L'ultimo sacrificio di Lily.
di FeltbeatsDirnt

06/08/13, ore 13:13

Grammatica e sintassi: 9.95/10
Stile e lessico: 9/10
Originalità: 8/10
Caratterizzazione: 9/10
Gradimento personale: 4.50/5
Totale: 40,45/45

E' questo il mio ultimo pensiero prima di vedere un lampo verde. La forma corretta è “È”. -0.05.

A parte questo minuscolo errore, non ne ho trovati altri. Brava! Passando allo stile: non è nulla di particolarmente elaborato, hai uno stile semplice e hai optato per una narrazione scorrevole. Indubbiamente hai fatto la scelta stilistica migliore, visto che sono pienamente convinta che sia più adatto alla tematica.
Se da una parte l'idea di una Lily incinta al momento della sua morte è molto originale, da un'altra la tematica che hai descritto non lo è. Purtroppo il tema della morte di Lily è un tema usato e riusato.
La possibilità che Lily sia incinta al momento della sua morte sono molto alte, ma trovo molto improbabile che possa chiamare il suo secondogenito Severus, dopo che egli è diventato Mangiamorte... Per questo ho deciso di toglierti un punto nella caratterizzazione, ma ci tenevo a dirti che Lily è perfettamente come me la Rowling l'ha descritta: il suo carattere è forte e determinato e, da brava madre, non può arrendersi senza lottare contro l'assassino che gli porterà via non solo un figlio, ma due. Bravissima!
La tua storia mi è piaciuta molto e Lily è uno dei miei personaggi femminili preferiti, quindi ho gradito molto la sua introspezione. Ho tolto -0.50 giusto per la questione della caratterizzazione, nient'altro. Complimenti! ^^

15/10/11, ore 13:34

Stupenda narrazione,la storia è commovente fino alle lacrime. Con le tue parole, si è colto perfettamente il dilemma di una madre costretta a fare una scelta estrema ! Una scelta che una madre non vorrebbe mai fare . Mi piace molto questo racconto, brava !

05/10/11, ore 21:59

Non è giusto che debba scegliere quale dei miei figli far vivere,
quale dei due sia più importante.

Gente le ho fatto leggere io questa notizia ,eh!  :°D
Ma tu cosa fai ,COSA SEI!
Un essere stupendo u.u
Scegliere chi dei due salvare,chi portare insieme a lei.
Avere così poco tempo per scegliere e così tanto da perdere.
Premetto che io non amo molto Lily
*tutti i personaggi di HP corrono verso di me con torce e forconi D:*
ma questo momento,questa scelta l'ha resa stupenda!
Umana e fragile.
Solo una donna ed una madre.
Una madre che vuole solo il meglio per i propri bambini.
Harry e Severus.

23/09/11, ore 14:06

Anch'io ho sentito che quando Lily morì era in cinta ed anche il fatto del padrino, e mi piace pensare che sia vero, quindi apprezzo molto la tua storia :D
Complimenti, davvero carina, in particolare la frase:
''Non è giusto che debba scegliere quale dei miei figli far vivere,
quale dei due sia più importante.''
Bella. Corro a leggere qualcos'altro di tuo :D
Un bacione
marty

15/08/11, ore 13:47

Bella. Bella. Bella. Non ho altre parole per descrivere questa fanfiction. Io non l'ho letto il post di fb, ma sto scrivendo una long fic proprio sull'eventualità che Lily fosse incinta la notte dell'attacco di Voldemort,  perchè sono sempre stata convinta che, se fossero sopravvissuto James e Lily sicuramente avrebbero avuto altri bimbi.
xD

15/08/11, ore 12:30

Mi piace invece pensare che quel post, nonostante sia stato smentito, possa pur sempre rimanere una possibilità. D'altronde Sev è stato Mangiamorte per poco tempo, quindi poteva essere perdonabile (e tutt'ora sostengo che comunque è diventato Mangiamorte per lo stesso motivo per cui Anakin Skywalker è passato al Lato Oscuro, non per uccidere, ma per una sete di conoscenza che gli altri Jedi/Maghi non avevano). Ovviamente, non penso proprio che James e Sev sarebbero mai potuti andare d'accordo (però avremmo visto una sorta di Revival Malandrino James contro il Professor Piton XD) ....

Anyhow.

Questa breve fic esprime tutto il dramma di una madre che si trova ad un bivio. Ma si sacrifica per un bene superiore a tutti gli altri: il proprio figlio. Bella e drammatica senza eccessivi patimenti.

15/08/11, ore 12:16

Bellissima, perfettamente scritta.
Le frasi spezzettate contribuiscono a colpire il lettore, sono dirette ed efficaci. Mi hai fatta commuovere moltissimo, hai colto i pensieri di Lily alla perfezione.
Anche io ho letto quel post su Facebook. Naturalmente non si hanno conferme e non penso proprio che sia una cosa reale, anche perché è piuttosto improbabile (Ma anche impossibile.xD) che Lily abbia voluto Severus come padrino per il suo secondo figlio, dopo che lui è diventato un Mangiamorte, ancor meno che James sia stato d'accordo... anche se il fatto che Lily fosse incinta è più probabile, nonostante io non ci creda molto. Il pensiero che sia stato proprio così, comunque, è straziante, mi provoca un gran dispiacere.
Beh, con questa storia sei riuscita perfettamente a rendere gli ultimi istanti di vita di Lily, il suo amore per il figlio non nato. Veramente ben fatta, complimenti!