Buon compleanno, Hermione
di Leireel

20/01/12, ore 21:51

Hermione per la prima volta senza Harry e Ron, Harry che come sempre c'è nel momento del bisogno, Harry che sa quanto Hermione possa soffrire in quel particolare giorno e che le fa arrivare il suo pensiero proprio quando serve, mentre Ron, come sempre, arriva un po' dopo. E lei che quasi inconsciamente torna a pensare ai momenti passati nella tenda, che le torna il sorriso al pensiero di quel "Buon compleanno". E sentimenti taciuti, parole che non si possono scrivere, nel suo indugiare a scrivere la risposta. E quel cedere alla fine, con un sospiro si, come davanti a qualcosa di inevitabile. E il regalo è una bella idea, invece del solito libro. Se non sbaglio anche in un libro Harry le regala qualcosa di più "intimo", mi sembra un profumo. Complimenti, davvero bella.
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 09:40 pm)

03/08/11, ore 20:50

Molto molto molto introspettiva. Ottimo lavoro, davvero. E' così sussurrata, calma. è come se fossi con lei nella sala comune, silenziosa.
Come se sentissi il braccialetto attorno il mio polso, e il suo viso davanti a me, pensando ad Harry.
Spettacolare. Bellissima. :)

una piccola nota, se è l'anno dopo la guerra, Hermione compie 19 anni non 18 :) è più grande di Harry e Ron!

03/08/11, ore 10:44

Davvero molto intensa, molto bella e molto toccante.
Non ci sono parole per descriverla meglio se non quelle che ho usato, complimenti davvero e poi, io amo questa coppia :D
Un bacio.

03/08/11, ore 06:23

"Per sempre tua" e non può essere diversamente. Queste tre parole così belle ma così tristi. Che nostalgia e mi ritorna indietro come un rigurgito la solita domanda "Perchè?", non faccio in tempo a farla stare buona in un angolino della mente che prontamente lei ritorna a fare la stessa domanda "Perchè la Rowling ha scritto quel filone quando c'era tanto amore Auror?"
L'immagine finale, poi, rende ancora meglio la cosa. Complimenti bellina, anche se alla fine ti lascia un po' di amarezza.
Condivido anche l'idea del regalo

02/08/11, ore 12:49

Molto bella... delicata e un po' amara nel finale. In effetti la coppia Harry Hermione non è così comune... Molto bella l'idea della stretta di mano tra Ginny e Hermione, fapensare quasi ad un passaggio di consegne, come a dire "ora è tuo, trattalo con cura.." Molto raffinata anche la scelta del regalo, senza descriverlo nel particolare rendi molto bene l'idea di preziosità sia materiale che "intrinseca"...
Complimenti!