Bivio
di Fiorels

14/08/12, ore 17:57

wow molto bella questa schort e non vedo l'ora di leggere anche le altre tue storie che ho visto e ho messo tra i preferite, specialmente una mi pace si chiama broken road quindi, devo andare asslutamente a leggerla. devo dirti una cosa SCRIVI DA DIO sei bravissima, complimenti hai una scrittura molto fluida e scorrevole magnifica. cmplimenti ancora un abcio ed a presto :)

21/11/11, ore 19:31

che bella questa one-shot...è molto profonda...fa riflettere su quanto siano importanti le scelte che noi facciamo...scelte che possono cambiarti la vita in meglio o in peggio...
bravissima

22/10/11, ore 19:25

Ciao Fio, volevo solo dirti.. FAVOLOSA.E' la prima ff tua che leggo, ma mi pento di non averti scoperta prima. Il tuo modo di scrivere è leggero, scorrevole e quasi poetico. Senza contare che la Bella di questa storia è fantastica, così allegra e spigliata. Altro che la complessata mentale che c'è nel film XD Davvero, è stata 'na zoccoletta e non avrebbe potuto fare cosa migliore, se non sbattersi Edward u.u lo avremmo fatto tutte. La prima parte della storia mi ha fatta sentire davvero felice di essere capitata in questa piccola one shot, davvero. E la seconda parte, ancora di più.
Sai, io il mio amore l'ho trovato da due anni oramai, e lo conosco da quattro, e mi hai riempita di speranze per poter arrivare all'età di trent'anni ed una meravigliosa famiglia. Penso che il tuo ragionamento sul "ti amo" Sia molto interessante, e mi ha fatta riflettere. Hai ragione, completamente. Bhe, è un piccolo commento che ritenevo necessario, perchè lo meriti, e detto questo, corro a leggere le altre tue storie che penso siano all'altezza di questa

27/09/11, ore 01:19

Ciao,
ho letto la tua storia perchè me l'ha consigliata un'amica, e devo ringraziarla perchè è veramente molto bella! Complimenti sia per l'originalità della trama che per la scorrevolezza con cui l'hai scritta.
l'ho trovata molto romantica e carica di significato, poi quando ho letto il tuo messaggio sotto ho capito il perchè, ci sei tu dentro queste parole. grazie per averci donato un pò di te.
Lisa

26/09/11, ore 16:12

Ciao Fio, ti commento anche questa storia, anche se ormai è passata!!! Cmq fin dalla prima parola mi è piaciuta molto, Bella che non ha ancora trovato l'amore e cerca di sperimentare con Jake, ma capisce subito le sue intenzioni, poi l'incontro "casuale" con Ed è bellissimo. Per fortuna però che c'era Jake che ha fatto tipo da tramite, si perchè se non l'avesse invitata alla festa, Bella lì non si fosse trovata in difficoltà, non avrebbe mai ballato con Ed. La loro chiacchierata e conoscenza sulla spiaggia, vedere i fuochi d'artificio insieme, il bagno nel mare insieme, la prima volta, ehehehe anche se tutto in poche ore e con poca conoscenza è tutto veramente romantico. Vedere la stella cadente ed esprimere un desiderio che poi si è avverato è stato proprio un colto di fortuna (perchè queste cose non capitano anche a me?). La parte finale con la piccola Nessie e sulla storia che la vita è tutta una scelta e bivi è verissima, sono solo le nostre scelte che ci conducono in un luogo da una persona ecc.. Non può esistere cosa più vera di quello che hai scritto in questa ff, la amo tutta l'ultima parte, amo questo pezzo "E ripensa alla sua sorpresa quando l'ha visto entrare al bar e dire: “Non parto più”. Le era caduto il vassoio di mano, non era riuscita a credere che fosse lì finché lui si era avvicinato e l'aveva abbracciata sussurrandole: “Voglio provarci.. voglio provarci davvero..”
E ripensa agli anni passati lontani, ai biglietti aerei comprati per la Florida e per la California in attesa che entrambi si laureassero.
Alle estati consumate a fare l'amore, un mese intero insieme, solo a fare l'amore e a dirsi che ce l'avrebbero fatta.
Ripensa al suo primo Ti amo.
Sei la mia vita.
Non riesco a stare senza di te.
Ripensa al dolore, ai momenti difficili quando avrebbe voluto lasciar perdere tutto, quando anche la gelosia per una compagna di corso la metteva in crisi.
Ripensa ai regali di compleanno, alle telefonate chilometriche, alle visite a sorpresa.
Ripensa al viaggio in Messico per la sua laurea, ai delfini, ai ricordi.
Ripensa ai bagni al chiaro di luna, alle mille stelle cadenti viste insieme, ai sogni.
Ripensa al caffè alle sei di mattina, alle albe e ai tramonti, ai silenzi.
Ripensa alle lenzuola pulite, agli abiti da sposa, al suo sì.
Ripensa alla casa in cui vivono, in riva al mare, dove si sono conosciuti.
Ripensa al momento in cui gli ha detto di aspettare un bambino, al suo viso quando hanno scoperto che era una bambina, ai suoi occhi luminosi la prima volta che l'ha presa in braccio sussurrando il suo nome.
Ripensa agli attimi dispersi, quelli mai vissuti, quelli paralleli alla sua vita.
Ripensa ai brividi, alle poesie, agli sguardi su istanti sospesi.
Bella ha trenta anni. La sua vita ha preso la sua direzione ma lei guarda sempre indietro sorridendo. Ripensa alla sua vita e sorride..", ma quello che amo in assoluto è questa frase "Sì, ogni vita è fatta di scelte. Ogni momento c'è stato un bivio da scegliere, destino che mi ha portato via o accanto a te.
Del resto è sempre un bivio che ci porta fino a qui." Tutto splendido veramente complimenti e alla prox creazione di un'altra ff stupendissima XD bye

13/09/11, ore 20:56

Oddio, perdonami ma ho scoperto questa One Shot solamente ora, e me la sono letta d'un fiato.
Cioè, questa sono io! Mi hai praticamente descritto! *.*
Cercavo storie del genere ormai da decenni su EFP, e poi compare a puffo questa qui che..è perfetta! E' meravigliosa! I suoi pensieri sono i miei pensieri, è assurdo!
Adesso è d'obbligo inserirla tra le prefertie U_U
Grazie Fioooooooooooooo
Allora qualcosa lo abbiam in comune ;D

12/09/11, ore 19:32

MERAVIGLIOSA!!! ASSOLUTAMENTE STUPENDA!!! MI DISPIACE SOLO DI NON AVERLA LETTA PRIMA E NON AVER VOTATO AL CONCORSO... NON AVEVO PROPRIO IDEA CHE AVESSI SCRITTO QUESTA SPLENDIDA STORIA! POI NEL POMERIGGIO LEGGO IL TUO MESSAGGIO SU FACEBOOK NEL QUALE ANNUNCI CHE SEI ARRIVATA TERZA NEL CONCORSO ONE SHOT DELL'ESTATE E MI PRENDE UN COCCOLONE!O_____o com'è possibile che non mi sia accorta di nulla? e cosi sono subito corsa a leggerla! COMPLIMENTI COME SEMPRE FIO' MI FAI EMOZIONARE COME POCHE! UN BACIONEEEEEEEEE

08/09/11, ore 16:42

Mentre lo leggevo nel testo una vocina mi susurrava "Twilightttt...", era troppo logica trattandosi di loro. Non è il massimo concedersi al primo appuntamento, in questo la penso come Edward del resto sarebbe stata l'unica occasione, in tal caso "carpe diem" o niente, la scelta è stata determinante e poi lui non dava l'impressione di cercare solo una botta e via, è stata una scelta naturale in cui sensazioni e desideri hanno preso il sopravvento. Si è conclusa col lieto fine coronando i suoi sogni più segreti, non sempre aspettare quello giusto si rivela una perdita di tempo, come dice lei quando arriva te ne accorgi. Ciao, Annamaria.

07/09/11, ore 15:52

Come sei brava!! Ti faccio i miei complimenti, è una storia bellissima...
Questa Bella rappresenta tante ragazze e sono sicura che molte di loro leggendola lo penserebbero...
Davvero complimenti..

31/08/11, ore 17:09

e come sempre arrivo in ritardo ma arrivo (colpa degli esami u.u)  comunque è stupenda,veramente meravigliosa e mi ci rivedo un casino in Bella...chissà se anche io avrò la sua fortuna:-)

27/08/11, ore 15:13

fiooooooooooooo!!!! ho apena letto la tua shot ed è.. meravigliosamente meravigliosissimissima! (e dovrebbero darti un oscar solo se sei riuscita a leggere le due parole che ho scritto prima u.u) e mi ci sono ritrovata moltissimo.. hai descrito davvero bene Bella, i suoi sentimenti.. soprattutto la parte del "non conosco nessuno, che ci vado a fare?".. e poi è andata e indovina un po? ha incontrato l'amore della sua vita. awww!! certo che però.. che sfiga.. secondo me tu ti diveri un casino ad interromperli proprio un attino prima che stanno per baciarsi.. non è possibile, è già la seconda volta!! anche se poi hanno recuperato alla grande, i sembra.. emh.. *tossisce* coooominque.. parte perv a parte.. (gioco di parole.. ultimamente mi ci diverto troppo XD).. seriamnte.. mi hai fatto venire i brividi.. soprattutto nella parte finale, quando dici che se dici trioppo spesso ti amo poi perde il suo significato.. e la frase "lei sorride perchè ha appena chiamato suo marito solo per dirgli quanto lo ama".. beh, hai presente tutto il aldo che fa in questi giorni, no? talmente tanto che appena usciti dalla doccia sembra che hai comunque fatto la maratona di new york per quanto sei sudata? ecco, ti dico solo che per qualche secondo mi hai fatto venire freddo. regolati un po tu.. vabbè..
uffa.. vorrei tanto riuscire a trovare le parole per dirti quanto mi piace quello che scrivi.. ma come ti ho già detto, mi sa che quelle parole ancora le devono inventare.. ti adoroooo!! e adoro tutto quello che scrivi, non c'è niente da fare.. vabbè, vado subito a rimettermi in paro con le recensioni di broken road.. baciiii!!

26/08/11, ore 15:57

Ciao Fiorel, devo farti i miei complimenti perchè questa storia mi è piaciuta molto... è bellissima.
Un saluto.

23/08/11, ore 21:43

Ciao, Fiorels :)
Prima di iniziare, premetto che ho deciso di non partecipare al concorso (mi ispirava poco ^^’), quindi farò semplicemente la lettrice per questa volta e mi leggerò tutte le shot che partecipano al concorso di questa sezione, ovviamente recensendole nella maniera più prolissa che io conosca, al fine di poter votare le quattro che mi sono piaciute di più secondo la classifica della mia complicata griglia personale xD
Ah, per commentare al meglio ho copia-incollato la tua storia su un documento di word e man mano che leggo scrivo qualcosa, così non tralascio nulla ^^
Non preoccuparti se ti sembrerò un po’ dura… Io cerco sempre di rispettare la sensibilità dell’autore, ma a volte può darsi che questo non traspaia dalle mie parole, quindi aspetta di leggere tutto il commento prima di spaventarti o robe simili, okay? :)
Bene, iniziamo!

Ti avverto, sono famosa per saper rompere le scatole... molte scatole xD E te lo sto per dimostrare xD

Ti amo amore. Sei la mia vita. Non riesco a stare senza di te.

Ahimé, quando c'è di mezzo il vocativo... v.v
Okay, riprendo la frasetta incriminante xD

Ti amo amore.

Ecco, in questo caso "amore" è un complemento di vocazione, il che vuol dire che desidera gestilmente la virgola a precederlo.
Purtroppo non ho mai letto tue storie, quindi non so se questa è semplicemente una distrazione o una vera e propria mancanza... Tuttavia, rispolverare non fa mai male :)
Mi spiego meglio con qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Ora ti correggo la tua frase, fai attenzione:

«Ti amo, amore».
__________________________

ne era felice ma.. il resto?

Okay xD I puntini di sospensione sono sempre e solo tre! Mai due v.v E' una regola anche questa, dopotutto, non vedo perché ignorarla v.v

“Si!” mentì.

Altra regoletta :)
Il "sì" come affermazione (come in questo caso) vuole sempre l'accento e si differenzia dal "si" senza accento riflessivo :)
__________________________

“Si.. scusa.. grazie.. sono.. Sono questi cosi che..”

Ahhhh, che disastrooooo! xDDD

E' tutta colpa sua...

Ennesima regoletta xD
La "e" maiuscola accentata in realtà non si scrive così. Posso capirti, anche perché il simbolo corretto non c'è sulla tastiera, ma su word "inserisci-->simbolo" sì :)
Questo è il simbolo giusto: "È" ^^

Oh no.

Dopo le esclamazioni ci vuole sempre la virgola ;)
"Oh, no".
__________________________

Ho notato che parli di un asciugamano al femminile :) Credo che la tua sia un'espressione dialettale perché il lingua italiana l'asciugamano è maschile xD
__________________________

Oh, finalmente siamo arrivate al commentino generale di fine lettura :)

COMMENTINO GENERALE (per l'appunto)

Bellissima one-shot :) Leggera, emozionante, profonda, riflessiva, romantica, passionale...! Potrei andare avanti all'infinito xD
Ti faccio i miei complimenti, mi ha davvero colpito :)
Stile semplice ma d'effetto, formato del carattere leggibile, senza pretese... un piccolo capolavoro ;)
Non ti angosciare per gli appunti che ti ho fatto prima, erano solo regolette per permetterti di affinare lo stile, già di per sé maturo e particolare :)
Scrivi davvero bene, sono estasiata *.*
Non posso dirti con certezza se voterò o meno la storia (anche perché non sono sicura si possa dire xD), soprattutto non prima di averle lette tutte xD Però posso assicurarti che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle tue doti di scrittrice esordiente :)

Un bacio!
;)

Hilary

18/08/11, ore 20:27

Mi è piaciuta moltissimo questa one-shot! Amo la serata delle stelle cadenti e quindi mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione. Inoltre bellissimo il fatto delle scelte e del destino...cosa sarebbe successo se avessi fatto quello invece che quell'altra cosa? Da questa semplice domanda che si pongono tutti gli esseri umani almeno una volta nella vita sei riuscita a creare una one-shot splendida:)

18/08/11, ore 14:55

Questa shot è fantastica *_*  Mi ha fatto sognare ed emozionare... =)  Brava, brava, brava!  =D  Le tue storie sono sempre bellissime *_*
Baci,
Simmy