Per una notte
di Angel_R

09/11/12, ore 20:34

Ciao,
carina questa storia, me l'ha segnalata una mia amica, vista la somiglianza...
comunque, a parte il pregresso che ve la vedete voi, mi piace questo finale aperto, lascia immaginare tutto e il contrario di tutto. potrebbero mettersi insieme oppure non incontrarsi più e ritornare dai rispettivi ex a nostra discrezione.
anche come scrittura e impaginazione non è male, scrivi abbastanza grande e con ampi spazi, si fa leggere bene.

okay alla prossima
baciotti

16/09/12, ore 21:43

Molto carina la tua storia. Mi piace anche il fatto che Chris e Lu alla fine sono diventati quasi amici ed in qualche modo si sono aiutati a superare i loro momenti difficili. :)

15/09/12, ore 20:33

Nooo, non è già finita. Ti prego, noooo T.T
Aww, ho gli occhioni a forma di cuore per quanto sono belli quei due, anche se non stanno assieme, ma sono diventati quasi amici, è stata una storia pazzesca. Mi è piaciuta davvero un sacco, i miei complimenti!
E poi la scena finale mi ha stretto il cuore, sa così di normalità che sarei potuta morire di gioia.. Così normale, dolce, sereno!
Aww, bellissima storia! (questa recensione non ha senso, ma tra un minuto comincia il live di Doctor Who e ho letto questo capitolo super eccitata perchè era l'ultimo e quindi boh, non ha senso, lo so! Sorry!)

15/09/12, ore 00:00

Devo ammettere che non sono una fan dei finali aperti, ma tutto sommato questa storia mi è piaciuta.
È scritta bene, è molto scorrevole e simpatica. È stato divertente vedere Lu e Chris bisticciare. :)
I miei complimenti per la storia,

Giulls

12/09/12, ore 10:04

Okay, sono sconvolta. Non ci credo! Non è successo nulla, hanno solo parlato e questo capitolo è pieno di rivelazioni. OMMIODDIO. Sono troppo sconvolta, non mi aspettavo nulla di tutto ciò. Davvero, mi hai stupita troppo! E questo è un complimento, ovviamente ;)
Bellissimo capitolo, ora aspetto l'ultimo per vedere come si risolverà per bene tutto! (che carini che sono assieme, peròòò)
Un bacio :3

07/09/12, ore 23:06

AW. oddio sono troppo felice che tu abbia aggiornato! E, porca vacca, chi se lo aspettava tutto ciò?! Non io, ma proprio no! Tutti questi tormenti! Mi hai decisamente colta di sorpresa! Insomma, mai mi sarei aspettata che, beh, che sia successo tutto quello che c'è scritto nel capitolo!
E non so perchè, ma aspetto il prossimo con moltissima ansia! Sembra proprio quello in cui tutto verrà alla luce!
Beh, postalo, dai dai :3
A presto ;)

06/09/12, ore 22:51

Dov'è il prossimo capitolo? Dov'è?! Voglio sapere cosa succede, ti prego ti prego ti prego caricalo!
Non mi puoi far finire un capitolo così! Cioè, ora stanno per ricordarsi tutto, eddai! E poi sono così carini insieme *spuccia*
Oddio mi piace troppo questa storia, già li shippo 'sti due!
Al prossimo capitolo, CHE CARICHERAI al più presto, vero?!
Brava, comunque, scrivi proprio bene :3

06/09/12, ore 22:46

AW. "Chi se ne frega". Posso morire felice! Oddio, mi sta prendendo troppo sta cosa ajsòjv (e non è perchè anche io ho i postumi di una sbornia in questo momento, no u.u)
Devo dire che Chris è un nome troppo figo *w* Come fanno ad odiarsi 'sti due?! C'è tanto Angry!sex tra loro, si vede da chilometri di distanza *w* E alla fine si amerrano pure, ne sono certa u.u
Bellissimo capitolo, vado al prossimo :D

06/09/12, ore 22:40

Uuuh, che inizio intrigante :D
Vagavo per la tua pagina autore alla ricerca di storie da recensire ed il titolo di questa mi ha subito intrigata u.u Davvero davvero bello questo primo capitolo.. E poi questi due mi stanno già simpatici :D Soprattutto lui, che dalle battute che fa mi sembra un tizio molto figo LOL
Comunque, vado a leggermi il prossimo capitolo, vah :D
Brava, comunque!

07/08/11, ore 11:14

«PER UNA NOTTE» ~ANGEL_R ~
PRIMA CLASSIFICATA

In realtà queste non sono propriamente il tipo di storie che catturano immediatamente la mia attenzione - preferisco difatti qualcosa di un po' più movimentato -, però quando mi ritrovo a stendere un giudizio per una storia cerco di attenermi il più possibile ad una visione oggettiva del testo anziché soggettiva, poiché il gusto personale varia da persona a persona e non mi sembra dunque giusto penalizzare una storia solo per questo.
Chiusa questa mia piccola premessa - che mi sembrava comunque giusto segnalare -, passiamo adesso alla storia vera e propria.
Veniamo subito catapultati in una stanza illuminata dai primi raggi del sole, dove troviamo la nostra prima protagonista, Lucrezia, che appena sveglia subito capisce che non si trova nella sua stanza; lo shock iniziale passa subito in secondo piano proprio quando si accorge che con lei c'è anche qualcun altro - addirittura un ragazzo che non conosce per niente -, ed è proprio da qui che sembrano cominciare i guai.
Per quanto tale situazione sia abusata e logora - tale primo incontro non sprizza di certo originalità da tutti i pori -, posso affermare tranquillamente che, in un modo tutto tuo che ha dato quel pizzico di bellezza in più a quella particolare scena, mescolando sarcasmo e sconcerto in maniera elegante, ti sei lievemente discostata dal solito cliché che ci si aspetterebbe dopo aver letto di due sconosciuti che si ritrovano insieme nella stessa stanza, per di più d'albergo.
Non ho particolari annotazioni da farti per quanto riguarda la grammatica - non ho difatti trovato neanche un punto o una virgola fuori posto, e su questo ti faccio i miei complimenti per la magistrale cura del tuo racconto -, ma mi preme molto dire che, tra tutti i personaggi da te mossi, mi è piaciuto particolarmente Chris, non so dirti esattamente il perché; sarà il modo in cui si è espresso per tutta la storia, i suoi modi di fare a tratti ironici, o forse proprio lui per com'era, fatto sta che è quello che ho apprezzato di più.
Non che gli altri protagonisti non fossero stati ben caratterizzati, lo dico subito; ognuno di loro aveva sfumature diverse che li facevano apparire diversamente belli ai miei occhi - e apprezzo sempre storie in cui i personaggi non hanno tutti lo stesso carattere che li fa sembrare di carta velina -, però lui ha avuto uno splendore tutto suo. E' stato anche piuttosto facile immedesimarsi in Lucrezia più che in Marina, dunque voglio farti i miei complimenti per il modo in cui hai giostrato caratteri così diversi, donando a tutti i tuoi protagonisti vere emozioni.
Anche il modo in cui hai descritto il luogo dell'incontro dei due protagonisti principali è stato ben giostrato, e hai saputo giocare bene su ogni singolo passaggio per dar vita ad una storia che ha tutte le carte in regola per essere apprezzata da un pubblico maggiore.
Per concludere, la tua è stata una storia romantica che è stata in grado di catturare - se non completamente, almeno parzialmente - la mia attenzione, e ti assicuro che non è cosa da poco, giacché non sono particolarmente interessata a storie romantiche a sfondo eterosessuale, dunque ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti.

Originalità: 8,5
Caratterizzazione dei personaggi: 9,5