Britin's Stuff
di SidRevo

16/07/14, ore 00:53

Tenerissimo questo capitolo. La magia di Justin e Brian conquista sempre. E poi il pensiero che abbiano una figlia....che dire? Meraviglioso!

17/03/12, ore 03:41

Campata in aria?? è a dir poco stupenda! In tutte le mie fantasie post 5 stagione... immaginavo proprio una cosa simile.. che Brian e Justin potessero crescere un figlio..e che magari fosse geneticamente di Justin. Sei riuscita a creare un clima tenero familiare romantico senza cadere nel patetico..(per usare un termine alla Brian)  senza snaturare i personaggi. Specialmente Brian..che è quello che rischia di più di essere snaturato quando si creano scene del genere, è esattamente lui..con il suo modo di parlare e di pensare e allo stesso tempo riesce al essere amorevole e dolce..non rinnega il suo passato, ma non lo rimpiange affatto.
Troppo carina la reazione di Brian all'ipotesi di una figlia lesbica... ahhahah E la scelta del nome azzeccatissima...come poteva chiamarsi se non Chanel...!
 Ciao :)

22/10/11, ore 23:10

E' una one shot stupenda. Incredibilmente dolce.
Sei stata veramente molto brava a mantenere intatti o quasi i caratteri e i modi di dire e fare dei protagonisti. Non è stato affatto difficile per me immaginare nella mia testa la scena nel loft e tutto il resto, e questo è merito tuo.
E' più o meno vicino a quello che avrei sperato succedesse a Brian e Justin dopo la fine di QAS, quindi sono contenta di aver potuto leggere una storia scritta così bene che racconta quello che ho sempre immaginato per un improbabile (impossibile) seguito.
Sei davvero brava. Il tuo modo di scrivere è scorrevole e di errori neanche l'ombra.
Veramente tanti complimenti :)
Un bacione...
Nana.

13/10/11, ore 16:35

I motivi per cui secondo me questa raccolta dovrebbe far parte delle storie scelte è perchè, oltre ad essere scritta in modo egregio, riflette meravigliosamente lo spirito del telefilm.
L'autrice riesce a portare avanti la storia in modo molto coerente, riesce ad entrare in perfetta sintonia con i personaggi.
Leggere questa raccolta è come continuare a vedere un telefilm che ormai, purtroppo, è concluso da tempo.
La descrizione dei sentimenti dei personaggi e delle situazioni è molto coinvolgente, ogni aspetto è approfondito in modo molto delicato.
Consiglierei a tutti gli amanti di Queer as Folk di leggere questa raccolta, piena di momenti divertenti e a volte anche molto fluff, soprattutto a tutti coloro che sentono la mancanza di una delle coppie più amate del telefilm...

14/09/11, ore 13:27

Ciao, tardi ma arrivo anch'io!

Questa OS è di una dolcezza incredibile, Brian che si prende cura della piccola Chanel è.. è.. *-* rendo l'idea?!
Anche se adoro il lato cinico e bastardo di B., quello senza peli sulla lingua, apparentemente menefreghista e superficiale, mi scalda il cuore vederlo così affettuoso e tenero verso chi ama. Quando sta con Gus sembra che non esista nessun altro al di fuori di loro due ed è bello ritrovarlo altrettanto amorevole nei confronti della piccina.

L'arrivo a casa di Sunshine è perfetto: lo scambio di battute tra loro perfettamente rispecchiante il loro carattere, il disegno *-*, la messa a nanne della bambina. Perfetto, davvero.
E Justin che le canta la ninna nanna?! Vogliamo parlarne? Mi sono sciolta come neve al sole.

Per non parlare della tutina. Chissà quanto starà sperperando Brian per la sua piccola raggio di sole! XD

Sono scoppiata a ridere come una scema quando i due piccioncini erano già pronti per lasciarsi andare alle gioie del sesso e Chanel ha reclamato la loro attenzione. La battuta di B. sulla cintura di castità è azzeccatissima! E Justin iper-protettivo? Splendido.

E il finale. Il finale è...awh *w*.

Complimenti, davvero. Lo stile è fluido e scorrevole, ben dosate le descrizioni, i personaggi sono totalmente IC e l'idea di dare un altro figlio alla coppia è geniale.
Questa OS è veramente un gioiellino. Brava!

Passo a leggere le altre ^^

Giada
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 01:27 pm)

07/08/11, ore 14:36

Tu, TU  o mi odi a tal punto da rendermi dipendente dai tuoi piccoli e grandi capolavori come la più incallita delle tossiche oppure mi adori così tanto da regalarmi queste magnificenze che scaldano il cuore.
Già dal titolo son partita in quarta: a little sunshine called Chanel. Tralasciando il nome improponibile XD, questa creaturina deve essere una meraviglia per essere stata capace di catturare il cuore del suo papà Brian ed imprigionarlo tra le piccole manine.
C'era così tanta tenerezza nelle tue parole che mi si sono cariati i denti, ma una visita dal dentista è un prezzo equo, credimi.
Ho sorriso come un'ebete leggendo i commenti "devianti" di brian, ma sono felice che neanche l'amore per la sua bimba sia riuscito a trasformarlo del tutto in una macchietta di quel che era.
Justin torna da Parigi *-* e finalmente la famigliola è al completo!
Ma quanto sono adorabili?! Quanto????
Sai già che sono un'estimatrice del tuo stile, ma in questo capitolo hai davvero dato il meglio di te: eleganza, ricercatezza ed un tocco di originalità si sono miscelati alla perfezione, possedendo ogni riga del tuo componimento e rendendo possibile una lettura fluida ed ammirevole.
Devo infine ammettere che ho assaporato queste pagine ascoltando, di sottofondo, "Sacrifice" di Christophe Beck che ha dato il colpo di grazia.
Complimenti sinceri, cara e viva la tua costante e magnifica ispirazione.
Valentina

01/08/11, ore 22:48

Bellissima!!!!!!!!!!!
Me la sono già letta almeno due volte e finalmente ho trovato il tempo per recensire.
Io seguo anche la long ma ti dico che hai fatto benissimo a pubblicare anche questa raccolta.
Questa OS è spettacolare. In un ipotetico seguito del telefilm mi sono sempre immaginata che alla fine si sarebbero sposati e avrebbero avuto un figlio.
Quindi questa storia rispecchia la raggiunta perfezione, Justin e Brian insieme e con una figlia, un altro piccolo raggio di sole.
Trovo stupendo come Brian si rapporti alla figlia, si sente in ogni parola l'amore che nutre per lei, naturalmente senza mai perdere quella sua ironia che lo caratterizza. Bellissima la tutina di Gucci, come il nome Chanel, penso che lo avrà scelto Brian. Il Brian di questa tua storia è esattamente come quello del telefilm: ironico, pungente, amorevole con le persone che ama, e che pensa sempre e comunque al sesso.
Questo grande amore si vede anche nella tela che Justin riporta da Parigi che rispecchia la felicità di Brian e Justin: loro due con Gus e Chanel.
Justin che si preoccupa di quando Chanel farà sesso, mentre Brian ne parla tutto tranquillo, è veramente uno spasso.
Bellissima storia, molto dolce, tenera ma con un pizzico di ironia e divertimento che non guastano mai.
Complimenti come sempre.
ciao
Giada

01/08/11, ore 18:41

Oddio di questo passo ti ritroverai le mie recensioni da qutte le parte e questo mi fa tornare in mente che non ho ancora fatto il mio dovere per quanto riguarda la long shot! Che belli Brian e Justin papà e la tutina Gucci sarebbe proprio da Brian! Mi piacerebbe sapere come hanno proceduto per la procreazione di Chanel (beh ovviamente non nel procedimento base, fin li ce l'ha posso ancora fare!), sono alquanto curiosa! Aspetto quindi un'altra tua pubblicazione!

01/08/11, ore 15:41

Adesso tu dimmi: quanto posso amarti da uno a dieci? 789.462.925?! Ma come minimo!
Prima di tutto ti dico che metterò questa raccolta tra le preferite, come ho fatto con l'altra tua storia, prima che me ne dimentichi perché ci tenevo veramente troppo sia a leggerla che a commentarla soprattutto. Esprime una dolcezza infinita da ogni dove, non affatto smielata o eccessivamente colma di frasi romantiche assolutamente prive di senso alcuno (e qui lo riconosco, la storia con Paganini junior mi ha insegnato molto sul significato della parola amore). Brian nelle vesti di padre è davvero una figura che ti lascia sbalordita, soprattutto grazie alle sentite e amorevoli cure che prova nei confronti di sua figlia; e vederlo contemplare in modo così assuefatto e pieno di un amore VERO le due persone più importanti della sua vita ti lascia senza fiato alcuno.
Bravissima nella descrizione delle scene e delle situazioni: leggere le tue storie mi lascia sempre senza parole.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' basita è stata la scelta del nome della piccola: Chanel? Capisco perfettamente il significato che abbia per loro questo nome (nella fattispecie per Brian, anzi, ESCLUSIVAMENTE per Brian XD), però io personalmente non riuscirei mai a chiamare mia figlia in questo modo, anche se fossi una fan sfegatata di Coco Chanel, anche se fossi Brian al femminile XD. Ma questa è solo una questione di gusti!
Ti prego, continuala al più presto, perché è davvero una favola! Vorrei tanto sapere cos'altro, da quella tua testolina, sbucherà fuori. E non dire che intoppi EFP con le tue storie, perché è una cretinata: semmai ce ne fai dono, eh!
Complimenti ancora, carissima! Alla prossima! :3

01/08/11, ore 15:20

Se tu sei matta la sono anch'io, da quando ho visto qaf non posso più farne a meno per cui ben venga la tua follia e continua pure a scrivere tutto ciò che ti passa per la testa, ce ne fossero di persone come te...... Mi è piaciuto tantissimo questa storia e riesco ad immaginarmi benissimo Brian così innamorato e protettivo con la sua bambina, con le sue battutine che lo contraddistinguono, ho effettivamennte sempre pendato che lui, una volta che ha donato il suo cuore a qualcuno, sia capace delle più grandi tenerezze e romanticismo, forse anche più di Justin, per cui questa tua descrizione la trovo perfettamente affine al personaggio e per niente stucchevole, brava. Ciao

01/08/11, ore 15:15

Ma è un amore *-*
Papà Brian è meraviglioso e ti adoro perchè è comunque ancora se stesso..più maturo, più responsabile, ma sempre sarcastico e super premuroso.
Ho amato Justin che rientra dalla mostra con un bellissimo ritratto perchè aveva nostalgia..esattamente come Brian.
Il nome è perfetto XD
La tutina Gucci... è così palesemente Brian-style ahahah XD
E l'apprezzamento della sua tecnica nel succhiare?? Oddio sto morendo dalle risate XD
Questa storia è amore puro, si sente tutto l'affetto e il senso di completezza che una famiglia può dare.
Chanel ha proprio il caratterino del papà, sarà una bella sfida riuscire a farla dormire nella culla ahahah
E Justin iper protettivo??? XD supendooo!!!
Complimentissimi *-*

01/08/11, ore 15:01

Ormai credo sia appurato che quando un'idea avanza nella tua testa è bene che tu la scriva immediatamente dato che si rivelano sempre decisamente OTTIME!
Questa raccolta di OS è stata una piacevolissima scoperta e non vedo l'ora di leggerne altre! Oltre ovviamente il nuovo capitolo della tua long! *o*
Brian che fa da padre a una bambina è qualcosa che racchiude una dolcezza infinita e mette i brividi per la bellezza che emana!
E' semplicemente fantastico poi il modo in cui tu riesci a farlo apparire esternamente come il solito Brian spavaldo, quando in realtà nei suoi occhi e nei suoi gesti si può leggere perfettamente il suo cambiamento e il suo grande amore!
Se mai dovesse esserci un seguito, vorrei sicuramente che fosse così, perché è così che me li immagino nel futuro quasi fossero due persone reali! :)
Insomma, un miliardo di complimenti e a presto.
Clara!

01/08/11, ore 15:01

semplicemente meravigliosa!E' davvero dolcissima,ma viene bilanciata da Brian e dal suo lessico sempre fine,nonchè dal suo modo di pensare.Se mai lui e Justin avessero avuto un erede li avrei immaginati proprio così,con Brian sempre sopra le righe e Justin un po' più controllato..insomma,storia perfetta,caratterizzazione dei personaggi perfetta,tutto perfetto!Ora però sarà meglio che smetta con tutti questi complimenti o cederò all'impulso di riempire il resto dello spazio recensione con dei cuoricini..ma questa storia va dritta nelle preferite:)
Ofelia.

31/07/11, ore 23:45

OH MIO DIO... Adesso sono io a dirti che ti amo pazzamente! XD

Ma... ma... Brian papà di una piccola Sunshine? Posso morire felice esattamente in questo momento!
E lui che si preoccupa "amorevolmente" della sua linea? No, vabbè non ce la posso fare!
Alla frase «Eh sì, farai dei pompini da paura...» sono rotolata per terra dalle risate! Solo Brian potrebbe fare battute del genere su una neonata!! Ed esserne poi dannatamente fiero.
E la tutina di Gucci?? Oh santo cielo, Brian! Io lo adoro e amo il fatto che tu sappia renderlo così magnificamente... Brian. Ogni battuta, ogni gesto, ogni respiro riesce a rappresentare il Brian che conosciamo e amiamo.
Il rientro di Justin è perfetto e tu hai saputo descrivere in modo fantastico la nostalgia che tutti e due hanno provato nello stare lontani, la voglia che tutti e due hanno dell'altro, l'amore che sembra esplodere tra loro ogni volta che si rivedono, anche solo dopo pochi giorni. Il quadro che ritrae tutta la famiglia è di una dolcezza incredibile e posso solo immaginare la felicità di Gus nel giocare con la sua nuova sorellina!
Ho riso come una pazza quando la piccola, nonostante le minacce di suo padre, non vuole saperne di addormentarsi, ma crolla come un sasso quando finisce nel lettone. E Brian che non vuole che sua figlia sia lesbica? XD Io lo adoro, davvero.
Il finale è assolutamente perfetto, con Brian che riflette su ciò che era e su ciò che invece è diventato con Justin accanto, una persona migliore che ama osservare la sua famiglia e che non si vergogna di ammetterlo. Ad essere sincera, è davvero così che vedo Brian post-serie.
Che altro dire? Ho sproloquiato abbastanza, ma dovevo commentare passo per passo questa piccola meraviglia che hai scritto. Bravissima come al solito, Vero. Non vedo l'ora di leggere le altre.
Spero che aggiornerai presto!
Un bacione!!

Ale

31/07/11, ore 22:35

Ho scoperto QaF un mese fa, su YouTube. Un caso assolutamente fortuito.
Mi ha fagocitata. O_O'''
Da allora non riesco a non vedere almeno una puntata al giorno XD
Questa è la prima volta che recensisco una fic sulla mia coppia preferita, ma non trovo le parole esatte per esprimere ciò che mi ha fatto provare.
Sono esattamente come mi aspetto che saranno, nel loro futuro al di fuori della serie televisiva.
(ragionamento mooolto contorto, me ne rendo conto! XD)
Nel senso che li ho trovati IC, non solo nel loro dialogo, ma anche come padri, perché è così che diventeranno, quando avranno dei bimbi.
(Nella mia mente ho immaginato che Daphne darà loro... una mano, quando questo accadrà)
I due attori hanno interpretato talmente bene questi due personaggi che, quando penso a Brian e a Justin, li considero persone e, in quanto tali, vivranno le loro vite al di fuori di QaF.
E saranno esattamente come li hai descritti nella tua storia.
Ok, basta così: vado a chiamare l'analista e smetto di annoiarti cone le mie scemenze!
Ciao e alla tua prossima fic! ;)