10 Minutes Later
di Lily_Cams

17/08/11, ore 13:02

E rieccomi di nuovo!
ora voglio sapere dov'è Draco! Dove sei amorino mio??? *urletti stile Pansy Parkinson mentre cerca ovunque Draco e lui si nasconde dietro a una tenda disperato*.

Cavolate a parte, questo capitolo mi ha lasciato un po così...non che non mi sia piaciuto affatto, ma non so, ha qualcosa che non mi convince ma non so dirti precisamente cosa. Magari un altro giorno lo rileggo per vedere se la mia opinione cambia.
Occhio che qui di nuovo ho trovato errori di battitura e di spazi, e inoltre non credo che "si sono litigati" sia italiano corretto, quanto dialetto o una forma colloquiale.

Aspetto il prossimo capitolo allora! Indicativamente ogni quanto aggiorni?

17/08/11, ore 12:50

Allora...sappi che in quanto lettrice accanita e shippatrice convinta delle Dramione questo capitolo mi spezza il cuore! Dimmi che Draco era nascosto dietro la tenda e interrompe il romantico idillio per portarsi via Herm, perfavore!!!!! T.T
Commento idiota numero 2 (e poi la chiudo qua): Ron riesce ad aver fame anche in una situazione del genere...questo si che si chiama IC ahaha

Coppia a parte non è stato male questo capitolo, anche se il discorso dell'impaginazione vale anche qui!

Scappo a leggere il prossimo! A dopo!

17/08/11, ore 12:40

Eccomi di nuovo!
In questo capitolo non ho trovato errori, quindi per una volta ti risparmierò la mia pignoleria grammaticale :)
Personalmente ho trovato il discorso tra Harry e Ginny un po troppo strascicato per le lunghe, ma prendilo come commento fine a sè stesso, visto che io sono una persona acida e decisamente poco incline al romanticismo.
Per il resto mi è piaciuto abbastanza, ma ho una piccola nota da farti. So che non sembra molto importante per i fini della storia, ma io fossi in te aggiusterei un po l'impaginazione. Specialmente nella prima parte del capitolo sei andata a capo dopo ogni frase. A gusto personale credo che questo espediente serva quando si vuole mettere in evidenza un particolare oppure per dare l'idea della frammentazione dei pensieri o cose così, ma quando stai parlando dello stesso argomento e un frase è una prosecuzione della precedente non credo sia necessario, ma anzi, lo trovo un po fuorviante visto che le fa sembrare totalmente staccate anche come contesto. Non so se sono riuscita a spiegarmi molto bene, ma spero tu abbia capito.

Per il resto con questo capitolo non posso far altro che confermare il mio giudizio di prima: sei migliorata e davvero molto :)

A presto,

Gypsy_rose90

PS: bella la canzone che hai scelto come titolo :)

17/08/11, ore 12:27

Scusa se ci ho messo così tanto per passare, ma sono un po' impegnata al momento, ma ci tenevo a lasciarti un commento visto quanto sei stata carina a scrivermi per dirmi di questa fic.
A prima vista trovo questa storia molto migliore delle altre! Mi è piaciuta come tema e l'ho trovata più "matura" anche come stile di scrittura.
Ho trovato qua e la qualche piccolo errore di distrazione e di battitura, quindi occhio, che ogni tanto è fastidioso leggerli.
Ad esempio credo che i buchi siano SUL e non SOPRA il soffitto, oppure
"realizzare CIO' non (CIOE') che era successo".
C'è qualche altro errore di spazi dopo la punteggiatura ma nulla che il correttore automatico di word non possa sistemare :)
Per adesso sono molto sorpresa, in senso positivo ovviamente, del tuo miglioramento, ma sono solo al prologo quindi continuo con la lettura!

A presto,

17/08/11, ore 11:09

Com'è bello quest'ultimo capitolo.
Veramente è bella tutta la storia.
Hai chiesto se volevamo solo un alro capitolo o di più.
Io dico che dovresti scriverne di più, per continuare questa storia davvero bella.
_FraCarri_

16/08/11, ore 12:09

Che bello quest'ultimo capitolo!!!Non so cm fai ma sei bravissima con le descrizioni dei sentimenti, riesco quasi a sentire quello che sentono i personaggi!!Hai davvero tanto talento...Ron ed Hermione sono dolcissimi, cm sempre...e sono stati molto coraggiosi ad andare nella sala dei trofei da soli!!E Ginny...poverina!!Per fortuna tra le braccia di Harry è riuscita a sfogare un pò il dolore!!!
Cmq x quanto riguarda la storia, sec me dovresti continuarla...sicuramente avrai delle belle idee e vorrei tanto leggerle!! :)
Di nuovo complimenti!!E grazie x avermi ricordato del capitolo!!
Baci!! :)

14/08/11, ore 22:25

Ciao...
capitolo davvero molto molto bello!!
Hermione è stata molto coraggiosa andando nella sala dei trofei a vedere il corpo di fredd con ron... io non so se ce l'avrei fatta
Invece Ginny cerca di fare la dura ma alla fine anche lei scoppia versando tutte le lacrime che aveva trattenuto prima... è una cosa molto triste!
comunque io vorrei che ultimassimi la storia con molti più capitoli così da conoscere le tue idee
a presto (spero)
un bacio
GinnyCullen

14/08/11, ore 20:39

ciao eccomi ancora qui per recensirti ...tutte le volte che mi ringrazie devo ammettere che mi fai scogliere xD xD
brava molto brava riesci a dare un filo logico al tutto e il fatto che sia abbastanza lunga beh mi piace ....
queste due coppie sono troppo tenere e dolci veramente ...
sai credo proprio che j.k rowling abbaia fatto questa cosa dei 19 anni dopo proprio per scaturire un po l'immaginazione dei lettori e se devo dire la verità io avrei immaginato gli attimi del dopo guerra proprio cosi come te ma sono sicura che non sarei riuscita a spiegarmi e a far capire alle altre persone la mia idea ma devo dire che tu ci sei riuscita in pieno e sopratutto oltre al fatto, ripeto, che si vede molto quanda passione ci metti nel scrivere questi capitoli ... riesci a far capire a me quello che i personaggi provano anche se non sempre lo scrivi esplicitamente hai talento e spero che al piu presto arrivi il prossimo capitolo
per adesso ti lascio ho scritto anche troppo ma veramente sei brava e in gamba
alla prossima
chimma
p.s grazie per avermi avvertito che avevi scritto il prossimo capitolo
p.p.s sono lieta di spendere del tempo a recensire fanfiction come queste non ci crederai ma per me è peggio che leggere un libro perchè devi sempre aspettare il prossimo capitolo...comunque continua cosi

14/08/11, ore 19:22

Bello anche questo, non c'è che dire.
Mi sento in dovere di farti solo un piccolo appunto: è Weasley, non Weasly. Niente di che, giusto per pignoleria (D: lo so, sono una bas****a ^//^)
Per il resto, il capitolo è davvero emozionante e scritto bene! Bacio :)
AV

14/08/11, ore 17:17

Questo capitolo è davvero spettacolare compliemti :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo
sei davvero bravissima ^_^

14/08/11, ore 15:47

Ma si :D Mi piace questa fan fiction,soprattutto perchè anche io ho sempre voluto vedere cosa accadeva nel "DOPO MORTE DI VOLDEMORT" e ,sia nel libro ,sia nel film,non danno spazio a questi momenti !
Quindi complimenti !

14/08/11, ore 15:31

Ow ow.
E' stupendo.
Molte fic parlano dei chiarimenti tra Ron e Mione dopo la battaglia, ma la tua è stata molto originale.
La paura di non essere ricambiati, la tenerezza, l'imbarazzo. Pensavano le stesse cose e mi veniva da ridere per la cecità di 'sti due, che l'ha capito Harry, l'ha capito Ginny, 'n altro po' lo capivano i gargoyle, e loro due non sono riusciti a dirsi che si amavano!
Bravissima!

14/08/11, ore 15:08

Non avrebbe sopportato sentire ancora testimonianze di tutto il dolore che le aveva procurato.
Questa frase è semplicemente tutto.

Insomma, tutto si incentra in questa frase, secondo me: Harry e Ginny stanno parlando perchè sono insieme di nuovo, ricordano che sono stati separati e quel verbo al futuro all'inizio è quanto di più adatto per presagire che staranno insieme per sempre.

Dopo quest'analisi, complimenti! Mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere quello su Ron ed Hermione *-*
Corro, bacioni :)

14/08/11, ore 15:00

L'idea è bellissima e corro a leggere il prossimo!
Complimenti! :D

13/08/11, ore 17:13

No cioè *-* *-* la tua fan fiction è davvero una cosa spettacolare!! Complimenti!! Piacere, io sono Claudia... ;)
Beh è inutile dirti che amo la coppia Ron/Hermione vero? O forse no? Va beh ora lo sai... xD Sono troppo dolci, li ho amati dal primo momento e ci avevo scommesso tutto l'oro del mondo che sarebbero finiti insieme... u.u
Per quanto riguarda la coppia Harry/Ginny sì sono carini, ma non mi attirano così tanto... xD Comunque erano dolcissimi *-* poi la famiglia Weasley :( :( oddio che tristezza... :( Fred rimarrà per sempre nei loro cuori e nei nostri...
Posta presto... Un bacio