Sabbia
di Leireel

20/01/12, ore 21:34

E' così dolce e insieme malinconica.. non so se è quello che volevi trasmettere, a me ha dato un senso di felicità quasi dolorosa, nel senso che finalmente liberi di poter provare quello che vogliono senza complicazioni si lasciano andare in una felicità che è travolgente, un bisogno che è esploso all'improvviso quando, con l'uscita di scena di Ron, i veli su quello che provavano sono caduti.. eppure Harry sa che è solo un momento, che quando Ron tornerà non potrà più ripetersi, allora tutto si tinge di dolore e lui vuole imprimersi lei nella pelle, per ricordare. Mi piace molto l'accostamento dei capelli di Hermione con la sabbia e poi con la Giratempo (un'altra cosa solo loro). Con poche parole fai uscire fuori così tanti sentimenti contrastanti.. questa ff rimane e va nelle mie preferite. Ammiro come riesci a trasmettere tutto ciò in poche righe, io non sarei mai in grado! :)
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 09:36 pm)
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 09:40 pm)

13/08/11, ore 00:49

Tanto di cappello. Me lo levo, proprio, lo lancio via.
Poesia.
110 parole contate alla perfezione.
Non posso commentare una cosa perfetta.
Vedo dentro questa drabble una storia infinita più di 500 pagine di un qualunque libro.
Grazie per questo capolavoro.

09/08/11, ore 18:18

Questa è quasi... poesia. Ho letto che ti hanno definita un "talento" e io sono qui a scriverlo - ma fingi che io stia per gridarlo a gran voce - e a ribadirtelo.
Non so esattamente come recensire. Sono indecisa e non so quali parole utilizzare per esprimerti ciò che hai scosso dentro di me. Anzitutto, ho amato il collegamento con la sabbia; così sfuggente, come gli attimi e il tempo che si mettono a loro disposizione solo per pochi secondi.
Harry ha scelto di ricordare in maniera quasi estrema e talmente struggente da distruggermi.
Ho sempre ammirato la capacità di riassumere in pochissime parole tutto ciò che serve per appassionare il lettore, e tu, mia cara, hai una capacità sbalorditiva.
Grazie per questo regalo, ma io continuerò a dire: grazie per questa poesia.

09/08/11, ore 15:39

Questa è poesia, non ho mai letto una drabble così bella.
Sei capace di creare un'atmosfera magica e di farla vedere al lettore attraverso le tue parole...e che parole!
Complimenti,
Roxy

09/08/11, ore 10:12

che poesia, delicata ma intensa, un pathos velato che ti accarezza dolcemente mentre scopri e leggi di quegli attimi rubati.
Bellissima

09/08/11, ore 00:41

Meraviglia.
110 parole sembrano poche. Ma in questo caso sono abbastanza.
Abbastanza per portarti in quella tenda, per sentire i battiti del cuore di Harry, le sue mani rovinate dal viaggio sui capelli di Hermione.
Brava, subito nelle storie preferite!
Vik

09/08/11, ore 00:16

Se c'è una cosa che amo sono queste drabble . Sembrano facili da scrivere, dopotutto la gente pensa che si tratti solo di 100 misere parole, ma se non sei capace di racchiudere il mondo in quelle misere 100 parole (che a quel punto cessano di essere misere) mi pare inutile che tenti. Oh, la seconda persona non fa certo riferimento a te! Come ho già detto, sono queste le drabble che amo: quelle cariche di emozioni, che con poche parole ti trasportano dove più gli piace.
E poi, diciamocelo, la Harry/Hermione ha sempre il suo fascino.
Complimenti, questa finisce dritta fra le ricordate.

Tef