CIO' CHE AVREI VOLUTO LEGGERE
di redspecial

22/04/13, ore 16:06

Ehi nn vole mi hai lasciato come una menomata mentre aspettavo di leggere in quale casa veniva smistato albus severus uff nn potevi continuarlo un altro pochino volevo sapere cm reaggiva sev

10/09/11, ore 12:55

Ciao, recensisco solo ora perché ho preferito leggere la ff tutta d'un fiato (e perché non ho sempre disponibilità di pc sigh!). Anzitutto mi è piaciuta: sei riuscita ad essere originale in alcuni passaggi, cosa non facile visto la quantità di ff sullo stesso argomento. Il capitolo più riuscito secondo me è l'ultimo, diviso in due, con quel senso di malinconia del tempo che passa, dei bambini che crescono e degli adulti che invecchiano. Un Severus stupendo quello che attende lo smistamento del piccolo Potter, come anche quello che prepara le valige. La sospensione che hai lasciato tra il penultimo capitolo e l'ultimo sembra quella del finale di un film: Severus sarà partito veramente? Andiamo a vedere....
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, anche quelli appena accennati come Paciock. Sul rapporto Severus/Harry, amandolo moltissimo, posso dirti che la rigidità di Severus nel liberarsi dall'abbraccio è molto in sintonia col personaggio (me lo vedo proprio!) benché a me piaccia vederlo più intenerito... Però qui è questione di gusti (io forse sono troppo smelensia!). nel complesso (trama, stile, coerenza) dò alla tua ff un voto positivo pienissimo. E spero di leggerne di nuove!

02/09/11, ore 18:25

Ho appena finito 9 bei capitoli e sono "rimasta con il dolce in bocca" è un detto che si dice nel mio paesino :)
Bravissima, è davvero bella anche la conclusione. Imprevedibile ma nei rigidi canoni dei personaggi.

02/09/11, ore 18:14

Suspance....
Mi corrode, devo correre a leggere il prossimo capitolo! La spannung è ben riuscita e lascia la curiosità morbosa al lettore
Sarei ripetitiva se ti dicessi brava ancora ma lo sei e non mi importa se ripeto le cose come le persone anziane. ^^

02/09/11, ore 18:05

Awww *__*
Scusa era un momento di eccesso di coccolosità per il brontolone con il mantello svolazzante.
Bellissimo pure quetso capitolo (se qualcuno non lo recensirò sara colpa della vecchiaia che incombe e mi fa dimenticare le cose, pardon)

02/09/11, ore 17:52

Hai mantenuto i personaggi IC, è proprio da Molly invtare le persone a mangiare e poi anche rimpinzarle perché (secondo lei) sono denutrite.
Severus sembra che tu lo conosca di persona, non puoi di cero sbagliare. :)

02/09/11, ore 17:47

Ebbene sì, commenterò anche questo! :)
Ecco, leggendo le parole interesse e poi accademico mi è venuto in mente Lumacorno!
Toccante come sempre. Brava
un bacio

02/09/11, ore 17:36

Ah, rieccomi ancora.
Mi sono innamorata di questo capitolo e sicuramente succederà anche degli altri.
Ho scoperto che oltre ad essere un'ottima recensitrice sei anche un'ottima autrice
Un bacio

24/08/11, ore 11:27

Clap clap!!! Bella fine, mi é piaciuta! Povero Neville peró, che imbranato xd. Ma Harry è ancora prof? PS Mi spiace di non aver recensito gli ultimi due, ma ero via da casa. Ah, sono mattiadandrea, ho cambiato nick: troppo lungo eheh.

22/08/11, ore 18:30

*si mette le mani nei capelli*
E ora? io come farò?
Bellissimo finale *-* ç_ç commovente e sapere che Snape sapeva che il figlio di Harry si chiamasse come lui (anche se come secondo nome) mi ha resa felice. çoç
grazie per questa bella fanfic!

22/08/11, ore 14:50

Ok, mi sono commossa.

Albus Severus, con gli occhi verdi, quegli occhi verdi che hanno stregato Sev per una vita, che sta per essere smistato.

Tenero Longbottom, sucsa, Paciock, che pur essendo diventato un suo collega, è ancora intimorito dal suo ex-professore X°D

E' una degna conclusione, forse quella che avrei voluto leggere davvero, perché va bene accanirsi su Piton, ma la Rowling nel settimo libro si è lasciata andare nel suo spirito omicida.

Grazie per aver scritto questa FF.

18/08/11, ore 21:13

A- dir- poco- commovente.... non avrei mai pensato di riuscire a dirlo. Ecco... ora che ne sono stato in grado proseguiamo...
Mi sarebbe piaciuto uno sviluppo maggiore in questo capitolo, i due sicuramente hanno tanto da dirsi nonostante l'atteggiamento di puro imbarazzo ma ormai dalla tua impostazione il ghiaccio era stato sciolto peccato che la conclusione finale sia stata la smaterializzazione.... anche se devo dire che non è proprio una decisione del tutto errata... un carico emotivo così è davvero difficile da sopportare da parte di Piton e sinceramente non so se anch'io ne sarei stato in grado. Tuttavia... apprezzabile fan fiction. Bene. Proseguo nella lettura dei successivi capitoli.
Cordialmente.

14/08/11, ore 19:56

Daaah!
Ho letto gli ultimi 2 capitoli, solo ora. Belli, belli.
La parte di Ron e la sua battuta, mi sono piaciute un sacco! XDD Ce lo vedrei Ron a dire cose simili e di conseguenza Hermione a dargli un calcio. xD
Mi piace, mi piace *_* e sono contenta di sapere che posterai a raffica ed in continuazione. XD
Quale gioia! :D
Comunque, io l'avevo capito che facevi capitoli così corti per tenerci sulle spine. u_u Diciamo che ho fatto la medesima cosa, in passato. *asd*
Complimenti. *_*

14/08/11, ore 15:09

Mi inserisco fra le persone che recensiscono dopo aver seguito "silenziosamente" la storia già da un po'. Spero mi perdonerai per questo, ma prima di commentare una long preferisco esserne del tutto convinta.
Dunque, la storia mi incuriosisce e piace parecchio. Credo che se il nostro amato Severus fosse rimasto in vita, le vicissitudini sarebbero state più o meno queste. Forse si sarebbe sciolto un po' di più per come la vedo io, ma c'è anche da dire che io sono un'inguaribile romanticona che apprezza in maniera viscerale il Severus più "umano" e sbottonato coi sentimenti (credo che se lo meriti, dopo la vita che ha vissuto), quindi credo che a conti fatti il tuo sia parecchio IC. ^^
Ho trovato particolarmente IC anche tutti gli altri personaggi - forse non tantissimo Minerva ad essere onesta... la vedo meno "sentimentale" come donna - e soprattutto Harry, per cui ti devo fare i complimenti: è veramente azzeccatissimo. Io sono ossessionata dal rapporto Harry/Severus (qualunque piega esso prenda, sia essa sentimentale, di affetto padre/figlio, di "amicizia" o di semplice consapevolezza l'uno dell'altro - sopporto anche quelli di odio ed astio, purché finiscano bene) e devo confessarti che lo stai realizzando molto bene. Spero di vederlo più approfondito nei prossimi capitoli, perché secondo me è il punto forte di una fanfiction che lasci Severus vivo dopo la guerra ^^
Sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli - che, a dirla tutta, hanno l'incredibile svantaggio di essere eccessivamente corti - e, nel frattempo, ti rinnovo i miei complimenti per la storia: prende parecchio!
Bravissima, e a presto ^^

13/08/11, ore 01:44

Ciao..questa storia è davvero interessante sai? Ammetto che mi sono fatta due risate alle spalle di Sev,ma ci poteva stare dai!
Mi ha fatto molto piacere questa versione molto plausibile delle cose,sono rimasta anche io malissimo alla sua morte(tralasciando ampliamente il fatto che avrei ucciso Snape con le mie mani alla fine del sesto eh eh..-.-')
Che dire più..l'aggiungerò ai preferiti!
Aggiorna presto!
smaK!