Mai pił solo
di elita

10/08/11, ore 01:56

Non è per niente una schifezza! Anzi, per essere la prima cosa che scrivi, è davvero bella :)
Ricordo ancora la mia, quella sì che faceva pena xD
Quest'Harry che non si rassegna, che desidera a tutti i costi di poter cambiare vita, di poter avere qualcuno d'amare e da cui essere amato, quest'Harry, alla fine, bambino mi è piaciuto e mi ha intenerito, così come la famiglia Dursley mi ha infastidita con il loro odio infondato verso il povero Harry.
Sei riuscita a rendere bene i personaggi che non cadono assolutamente nell'OOC, bravissima, davvero :)
Tua,
_M e l_

09/08/11, ore 11:36

Ciao tata!
Non ci posso credere finalmente anche tu pubblichi una fanfiction! xD
Comunque è stupenda! Mi è piaciuta principalmente la fine, dove c'è la parte che parla del futuro di Harry e dice che sarà migliore rispetto a come la sua vita è adesso! Per non parlare poi dell'ambientazione con Harry da piccolo! Brava!!! Tvttb

05/08/11, ore 19:46

Eccomi qui a commentare! *_*
Per essere una delle prime cose che scrivi, devo dire che hai fatto davvero un buon lavoro!
Questa tua breve one-shot è scritta bene, in modo scorrevole ed è grammaticalmente corretta. Brava, davvero!
Inoltre, anche il tema da te affrontato è originale: i pensieri di un piccolo Harry che spera che la sua vita cambi e che desidera qualcuno che gli voglia bene, senza ancora sapere che, oltre ad un mondo magico ed inaspettato e a fantastici amici, c'è una sorellina che lo aspetta!
Mi è piaciuta molto, davvero!
Si respira un'aria un po' malinconica, ma con una sfumatura dolce, per quel futuro che sarà sicuramente più roseo e pieno d'amore!
Per quanto riguarda Petunia, lei sa dell'esistenza di Alexis, ma non se ne è mai preoccupata più di tanto: un nipote indesiderato è abbastanza!
Beh, ti faccio i miei complimenti per questa tuo piccolo missing moment e ti ringrazio infinitamente per aver deciso di partecipare al mio timido concorso ;)
Ti lascio, in conclusione, una tabella con vari voti indicativi :D

GRAMMATICA e LESSICO: 9/10 (mi è piaciuta molto la scelta della seconda persona!)
STILE e FORMA: 7/10
CARATTERIZZAZIONE: 8/10 (mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato i pensieri di questo piccolo Harry, così malinconico e attaccato con tutto se stesso ai desideri espressi a tacite stelle *_* )
ORIGINALITA': 9/10 (Beh, wow: e chi se lo aspettava un missing moment di Harry da piccino? Questa sì che è originalità, mia cara *_*)
GRADIMENTO PERSONALE: 9/10 (ovviamente *_*)
GIUDIZIO FINALE: 42/50

Ecco qui!
Ancora tanti complimenti: bravissima!
A presto e un bacione <3
Giulia.