Memories (of an old man)
di My Pride

Devo dire che quello che ho trovato è completamente diverso da quello che mi aspettavo. Però ne sono rimasta soddisfatta, soprattutto perché tutti pensiamo sempre a Sinister come a un vecchio uomo malvagio, ma nessuno si è mai preso il tempo per provare a immaginarlo come un negoziante che ha visto fare la Storia sì, ma da dietro il suo bancone, sempre lì da cinquant'anni o quasi. Degradante, no? Soprattutto se ci si aggiunge che ha posseduto, nel tempo, molto oggetti rari e preziosi (la Mano della Gloria, il medaglione di Salazar, gli Armadi Svanitori), senza riuscire a intuirne le potenzialità. Se non fosse lui verrebbe da dire: "Povero Sinister!".
Per essere la tua prima drabble, ti devo proprio fare i complimenti ^^
Lady Viviana – Giudice sostitutivo

[Questa recensione fa parte dei premi del contest “L’amore ai tempi di Efp”, indetto da viktoria e giudicato da Lady Viviana]

Buonasera, mia cara, come vedi non sfrutto solo le storie per la Challenge :D ed era anche da un po' che ogni tanto mi ritrovavo a pensare di dover leggere questa drabble, solo che fra una cosa e l'altra ammetto che me ne scordavo in continuazione. Beh, ora non ho più scuse :P
Innanzitutto complimenti per la tua ottima posizione! 47 partecipanti sono davvero tanti e direi che tu hai fatto una splendida figura -dovevo partecipare anche io ma l'ispirazione mi abbandonò, e a questo punto penso sia stato meglio così x°
Poi, anche io sto attraversando un periodo di terribile graforroicità (?), anche se provo a contenermi e a riprendere in mano le drabble con una raccolta. Ma questo giustamente non ti interessa; dirò solo che a me non sembra affatto che questa ti sia venuta male =) forse però un giorno mi piacerebbe vedere come l'avresti infarcita, così, per curiosità =D
Che dire poi, che originalità! Mr Sinister! Non avevo mai letto nulla e mai nemmeno penso leggerò altro; sarà anche che come personaggio in tutta franchezza non mi ha mai ispirato né mi è mai stato particolarmente simpatico. Al di là di questo tu però hai saputo farne un ritratto incredibilmente verosimile; devo dire che mi sembrava quasi di vederlo mentre si aggirava tra i suoi bui scaffali, con quel suo sorriso che abbiamo visto nei libri e che tu mi hai davvero rievocato. Ed è interessante vedere il paragone che fa di Tom Riddle con quello che diventerà Lord Voldemort; non c'è traccia di rimorso, o paura per aver ospitato un personaggio tanto malvagio; non c'è nessun segno che Sinister sia affascinato dalla cosa, che ci pensi poi così tanto. E' una semplice constatazione che ritrae benissimo il personaggio per quel poco che ci ha detto di lui zia Row: untuoso, menefreghista, attaccato ai propri averi, di certo non un'anima pia.
I miei complimenti quindi per questo ritratto così ben fatto, alla prossima!

Sono finalmente riuscito ad iniziare il giro di recensioni alle fan fiction che hanno partecipato al "Una drabble per LUI".
Prima di tutto, complimenti per la buonissima posizione (ho letto che si tratta della tua prima drabble sul fandom HP) non è facile -a mio avviso- scrivere una drabble -che sia una-
Ancora mi chiedo come diamine tu abbia fatto a caratterizzare così bene il Signor Sinister, dal momento che si sa poco o nulla di lui. Cavolo, leggendo la tua fan fiction mi è sembrato di conoscerlo alla perfezione!
Originale nella sua semplicità. Curata e studiata nei particolari.
Spero di poter leggere altre tue storie in futuro, alla prossima :D Hikaru L.

Non ho mai letto una Drabble riguardo il signor Sinister. Da ciò che scrive la Rowling, mi è sembrato un uomo untuoso e servile, con la mente rivolta a se stesso e al proprio interesse. Il tuo Sinister mi ha ricordato invece uno di quei vecchietti che si vedono nei parchi e che ti raccontano eventi di decenni prima con malinconia, tristezza e una punta di divertimento.
Comunque è stato piacevole e mi ha sempre incuriosito sapere cosa pensasse Sinister di quello che una volta era stato suo dipendente.
Quindi tanti tanti complimenti per l'idea originale e il modo in cui l'hai sviluppata ^^
Trixie.

Non saprei come definire questa fanfiction.
Forse particolare, strana o forse semplicemente "piena"
E' piena certo ma anche sospesa.
Sospesa in un mondo di cose dette e non dette.
E detto così potrebbe risultare qualcosa di negativo, ma io qui dentro ho letto molto molto di piu'.
Hai delineato Borgin in maniera esemplare, gli hai dato corpo ed anima. Ma lo hai lasciato sospeso.
Incompleto. Eppure io credo che lui lo sia realmente. Sospeso, a meta'.
Si e' trovato ingabbiato in qualcosa che non avrebbe mai potuto prevedere, ci si e' trovato dentro quasi per sbaglio.
Per caso. Così come recita la fine di questa drabble.

Forse ora mi crederai pazza, forse lo sono davvero, ma io ci ho letto questo.
Nonostante tutto, brava. Questa fanfiction mi ha piacevolmente sorpresa.^^
Complimenti:)

Nali

che carino che è sinister!
okay non era esattamente il modo in cui avrei voluto cominciare e mi rendo conto che è un tantino da schizzati trovare sinister "carino"..
ma non ho potuto farci niente^^.
non è che io l'abbia mai considerato granchè come personaggio (complimenti a proposito per l'idea di scrivere su di lui) ma questa fic me l'ha fatto rivalutare.
così calmo e composto. riesce a racchiudere in una frase..beh tutto. non so come dirlo.
"quando si dicevano i casi della vita".
fantastiche te e la frase.
ma in fondo sei già tra i miei autori preferiti, perchè dovrei sorprendermi?
ancora complimenti, tanti complimenti^^

Eh beh... io mi sentirei infinitamente in colpa al suo posto!
Però la drabble è davvero carina!
Complimenti per il posto in classifica ^^

Riflessioni di un uomo che guarda il Bene ed il Male come due entità fuori da sé, come se non servisse scegliere da che parte stare: a me il tuo personaggio comunica questo. Forse sarà vero che tendi ad essere prolissa, ma lasciami dire che in queste poche parole hai racchiuso perfettamente ogni cosa. Brava!

Urca, questa drabble è strana :P
è molto molto carina, comunque, mi è veramente piaciuta!
Certo che Sinister mica si scompone a pensare a Voldemort xD Sempre molto calmo, lui xD

E anche se dici che non vai d'accordo con le drabble perché sei troppo prolissa -come ti capisco!- io dico: bravissima :3
Bea

Ps.E poi, ottimo punteggio ;)
Dal 33esimo classificato in poi lo sono tutti :S
baci
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 10:41 pm)

Scusa se te lo dico, ma questa drabble mi lascia perplessa perchè non ho capito cosa intendevi trasmettere. Sì, ok, Mr. Borgin ricorda il furto del medaglione di Salazar, riflette brevemente su Voldemort, ma sinceramente non ho capito la frase finale. Con questo non dico che la tua drabble non meriti il 16° posto, anche perchè il personaggio è veramente IC e mi ha riportato alla mente l'espressione dell'attore che interpreta Olivander quando nel primo film dice ad Harry che Voldemort aveva fatto cose terribili ma grandi. Olivander è un personaggio enigmatico, apprezza i grandi maghi sia quando agiscono nel bene che nel male, e il passo tra l'ammirazione e la sottomissione è breve. Perciò la drabble è bella, ma l'ultima frase mi lascia perplessa.

Mi sto facendo un giro fra le storie partecipanti al contest e la tua, lo dico sinceramente, mi sta togliendo un sacco di tempo! :D
Voglio dire, sono almeno un paio (sì, diciamo anche 5, eh) di minuti che fisso il vuoto pensando a una recensione, ma tutto quello che mi viene in mente è: ma come ti è venuto in mente di scrivere di lui?!
Ora, visto che questa sola frase non può essere una recensione, dovrò metterci intorno qualcosa.
Mi piace da morire che tu abbia messo il medaglione e la Mano della Gloria nella storia, quest'attenzione ai dettagli e agli oggetti magici è ammirevole. Le sue riflessioni, anche se non lo conosciamo, sono così... così probabili. Avrei detto da lui, ma chi sa com'è lui? Eppure sai, leggendo, che sono proprio le cose che probabilmente gli verrebbero in mente, in questo frangente, quand'è ormai vecchio e, con la vendita di tutta la robaccia scura alle spalle, si trova a riflettere sui casi della vita.
Magnifica.

Una drabble semplice, vero, ma chi l'ha detto che questo sia un male? Hai raccontato un semplice momento ma sei riuscita a dare spessore al personaggio - tra l'altro: ma come ti è venuto in mente di sceglierlo? Leggendo il nome mi sono chiesta chi fosse... - e non è facile visto che è praticamente sconosciuto. Anche il paragone tra il ricordo di Tom e la Mano della Gloria è interessante e dimostra che la drabble non è semplice come appare. L'hai studiata e mi è piaciuta :)
Riguardo al tuo problema: io in genere faccio l'esatto opposto di quello che fai tu: mi costringo ad aggiungere dettagli perché io sintetizzo tutto, quindi in genere devo costringermi ad allungare.

Sinister è un personaggio strano e difficile da tracciare. Io non ci avrei davvero mai pensato.
Mi è piaciuta molto l'idea di far vagare i suoi pensieri fino a Voldemort e al Medaglione di Serpeverde, e, come hai detto tu, sono i casi della vita.
Personalmente non riesco davvero a immaginare la rabbia e l'ammirazione che ha provato quando Riddle è diventato Lord Voldemort!

Complimenti e in bocca al lupo!

SereILU