Pioggia e angeli
di FRC Coazze

10/05/12, ore 11:02

Non dovresti buttarti così a terra. Introspettiva e poetica, e per essere la prima non oso pensare a come siano le altre, in senso pienamente positivo. Il tuo inetneto era muovere tristezza (o quanto meno a me xD) e lo hai fatto, quindi bene così, o no?

13/10/11, ore 17:57

La prima FF prometteva molto bene. E infatti, le successivenon sono state da meno.
Severus non è solo la semplicità di un amante non corrisposto. E' molto di più. E quello che hai dipinto con le tue meravigliose frasi appartiene al lato più intenso, più toccante ed anche più cupo del suo personaggio.
Personalmente, ho un rapporto un po' conflittuale con con le spiritualità (come gli angeli) ma sei riuscita a scrivere questa "sciocchezza" senza farmi storcere troppo il naso, anzi...
Mi è sembrato quasi che quel flashback in realtà non fosse distante nel tempo. Come se l'uomo affacciato alla finestra fosse quello stesso bambino che si abbandonava all'abbraccio della notte, i cui segni sul viso, però,  si nascondevano nelle sue lacrime.
Complimenti,

Eileen

10/09/11, ore 14:09

Oh, questo racconto l'ho inserito tra quelli da ricordare. E' semplicemente poetico, colpisce al cuore.
E' davvero interessante che tu abbia analizzato il persnaggio di Severus fino a questo punto, si vede che pensi fuori dal quadrato, in modo originale, perchè qui non si parla per l'ennesima volta di Lily, (non che le storie fra Sev e Lily non mi piacciano, eh! XD), ma tocchi un argomaneto innovativo, bellissimo.
Le metafore, sono tutte così delicate, chiare. Non c'è proprio dubbio, sei una delle mie autrici preferite! :)

10/09/11, ore 01:02

Che dire, usi delle parole che rendono questa storia una poesia sottile, delicata.
Veramente piacevole alla lettura e scorrevole.
Bellissima l'immagine della pioggia, paragonata alle lacrime degli angeli.

Insomma, mi sono emozionata sul serio.
Questa era la prima FF?
Allora anche le altre saranno favolose (:

Un Abbraccio.

07/09/11, ore 21:30

ciao! Come sempre, quando ricevo una recensione, mi piace ficcanasare nei profili di chi mi commenta e ho trovato questa perla!

di solito ( sarà che ne leggo molte di fanfiction introspettive su severus tormentato)dopo un pò le storie di questo genere mi risultano pesanti e ripetitive, ma la tua ha brillato per originalità nella descrizione del cambio d'umore che ha severus nel giro di qualche paragrafo: prima è piccolo e il suo sorriso è quello sincero di un bambino pieno di speranze, poi è alla finestra, con un sorriso amaro di chi non sa più in cosa sperare, infine è arrabbiato e il climax giunge con il pugno sul vetro.

alcune frasi mi hanno colpito particolarmente, come:

"Eppure quei segni erano lì, e penetravano sempre più affondo nelle sue iridi scure e sui loro vessilli non v’erano parole di consolazione, non v’erano parole di speranza, ma solo schizzi sbiaditi di incomprensione, lampi sfolgoranti di dolore e semi d’odio già pronti a germinare in quel cuoricino ancora puro."

"Le dita ferine di quella tenebra avevano afferrato le figure luminose e danzanti come artigli taglienti di rapaci, le avevano catturate con la rapidità e la precisione di un falco e le avevano gettate via, lacerate, mutilate… "

davvero ottimo lavoro e grazie per avermi recensito positivamente, a presto!

04/09/11, ore 13:34

Assolutamente nulla da dire ... questa storia è meravigliosa ... c'è un sentimento profondo, è percepibilissimo e il tuo modo di scrivere, pulito, poetico, importante, mi ha lasciato a bocca aperta e trovo che si addica moltissimo al genere! ... Davvero meraviglioso! :) ... Complimenti! ^^ ....

02/09/11, ore 16:41

Come tutte le tue storie, è bellissima. Come tutte le tue storie, è piena di paragoni, figure retoriche, descrizioni fantastiche e una malinconia perfetta per Severus. Brava, nient'altro da dire! :)

28/08/11, ore 00:23

Dato che sono le 00:15 e non ho un BIP da fare, mi sto gustando le tue ff.
Questa è TREMENDAMENTE IDILLIACA.
Il pizzichio delle lacrime mi bussa sulle palpebre serrate, puntuale come la morte quando leggo di Sev. Mi sembra di guardare la mia anima allo specchio quando scrivi di lui, un'anima nera e contorta, lo ammetto, ma così fragile.
Descrivi l'essenza di Severus in maniera delicata e dolce, arrivi al centro della sua anima in un nulla.
Bellissimo.

Ok ora disattivo la mia modalità smielata e torno l'idiota di sempre.
Tanti complimenti, davvero.
Re :3

24/08/11, ore 20:56

Ma non è affatto brutta! E' bellissima e toccante e la trovo unica nel suo genere. Specie quando parli della madre di Severus. e' una fic molto profonda!

13/08/11, ore 19:23

Ma come fai a dire che e' una sciocchezza senza capo ne coda!? Secondo me e' molto bella, il tuo modo di scrivere e' particolare: poetico e molto evocativo. Mi piace. Ciao a presto e complimenti davvero.

12/08/11, ore 21:52

"Recensite popolo" ed io allora recensisco.
Ti dirò... sai che non amo Harry Potter ma questa tua, cito testuale, "stupidaggine che non ha nè capo nè coda" mi è piaciuta davvero. Sarà perchè anche io apprezzo assai il caro vecchio Severus.... Mi è piaciuta davvero.
Spero che riceverai altri commenti oltre al mio.
Scrivi altro su Sevurus... ed io leggerò e... recensirò.
Davvero bella!
Severus the best!!!!