Tutta colpa di un pacchetto di patatine
di madeda

01/07/12, ore 08:08

bella fan fiction! complimenti! ho letto il primo capitolo è mi è piaciuto...ora me la guardo tutta con calma :D continua, mi raccomando! bacio, xx

13/03/12, ore 13:58

Che personaggio complesso e tormentato questa Carola, il suo conflitto emotivo (ma anche l'orgoglio leonino) si avvertono quasi fossero scosse elettriche. La storia è proprio ben delineata, i caratteri affascinanti - ma rischio di ripetermi - chissà come si svilupperà... Ciao!

23/10/11, ore 14:16

In questo capitolo in particolare c'è stata una bella evoluzione nei rapporti tra i personaggi, adoro il modo in cui descrivi naturalmente il comportamento di persone così diverse, sembrano vivere di vita propria. Aspetto il prosieguo.

19/09/11, ore 13:24

Eccomi di nuovo, fresco di lettura dei rimanenti capitoli!
Comincio con le note negative (perché come diceva quel tizio, "una critica costruttiva vale più di dieci complimenti superficiali"): ogni tanto perdi di vista i tempi verbali (i periodi tra parentesi sono maestri nel far smarrire il filo allo scrittore), c'è qualche frase dove si abusa di congiunzioni inserite a sproposito ("e" su tutte) e talvolta alcuni termini (parere personale, probabilmente è colpa del correttore automatico di word che interviene dove non dovrebbe) appaiono un po' decentrati e alieni rispetto allo stato d'animo che la frase dovrebbe trasmettere.
Fase critica, stop.
A fronte di una serie di trascurabilissimi peccati minori che intaccano sporadicamente la forma - ma lasciano intatta la sostanza - devo dire che la tua storia mi sta piacendo moltissimo!
La narrazione corale è gestita con un eccellente senso del ritmo (non un personaggio che ne risulti trascurato), i singoli approfondimenti caratteriali non risultano mai invadenti e si integrano con naturalezza nel filo del racconto, ma soprattutto c'è la capacità di descrivere un microcosmo complesso come quello delle relazioni umane adoperando un approccio che è si elegante, ma mai paternalistico, impropriamente barocco o troppo sopra le righe. La tua è una leggerezza che ha la duttilità per trasformarsi in forza quando necessario, e altrettanto spontaneamente ridiventare impalpabile.
A livello personale, mi sono molto identificato in Andrea (forse non sarò molto dolce, ma di sicuro sono troppo buono, e spesso posticipo le decisioni importanti per mancanza di coraggio), da cui ne deriva un ulteriore plauso per la comprovata conoscenza (e trasposizione testuale) di certe psicologie tipicamente maschili.
Una sola raccomandazione: continuala!

17/09/11, ore 10:00

Quando ricevo recensioni che denotano buon gusto è mia prassi ricambiare l'onore. Buon gusto è la parola che più si addice al tuo stile, secondo me. Chiede ancora di essere limato e "domato", come si fa con le belve feroci, ma riesce perfettamente nell'intento di comunicare le suggestioni dell'ambiente "a la mode": il tema della modella (come pure della ballerina o della cantante) mi affascina terribilmente, credo sia un pozzo da cui estrarre fiumi di considerazioni interessanti sul desiderio di essere perfetti, di compiacere sé stessi per mezzo degli altri e via dicendo. Questo primo capitolo (ed è solo il primo!) lo fa con garbo ed eleganza, anche la vividezza delle scelte cromatiche ha un che di suggestivo. Mi riprometto di continuare la lettura, perché sono curioso di vedere come si svilupperà la storia.

02/09/11, ore 12:25

Un altro capitolo fantastico! E bravissima per aver modificato il formato! Avevo fatto un po' fatica a non perdermi nel testo negli altri capitoli! la storia sta prendendo piede e mi piace veramente molto! Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti! :D

02/09/11, ore 12:14

Anche i due nuovi capitoli mi piacciono molto!!
Trovo più avvincenti le parti dove si racconta di Carola e Giulia, rispetto ai capitoli dedicati ad Andrea e Chiara.
Il personaggio di Carola mi piace moltissimo, l'hai riempito di sfumature e contrasti, COMPLIMENTI!
Giulia è davvero tenerissima!!

01/09/11, ore 21:19

Molto carina questa storia ;) Ti consiglio però di usare questo programma: NVU oppure l'editor hrml: http://www.efpfanfic.net/reviews.php?action=addreview&sid=802246 per agevolare il lettore ^^ un saluto e aggiorna presto!

01/09/11, ore 18:59

Oggi ho letto tutti i capitoli che mi mancavano per rimettermi in pari. Ogni capitolo è così bello che devo lasciare un commentino per elogiare il tuo talento.
Il tuo modo di scrivere accompagna nella lettura. È molto piacevole, perché non è ampolloso, assortito di paroloni incomprensibili. Anche il fatto che i periodi non siano troppo lunghi rende tutto molto più scorrevole ed immediato.
Inoltre,nelle sequenze narrative tendi ad infarcire il testo con nozioni interessanti, come la questione "gesticolare". Pensavo che solo gli italiani passassero metà del loro tempo ad esibirsi con strane movenze per sottolineare quello che stanno dicendo!
Ancora complimentoni! :D :D

01/09/11, ore 18:52

Meraviglioso! Davvero, non sto scherzando! La storia mi prende sempre di più. Mi è piaciuto davvero il dialogo tra Carola e Giulia. Sembra davvero reale. Bellissima la frase "Sarai pure la leonessa, ma ti manca un branco". Davvero complimenti! :D

01/09/11, ore 18:47

Un altro capitolo stupendo, pieno di descrizioni con associazioni interessanti! In effetti non avevo mai sentito l'espressione "castano come una pigna"! Bravissima e continua così!
Che sciocca Chiara! Io adoro i terranova! Sono i cani più belli che ci sono dopo i chihuahua! ;)

31/08/11, ore 22:03

Sono veramente senza parole questa storia è davvero bellissima!!! Ti prego aggiornala!!!
I personaggi sono caratterizzati molto bene e non c'è nulla di scontato o banale.
I dialoghi sono avvincenti e ben costruiti.
BRAVISSIMA!!

ps. bellissimo il riferimento al libro "pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop"

30/08/11, ore 20:47

Ottimo lavoro come i capitoli precedenti! :D :D
Si poteva percepire la rabbia e l'afflizione di Carola quasi come se fosse la propria! :D

24/08/11, ore 21:05

Secondo giro, secondo regalo! *-*
Non vedo l'ora come la storia dei vari personaggi s'intrecci!
Le descrizioni sono meravigliose! Potevo immaginare perfettamente la suocera!!!! xD
Continua così!!!

24/08/11, ore 21:02

La tua storia è stupenda BamBam. Il tuo stile è scorrevole e piacevole: sembra quasi di sentirsi accarezzati dalla voce narrante. Continua così! ;)