Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: elita    05/08/2011    3 recensioni
Questa one-shot partecipa al concorso indetto dalla mitica Ada Wong e parla di un ipotetico decimo compleanno di Harry.
Tratto dalla storia:
Un altro giorno è passato.Un altro giorno da solo.Un altro compleanno da solo.
Ma ormai ci sei abituato,sai di essere un ospite sgradito in quella casa,e non è solo un'impressione,te lo disse tua zia Petunia quando avevi cinque anni.Te lo ripetè quando ne avevi sei.E ha continuato a ripetertelo almeno una volta alla settimana da quando ne avevi compiuti sette.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Dursley, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa mia piccola one-shot è ambientata durante il decimo compleanno di Harry.

                                "MAI PIU' SOLO"

Un altro giorno è passato.Un altro giorno da solo.Un altro compleanno da solo.

Ma ormai ci sei abituato,sai di essere un ospite sgradito in quella casa,e non è solo un'impressione,te lo disse tua zia Petunia quando avevi cinque anni.Te lo ripetè quando ne avevi sei.E ha continuato a ripetertelo almeno una volta alla settimana da quando ne avevi compiuti sette.
Non che ci volesse molto a capirlo,bastavano gli sguardi di tuo zio Vernon e quelli dell'essere che continuano  a chiamare figlio,ma che per te somiglia di più ad un maiale con le gambe.Oppure a quelli freddi e pieni di astio di tua zia.
All'inizio non capivi il perchè,ti rannicchiavi sotto le coperte la sera a cercare un motivo,una ragione logica,uno sbaglio che dovevi avere fatto,poi semplicemente è passato il tempo e ti sei reso conto che avevano ragione.

Perchè tu non dovevi essere lì.

Perchè quello non era il tuo posto.

E non era solo perchè oggi compivi dieci anni e ancora una volta ti eri fatto gli auguri da solo nascondendoti in quel sudicio,sporco,ma così familiare sottoscala,ne perchè adesso ti trovavi nascosto in giardino a osservare il cielo notturno come se potesse portarti via da un momento all'altro,semplicemente ti eri accorto che prima o poi te ne saresti andato da lì,che sicuramente c'era qualcuno ad aspettarti,qualcuno che ti avrebbe amato,qualcuno con cui sentirti una famiglia.

"RAGAZZO MUOVITI DEVI PREPARARE LA CENA"

Sbuffi all'urlo di zio Vernon,ti chiedi ancora una volta se ti chiamerà mai per nome,a volte sospetti che non lo conosca proprio il tuo nome,ma poi accantoni tutto in un angolo della tua mente,perchè per te loro non sono così importanti.

"INSOMMA TI VUOI MUOVERE?!"

Sbuffi ancora e poi rotei gli occhi a quell'annesimo urlo di tuo zio,ma poi ti alzi perchè sai che è meglio non farlo arrabbiare,hai fame e almeno oggi non ci tieni a finire a letto senza cena.
Stai per recarti dentro ma volgi un ultimo sguardo al cielo e ti incanti a vedere quella bellissima luna piena e a lei affidi il tuo desiderio,un solo semplice sussuro che non sai se funzionerà,se lei ti ascolterà,ma ci speri e allora ci provi perchè quello è il tuo comleanno e ai compleanni si esprime sempre un desiderio.Lo stesso desiderio che esprimi da anni,ma che finora non è stato ascoltato.

"non voglio più essere solo,voglio qualcuno che mi voglia bene"

Li riapri subito e non ti importa se è una cosa strana,ma tu ci credi davvero,credi che l'anno prossimo qualcosa cambierà,e con una sensazione di sollievo rientri in casa,pronto per l'ennesima sfuriata dei tuoi zii,l'ennesimo commento acido ti Dudley ma non ti importa e continui a sperare,senza sapere che hai ragione,che l'anno prossimo sarà davvero diverso,che ci saranno un rosso e una piccola saputella che ti faranno sentire in pace,che scoprirai qual'è davvero il tuo mondo,che ti sentirai a casa....ma soprattutto senza sapere che verrai a conscenza di non essere del tutto solo,ma di avere da qualche parte una persona più piccola di te da proteggere,una bambina che avrà i tuoi stessi occhi.

Ma tutto questo tu non lo sai ancora...ma lo saprai dovrai solo avere pazienza un altro anno,perchè in fondo undici anni si compiono una volta sola.

                                                                                    fine

NDA
Non ci posso credere,sono riuscita davvero a scrivere qualcosa.....forse sarà una schifezza ma è comunque la mia prima opera....sono quasi orgogliosa ^_^
A proposito,ho supposto che Harry venisse a conoscenza di Alexis solo appena entrato nel mondo della magia,che prima non ne sapesse niente.....d'altronde prima non sapeva niente di sè nè della sua famiglia di maghi.Anzi in realtà non so nemmeno se Petunia sappia di avere un'altra nipote.....bah!!!Ada illuminami tu!!!>_<
Comunque spero che non sia venuta fuori una vera schifezza....siate clementi!!!!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elita