Speechless
di HarryJo

30/04/12, ore 22:41

Con mooolto, moooolto ritardo, eccomi a recensire le storie che hanno partecipato a "In coppia con Ron". Fra l'altro, in quanto terza classificata, mi devi anche segnalare tre tue storie di cui vorresti una recensione. Di queste drabble ti ho già detto tutto ciò che penso nel giudizio del contest, tuttavia ci tengo a rimarcare che la metafora di Luna sulle lacrime è veramente originale. E io adoro originalità come questa. Complimenti! E ancora grazie per la tua partecipazione al concorso ^^

15/08/11, ore 23:58

Secondo posto meritatissimo.
Ho adorato queste drabble dalla prima all'ultima, dalla prima parola all'ultima parola.
Le ho adorate e basta.
Non ci sono errori, non ci sono critiche. Sono perfette e Luna e Ron sono così carini insieme **
Complimenti davvero moglie di Fred.
Un bacio

15/08/11, ore 19:00

Mi piace. Mi piace davvero.
La raccolta è molto bella e questa drabble non può che essere la sua degna conclusione. Che amori ♥
La delicatezza di Luna: sì, effettivamente è la sua caratteristica! Wow, non avrei saputo scegliere parola migliore!
Secondo me sei riuscita molto bene a caratterizzazione Ron e Luna e, anche se si trattava di una raccolta di drabble, hai fatto in modo che si innamorassero così... semplicemente. Come se fosse ovvio che accadesse.
Bravissima, Eri! ♥

15/08/11, ore 17:59

A mio parere, quest'ultima drabble chiude perfettamente la raccolta: l'ho trovata molto dolce e scritta con le parole giuste, che fanno capire quanto Ron debba amare Luna.
Mi sto convincendo che questi due sarebbero stati davvero una bella coppia!  Mi piace che tu abbia sottolineato il cambiamento graduale avvenuto in Ron, che alla fine impara ad amare Luna e tutte le sue "stranezze".
Ron ha imparato come tenere tra le sue braccia Luna: con delicatezza. Quella stessa delicatezza che solo lei sa possedere.
Ecco, qui mi sono letteralmente sciolta davanti al monitor: questa frase è dolcissima,cavolo!!
Dopo aver letto questa raccolta non snobberò mai più una Ron/Luna in vita mia, lo prometto! Ti faccio i complimenti per esserti classificata seconda, queste quattro drabble meritavano di essere sul podio!

07/08/11, ore 14:45

Oh mio Dio, io devo smettere di leggerti. Sì, sul serio, devo smettere. Ma perché tu scrivi certe cose?!
Luna è perfetta per parlare di morti, più leggo e scrivo di lei e più me ne rendo conto; lei riesce con una sola frase a chiarirti tutto. E' bellissimo quello che dice di sua madre, della lacrima... aaaaah, io amo Luna!
E amo come scrivi, lo sai? Sì, forse un po' di sospetto ce l'avevi... XD
E' bellissima, straordinaria e riesci a non andare OOC. C'è altro? Ah, sì: aspetto la prossima drabble, e scusa per il ritardo!

06/08/11, ore 11:15

Non siamo ancora alla fine della raccolta, ma non è necessario aspettare l'ultima drabble per poterti dire che sei bravissima!
Te lo sei meritato il podio!
Complimenti!!!

06/08/11, ore 00:30

La più triste delle Drabble.
Rivivere il momento della morte di Fred - oltretutto tu sei una sua grande fan, no? - è sempre un qualcosa di traumatico, anche perché quando le persone ci lasciano spesso non hanno idea del dolore a cui ci sottopongono. Sai una cosa? Forse Luna sarebbe stata davvero in grado di consolare Ron per la sua perdita.
"« Non ti abbandonerà mai, troverà sempre il modo di tornare da te »" una frase che ricalca in qualche modo quella di Silente, mostrando ancora una volta come nelle sue stranezze e nella sua stravaganza Luna riesca a cogliere quel pezzetto di mondo in più che a noi, menti chiuse, sfugge; è verosimile che Ron rimanga stupito dalla flemma pacata e gentile di Luna, che in qualche modo riesce sempre ad apparire serena e trasognata. Ottima in chiusura la frase finale - che adoro a prescindere - e che racchiude come un'amorevole mamma i concetti dentro un'unica radice comune, dandogli senso e rendendoli più intensi e carichi.
Aspetto l'ultima Drabble e ancora complimenti,
Zuzallove

06/08/11, ore 00:27

Il momento nella Stanza delle Necessità sarebbe di un'importanza fondamentale per lo sviluppo di questo pairing e inserirlo è stata un'ottima mossa, che ti ha fatto guadagnare punti. Di questa Drabble mi è piaciuta la citazione (tralasciando gli appunti lasciati sul forum) e la leggera tensione che quasi si riesce a palpare, rischiarata appunto dalla frase di Luna che, come dice Ron, "Illumina il mondo con le sue affermazioni". Quest'immagine di una Luna splendente e radiosa - no, non si parla di una abat-jour, gente - è suggestiva e in qualche modo rassicurante, una sorta di figura-guida nei momenti di oscurità. Vien quasi da pensare "è fortunato Ron ad averla". Bella anche la rievocazione dei momenti passati all'ES, durante le riunioni, sicuramente alcuni dei momenti più felici dell'intera vita di Luna. Si nota qui come tu non abbia tralasciato quasi alcun dettaglio rilevante della sua vita per impostare la sua caratterizzazione.
Passo alla prossima Drabble,
Zuzallove

06/08/11, ore 00:22

Come ho già detto nel giudizio, apprezzo tantissimo gli inserimenti personali e di propria sponte. Tale Lancisco mi ha incuriosita - ma che razza di animale è? - e mi ha strappato un cenno soddisfatto. Le tue Drabble hanno la peculiarità di trasportare il lettore nell'ambiente della narrazione, e questa ne ha la capacità più di tutte le altre. Nonostante siano davvero poche parole, per un istante pare quasi di sentire l'odore della salsedine nelle narici e di percepire il roboante scontro delle onde contro gli scogli - è una bella sensazione, davvero. Grazie per averla descritta. Mi piace il modo in cui Luna rassicura Ron con una delle sue stramberie, senza fare finte promesse ma semplicemente mostrando un lato di sé che è allo stesso tempo personale, e quindi unico, e genuino; brutalmente sincero: una delle caratteristiche principali di Luna, resa piuttosto bene.
Passo alla prossima Drabble e tanti complimenti per questa,
Zuz

05/08/11, ore 14:38

Una drabble più bella dell'altra.... accidenti, ma come fai? Sei riuscita in poche righe a far capire quanto dolore Ron deve aver sentito dopo la battaglia, e quanto Luna abbia amato sua madre; è incredibile come tu riesca a far apparire perfetti l'uno per l'altra due personaggi così diversi come loro due.
Perchè quanto più siamo infelici, tanto più profondamente sentiamo l'infelicità degli altri;  il sentimento non si frantuma, ma si concentra.
Ho adorato quest'ultima citazione perchè è triste e veritiera allo stesso tempo.
Che altro dire? Sei bravissima! Mi dispiace solo che la prossima sarà l'ultima drabble....

05/08/11, ore 12:42

Oh Erica, ma allora uccidimi.
Non puoi tirarmi fuori una frase come questa:
« È mia madre » spiega, accennando un sorriso. « Viene sempre a trovarmi nelle lacrime ».
Mi ha colpito tantissimo. Vedere che vede la donna più importante della sua vita in una triste e fragile lacrima.
Bellissima, non sono brava nelle drabble, più che altro ancora devo capire bene come si scrivono, anche s epresto lo farò
Grazie di avermi emozionato.
Un bacio.
Noth x, per te Eli.

05/08/11, ore 10:31

Ciao, mia omonima! :D (anch'io mi chiamo Erica, piacere ^^)
Davvero molto ma molto carina questa raccolta: le drabble sono così leggere, così delicate e allo stesso tempo toccanti che descrivono alla perfezione questo paring. Il rapporto tra Ron e Luna lo vedo proprio così, con loro due - così diversi, così apparentemente incompatibili - che riescono ad essere uno il sostegno dell'altra, a consolarsi reciprocamente, a sopravvivere insieme.
Adoro la Luna che hai descritto, le citazioni che hai deciso di usare nelle sue frasi sono a dir poco azzeccate, rendono il personaggio molto IC, molto Luna.

Ottimo lavoro, aspetto con ansia l'ultima drabble! :)

03/08/11, ore 14:38

Che c'è da dire? Aaaaawn... Sto diventando ripetitiva!
Davvero, non so che dire: la mia recensione dovrebbe essere composta solo da citazioni della tua drabble... quasi tutta, quindi XD La frase è bellissima e perfetta per Luna e Ron è... puccioso, si può? XD Io sono una fan sfegatata di Ron/Hermione, ma tu mi stai facendo adorare questa coppia con 100 parole al giorno! :D

02/08/11, ore 14:37

Non avevo mai fatto molto caso alle Ron/Luna prima di adesso, ma devo ammettere che queste due drabble sono davvero bellissime! Ho sempre trovato Luna un personaggio difficile su cui scrivere senza modificarne il carattere o i comportamenti rischiando di cadere nel banale,ma tu te la stai cavando davvero molto bene! La citazione di Dostoevskyj poi è meravigliosa e azzeccatissima alla situazione, la classica frase che ci si aspetterebbe da Luna.
Complimenti davvero, spero di leggere al più presto la terza drabble!

01/08/11, ore 21:37

Eriiiiiiii <3 Grazie per la dedica :D <3
Già facevo le fusa per la storia, poi ho letto anche le note XD
Sono contenta della tua posizione in classifica :D Io volevo partecipare con una "parodia" (molto poco parodistica) di Via col vento, ma non ce l'ho fatta, troppe cose >____<
Torniamo a te: ero sicura che avessi inventato tu il Lancisco XD Sono curiosa di leggere le prossime drabble, ma ora, soffermandomi su questo, devo dire che non mi aspettavo parlasse di questo momento (ci ho messo un po' a capire che erano a Villa Conchiglia, ma quello è per la mia sorprendente stupidità u.u). Mi è piaciuta tanto, tanto, TANTISSIMO la frase finale: "Ron sorride. E la notte non gli fa più paura."
Aaaaawn (torno a fare le fusa)!
Alla prossima drabble, ora passo ad altro di tuo... cara Heather :D
Sara Barucci (oddio, questo non è neanche uno pseudonimo XD)