.u
Ed Alex fa benissimo a criticare u.u
Ti prego, metti la testa a posto che tu mi stai simpatica :(
(Sì, parlo direttamente con i personaggi, non farci caso, è tutta colpa della mia mente malata ç.ç)

FInalmente Alex reagisce alle maliziose provocazioni di Draco... e riesce anche a farlo capitolare xD
Brava, brava, continua così u.u

Sirius devo ammettere che mi è piaciuto un pò meno...
 "Io ti amo con tutto me stesso, bambina. Ma non chiedermi di accettare che tu stia con quel viscido di Malfoy, perché proprio non posso."
Ma come ti salta in testa di dire una cosa del genere?
Così fai soffrire lei e tutti noi lettori ç.ç Cattivone! u.u
Tanto alla fine sono sicura che lo accetterai, perchè vuoi taaaanto bene alla tua nipotina e a noi, vero? *____*
Comunque, non dovevi preoccuparti, si capiva perfettamente che si riferiva all'amore paterno ;)

Ma, attenzione, attenzione!
Alexis Potter ha volato... ed ha preso anche il boccino! Siamo tutte orgogliose di te, Alex u.u *_*

Ora, passando a cose serie u.u:
Per Luis Cabrisk e le Corvonero... io mi riferivo al fatto che comunque tutti, da quando ha messo piede ad Hogwarts, indicano Alex come la sorella del pluriomicida SIrius Black, quindi avrebbero potuto capirlo, non facilmente, naturalmente... è una cosa tipo l'uovo nel quarto film di Harry Potter che Cedric ci ha impiegato molto tempo per capirlo, tanto che non c'erano nemmeno più le bollicine a coprirlo *_____________* (continuo a chiedermi perchè mai non hanno girato anche quella scena... è mai possibile che deve fare tutto la mia immaginazione?! Bah! u.u)

Per il concorso... c'è un piccolo errore che ti segnalo. La scadenza è il 6 agosto e tu hai scritto che abbiamo due settimane... ma il 6 è questo sabato, ergo dobbiamo spicciarci perchè abbiamo solo una settimana D:
Cercherò di fare il mio meglio, anche se alla fine se si basa sulle recensioni, sono già spacciata ç.ç

Aspettando sabato,
tua,
_M e l_

01/08/11, ore 00:49

Ed eccomi qui!
Prima di tutto mi scuso per il ritardo di questa recensione, ma volevo scrivere qualcosa di decente, perciò ho deciso di prendermi un po' di tempo per provare, almeno, a scrivere una recensione come si deve.
Mi scuso ulteriormente, poi, per aver recensito poco o nulla in precedenza. Il tempo scarseggia e le cose da fare son tante, a volte mi farebbe comodo una bela Giratempo :)
Questa storia è magnifica, davvero, e questi ultimi capitoli mi stanno facendo follemente innamorare di Draco!
E' fantastico, davvero, così innamorato e così geloso, lo avessi io uno come lui!
Volevo farti i miei complimenti per la delicatezza con cui hai descritto la scena di sesso di qualche capitolo fa, anche perché se fosse stata a rating rosso io non avrei più potuto leggere, e mi sarebbe dispiaciuto molto.
Questo ultimo capitolo è bellissimo come sempre! Le Untouchable Ravens sono favolose, Blaise è adorabile come al solito.
Ovviamente amo Luis Cabrisk, come amo Sirius, e la sua gelosia è tenera per quanto io, lo ammetto, tifi per Malfoy (Non me ne voglia Sirius).
Sono curiosissima di vedere come andrà avanti, e ti ringrazio di avvisare sempre quando aggiorni :)

Bacioni
Wynne <3

31/07/11, ore 18:04

ciauuu eccomi!!! allora il capitolo è davvero carino, adoro Blaise!!
Draco che cerca disperatamente di fare la persona matura è fantastico, consierando poi che Blaisuccio non fa altro che punzecchiarlo e mettere il dito nella piaga! povero Draco XD
però Diamond sta facendo un po' la stronzetta, ora mi è diventata tutta pappa e ciccia con la Parkinson, mica si fanno queste cose nono u.u
sono moolto curiosa di edere come andrà a finire il pigiama party, me curiosa.
Però Draco e Alex sono sempre più tenerini <3 che dolce la scena del volo, e meraviglioserrima la scena del pigiama!! Malfoy che fa il gelosone è strepitoso!!
dai ti lascio, sbrigati a scrivere, taaaaanti bacissimi <3

31/07/11, ore 13:52

Eccomi a recensire *_* perché dici che il capitolo è brutto???ora ti picchio u.u è un bel capitolo di transizione,che lascia accesa la curiosità su ciò che accadrà nel prossimo(e già prevedo qualcosa xD) Si vedono degli sviluppi più maturi nel rapporto tra Alex e Draco,ma ho tanto l'impressione che sia una semplice quiete prima della tempesta xD voglio Draco INCAZZATO nerooooo *_* non vedo l'ora di leggere il seguito <3 tanti baci amour a presto <3

31/07/11, ore 13:48

Bello bello e ancora bello!!!!!!!!!Mi è piaciuto moltissimo...poi l'ultima parte l'ho letta con il sorriso sulle labbra e una risata nel cuore!l'ultima frase poi... ahahahah ... Cmq mi dispiace molto per quello che Draco deve sopportare e mi ha un pò infastidito l'atteggiamento di Alexis nei confronti di Diamond ma anke di Blaise e di Draco... sono d'accordo che deve passare del tempo con il fratello e il padrino è piuttosto normale xò forse nn si rende conto che questo provoca delle conseguenze... come la mano martoriata di Draco ad esempio o l'allontanamento dell'amica... e Sirius... bè io amo Sirius come personaggio anzi lo adoro ma in questa storia è diverso, in questa storia lui è come dire, un pò l'antagonista della situazione che provocherà il finimondo... poi questo pigiama party mi puzza di guai.... e Blaise?bè lui è sempre lui, in più sei brava a riuscire a nn cambiare il carattere dei tuoi personaggi, soprattutto con Draco che mantiene sempre il suo modo di fare diventando naturalmente più dolce con alexis ma nn smielato e zuccheroso!Pensandoci nn ce lo vedrei proprio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci
Ste

31/07/11, ore 01:06

Malgrado il capitolo sia di transizione (mia impressione?), mi è piaciuto. Durante la lettura avevo stampato in faccia un sorrisone da ebete, ma sono contenta dei miglioramenti tra Alexis e Draco. Sono cresciuti, tuttavia è ancora presto per poter parlare di maturità. Entrambi hanno piena coscienza dei propri sentimenti, eppure devono maturare ancora la fiducia reciproca, ma per questo c'è tempo!

" ALEXANDRA BLACK, TORNA QUI! NON TI AZZARDARE O SARO’ COSTRETTO AD AMMAZZARE TUTTI QUELLI CHE TI GUARDANO! ALEXANDRA!! "

Grandiosa questa parte! Attinente con il carattere di Draco, che si mostra, come sempre, mooolto geloso e possessivo. Guai a toccare ciò che lui considera di sua proprietà, in particolar modo Alexis.
Per quanto riguarda il concordo che hai indetto, non penso proprio di partecipare, sono estramamente riservata su quello che 'scrivo'! .-. Se dovessi cambiare idea, te lo comunicherò! :)
Un bacione^^

30/07/11, ore 22:52

AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!l'ultima frase finale è troppo bella......spero proprio che Alex ci vada con un pigiama sexy,così Draco impara a stare zitto!!!!!!!XD XD
comunque il cappy è davvero pucciosissimo >_< questi due sono troppo carini!!!!!e voglio proprio vedere Blaise e il suo fantastico piano.....chissà cosa ha in mente!!!!e soprattutto chissà se funzionerà!!
aspetterò il prossimo cappy,sono curiosa di leggere la scena del pigiama party!e per quanto riguarda il concorso.....ho deciso di provarci,infondo ho due settimane,dovrei riuscire a trovare un pò di tempo anche se lavoro.....sperando che ne esca fuori qualcosa di decente.....mah vedremo......ci sentiamo su fb ciao ciao tata!!!!!! XD XD

30/07/11, ore 21:36

Ciao bella, non so perchè pensi che il capitolo abbia fatto schifo... Certo è un pò di passaggio e non accade nulla di significativo, nessun colpo di scena, ma questo non significa che faccia schifo, tutt'altro, a me è piaciuto. In particolare mi è piaciuta la parte che coinvolge Alexa e Sirius, quando lui le dice che non può accettare Draco, e poi la parte di Alexa e Draco sulla scopa e ho riso da matti sulla scena finale (niente pigiama sexy...). E poi mi è piuaciuto il Draco con la mano a pezzi per la gelosia, che però continua a resistere stoicamente, evitando di esplodere come il suo istinto e il suo carattere lo spingerebbero a fare; bella prova d'amore davvero. E poi dicono che le serpi non hanno cuore. ^____-
Bravissima come sempre.
Un abbraccio

Ssaphiras

30/07/11, ore 20:06

Ma ciao! Sono di nuovo quà, e già XD Allora beh devo dire che questo capitolo è decisamente spassoso! Soprattutto l'inseguimento a fine capitolo! Sono ancora dell'opinione che debba dirgli di Sirius almeno a Draco...si dice sia un buon occlumante ma vedremo lo svolgersi degli eventi :) A presto!!!!!!

30/07/11, ore 19:59

Ahahaha xD Giuro! Sto ancora ridendo per l'ultima scena di Alexis e Draco xD Mi immagino già Alexis tutta sexy e Draco che la chiude nella camera con un lucchetto Puahahah xD Troppo divertente Davvero!
Ho notato anche che Alexis è diventata mooolto più coraggiosa di prima, insomma, ha preso il boccino per la miseria ! xD Finalmente il suo istinto giocatrice di Quidditch si fa vedere v.v ahaha xD
Brava mi è piaciuto molto il capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo con il party!
Ah e spero che l'amicizia con Diamond si ripristini, mi stava davvero simpatica la ragazza e vorrei di nuovo lei e Alexis amiche! v.v Anche perchè la Parkinson mi sta leggermente sulle balls! xD
Ok, adesso ti lascio!
Ciaoo ;D
Federica

30/07/11, ore 17:52

Che bel capitolo *_*
Draco geloso è sempre uno spasso, in particolare quando è geloso ma in senso buono e non ossessivo! Mi è piaciuta la sua reazione nel trovarsi Alex agli allenamenti. Mi è piaciuto meno il comportamento di Zabini, troppo comodo mandare Draco a prendere a pugni Luis! Ma ovviamente non è una critica al tuo modo di scrivere o alla storia!
ps: sto ridacchiando nell'immaginare Draco fulminare tutti i presenti al pigiama party! XD