Quei due
di DuediCuori

09/08/11, ore 19:45

Io l'ho già detto, ma lo ribadisco e ne sono davvero felice. Trovo questa fanfiction stupendevole, e forse esagero, ma, cavolo!, a me piace parecchio, e quindi chi se ne frega di tutto il resto del mondo!
E' bella perché è allusiva. Maliziosa. E ti fa stirare un sorriso mentre leggi, piano piano, fino ad arrivare in fondo, e quel sorriso ormai va da un orecchio all'altro. Perché sono belli qui Francis e Antonio, ed è bella l'atmosfera che aleggia intorno a loro. Sembra quasi di vederli, seduti al tavolino del bar, e di sentire al contempo il chiacchiericcio tutt'intorno. Mi immagino anche una soffusa luce del sole al tramonto, calda e carezzevole, che li illumina da ampie finestre. E' anche suggestiva, come fanfiction, e non è mai troppo chiaro quanto sia difficile esprimere certe suggestioni e immagini tramite semplici parole, nero su bianco. Quando sono le parole a suggerirti come dipingere l'immagine che ti si crea in testa, allora, novanta su cento, la fanfiction è riuscita.
E poi quanto sono belli Francis e Antonio! L'ho già detto? xD
Sono belli perché ispirano complicità, un'amicizia ben radicata che non ha bisogno di parole per esprimersi. Sono belli perché pare non abbiano screzi (basta paragonarli alla fruk, e si nota subito come siano "complici").
Ehi! Sono belli perché sono latini! (Ammettiamolo, è tutto merito di Nonno Roma! xD)
Sono così belli, che io me li rubo! *acchiappa e porta via*
(Recensione modificata il 09/08/2011 - 07:48 pm)