La notte non è
di MedusaNoir

Questa mi ha fatto seriamente piangere, davvero! Io amo un sacchissimo le Ron/Hermione, sono una più stupenda dell'altra e poi loro due sono così dolci e adorabili; mi è piaciuta mi è piaciuta mi è piaciuta! Ma sono rimasta affranta dal capire che il contesto è la morte di Fred (il gemellino del mio Lobo Solitario ♥) che per me è sempre stato uno dei momenti più brutti (nel senso che non si meritava ASSOLUTAMENTE di morire) e commuoventi della saga. Che tristezza leggere di Ron triste per il suo fratellone.
Okay mettiamo da parte la commozione... mi è piaciuto molto questa drabble su questi due tesori di ragazzi, brava brava brava bravissima, continua così :)

Baci,
ChiaWeasley

Che bella l'ho adorato questo missing moments sulla mamma di Luna! Mi è piaciuta molto la dedica e anche il titolo mi attizzava molto.
Mi è piaciuta un sacchissimo, soprattutto la frase finale:
''Quella notte, però, la donna non si rinchiuse nei sogni: stava per scoprire una realtà migliore della fantasia''
Complimenti, brava, scrivi meravigliosamente! :)
Baci,
ChiaWeasley

Hello! :D sono passata di qui incuriosita dal fatto che questa è una raccolta di drabble su Harry Potter. Ho da poco scoperto la bellezza delle drabble, brevi ma se scritte bene intense e capaci di colpire al punto giusto, mentre per quanto riguarda Harry Potter be', diciamo che mi piace e conosco bene la storia, anche se non sono una fan accanita. Comunque sia, mi sono commossa leggendo questo capitolo. Sì, davvero, è stato commovente xD devo farti i miei complimenti. So che sono raccontini di un centinaio di parole, ma lo stile di un autore si vede anche da qui, io almeno lo riesco a percepire. Brava brava =) e siccome mi piacciono tanto queste drabble, metto la raccolta tra le seguite e adesso vado a leggere anche quelle che mi rimangono :3 bye bye!
Cam

Che bellina la dedica, mi sono quasi commossa persino io. E poi la Magnolia sta bene con tutto. E poi sta canzone... vabbè.
Mi è piaciuta molto la fine, con Arianna che scopre qualcosa che sarà meglio della finzione, un sorriso che la ricoprirà di immagini migliori della fantasia. Bella, tanto *___*

Sei bravissima.
Sì, cavolo, questa è bellissima. Il fluff ti dona, sai?
Mi piace particolarmente l'accostamento Lily/Luce. Mi piace da morire in effetti! Come hai fatto a pensare a questo?
No, beh, ormai ci rinuncio, non lo capirò mai come fai. In ogni caso sappi che ti ammiro sempre di più.
Mi sento onorata e allo stesso tempo immeritevole della dedica all'inizio di questa raccolta.
E' troppo un capolavoro.
Sono curiosa di vedere cosa riserveranno i prossimi capitoli, perché io so bene come cambieranno i titoli e quindi il significato di tutto questo...
Mi sorprenderai, ne sono sicura.
Un abbraccio,
Erica

E sono qui.
Dove altro potrei essere dopotutto?
Sì beh, ci sarebbero infiniti altri posti dove potrei stare, ma proprio questo è il migliore dei luoghi per me.
Non ho alcun dubbio in tal proposito: tra le tue parole sto tremendamente bene. E' un posto dove credo non mi stancherei mai di stare.
Ecco, i personaggi non sono dei preferiti, ma mi piace l'accostamento Tonks e colori. Credo sia buono e appropriato, già.
Ma d'altronde quand'è che tu fai mai un buco nell'acqua?
Maledetta tu, maledetta tu.
Sì, ti odio. Con tutto il cuore.
E' una drabble bellissima, sai?
La tenerezza di Teddy e Victoire è stupenda, meraviglioso anche come Victoire copri Teddy. Sì, mi piace, nonostante detesti la NG.
Quindi, complimenti.
Come sempre, una storia bellissima, che non posso far a meno di adorare.
E poi, la canzone è la tua preferita hai detto *w*
Anche la mia, della Magnolia *w*
(Non l'avresti mai detto, eh?)
Bene, ora vado! A presto, un bacio,
Erica :3

Bella, Med!!
Lo sai, mi sto appassionando anche io di Nuova Generazione.
Oh, non avrei mai pensato che potesse accedere, sul serio!!
Invece...
Comunque, Ted l'ho sempre adorato.
E poi Teddy e Vic sono adorabili insieme.
Bellissima l'ultima frase, con quel "casualmente" non troppo casuale!
Bravissima e magnifica come sempre, Med, complimenti <3

Bacioni!!

Tef

P.S. Ho pubblicato anche l'ultima drabble di Narciso, con il tuo giudizio e i ringraziamenti a tutti, tu in primis <3

Io amo le raccolte, specie quelle di drabble; hanno la straordinaria capacità di trasportarti in lungo e in largo nel fandom e spiazzarti con la loro originalità.
Ho adorato queste due storie per vari motivi, primo fra tutti: la scelta dei personaggi.
Mi capita davvero raramente di leggere sulla madre di Luna -interessante la scelta del nome- mi ha colpito molto il finale, molto dolce rispetto al resto della fan fict.
Della seconda drabble invece, ho amato il riferimento a Fred -<3-
Mi piace il modo in cui riesci ad amalgamare odio e amore, malinconia e sentimento; tutto rispettando i tuoi canoni stilistici, che apprezzo davvero moltissimo!
Et voilà, prima tappa del giro recensioni premio: conclusa <3
Sono molto indeciso sulla seconda storia da recensire... ne ho trovate un paio davvero molto belle e non riesco a decidermi u_u
Un bacione :D Hikaru L.

Un uccellino mi ha detto che quel "qualcuno" ti vuole un bene dell'anima e, cioè, non potevo non fartelo sapere!
Hai scritto una drabble... *w*
Cioè, si tratta di Fred! :D
Della su morte ç___ç
Mi è piaciuta, davvero tanto, come solo le cose che scrivi tu mi possono piacere.
Volevi scrivere qualcosa di romantico? Beh, secondo me ci sei comunque riuscita, perché il romanticismo c'è. Nel dolore la persona che ti sta accanto vale più di mille rose rosse e dichiarazioni al chiaro di luna, credo.
Quindi, secondo me, hai centrato il tuo obbiettivo.
Che posso dire? Il sorriso c'è, anche se un po' titubante - non l'ho più sentito... anche se lo vedo giovedì e spero bene.
Soprattutto, sorrido per te, perché di Med ce n'è una sola. E di sicuro la migliore.
A presto tesoro mio, questa raccolta già l'adoro - dal titolo, dalla dedica, dalla canzone, dai personaggi.
Sei bravissima, ne sei cosciente, sì?
Ci sentiamo.
Tua Erica ♥

Graziose le raccolte di drabble. Iniziano a piacermi parecchio. Sono immediate, scorrevoli e piacevoli! E le tue prime due mi hanno incuriosito, specie quella di Ron che piange la morte di Fred ç____ç aww.

Nella sua semplicità, questa drabble è davvero bellissima e intensa.
Inizialmente pensavo che fosse il funerale di Silente, poi ho capito che si trattava di Fred... perché si trattava di Fred, vero?xD
Beh, trovo credibile il modo in cui si comportano i personaggi. Sono convinta che Ron, in un momento del genere, abbia avuto bisogno di Hermione. Mi sono commossa, leggendo.çç Questo pairing poi mi piace sempre di più, soprattutto dopo che su una pagina Potteriana di Facebook ho letto delle curiosità. (Ron che regala a Hermione un anello con su scritto: Agitare e colpire. Non so se è una notizia vera, ma...*__*)
Comunque omplimenti, aspetto le prossime!

Come di consueto, questa scema di una Charme non è acculturata quanto dovrebbe riguardo l'universo dei musical, per cui si limiterà a fare 'sì' col capino mentre gli altri apprezzano le finezze da te inserite.
Sigh. Dura, la vita di una profana.

Ti offendi, se commento anche la tua dedica? Perché è così dolce e splendida che si vede che ti è sbocciata dal cuore. La tua Luna è molto fortunata a essere tua amica ^^

Allora, essendo il primo capitolo di una lunga, lunghissima serie (non so perché odi il numero 26, ma continuerò con la tecnica "annuire & sorridere"), mi posso solo limitare a dire che l'esordio è ottimo e stuzzicante, soprattutto perchè hai dedicato il capitolo d'apertura all'ignota Arianna (ottima scelta per il nome, tra l'altro, mi piace molto ^^) e, seppur in queste poche righe, sei riuscita a tracciare un ritratto perfettamente rispondente a come me l'ero immaginata.

Non posso che professarmi speranzosa di leggere il seguito (vabbé che tanto la tua iperattività ormai non conosce argini...)!

Un bacione!

Ma...
Come hai potuto scrivere una storia così magnifica?
Poche e semplici parole che racchiudono sofferenza, amore e dolcezza insieme.
La morte descritta come un sogno, ma che ci porta alla triste realtà della morte di Arianna (approposito: fantastico nome) quasi bruscamente.
Hai uno stile magnifico, penso di avertelo già detto tra le mille sfide che facciamo tra di noi: sei assolutamente fantastica.
Sappi che ho pianto e ciò non è bene u_ù
Davvero, davvero bella.
Complimenti <3

Somo

Bella, decisamente molto bella, Med!*w*
Mi piace il fatto che tu abbia parlato della madre di Luna, è un personaggio che suscita sempre curiosità. E adoro il modo in cui l'hai descritta: così sognante, così immersa nelle sue fantasticherie, così seccata dal fatto di dover affrontare la dura realtà, ma nonostante ciò lo fa lo stesso... mi piace davvero tanto. Mi piace la frase dove dici che lei si stende sul letto e immagina fate e vite felici. Qualcosa del carattere di questa Arianna (Bel nome!) si è evidentemente trasmesso a Luna.;)
Mi piace, è una drabble dolce, delicata, ben scritta. L'unico appunto che ho da farti: io avrei sostituito quel punto e virgola con un punto, così da rendere il testo più spezzettato e scorrevole, ma può andare bene anche così.
Complimenti!;)

Non me l'aspettavo, diamine!!!
Innanzitutto, quando ho letto il nome Arianna, mi è sembrato talmente naturale che non mi sono nemmeno posta il problema di verificare se fosse vero o meno. Ho pensato: "L'avrà letto da qualche parte", perchè... boh, le sta così bene! Non so come ti sia venuta l'idea, ma è perfetto. Non è nemmeno inglese, però è talmente azzeccato che sto sul serio occupando ventimila righe a parlare del nome che hai scelto per la mamma di Luna.
Una notte di luna piena. Perfetto. Così perfetto da sembrare naturale, come il nome "Arianna" (ci risiamo...)
Il fatto che quelle fate, vite felici, una famiglia che le voleva bene fossero come un rifugio per lei è geniale: questo spiega tantissime cose. E' come se avesse trasmesso a Luna, in qualche modo, quel mondo a parte, migliore di quello reale. E poi, in fondo, Luna è in grado di vivere nella realtà molto più di altri personaggi.
Ho amato questo capitolo, la raccolta è finita dritta fra le seguite e continuo ad amare la mia adorata MedusaNoir!
"La notte non è quel cieco istante che strappa i sogni alla realtà"
Mi sa che diventerò anche io una drogata di quel musical, ti avverto.
Possibile che ogni tua storia mi lasci qualcosa? Ti adoro, basta.

Vado a continuare quella robaccia per il tuo contest. Quella sì che è pessima...

A presto, cara!!

Tef