Bruciati dal Pregiudizio.
di Noth

31/07/14, ore 22:50

Hola!
Devo dire che non sono molto esperta della New Generetion, non leggo molto riguardo a loro e non so se questa coppia mi piaccia o meno, non ho un'opinione precisa a riguardo. Pero posso dirti che mi piace come hai impostato questa fanfiction. Mi piace il fatto che tu abbia iniziato col caratterizzare i protagonisti, dei quali non sappiamo molto, scrivendo le somiglianze che hanno con i proprio genitori. Mi piace pensare che Rose in particolare sia una specie di copia della madre; non so perchè ma l'ho sempre pensato. E anche Scorpius è probabile che assomigli a suo padre, anche se lo immagino un po' diverso, soprattutto nel carattere e nell'atteggiamento nei confronti della sua famiglia che credo sia un po' cambiata con la Guerra. Mi piace il fatto che tu li abbia descritti come una cosa risaputa, forse un po' banale, perchè è così che riusultano dalla descrizione. Mi piace il riferimento a varie coppie come Romeo e Giulietta, Elizabeth e Darcy, Harry e Sally. Mi piace come l'hai conclusa, con quel tocco diverso e particolare. Hai descritto una coppia ormai considerata come un'imitazione della Dramione - cosa della quale io non sono per niente d'accordo perchè, come dici benissimo tu nella fanfiction, lei non è sua madre e lui non è suo padre - in un modo un po' diverso e originale.
A presto. Un abbraccio,

halfbloodreader

30/10/12, ore 21:00

Molto bella.
Avrei preferito forse una trama più articolata; ma in compenso è una storia fortemente intrspettiva e i personaggi vengono presentati tramite piccoli dettagli. Mi sono immedesimata molto, qui: leggi questa storia e finisci col sperare ardentemente che la situazione possa evolversi, cambiare. Solo, avrei preferito che si capisse meglio il loro legame... in che senso si detestano? Si fanno cattiverie a vicenda, hanno un rapporto simile a quello di Draco ed Hermione, oppure la situazione è più seria? Tutto potrebbe essere.
Quindi tengo le dita incrociate per loro, si capisce che non ne possono più.

01/09/11, ore 18:09

Cara Elisa,
E poi mi dici che non sei brava.

Con tutti questi giochi di parole, queste frasi che, messe come le hai sistemate te, sembrano versi di una poesia, e quei paroloni, tu puoi dirmi tutto, ma non che non sei brava.

Perché sei talmente brava che non te ne rendi conto.

Bene, ora mi sento molto inorgoglita. Ah, e la frase qui sotto è mia, ne detengo tutti i diritti, ovviamente. u.u

Poi, te l'avevo già detto che avrei recensito parecchie delle tue storie, no? Beh, lo sto facendo ora, perché non è che abbia molto da fare visto che ho quelle fastidiose "m" e tutti gli altri sono al mare a divertirsi. (-.-)
Perciòòòò cerco di sfruttare al meglio il mio tempo: ovvero, drogandomi di fan fiction.

La tua mi è piaciuta molto, ma mi trovo d'accordo con Zuzallove. I personaggi sono trattati con semplicità, ci dai solo pochi aspetti del carattere che, poi, è quello dei loro genitori. In parole povere, è una caratterizzazione piatta.
Bella, sì, ma piatta.
L'originalità, scusa la franchezza ç.ç, non è il massimo, poiché in molte fan fiction si vede uno Scorpius Malfoy simile a suo padre e una Rose Weasley simile a sua madre. Ma loro non sono i propri genitori, come comunque dici, perciò ti sei salvata molto. Questo, per me. u.ù

E ora ho detto tutto!

A presto,
Ale

12/08/11, ore 13:51

Due nuovi Elizabeth e Darcy.
Fantastico.

Non ho mai letto di Rose e Scorpius assimilati a questi due personaggi che tanto adoro.. Sì, sono una fan di Orgoglio e Pregiudizio.
Non posso non farti i complimenti, è stata una lettura molto piacevole, seppur breve.

Bravissima!

11/08/11, ore 13:09

Meraviglioso.
Già dal titolo mi ha trascinata in un vortice da cui non sono riuscita ad uscire se non alla fine.
Questa storia merita: Durante la lettura incuriosisce il letto, ciò è dato anche dal fatto che dall'inizio non vengono subito delineati i personaggi ma spetta al lettore capire di chi si tratta.
Brava, veramente brava.