Vacanza in Australia
di nefastia

01/02/13, ore 13:28

Ma ma ma ma..io questa storia l'ho letta tempi fa... e non avevo recensito!
Beh lo faccio ora :3
Mi è piaciuta tantissimo, il Lucius selvaggio, per così dire, e Koru, poi le capanne e il resto...l'adoro!

Joanne

03/12/12, ore 15:53

E poichè ho rencesito "di ritorno dall'inferno" e  "la serpe e il grifone", parvemi giusto recensire pure le due one shot, e quando avrò finito di leggere "vent'anni dopo", farò anche quella.

per quello che riguarda "vacanza in australia, voglio dirti una cosa che vale per entrambe le one-shot, ottima idea quella di prendere praticamente l'intera storia e inserirla dal punto di vista di eltanin o di altri, per chi legge tutta la serie era davvero una chicca, je jure.
però, il cambiamento di lucius, così subitaneo e drastico è dtato.,. beh drastico appunto, anche se non sto dicendo che non mi sia piaciuto. ma a draco come ha fatto a piacere subito così tanto? dopo che per anni ha vissuto un padre gelido, ora quello si sveglia e dice toh, sono gentile. in effetti lo dici anche, "ma non poteva svegliarsi prima??" e mi rimane un po il dubbio così, che quello sia l'unico punto di domanda che il ragazzo gli fa presente, anzi, si fa presente, e lo maledice anche un po'.
ma a parte questo, molto ben scritta, molto ben espresso il punto di vista di hermione, molto ben fatta.
come sempre, ottima esecuzione.

grazie della storia
Nimi

08/01/12, ore 23:10

Questa storia è una bomba !!!!!! ahahaha
mi sono divertita un casino nel leggerla !

Lucius Abraxas Malfoy- puzza sotto il naso ahahah bellissimo ! hai avuto un'idea geniale ( che avevo già notato nel Di ritorno dall'inferno)
la gita "fuori porta" dei cinque è stata fenomenale, come lo è stato Draco che si vantava della moglie col padre,o della faccia spaurita della povera Grifondoro nel dover entrare in una piscina naturale, impagabile ! Che belli che dovrebbero essere i 3 nuovi Malfoy, adoro il piccolo Antares =) non so il perchè ma mi piace più di tutti " I cattivi nelle cioccorane non ci sono " anche se la signorina Malfoy, ha il fascino superiore del padre.
Draco ed Hermione sono fantastici !

Ho amato da pazzi la scena di quando Lucuis prende in giro i due piccioncini ahahah

Si vede come tu ami i tuoi personaggi !

Ciaoooo e alla prossima storia =)
tua affezzionata Sibilla88

20/09/11, ore 12:08

Ciao Nefastia, mi ero dimenticata di questa piccola ff, troppo piccola non mi basta mai, avrei voluta che fosse lunga 30 capitoli tanto è bella!!!  I tuoi Draco e Hermione sono tra le caratterizzazioni più belle in assoluto che sono state date a questi due personaggi che adoro!! I loro figli sono stupendi quanto loro e quell'incredibile nonno Lucius, così cambiato pur essendo sempre lo stesso è da baciare!! Bellissimo il discorso fra Hermione e Koru sul cuore che è sempre lì, non cambia deve solo essere scoperto!!!
Dopo Di ritorno dall'Inferno, un'altra meravigliosa dramione!!!  Complimenti sei bravissima!!!
Ho letto sul blog di Myria che anche tu sei stata derubata del tuo lavoro, io dico solo "chiamala scema quella ladra si è appropriata della più bella ff di tutta efp!! Un bacio Igraine

24/08/11, ore 21:02

Mi è piaciuta molto, ma mi dispiace non poter votare visto che ho un numero di recensioni ridotto. Una dramione allegra ,ironica e romantica,scorrevolissima. Grazie

13/08/11, ore 12:49

Carinissimaaa!!non avevo visto che era una shot sequel di ritorno dall'inferno!!ma buon gamberetto non mente:-)!!comunque come avrai capito anche questa mi è piaciuta tantissimo!!mi dispiace che non puoi continuare l'amore troverà la via perchè sono sicura avresti fatto un bellissimo lavoro:-)!ovviamente sto seguendo anche la serpe e il grifone:-)a presto!!baci

13/08/11, ore 03:06

Bella questo racconto ho trovato un Lucius diverso,ma sempre elegante e fiero,un nuovo stile di vita dire anche questo alla Malfoy.
Ammira sicuramente la nuora,per il suo essere fiera e saper tener testa a suo figlio,che comunque ama..
Eltanin orami è un personaggio di quelli che nn si scordano,anche se serpeverde sicuramente ha sangue grifone che direi è un bel mix e questo piace al nonno.
direi che la sua storia e più che piacevole alla lettura,ti cattura e mentre scorre le parole ti sembra di essere li e vivere il racconto passo passo insieme hai personaggi..bella complimenti

12/08/11, ore 14:57

Complimenti davvero è bellissima sei riuscita a racchiudere tutto questo in un solo capitolo. La lettura e scorrevole e molto piacevole davvero i miei comlimenti scrivi bene inoltre adoro il personaggio di Lucius Malfoye mi sembra tu lo abbia reso molto bene. Spero ne scriverai altre per la nostra felicità. Un bacio alla prossima.

11/08/11, ore 01:54

Meravigliosa, fantastica, eccezionale!! Non saprei in che altro modo esprimere le sensazioni che ti mette addosso questa OS. Fattelo dire, il Lucius di questa storia, è un gran figo ed ha un senso dell'umorismo invidiabile.
Per quanto riguarda Hermione, hai reso fin troppo bene il suo carattere isterico e che vuol tenere sempre tutti sotto controllo.
Mentre per Draco, beh hai solo alimentato la fantasia perversa di tutte quelle ragazze che si aspettano un principe/marito del genere, che sappia farle stare bene anche quando sono arrabbiate.
Molti complimenti davvero, il finale è molto ben studiato ed è un colpo di scena non indifferente.
NS

09/08/11, ore 03:45

Che dirti,è bellissima.Mi raccomando fanne altre che i personaggi che hai inventato e la storia che li contiene sono bellissimi.Mi sono divertita tantissimo a leggere.Ciao da chihuahua.

09/08/11, ore 01:59

mi sono letta anche questa bellissima one shot, che finisce dritta dritta tra i preferiti. lucius in versione hippie è fantastico. hermione e draco li adoro, e si amano proprio come piace a me: senza annoiarsi mai, fuori dagli schemi, senza darsi per scontati e con la passione di due ragazzini!! bravissima!!!

08/08/11, ore 12:04

Ciao nefastia, questa storia breve e' uno spasso, hai un modo tutto tuo di descrivere la coppia Draco Hermione, si percepisce chiaramente l'affinita' tra i protagonisti il tutto condito da un'ironia mai volgare che caratterizza il tuo stile che adoro.
Alla fine anche nonno Lucius e' capitolato davanti all'evidenza dei fatti e non c'e' niente di piu' bello per un genitore di sapere il proprio figlio felice...la felicita' di Draco si chiama Hermione.
Spero che la tua brillante mentre partorisca presto altre storie per allietare le nostre letture....a presto
Laura.

08/08/11, ore 11:34

Sono felicissima che tu abbia dato un seguito a  "Di ritorno dall'inferno", ho amato quella storia, il loro modo interagire e soprattutto il finale.
Ho ritrovato lo stesso spirito fra la coppia a partire dal viaggio in aereo e poi è stato un susseguirsi di scambi verbali che mi hanno confermato che anche questa volta sarà un piacere avere a che fare con un tuo scritto.
E' diventato simpatico perfino Lucius e i tre figli sono adorabili, sprattutto Severus che difende a spada tratta la madre. Anche la descrizione delle capanne ed il primo bagno nel fiume con Hermione che non sà nuotare e vuole salvare i figli.
Ciao, spero di leggerti ancora presto. Stefania.
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 11:39 am)