Velluto Blu.
di SereILU

17/12/13, ore 09:50

Respira, Ron. Respira.

Premetto che adoro le drabble, infatti queste ultime sanno essere più incisive di intere long fiction e la tua, almeno per me, lo è stata. La frase che ho citato mi è piaciuta particolarmente e credo renda al meglio il turbamento, l'agitazione e il caos che Ron debba avere nella mente in quell'attimo; una miscela di emozioni esplosive che lo tirerà pazzo fino al momento in cui, finalmente, aprirà quell'innocente astuccio di velluto blu davanti ad Hermione e il suo ― il loro ― destino subirà una repentina virata.
Mi è piaciuta, . Perché Ron è lui, innamorato e dubbioso, assolutamente in character. L'unica cosa di questa fanfiction che mi ha lasciato perplessa è l'avviso what if che hai apposto nell'introduzione, per il resto l'ho trovata, per quanto semplice e lineare, dolce e a dir poco deliziosa. Complimenti!

(Recensione modificata il 17/12/2013 - 09:54 am)

15/08/11, ore 20:22

Sono -solo- alla terza delle -infinite- recensioni alle partecipanti al contest "Una drabble per LUI" e sono sinceramente sorpreso!
Su tre storie, tre drabble di personaggi -molto- diversi tra loro, ho sempre trovato qualcosa che me le facesse adorare.
Di questa ad esempio, adoro prima di tutto il pairing <3
mi sembra così naturale vedere Ron appiattito sul suo letto, fissare quella piccola -diabolica- scatoletta di velluto. Insomma, molto -molto- IC :D
Fresca, si legge molto volentieri e ti lascia con quel piccolo sorrisetto sul volto.
Bravissima, alla prossima :D Hikaru

14/08/11, ore 13:28

Forza Ron, facciamo questo passo! *grida di tumulto dagli spalti*
Che parto questa coppia! Un vero e proprio parto, ma la colpa è tutta di Ronald che è un broccolone, a noi donne spetta per principio la "timidezza"!
Drabble semplice e sincera, riflesso dell'animo di questo personaggio che, pur con i suoi difetti, non si smentisce mai... :)

Complimenti per la posizione! Questo contest era proprio un mare pieno di pesci!!

Gaara92

13/08/11, ore 17:19

Yeah, sono anche qui baby ù-ù
Dopo risponderò alla recensione alla mia storia, adesso ho uno splendido turbante in testa con i capelli bagnati e devo muovermi, mia zia mi sta aspettando con un forcone in mano e mi ucciderà se non mi sbrigo.
Dunque, la tua storia è davvero molto bella.
C'è proprio Ron qui dentro, la sua essenza.
Ha combattuto contro Mangiamorte, Acromantule e altro ancora.
Ma è ovvio che chiedere a Hermione di sposarlo è più arduo ù_ù
Complimenti davvero, la metto tra le ricordate perchè merita <3

P.S. Weasley is our king!

13/08/11, ore 13:36

Ron/Hermione, Ron/Hermione, Ron/Hermione *^*.
CANON POWAHH! *_* OK, adesso la smetto finalmente.
Una Drabble veramente carinissima: lui che ha paura di darle l'anello, dopo che assieme a Harry ha affrontato praticamente di tutto e di più.
Decisamente da Ron Weasley, sì.
Adorabile!

12/08/11, ore 20:09

Ma salve!
Ron, a volte lo vorrei seppellire sotto un campione di fertilizzante della Norvegia, ma poi è così carino e coccoloso che non posso far altro che adorarlo.
per esempio, ha davvero combattuto contro Voldemort ma se la fa sotto per chiedere a Hermione di sposarlo. Chi se non Ron sarebbe capace di questo?
E' il personaggio più vero e reale che la Row abbia mai creato, e beh, magari gli avrebbe fatto fare le stesse cose che gli hai fatto fare tu in questa drabble.
Bellissima, complimenti!

11/08/11, ore 20:35

è davvero stupendo... secondo me hai descritto perfettamente come si possa essere sentito Ron. complimenti vai subito tra le mie autrici preferite... :D

11/08/11, ore 19:07

cavolo! nonostante io sia avversa all'idea del matrimonio, della proposta e non sopporti ron o le ron/hermione ho trovato questa storia davvero dolce e carina.
e inoltre a me piace come finisce. quel "le darai quell'anello" mi da l'idea della decisione presa. come se cercasse di fare forza a se stesso.
così anche se è proprio lui (IC perfetto) sei riuscita a farmela piacere.
complimenti^^

11/08/11, ore 19:05

Che bella *____* Ron, che ha affrontato anche le Acromantule, teme di chiedere ad Hermione di sposarlo. E' davvero tenerissimo :3 Adoro Ron Weasley u.u
Chissà come glil'ha chiesto :3
Complimenti ^^

11/08/11, ore 18:17

Che brividi, che brividi! Di gioia, s'intende!
Oh, morirei pur di leggere questo momento se fosse scritto dalla Rowling!
Io sono una R/Hr shipper convinta, fedele e intollerante di qualsiasi altra coppia xD (alcuni dicono solo fanatica estremista, ma è chiaro che esagerano. Ma anche no).
Questa drabble è bellissima! Siamo il 19 Settembre allora e lui glielo sta per chiedere... *sospira* oh, vorrei leggere tutta la scena seguente. Come glielo chiederà, se combinerà qualche guaio o sarà spiritoso (tipico di Ron), che cosa dirà lei, se ci sarà qualche intoppo che prolungherà la mia agonia...
Lo so, sto viaggiando troppo con la testa. Ma è colpa della tua drabble. Bellissima! Bellissima!
Ah, dimenticavo: bellissima!

11/08/11, ore 16:49

No, cioè, è proprio Ron!
Bravissima davvero, l'hai caratterizzato benissimo :D
Sto facendo un giro a recensire tutte le drabble :)
Carinissima davvero *_*

11/08/11, ore 16:01

Davvero dolce e carina questa drabble.
Potrei aggiungerci un "Ansiosa" e lo faccio u.u
Questa drabble è Ron, in pratica.
Il ragazzo insicuro e spaventato, quello terribilmente dolce da apparire disarmante.
E' lui. Punto.**
E poi c'è lo scatolino, quel velluto blu che accompagna lo scorrere di questo centinaio di parole e che rimane un punto fisso come l'amore di lui per Hermione.
Miseriaccia.
E' incantevole.
brava!

nali♥

11/08/11, ore 13:42

Aaawn. Ho avuto un brivido sulla schiena alla fine della drabble!
Che carino Ron, e che bella l'idea di descrivere questo momento. Me lo immagino la sera tutto rosso a inginocchiarsi davanti a Hermione... ma che carini!
Sei riuscita a caratterizzarlo veramente bene, complimenti!

11/08/11, ore 00:35

Doooolce Ron.
Ha paura di dare un anello a Herm... come se lei desiderasse qualche altra cosa!
Stupido Ron, ma è proprio lui!!
Complimenti ;)

10/08/11, ore 22:53

Sembra un po' tronca sul finale, ma evidentemente questo è dovuto al fatto che è una drabble. Per quanto poco apprezzi il pairing, devo dire che queste poche parole sono riuscite a farmi vedere un Ron che posso apprezzare enormemente, tutto preso nei suoi dubbi e nelle sue paure! Complimenti ^^