Lui tornerà. Me l'ha promesso.
di Else

04/09/11, ore 17:12

Seppur con un ritardo imperdonabile, eccomi qui.
Sono stata fuori casa a lungo, ma ora ci sono. Poi, come si dice in questi casi, meglio tardi che mai.
Come promesso, continuo a seguirti e anche questa volta non posso fare a meno di aggiungere questa storia ai miei Preferiti.
Bene, da dove comincio?
Allora, raramente mi commuovo leggendo, però tu mi hai proprio strappato quella lacrima amara!
E' stata una sofferenza arrivare fino in fondo, ma con il tuo stile coinvolgente non mi sono potuta tirare indietro. Io adoro Hermione (pensa che nella realtà spesso mi paragonano a lei xD) e vederla soffrire così mi distrugge, sul serio!
Alla fine, poi, quando ho posato gli occhi su queste ultime parole:

"Ha continuato ad ignorare le voci che le dicevano che si comportava da sciocca.
Ha continuato ad ignorare quella busta nera che giaceva su quel tavolino. Quella busta che conteneva tutta la verità.
L'avrebbe ignorata ancora per molto.
Lui tornerà. Me l'ha promesso."

ecco, qui ho raggiunto il massimo dell'emozione. Mi hai mostrato un lato di Hermione che si discosta parecchio dalla studentessa di Hogwarts che tutti conoscono. La sua fragilità, la grande speranza che ha nutrito fino alla fine, ma soprattutto il suo amore per Harry, mi hanno lasciato a bocca aperta. Per questo, in tutta sincerità, ti ringrazio.
Continuerò a leggerti, promesso.

Carissimi saluti,
Violet.

(Recensione modificata il 11/09/2011 - 06:00 pm)

18/08/11, ore 13:15

oddio ma è troppo triste, il dolore di Hermione si percepisce benissimo! Complimenti mi è piaciuta un sacco.
Devo essere sincera, raramente leggo qualcosa di triste, perchè io leggo per hobby e mi piace ridere, è un modo per alleggerire mente/cuore.
Ma quando ho visto che avevi pubblicato un'altra ff - sì ti tengo d'occhio ^^ - anche se malinconica, ho pensato "perchè no"
Bellissima, nel suo dolore, mi sento male per Hermione e quel ritornello incanzante "Lui tornerà. Me l'ha promesso" rende ancora di più l'idea.
Complimenti.

ps: se sei su fb?

15/08/11, ore 19:11

Oddio, ma è tristissima :'(
L'hai scritta molto bene, mi hai fatto vivere appieno le sensazioni di Hermione, complimenti continua così :D
Un bacio.