L amicizia se vera ....trionfa su tutto....
di delicius90

15/10/11, ore 15:10

No,no,no....Non ci siamo proprio.
Allora, se vuoi un consiglio, dovresti rivisionare tutta la parte riguardante punteggiatura e sintassi. Il contenuto è salvabile ma avresti dovuto renderlo più ricco. Per favore, evita ASSOLUTAMENTE tutti quei puntini di sospensione che rendono la storia pesante da seguire e anche un tantino ingarbugliata. So che i discorsi diretti sono un po' una pacchia ma se vuoi usarli ti consiglio di mettere le virgolette.Altrimenti assomiglia ad un copione teatrale! E, tra parentesi, perché fai così tanto a pugni con le maiuscole?Cerca di metterle sempre, rende la frase più capibile. Ora, però, tolgo la veste da "lettore-rompiscatole-che-bisogna-sopprimere-entro-la-fine-della-giornata"e ti faccio una minuscola osservazione per la trama: mi piace molto questa gravidanza di Musa,( anche se l'avrei voluta anche per Bloom, che effettivamente si vede poco nella storia. Questione di gusti comunque).
Spero che i miei consigli possano tornarti utili.
Bacio,alla prossima....

08/08/11, ore 20:01

Mh... no, non ci siamo, bisogna partire dalle basi.
Il tuo stile è povero: se vuoi organizzare il capitolo come un copione va bene, è una scelta stilistica che può piacere o meno (per esempio, a me non piace. Ma sono gusti), però ti consiglierei di mettere il nome del personaggio in grassetto, seguito dai due punti, e le ambientazioni in corsivo, magari a parte.
Oppure puoi usare l'altro metodo; in tal caso dovresti arricchire la storia di descrizioni, vanno bene di qualsiasi tipo: ambienti, persone, sentimenti. Questo rende la storia più piacevole da leggere, più fluida e completa e, personalmente, lo preferisco.
Sulla trama non ho niente da ridire, ognuno la gestisce come crede, ma ho qualche appunto sulla punteggiatura.
In italiano non esistono solo i puntini di sospensione! Anzi, sono utilizzati molto di rado: si utilizzano di più le virgole, che sono utilissime per scandire pause brevi di lettura, punti e virgola e due punti sono altrettanto funzionali a rendere la lettura molto più scorrevole e leggibile.
Per alleggerire la lettura e migliorare lo stile è davvero necessario togliere tutti quei puntini, ne abusi grandemente.
Poi... hai litigato con l'apostrofo? Poverino, è tanto bello e utile! Bisogna inserirlo assolutamente nel titolo, è una grave mancanza, e ovviamente anche nei vari capitoli.
Quanto all'impaginazione, non te ne faccio una colpa: come ti hanno già spiegato, ci vuole un po' per prendere confidenza con l'HTML.
Spero utilizzerai questi consigli per migliorare la storia; sarebbe un vero peccato buttare via il tuo potenziale.
A presto, Luna95.